Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > nuovo arrivato
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: nuovo arrivato

Under 23




Posts: 14
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2005 alle 21:59
ciao a tutti sono uno juniores e mi sono appena registrato. volevo sapere cosa pensate del giro di toscana di quest'anno appena concluso e delle scarse prestazioni riportate da noi italiani. ho partecipato anche io e sarò lieto di rispondere alle vostre possibili domande.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/04/2005 alle 22:05
Brambo, io ti do il mio benvenuto in questo forum e sito, per quanto riguarda la tua domanda sinceramente non ho seguito quella corsa e non saprei cosa dirti, sicuramente altri ti sapranno rispondere appena si collegano, quindi io ti dico solo di tornare quando vuoi,perchè qua sei tra amici e come potrai presto vedere, è un bel centro di ritrovo di appassionati di ciclismo

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 14
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2005 alle 22:16
grazie super cmq sono sicuro che gente come la perla che segue la borgonuovo sa come è andata in Toscana (una sola vittoria italiana). C'è da pensare che questi stranieri siano davvero più forti di noi italiani o è solo una questione di preparazione e stimoli?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/04/2005 alle 22:22
benvenuto brambo anche da parte mia!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 50
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2005 alle 22:38
Benvenuto!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/04/2005 alle 22:49
Ciao, benveuto tra noi! Io seguo uno squadra di junior di Trieste, la SK Devin. Purtroppo però non li ho ancora sentiti riguardo questa gara, e sinceramente non so se l'abbiano corsa. In ogni caso, a presto!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2005 alle 22:49
ciaooooooooooooooooooo

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/04/2005 alle 00:14
nn conoscendo abbastanza il mondo degli juniores nn posso far altro che darti il benvenuto brambo,cosciente del fatto che nel forum ci saranno sicurmanete molti "amici" con cui poter dialogare anche del Giro di Toscana di categoria appena concluso!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/04/2005 alle 00:45
Breve souvenir dei campionati del mondo juniores

In linea
1990 Serpellini / Dziouba / Fink
1991 Evanshire / Morphett / Mazzoleni
1992 Palumbo / Santoro / Vandenbroucke
1993 Palumbo / Friedick / Rezzani
1994 Morras / Lefevre / E. Jimenez
1995 China / Basso / Nocentini
1996 Loew / Nielsen / Astolfi
1997 D’Amore / Bolt / Salumets
1998 Scanlon / Pozzato / Kivichev
1999 Cunego / Kaioumov / Kern

Dieci anni, trenta nomi (ventinove in verità, giacchè Palumbo compare due volte).
Due corridori che possiamo definire campioni (Basso e Cunego), uno che potrebbe diventarlo (Pozzato), un talento bruciatissimo (Vandenbroucke), quattro corridori di buon livello (Serpellini, Mazzoleni, Eladio Jimenez, Nocentini), degli gli altri 21 (ventuno!!!) solo due o tre aspirano ancora ad una carriera di rilievo, alcuni ingolfano le retrovie del plotone, parecchi al professionismo non ci sono neppure arrivati.
Mancano completamente nomi come Bettini, Freire, Petacchi, Boonen, Di Luca, Flecha, Garzelli, Valverde, Celestino o Nuyens, solo per citarne alcuni.
Bisogna sospettare pesantemente dei risultati ottenuti tra gli juniores, i bimbi prodigio si contano sulle dita, quelli che vogliono bruciare le tappe invece sono tanti.
Vi hanno messo sulla sella quando avevate sei anni? Mettetevi l’anima in pace, molto probabilmente non diverrete professionisti, ma sicuramente vincerete qualche corsa juniores.
Vi hanno fatto allenare come se foste un oplite spartano che si accingeva a rendere l’anima sul passo delle Termopili? Mettetevi l’anima in pace, molto probabilmente non diverrete professionisti, ma sicuramente vincerete qualche corsa juniores.
Ma se pensate di avere le carte in regola per fare bene, anzichè farvi rodere dal sospetto, anzichè spremervi come limoni, anzichè accettare i suggerimenti di qualche sciacallo, pensate invece a seguire con costanza allenamenti di intensità ragionevole, pensate a diversificare la vostra attività fisica finchè siete in tempo, cercate di trovare soddisfazione e appagamento i quello che fate, senza cadere nella falsa convinzione che debba esserci un premio più grande delle proprie emozioni, e soprattutto pensate a finire la scuola senza badare troppo a chi ha vinto il Giro della Toscana.
Nel peggiore dei casi sarete stati onesti con voi stessi.

Benvenuto Brambo, ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/04/2005 alle 11:43
Welcome to the jungle
We've got fun 'n' games
We got everything you want
Honey, we know the names
We are the people that can find
Whatever you may need.......

CIAOOOOOO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/04/2005 alle 14:13
Benvenuto in questo spendido forum....Direi senza ombra di dubbio il migliore...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 27/04/2005 alle 20:30
Benvenuto anche da parte mia, e vorrei ricordare quello che si
è detto di Stefano Garzelli.
Un ottimo corridore professionista, che, da dilettante ha vinto pochissimo
lasciandosi crescere senza forzare troppo.
Alla fine ha pagato.
E' pieno di bimbi prodigio che martorizzano le loro fibre muscolari
ancora in crescita, ancora in via di definizione.
Non so se è leggenda o meno, ma tempo fa ho letto che ALEX ZULLE abbia
incominciato a correre non prima dei 17 anni.
E a 22 era già prof.
Leggenda metropolitana?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 28/04/2005 alle 16:17
ciao e benvenuto anche da parte mia, scusami x il ritardo, ma ieri sono stato tutto il giorno in sella...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 35
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/04/2005 alle 09:23
Ciao,io ti direi che non conta nulla andar forte da juniores però negli ultimi anni le squadre dei professionisti hanno guardato più voi che noi dilettanti...ma non avere fretta fai le cose passo per passo e con serietà,senza mai cadere in tentazione...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2708321