Board logo

GIRO DI ROMANDIA
Vuelta Espana - 25/04/2005 alle 22:35

Parte domani la 59a edizione del Tour de Romandie. Il percorso sembra molto interessante: la terza tappa Aigle - Anzère presenta un arrivo in salita di prima categoria, preceduto da altri due gran premi dello stesso livello. Sarà un ottimo terreno di battaglia per chi vorrà fare bene al Giro, e che quindi dovrebbe essere già vicino al top della condizione. Mi riferisco ad esempio a Cunego, ma anche a Beloki. Inoltre la cronometro finale, per quanto conti solo 20 km, potrà risultare decisiva per la classifica finale, basti pensare a cosa è accaduto ai Paesi Baschi, in cui il podio è stato deciso proprio dall'ultima crono. A proposito, tra gli iscritti ci sarà anche Aitor Osa, vedremo se saprà ripetere le prestazioni dei Paesi Baschi e magari piazzarsi tra i primi tre. Al via anche Petacchi, che potrà trovare pane per i suoi denti nella prima e, forse, nella seconda tappa. In ogni caso segnalo il sito ufficiale della corsa,che è davvero molto completo: http://www1.letourderomandie.ch/


Pirata x sempre - 26/04/2005 alle 12:39

ottima segnalazione vuelta espana...e'un sito che descrive la corsa in modo veramente completo come raramente ho visto anche in corse ben piu'importanti! mi sembra cmq un percorso equilibrato,con due tappe che potrebbero esser terreno per Petacchi,Cipollini e gli altri ma con profili nervosi,la seconda tappa in particolare,in cui i velocisti e le loro squadre dovranno sudarsi e nn poco la volata finale! la terza tappa presenta forse l'unica salita della corsa,sopra i 1500mt di Anziere,con arcigne pendenze con complessivamente quasi 40km di salita ed oltre 2000mt di dislivello che potrebbero far "scoppiare" la corsa e,ancor piu'della 4°tappa dalle salite piu'pedalabili,ci svelera'il livello di condizione dei nn pochi big al via,con un'occhio di riguardo per coloro che poco dopo dovranno sfidarsi al Giro! credo cmq che saranno molto importanti,purtroppo,le due cronometro,seppur vallonate! veramente strepitoso il campo partenti,degno di un Gt,impreziosito ancor di piu'da una Liberty che si presentera'come squadra di riferimento della corsa con molte punte che potranno far bene nella corsa svizzera,il giovane luminosissimo talento Contador su tutti ed un Beloki cui sara'interessante vedere in che condizioni si presentera'al sempre piu'imminente Giro d'Italia!


Cascata del Toce - 26/04/2005 alle 12:58

Il Romandia è da sempre una prova generale in vista del Giro ed offre percorsi sempre selettivi...:yes:


mario82 - 26/04/2005 alle 13:49

Giosuè Bonomi non è partito per uno scafoide lussato (forse anche fratturato) dopo una caduta patita in allenamento per evitare un anziano signore sul manto stradale. Auguri di pronta guarigione al Lampre, che potrà forse tornare per il Giro di Catalogna.


gigio83 - 26/04/2005 alle 13:53

qualcuno di voi mi sa dire se il giro di romandia viene trasmesso in diretta da qua,lche tv satellitare?


Cascata del Toce - 26/04/2005 alle 15:02

Mi pare che lo dia Sky sport...


gigio83 - 26/04/2005 alle 16:33

grazie,ho controllato ed è su sky sport 3 alle 17,45 live (perchè oggi c'è il prologo...):cincin:


Seb - 26/04/2005 alle 17:04

Aitor Osa non sara' al via della corsa. La Liberty oltre a Contador e Beloki avra anche Heras altri che possono puntare a far bene in qualche tappa (Etxebarria, Vicioso, Jaksche, Serrano e Paulinho). Hanno portato una squadra di ottimo livello, peccato per l'assenza di Scarponi, la corsa svizzera poteva essere un buon test per lui in vista del Giro. Un po' di curiosita' per Savoldelli, unica punta della Discovery. Attenzione alla Phonak (Botero, Moos, Valjavec, Pereiro e Zampieri) e alla Saunier Duval (Piepoli, Jeker e Garate) che corrono in casa e che l'hanno scorso hanno monopolizzato la classifica. Infine ce la fara' il nostro eroe a portare a casa una tappa? VAI DANIELE!!!!


violetta - 26/04/2005 alle 19:09

1 Tappa: OSCAR PEREIRO (Phonak) PAOLO SAVOLDELLI (Discovery Channel) STEFANO GARZELLI (Liquigas Bianchi) BRADLEY MCGEE (Francaise des Jeux) Finalmente un Savoldelli in forma e un Garzelli in gran rispolvero!:clap:


violetta - 26/04/2005 alle 19:10

Ci metterà tutto se stesso per salire su gradino più alto del podio il nostro Daniele!


Guglielmo Tell - 26/04/2005 alle 19:12

visto che Garzelli sta andando?non credo fara' classifica al Romandia ma puntera' a una tappa e poi sara' protagonista al Giro.sapete se anche Pereiro sara' al via della corsa rosa?


violetta - 26/04/2005 alle 19:16

Penso proprio che anche Pereiro parteciperà alla corsa rosa...per quanto riguarda Stefano, beh complimenti la forma c'è aspettiamo il Giro!


superalvi - 26/04/2005 alle 19:17

finalmente il falco è tornato davvero peccato che per 23 centesimi nn sia riuscito ad ottenere una vittoria che lo avrebbe fatto uscire dalla spirale di sfortuna ormai troppo lunga, bravo paolo speriamo possa continuare così. Ottimo anche garzelli in vista giro che supera McGee. Cunego nn è andato benissimo xke ha perso 5 secondi e più al km da savoldelli e garzelli avversari del giro. Ne ha beccati 20 alla fine ...sarà che è più indietro ma lo vedo decisamente più pesante dello scorso anno spero di sbagliarmi.Mettiamo anche perda 2''a km nelle crono più lunghe alla fine al giro può perdere 2'30 se non 3 in tutto. Comunque sarà lòa crono di losanna a dirci come va il piccolo principe veramente non un prologo ma tant'è.. Certo che ogni anno in cui volava nei prologhi il falco faceva ottime cose anche in salita... speriamo bene. Il migliore Pereiro che sarà un osso duro x la classifica. In prospettiva corsa rosa da segnalare la grande condizione di Hejsedal gregario sconosciuto del Falco(oggi 10)e di schleck gregario di basso(oggi 5)

 

[Modificato il 26/04/2005 alle 19:23 by superalvi]


violetta - 26/04/2005 alle 19:19

Damiano a mio avviso ha sbagliato qualcosa nella preparazione, sarà forse non aver partecipato al Giro del Trentino, ma anche a me sembra leggermente più legnoso dello scorso anno....a parte che ha avuto anche problemi col ginocchio dopo essere caduto in Spagna e aver battuto la stessa Parte alla Freccia....mah!La strada ci aiuterà a capire meglio!


superalvi - 26/04/2005 alle 19:25

proprio così ma a me pare anche ingrossato un pò.. non vorrei che il carico di lavoro x la crono lo abbia come imballato..


violetta - 26/04/2005 alle 19:27

Aveva dichiarato che quest'inverno ha puntato soprattutto sulla posizione in bici e sul miglioramento a crono.....boh vedremo!


Guglielmo Tell - 26/04/2005 alle 19:33

vabbe' anche al Giro dell'anno scorso ando' piano al prologo,vedremo in montagna,e' vero pero' che finora i progressi nella forma di Cunego da marzo a oggi non li abbiamo visti


superalvi - 26/04/2005 alle 19:38

a proposito violetta gia ke sei on line dovè che sei a scuola canova o duca?se preferisci nn risp nnc'è problema


mestatore - 26/04/2005 alle 19:40

siete sicuri che pereiro verrà al giro? a me sembra l' uomo phonak migliore e non credo che lasceranno landis unica punta al tour. certo sarebbe un bel contender perchè va bene a crono e in salita (anche se la phonak ha un passato...) karpets è un interessante prospetto , ma con il fisicaccio che si ritrova lo vedo meglio al tour con salite più pedalabili, con i passistoni postini a scandire un passo regolare, che sulle pendenze più ostiche del giro (stelvio, finestre etc) heisedal è un ex forte biker, sulle orme di cadel evans, rasmussen e cioni(in compenso miguel martinez, strombazzatissimo dai francesi ha fatto un bel buco nell' acqua) non male il team rabobank, con rasmussen che attendo con curiosità. per ora quest' anno ha fatto niente, ma in salita attacca spesso e se è in forma creerà casino. Aspetto con curiosità posthuma, mentre tomasino dekker, che va forte dall' inizio anno, mi sembrava già un po' bollito sulle ardenne. non vorrei, vista l' età, che gli stiano chiedendo troppo. schlek sarà uno dei migliori aiutanti di basso, è tutto l' anno che va bene. ciao mestatore


mestatore - 26/04/2005 alle 19:42

ops ho sbagliato a postare, andava sui partenti del giro sorry, admin:( ciao mestatore


superandyweb - 26/04/2005 alle 21:06

Ho notato anche io Beloki all'ultimo posto, credo anche io che abbia avuto un'inconveniente, ma comunque non è piu il corridore di una volta. Lo dovremmo vedere al Giro, chissa quale ruolo coprirà!! :? Non capisco che cosa sia successo, ho risposto ad un post di Gulielmo Tell lasciato qua ma non c'è piu!! :?:?:?

 

[Modificato il 26/04/2005 alle 21:10 by superandyweb]


Guglielmo Tell - 26/04/2005 alle 21:13

pare proprio che Pereiro al Giro non ci sara',la stella sara' Valjavec e il resto della squadra non e' granche',ma tant'e',comunque dopo la vittoria del prologo e le belle prove nelle Ardenne puo' anche puntare a vincere il Romandia,considerando anche che corre in una squadra svizzera.ottimi Savoldelli e Garzelli,leggermente al di sotto delle attese McGee che l'anno scorso a Ginevra aveva vinto.poi c'e' la bella prova di Mori che e' un po' che sta andando bene,quella del sopra citato Valjavec e anche Unai Osa e' andato tutto sommato bene in vista del Giro,discreto anche Garate.Cioni ha perso 11'' ma e' vero che ormai va meglio in salita che a cronometro,Quaranta ha fatto tutto sommato una discreta gara,poi e' chiaro che le tappe lunghe con le salite sono tutta un'altra cosa,Aitor Gonzalez ancora deludente ha perso 15'',Cunego ne ha persi 21 come Frigo per il quale il Giro sembra allontanarsi.Beloki e' arrivato ultimo a 52'',si spera a causa di una foratura o una caduta altrimenti sarebbe sconcertante


mario82 - 27/04/2005 alle 00:53

Beloki ha dovuto cambiare bicicletta, per un problema meccanico, pare all'impugnatura del manubrio della bici da crono, forse legate addirittura al cambio. Prima del cambio-bici, Saiz si riteneva soddisfatto di come lo spagnolo stava correndo. Vedremo in queste tappe futuro se diceva una bugia o la verità.


Pirata x sempre - 27/04/2005 alle 00:59

strabilianti le prove di Savoldelli e Garzelli,sono due splendide notizie in vista di un giro dove forse proprio a cronometro si potra'fare quella differenza rispetto a valori in salita che quest'anno sono sembrati vicinissimi,e nn eccezionali,per nessuno! poi sicuramente una corsa che si preannuncia durissima come la regina delle corse nostrane,ci smentira'offrendoci grande spettacolo sulle storiche salite di un bellissimo percorso,certo pero'che 70 e piu'km a cronometro nn sono sicuramente pochi! ora ci sara'da valutarli su un percorso molto esigente e completo come quello del Romandia,dove vedo anche io un Pererio grande favorito,ma di certo oggi sono arrivati anche due importanti squilli da coloro che forse ancora mancavano all'appello,nonostante alla presentazione meritassero appieno quella sedia,sul palco dei favoriti,con la sola assenza di Simoni(in Australia),per un quintetto che con pochissimi altri,si giochera'cono onore la prossima maglia rosa di Milano!

 

[Modificato il 27/04/2005 alle 01:01 by Pirata x sempre]


WebmasterNSFC - 27/04/2005 alle 17:27

Speriamo che Petacchi abbia dedicato la vittoria a Cipollini... sarebbe un gran gesto... degno di un grande campione presente e di un grande campione che va... :OO:


violetta - 27/04/2005 alle 19:23

Col cuore d'oro che si ritrova Alessandro l'avrà fatto sicuramente!


Guglielmo Tell - 27/04/2005 alle 21:38

notizie sul ritiro di Guerini e Quaranta?


Deval - 27/04/2005 alle 21:45

Non so se prima o dopo la vittoria, comunque Petacchi ha avuto belle parole per Cipollini: ha detto di essere diventato famoso grazie a lui, di essere diventato qualcuno perchè è riuscito a batterlo. Tra qualche anno (speriamo molti...) ci sarà qualcun altro che diverrà famoso perchè batte Petacchi, per ora Ale Jet non si tocca!!!:podio:


Seb - 28/04/2005 alle 10:48

Purtroppo non so i motivi dei ritiri ma si sono ritirati oltre a Quaranta e Guerini anche Valoti, Klier.


mario82 - 28/04/2005 alle 17:05

Daniele COLLI ha vinto il Traguardo Volante a 6 km dalla fine davanti a McGee e Pereiro Sio... :IoI


ashbishop - 28/04/2005 alle 17:16

petacchi vince anche oggi, e c'era della salita.... è un fenomeno!!! :clap: se migliora ancora un pò, al giro vince 10 tappe + intergiro, faccimo 4/5 minuti di abbuoni e conta anche lui per la vittoria finale!!!! :italia:


andrea81 - 28/04/2005 alle 17:32

il traguardo volante è stato vinto da Garzelli e non da Colli, cmq un BRAVO a Daniele x il secondo posto dietro al solo Petacchi!!!


newcastle - 28/04/2005 alle 17:57

Grande petacchi... Anche se dubito che al Giro vinca 9 Tappe come l'anno scorso...:italia:


Zanna80 - 28/04/2005 alle 18:22

1 Alessandro Petacchi (Ita) Fassa Bortolo 4.17.13 2 Daniele Colli (Ita) Liquigas-Bianchi 3 Mirco Lorenzetto (Ita) Domina Vacanze 4 Giovanni Lombardi (Ita) Team CSC 5 Josu Silloniz Aresti (Spa) Euskaltel - Euskadi Oltre a Colli, i miei complimenti vanno pure a Mirco Lorenzetto, anche lui un giovane che saprà ritagliarsi un giusto spazio tra i professionisti. E poi direi bell'ITALIA, visti i primi quattro di oggi....:italia:


laperla - 28/04/2005 alle 18:24

Daniele.....sono contentissima!! Per me é come se avessi vinto!!! Grazie tanto per la bellissima notizia!!!!! :podio::IoI:italia:


Pirata x sempre - 28/04/2005 alle 18:26

Strepitoso il mitico Daniele,il primo dei terrestri,davanti ad un'altro giovane talento come Lorenzetti....nn c'e'che dire se continua cosi,anche contro il suo stesso volere(scherzandone con noi s'intende...:D)e pensando al ritiro di Supermario con magari qualche uomo per il suo treno,che nn ci riservi qualche graditissima sorpresa,alimentando quella piccola fiammella di speranza....rosa!!! :clap: :IoI p.s.ovviamente il mio e'solo un'auspico che una a dir poco ottimistica previsione...ma sognar nn nuoce,no!? ;)

 

[Modificato il 28/04/2005 alle 18:42 by Pirata x sempre]


EugeRambler - 28/04/2005 alle 18:27

grandissimo dani! il primo degli umani nella volata di oggi! continua così...hai fatto 3°, oggi 2°, quindi la progressione continuerà sicuramente con....non diciamolo per scaramanzia!


violetta - 28/04/2005 alle 18:40

Penso che Daniele possa dirsi soddisfatto di tutto ciò che sta combinando (di positivo) nella massima categoria......CONTINUA COSì DANIELE!:IoI:gruppo:


keke14 - 28/04/2005 alle 20:26

Cosa ne pensate di questa classifica generale? 1. PEREIRO SIO Oscar 2. GARZELLI Stefano 3. CONTADOR VELASCO Alberto 4. PIEPOLI Leonardo 5. ETXEBARRIA ALKORTA David 6. JEKER Fabian


faxnico - 28/04/2005 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da keke14 [/i] Cosa ne pensate di questa classifica generale? 1. PEREIRO SIO Oscar 2. GARZELLI Stefano 3. CONTADOR VELASCO Alberto 4. PIEPOLI Leonardo 5. ETXEBARRIA ALKORTA David 6. JEKER Fabian [/quote] Contador è stato una settimana fermo... magari si riprende però potrebbe anche correre per allenarsi.


keke14 - 28/04/2005 alle 20:41

:help::help::help: Sapete come inserire un'immagine nel profilo? Grazie per l'aiuto.


Seb - 28/04/2005 alle 20:49

Nella classifica finale vedo bene anche Savoldelli. Bravissimo Daniele.... la scalata verso il primo posto continua! Inoltre una piccola considerazione: più volte abbiamo detto che in Italia non abbiamo uomini molto veloci che tengono bene anche in salita (leggi Freire), insomma uomini adatti ai percorsi dei mondiali... non è che ne stiamo scoprendo uno proprio qui vicino a noi?


nino58 - 28/04/2005 alle 21:44

Chissà se con il ritiro di Cipollini il suo posto al Giro,come ruota veloce della Liquigas, verrà preso da Colli ? Con il suo stato di forma attuale e considerato che ci sono diversi arrivi forse non adattissimi a Petacchi, se mi trovassi nei panni nella dirigenza Liquigas un pensierino ce lo farei.


EugeRambler - 28/04/2005 alle 23:01

forse però questo ritiro di supermario toglie in parte le castagne dal fuoco per la liquigas che in tal modo potrà puntare tutto su un garzelli in splendida forma...credo che cipolla al giro avrebbe tolto qualche uomo a garzelli...certo un colli magari anche aiutato da un solo uomo che lo piloti nel finale e che gli consenta di battezzare la ruota migliore non credo sia un grosso sacrificio per la liquigas (sacrificio che sarebbe stato invece obbligato se ci fosse stato supermario...figuriamoci se si sarebbe accontentato di poco, anzi già si parlava di una squadra con due faccie, 1 per garzelli e 1 per cipo), che così potrebbe puntare a qualche successo di tappa, che risulterebbe importante nel caso garzelli non centrasse l'obbiettivo pieno. noi ci speriamo...COLLI AL GIRO!


mario82 - 29/04/2005 alle 01:57

Già, non era Colli il Liquigas che è sfrecciato davanti a McGee e Pereiro Sio nel traguardo volante a 6 km dall'arrivo, ma quasi prevedendo ciò che sarebbe successo da lì a poco mi ero lanciato nel complimentarmi col nostro "diarista". Volata atipica per Petacchi, con solo due compagni negli ultimi 1000 metri, e difatti lo strapotere dello spezzino oggi è stato messo in dubbio proprio dal "Colli nostro", in una dimostrazione di scaltrezza e prontezza quasi irriverenti, per un ragazzo della sua età. Sceglie la ruota più grossa, quella che lo copre di più, quella del tedesco Korff, lo salta con facilità sulla sinistra quando si accorge che il T-Mobile più di tanto non spinge, ed entra in scia di AleJet. Non contento, non gli basta incollarsi alla ruota per fare secondo, ma prova ad uscire, sempre alla sinistra. L'azione di Petacchi è sempre sui pedali, mai un attimo di discussione, se non a 30 metri dalla linea, quando si mette seduto sul sellino per esultare. L'azione di Daniele è meno bella, ma di potenza ce n'è tanta, se è vero che da seduto riesce a rosicchiare qualche metro al velocista più forte del mondo negli ultimi 80 di corsa. Smorfia di sofferenza sul volto di Colli, con tanto di colpo di reni su Lorenzetto, altro sprinter che, in casa Domina col già citato Cadamuro, non farà avvertire il fantasma (perchè proprio di fantasma si tratta) di Ivan Quaranta. Che dire: Daniè, già te li ho fatti per telefono, ma davvero... COMPLIMENTI!!!


Guglielmo Tell - 29/04/2005 alle 07:12

la classifica?mah,possibile pero' ad esempio Jeker non si e' mai visto quest'anno ed Etxebarria non mi sembra cosi' resistente in salita per entrare nei primi 5.per quanto riguarda Petacchi,in realta' non e' che di tappe per lui ce ne sono moltissime al Giro:non piu' di 9 credo


Admin - 29/04/2005 alle 17:35

Eccolo qui il nostro Damiano, scetticoni!!! :clap::clap::clap:


newcastle - 29/04/2005 alle 18:01

E' VERO E' UN GRAN CAMPIONE. PERO' COME TIFOSO DI PANTANI NON RIESCO, NEANCHE SOTTO SFORZO A TENERE CUNEGO. NON SO PERCHE', PREFERISCO TIFARE UN GARZELLI O UN SIMONI. NON MI RIESCE A PRENDERE, FORSE PERCHE', SE MARCO FOSSE ANCORA VIVO, SAREBBE STATO IL SUO ANTAGONISTA PER ECCELLENZA. NON SO PERCHE', MA MAI E POI MAI LO TIFERO'. LO APPLAUDIRO' COME TUTTI MA NON LO TIFERO', E POI SINCERAMENTE NON MI E' NEMMENO TANTO SIMPATICO. MI DA L'ARIA DI UNO SBRUFFONCELLO.. ALLA FINE SIMONE L'ANNO SCORSO NON AVEVA TUTTI I TORTI A DIRGLI CERTE COSE... SCUSATE LO SFOGO MA PRIMA O POI LO DOVEVO DIRE... L'UNICO VERO SCALATORE, GRANDE UOMO, E' STATO PANTANI E LO RIMARRA' SEMPRE E PER SEMPRE NEL MIO CUORE. :^o^


nino58 - 29/04/2005 alle 18:31

Visto che tutte le preoccupazioni delle scorse settimane erano eccessive! La preparazione di Damiano di quest'anno è incentrata su maggio e luglio perchè non penso che il Tour lo farà solo da turista; anche l'assenza di Mazzoleni al Giro può significare che il Tour Cunego voglia correrlo con compagni di cui può fidarsi ad occhi chiusi. Capisco i sentimenti di Newcastle, però dai, sta facendo delle gran belle cose.


alu - 29/04/2005 alle 18:35

eh, mica male oggi cunego...l´ ho visto bene in salita..pure brillante.. bravo! non ho capito xche´ la phonak tirava tipo cronosquadre mentre aveva zampieri(?) davanti..vabbe´ la svissmade..


nino58 - 29/04/2005 alle 18:41

Quest'anno di "incongruenze" tattiche ne abbiamo viste di tutti i colori,tra T Mobile e Rabobank, e ne vedremo ancora, speriamo non in casa Lampre.


Guglielmo Tell - 29/04/2005 alle 18:42

veramente Mazzoleni non e' al Giro perche' infortunato,comunque era ora che vincesse Cunego,ed e' il suo primo successo importante fuori dall'Italia che lo legittima a pieno titolo a livello internazionale.in attesa di vedere la classifica completa si nota anche che i suoi avversari per il Giro sono arrivati lontani,i primi tra essi sono stati Atienza e l'ottimo Fertonani che pero' non possono essere considerati uomini di classifica,tutti gli altri da Osa a Valjavec a Garzelli a Savoldelli sono arrivati ad almeno 1 minuto


newcastle - 29/04/2005 alle 18:44

tipo che gilberto lo attacchi mentre lui è in maglia rosa, ancor meglio gli fa lo sgambetto in hotel.... :crazy:


lallo - 29/04/2005 alle 18:45

Dalla lista dei potenziali avversari di Cunego ho provveduto a depennare tutti i presenti al Romandia!!


newcastle - 29/04/2005 alle 18:48

[quote][i]Originariamente inviato da lallo [/i] Dalla lista dei potenziali avversari di Cunego ho provveduto a depennare tutti i presenti al Romandia!! [/quote] Calma lallo, vedrai che Garzelli e Soprattutto Savoldelli saranno protagonisti al Giro. Fidati... :Old:


nino58 - 29/04/2005 alle 18:52

Dai Newcastle, non mettiamo anche gli sgambetti nel FantaGiro.


Guglielmo Tell - 29/04/2005 alle 19:48

comunque Savoldelli e Garzelli sono arrivati rispettivamente 31° e 32° a 4'45'' e 4'55'',seguiti subito dietro da Frigo e Garate e preceduti dal bravo Bellotti.peggio hanno fatto Cioni che ha perso 8'50''(a proposito il migliore della Liquigas e' stato Miholjevic 13° a 1'23'')per non parlare di Beloki giunto a 18'29'' e di McGee a 21'37''.anche due dei pronosticati come Etxebarria e Jeker hanno concluso a oltre 10 minuti di ritardo.il ''nostro'' Colli ha concluso a 26'11'' insieme al figlio di Roche,e per quanto riguarda Cunego se lui va forte il resto della squadra va maluccio:Spezialetti ritirato,come Rebellin,Petrov e Sabaliauskas rispettivamente a 8 e 10 minuti.


superalvi - 29/04/2005 alle 19:54

ahi ahi ritiro tutto ciò che ho scritto nei post dei giorni scorsi. Damiano c'è. Non mi preoccupano molto le defaiances di garzelli e savoldelli perchè dovranno essere al top fra 20 giorni circa. in coincidenza con la crono di firenze. Data l'età penso che i due concentreranno tutti i loro sforzi al giro. da segnalare comunque che il prode Cunego ha fatto il diavolo a quattro per andarsene ma è arrivato assieme a passisti che vanno bene in salita di scalatore vero forse c'era solo Beltran. da segnalare il ritorno di Botero al tour potrebbe la phonak diventare una grossa outsider pena,landis,pereiro e botero sono tosti. aspettiamo e vediamo come si evolverà la situazione


Guglielmo Tell - 29/04/2005 alle 20:12

rettifica:l'Osa della Illes Baleares non e' Unai ma Aitor che non prendera' il via al Giro d'Italia


Deval - 29/04/2005 alle 21:53

:):):) Non pensavo che Cunego scoprisse le sue carte al Romandia, ma ero certo che la sua condizione fosse già molto buona. Come avevo detto, anche se non ha mai lottato per la vittoria, essere tra i primi alla Freccia ed alla Liegi significa essere in palla, visto la durezza e la lunghezza delle due corse. Oggi Damiano ha dimostrato che alla corsa rosa sarà l'uomo da battere e i distacchi di oggi presi dai suoi più diretti rivali in ottica Giro fanno riflettere. Oggi ha filato ad oltre 39 km orari di media (ecco secondo me il perchè di distacchi molto alti per una tappa non lunghissima come quella di oggi) e sicuramente il "fondo" che ha accumulato in molti giorni di gara in questo mese gli ha dato una mano nei confronti di altri corridori da un po' lontani dalle corse (ad esempio Savoldelli, Cioni e Garzelli che cercano il rodaggio per essere ok al Giro). Con questa prova però Cunego avrà ancora più pressione sulle sue spalle e questo paradossalmente potrebbe favorire anche gli altri. Certo è che ora non vedo l'ora davvero che cominci il Giro: il fuoco alle polveri è già stato dato:OO:


japan - 29/04/2005 alle 23:36

[i] [/i][quote] [/quote][img] [/img]Grande Cunego !!! Ma continuo a tifare Petacchi :IoI:IoI:IoI


keke14 - 30/04/2005 alle 18:41

Mi dispiace per Cunego, ma il Romandia lo vincerà Contador


Zillo - 30/04/2005 alle 19:00

Si.. ne sono sicuro anche io...


alu - 30/04/2005 alle 19:12

bella tappa...da vedere... cunego nel finale ha chiuso non so quanti buchi. che condizione! sono contento di essere stato smentito...


superalvi - 30/04/2005 alle 19:28

....segnali positivi da garzelli e da un sorprendente fertonani per damiano la vedo dura per la vittoria finale vista la crono di domani


Guglielmo Tell - 30/04/2005 alle 20:39

ancora incredibile Contador che e' tutto l'anno che va fortissimo,peccato per Piepoli superato dallo spagnolo proprio nel finale.Cunego ha preso la maglia ma la classifica non e' cambiata granche',il veronese si e' dimostrato ancora molto brillante ma anche oggi ha avuto lo stesso problema della tappa di ieri:IL RESTO DELLA SQUADRA DOV'ERA?Cunego avrebbe dovuto avere al suo fianco Petrov e Sabaliauskas,che invece non si sono visti chiudendo rispettivamente 58° a 2'58'' e 86° ad addirittura 12'31''.peraltro la Euskaltel se la passa anche peggio non avendo MAI fatto vedere un suo corridore davanti fin dall'inizio dalla stagione,oggi il migliore e' stato Aitor Gonzalez 55° a 2'52''...in chiave italiana per il Giro,oltre alla conferma di Fertonani ci sono da sottolineare i progressi di tutti gli altri uomini di classifica:Garzelli,Cioni,Frigo e lo stesso Savoldelli;tra gli altri c'e' da segnalare l'ennesimo ko di Beloki giunto a 14 minuti insieme a Petacchi e la deludente prova di Garate,che si e' lanciato all'attacco ma e' stato respinto dalla salita e ha chiuso a oltre 5 minuti:molto meglio di lui i compagni Lobato e Zaugg,che ando' forte gia' l'anno scorso al Romandia,fu 3° al Giro della Val d'Aosta di due anni fa e al Giro dell'anno scorso fu protagonista nella tappa della Presolana.peggio ha fatto il capitano della Gerolsteiner per il Giro,ovvero Fothen(ma chi e'!?)che non ha nemmeno preso il via.altri due gregari che hanno fatto bene oggi sono Bellotti,una bella conferma,per Caucchioli e Peron per Basso,giunti nella zona di Savoldelli.destano preoccupazione invece le condizioni di Fornaciari,che e' in dubbio per il Giro,e di Piil,giunto ultimo a oltre mezz'ora e che ha questo punto non dovrebbe fare parte del roster della CSC per la corsa rosa.tornando al Romandia,i favoriti a questo punto sono Botero e Contador,ma vista la condizione eccezionale di Cunego considerando che l'arrivo della crono e' in salita non e' escluso che il portacolori della Lampre Caffita non possa conservare il primo posto.


Knightlake98 - 30/04/2005 alle 20:41

Peccato ste crono! Uffa. Ci fosse stato MOSER saremmo stati tutti contenti. Purtroppo Damiano lì pagherà dazio.... ma chissà, anche Pantani era sconfitto in partenza da TONKOV... poi sappiamo com'è andata a finire...:D


Seb - 30/04/2005 alle 21:05

Vista la classifica il mio favorito diventa Botero, se si ricordasse come andava a crono qualche anno fa... Poi volevo fare i complimenti al grande Marco Fertonani che è il miglior italiano dopo Cunego e che sarà un'ottima spalla per Gonchar al Giro...


nino58 - 30/04/2005 alle 22:00

Contador è brillantissimo, Cunego è davanti e parte per ultimo, Menchov è lì sornione però penso che domani il Romandia vada a Botero, anche con l'ultima parte della crono in salita.


TEKA - 01/05/2005 alle 07:08

Alberto Contador, bronzo al campionato spagnolo crono under 23 2001 ed oro al nazionale crono 2002...vedremo cosa farà domani.


aranciata_bottecchia - 01/05/2005 alle 16:44

Venessiani, gran signori Padovani, gran dotori Visentini, magna gati VERONESI, TUTI MATI Udinesi, castelani co'l cognome de furlani Trevisani, pan e tripe Rovigoti, baco e pipe Vai Cunegoooooooooooooooooooooo


Seb - 01/05/2005 alle 18:55

Botero fa il colpo e porta a casa tappa e tour... oggi secondo McGee a 25s, terzo Pereiro a 35s e quarto un brillantissimo Cunego a 36s. Bene anche Garzelli, T.Dekker, Cioni, Savoldelli e Fertonani. Solo 15° a 1'06" Contador... In classifica finale terzo Menchov, quarto Contador e quinto FERTONANI!!!!!


Guglielmo Tell - 01/05/2005 alle 19:52

ebbene si',ha vinto Botero che e' sembrato in questa corsa addirittura piu' forte di quando era alla Kelme.certo che dopo il caso di Santiago Perez e di Hamilton i sospetti di doping su di lui sono evidenti(non dimentichiamo che nel 1998 fu escluso dal Giro per ematocrito alto,se non sbaglio)ma lasciamo perdere.concentriamoci sulla grandissima prova di CUNEGO,quarto dietro a McGee e Pereiro,che ha fatto la migliore cronometro della carriera,e se non e' ancora al top della condizione gli avversari devono iniziare a preoccuparsi.strepitoso anche Fertonani 13° di tappa,lui che non e' assolutamente un cronoman,e 5° della generale.l'impressione e' che il genovese possa ripercorrere la strada di Cioni(anche l'anglotoscano e' andato bene oggi),ovvero due anni di adattamento tra i professionisti e poi l'esplosione,va solo verificato sulle tre settimane.anche gli altri italiani da Giro,come Garzelli e Savoldelli oltre a Cioni,hanno mostrato ulteriori segnali di crescita,e cio' rende misteriosa la loro defaillance di due giorni fa,bravo anche il giovane Ghisalberti 24°.Petacchi non ha preso il via mentre continua a essere enigmatico Beloki,giunto penultimo a 5'07''.