Board logo

nuovo arrivato
Brambo - 26/04/2005 alle 21:59

ciao a tutti sono uno juniores e mi sono appena registrato. volevo sapere cosa pensate del giro di toscana di quest'anno appena concluso e delle scarse prestazioni riportate da noi italiani. ho partecipato anche io e sarò lieto di rispondere alle vostre possibili domande.;)


superandyweb - 26/04/2005 alle 22:05

Brambo, io ti do il mio benvenuto in questo forum e sito, per quanto riguarda la tua domanda sinceramente non ho seguito quella corsa e non saprei cosa dirti, sicuramente altri ti sapranno rispondere appena si collegano, quindi io ti dico solo di tornare quando vuoi,perchè qua sei tra amici e come potrai presto vedere, è un bel centro di ritrovo di appassionati di ciclismo :cincin:


Brambo - 26/04/2005 alle 22:16

grazie super cmq sono sicuro che gente come la perla che segue la borgonuovo sa come è andata in Toscana (una sola vittoria italiana). C'è da pensare che questi stranieri siano davvero più forti di noi italiani o è solo una questione di preparazione e stimoli?:?


EugeRambler - 26/04/2005 alle 22:22

benvenuto brambo anche da parte mia!


Teo78 - 26/04/2005 alle 22:38

Benvenuto! :cincin:


Vuelta Espana - 26/04/2005 alle 22:49

Ciao, benveuto tra noi! Io seguo uno squadra di junior di Trieste, la SK Devin. Purtroppo però non li ho ancora sentiti riguardo questa gara, e sinceramente non so se l'abbiano corsa. In ogni caso, a presto! :OO:


janjanssen - 26/04/2005 alle 22:49

ciaooooooooooooooooooo:cincin:


Pirata x sempre - 27/04/2005 alle 00:14

nn conoscendo abbastanza il mondo degli juniores nn posso far altro che darti il benvenuto brambo,cosciente del fatto che nel forum ci saranno sicurmanete molti "amici" con cui poter dialogare anche del Giro di Toscana di categoria appena concluso! :cincin:


aranciata_bottecchia - 27/04/2005 alle 00:45

Breve souvenir dei campionati del mondo juniores In linea 1990 Serpellini / Dziouba / Fink 1991 Evanshire / Morphett / Mazzoleni 1992 Palumbo / Santoro / Vandenbroucke 1993 Palumbo / Friedick / Rezzani 1994 Morras / Lefevre / E. Jimenez 1995 China / Basso / Nocentini 1996 Loew / Nielsen / Astolfi 1997 D’Amore / Bolt / Salumets 1998 Scanlon / Pozzato / Kivichev 1999 Cunego / Kaioumov / Kern Dieci anni, trenta nomi (ventinove in verità, giacchè Palumbo compare due volte). Due corridori che possiamo definire campioni (Basso e Cunego), uno che potrebbe diventarlo (Pozzato), un talento bruciatissimo (Vandenbroucke), quattro corridori di buon livello (Serpellini, Mazzoleni, Eladio Jimenez, Nocentini), degli gli altri 21 (ventuno!!!) solo due o tre aspirano ancora ad una carriera di rilievo, alcuni ingolfano le retrovie del plotone, parecchi al professionismo non ci sono neppure arrivati. Mancano completamente nomi come Bettini, Freire, Petacchi, Boonen, Di Luca, Flecha, Garzelli, Valverde, Celestino o Nuyens, solo per citarne alcuni. Bisogna sospettare pesantemente dei risultati ottenuti tra gli juniores, i bimbi prodigio si contano sulle dita, quelli che vogliono bruciare le tappe invece sono tanti. Vi hanno messo sulla sella quando avevate sei anni? Mettetevi l’anima in pace, molto probabilmente non diverrete professionisti, ma sicuramente vincerete qualche corsa juniores. Vi hanno fatto allenare come se foste un oplite spartano che si accingeva a rendere l’anima sul passo delle Termopili? Mettetevi l’anima in pace, molto probabilmente non diverrete professionisti, ma sicuramente vincerete qualche corsa juniores. Ma se pensate di avere le carte in regola per fare bene, anzichè farvi rodere dal sospetto, anzichè spremervi come limoni, anzichè accettare i suggerimenti di qualche sciacallo, pensate invece a seguire con costanza allenamenti di intensità ragionevole, pensate a diversificare la vostra attività fisica finchè siete in tempo, cercate di trovare soddisfazione e appagamento i quello che fate, senza cadere nella falsa convinzione che debba esserci un premio più grande delle proprie emozioni, e soprattutto pensate a finire la scuola senza badare troppo a chi ha vinto il Giro della Toscana. Nel peggiore dei casi sarete stati onesti con voi stessi. Benvenuto Brambo, ciao!


ruskita - 27/04/2005 alle 11:43

Welcome to the jungle We've got fun 'n' games We got everything you want Honey, we know the names We are the people that can find Whatever you may need....... :cool::cool::cool: CIAOOOOOO:D


newcastle - 27/04/2005 alle 14:13

Benvenuto in questo spendido forum....Direi senza ombra di dubbio il migliore... :hippy:


Knightlake98 - 27/04/2005 alle 20:30

Benvenuto anche da parte mia, e vorrei ricordare quello che si è detto di Stefano Garzelli. Un ottimo corridore professionista, che, da dilettante ha vinto pochissimo lasciandosi crescere senza forzare troppo. Alla fine ha pagato. E' pieno di bimbi prodigio che martorizzano le loro fibre muscolari ancora in crescita, ancora in via di definizione. Non so se è leggenda o meno, ma tempo fa ho letto che ALEX ZULLE abbia incominciato a correre non prima dei 17 anni. E a 22 era già prof. Leggenda metropolitana? :?


andrea81 - 28/04/2005 alle 16:17

ciao e benvenuto anche da parte mia, scusami x il ritardo, ma ieri sono stato tutto il giorno in sella...


Proni - 29/04/2005 alle 09:23

Ciao,io ti direi che non conta nulla andar forte da juniores però negli ultimi anni le squadre dei professionisti hanno guardato più voi che noi dilettanti...ma non avere fretta fai le cose passo per passo e con serietà,senza mai cadere in tentazione...:Old: