Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > TELECRONACHE
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: TELECRONACHE

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 23/04/2005 alle 21:40
Perchè durante le Telecronache si parla del ciclista,della squadra e NON SI PARLA DELLA BICICLETTA e delle sue CARATTERISTICHE ??? Non mi sembra giusto , che ne dite ??

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/04/2005 alle 01:13
Ma purtroppo è così perchè son gli sponsor che contano e pagano!!!
Cmq ogni tanto il buon Cassani descrive caratteristiche tecniche della bici, ruote e rapporti utilizzati.
ciaooooooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/04/2005 alle 11:02
Non so che gare guardi, ma Cassani ti dice quanto pesa, il materiale, i cerchi, il cambio....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/04/2005 alle 11:38
Ah me sembra che Cassani dica ogni tanto i rapporti utilizzati, su invito di Bulbarelli che dice sempre che gli ascoltatori da casa vogliono sapere... a me sinceramente non interessa perchè se ne hai da spendere il "dentino" lo cali da solo senza pensare a Cassani!!!
Poi nelle crono spiega perchè vengono utilizzate ruote ad alto profilo ect.
Forse l'ha fatto solo nelle corse che ho visto io... quali ho perso?
Ciaoooooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/04/2005 alle 11:46
Infatti, pare anche a me che cassani faccia il possibile... Nei limiti limitatissimi del tempo che la tv dedica alle telecronache, x non parlare dei servizi nei notiziari sportivi... Questo è il problema!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/04/2005 alle 13:30
Cassani ogni tanto parla della bici, però dato che la bici è il mezzo principale bisognerebbe approfondire l'argomento non vi pare ????
è come se ai gran premi di F1 si parlasse solo della squderia, del pilota e poco della vettura.Comunque ognuno ha il suo parere e per mè rimane sempre che si parla poco delle bici !!!
Ciao a tutti e grazie per le risposte

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 24/04/2005 alle 13:48
BRAVO JAPAN... un novello che dice che ognuno deve avere le proprie opinioni... fossero tutti come te.
Rigurdo al paragone dei mezzi meccanici fra F1 e Ciclismo, forse non è azzecatissimo (a parere mio ) perchè nella F1 pacchetto aerodinamico, gomme, motore, controlli elettronici sono molto + influenti per l'esito delle gare che il peso di una bici può avere in una gara.
Infatti mentre nella F1 il budget (quest'anno quello Ferrari sembra non darci ragione) è molto influente... nel ciclismo la bici penso possa influire un 10% da marchio a marchio... perchè sono tutte ottime in alluminio, titanio, carbonio, magnesio, tutte composte da leghe molto leggere ed equipaggiate con gruppi e guarniture al top di gamma.
Non so se mi sono spiegato.
Ciaooooooooo
P.S. Cmq mantieni le tue opinioni e i tuoi punti di vista che è la cosa migliore che uno può fare per non variare la propria personalità.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/04/2005 alle 14:01

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/04/2005 alle 17:55
Webmaster mi hà fatto piacere che mi hai risposto !!! Lo so che non azzecca la F1 con le bici , però ancora oggi seguendo la Liegi-Bastogne o notato che di bici ne hanno parlato ben poco Comunque tutti amici come prima e W il ciclismo
Ciao Webmaster

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 229
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/04/2005 alle 07:56
e´ vero cio´ che affermi..ma gli sponsor, pubblicita´ comparativa.. tra costruttori..bisogna stare attenti. anche cassani stesso non si sbilancia mai. cmq ieri alla liegi, verso il finale, ho notato che la regia ha volutamente zoommato un paio di volte sui bellissimi telai colnago della rabobank..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/04/2005 alle 12:10
Alu si lo notato che le telecamere riprendevano le bici da vicino ci mancherebbe però se direbbero le caratteristiche non sarebbe male ,anche se noi bene o male le conosciamo , a molti gli farebbe piacere saperle.
Comunque lotterò fino alla fine su questo argomento !!!
Chissà se un giorno Cassani ne verrà a conoscienza dell'argomento

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 25/04/2005 alle 12:16
Scusate...dato che è il mio campo...E' vero che Cassani è praticamente perfetto al fianco di Bulbarelli e spesso parla del mezzo meccanico, così come i vari Frattini ecc.. E' però vero, caro Japan, che se sto commentando per esempio la Liegi ho davanti a me la gente che vuol sapere come si evolve la corsa: scatti, vantaggi, fughe, trenate... Quello sulla bicicletta può essere un argomento interessante ma penso sia da affrontare solo nei momenti di stanca della corsa: se c'è in atto una fuga decisiva o siamo di fronte a qualche azione degna di nota NON si può parlare di altro: il bravo cronista deve raccontare la corsa...
Senza offesa...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/04/2005 alle 12:21
Cascata del Toce sono d'accordo con te però non dirmi che in circa 2 ore di trassmissione non si trova il tempo per descrivere le bici, non ci vuole tanto

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/04/2005 alle 14:30
L'unico veramente competente in fatto tecnico è Cassani (e ci mancherebbe). Non riesco a capire comunque come la Rai si affidi ancora all'incompetenza e alla mediocrità di Sgarbozza (ma dove l'hanno tirato fuori?). Io sogno ancora le telecronache di Davide De Zan con il commento tecnico di Cassani e il prode Dibenedetto sulla moto.
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/04/2005 alle 14:34
Credo che come te continueremo a sognare in molti caro Colorado!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 2
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/04/2005 alle 14:39
Vero...ma Bulbarelli non capisce un tubo di biciclette...Cassani dovrebbe prendere in mano la situazione....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/04/2005 alle 15:14
davide de zan ha scelto un altra strada....

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/04/2005 alle 18:05
diciamo che fino a che il Bulba passa tutta la telecronaca a ribadire che Bettini è in formissima (e a me non pareva nella migliore delle forme) e che Danilo fosse in uno stato di degrado assoluto, ditemi quando si può avere il tempo di parlare di bici e materiali?????

VOGLIO DI NUOVO IL GRANDE ADRIANO!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/04/2005 alle 21:50
Io sono per il GRANDE CASSANI, è il numero uno

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/04/2005 alle 21:58
A proposito chi farà la telecronaca al giro ?????

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 25/04/2005 alle 23:17

A proposito chi farà la telecronaca al giro ?????


Al momento la migliore a disposizione della Rai è la Cassani-Bulbarelli!!!
Quindi è ovvio che spareranno le solite 2 cartucce... il problema è che nelle armi a canne sovrapposte se viene inserita la cartuccia + grossa nella canna superiore, rischia di ostacolare anche quella sotto!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/04/2005 alle 12:33
Certo Japan... se è un corollario del racconto della corsa ci sta tranquillamente il discorso bici...certo che non deve monopolizzare la trasmissione...
Giro.
PALCO: Bulbarelli - Cassani
ARRIVO: De Stefano (una grande!!!)
MOTO: Fabretti - Roata
PROCESSO: Andrea Fusco
TGIRO SERA: Fabretti - Sgarbozza
Ciao...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/04/2005 alle 13:17
Bulbarelli se smettesse di italianizzare tutti i nomi dei ciclisti spagnoli (Alessandro Valverde, Beniamino Noval, ecc.), diventerebbe più ascoltabile (perlomeno dal sottoscritto). Più che altro non capisco perchè solo con i corridori spagnoli fa così; se lo facesse con i francesi sarei quasi daccordo visto come fanno loro... (sciapussì, arjenten, ecc.).
Comunque Auro ci mette il cuore nelle telecronache e con Cassani al fianco è molto meglio di Fabbretti e Sgarbozza.
Davide De Zan del padre aveva la capacità di riconoscere al volo i corridori anche se a volte le sue telecronache erano un po' troppo "su di giri", si esaltava per un niente... meglio comunque che esaltarsi per Gullo e Maradona jr.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2005 alle 15:37
secondo me il mitico adriano si sta rivoltando nella tomba a vedere il figlio commentare l' eccellenza....
Cassani:voto 10+, inappuntabile
Bulba: voto 6, il fantasma di Adraino De Zan è sempre li

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/04/2005 alle 15:51
durante la freccia vallone il Bulba non riconoscendo un corridore ci ha rotto le scatoòe per 10 minuti per " appararsi " dicendo che era abituato a vederlo con la maglia i un'altra squadra.
Poi,bontà sua ha definito il pro-tour una farsa,meno male che c'era beppe conti che ha messo a posto la cosa.Poi quando ci parla delle corse che vengono trasmesse in differita per fare la battutina ci fà capire già chi è stato il vincitore.ancora una volta si mostra incompetente,presuntuoso.Incompetente perchè non conosce i corridori,presuntuoso perchè giudica tutto(vedi dichiarazione Pro-tour).
mi fermo qui.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/04/2005 alle 17:52
shhhhhhhhh parlate piano che se arriva aramis....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 26/04/2005 alle 18:24
Originariamente inviato da EugeRambler

shhhhhhhhh parlate piano che se arriva aramis....


... vi spenna vivi!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 26/04/2005 alle 18:49
C'è poco da fare è una opinione personale, ma abbastanza diffusa nel mondo degli spettatori!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/04/2005 alle 19:36
Il mitico Bulba dopo l’arrivo di Liegi, leggendo la sovraimpressione: "settimo Miguel Angel Martín, si sono dimenticati di scrivere il cognome ma confermiamo che si tratta di Perdiguero".
Peccato che il primo cognome di Miguel Angel è proprio Martín.
Nessuno si scandalizza per l’omissione del secondo cognome di Freire o Valverde, anzi, non tutti sanno di un Gomez o di un Belmonte.
Tornando alla questione "biciclette e tecnica", direi che sarebbe un ottimo argomento da sciorinare durante le tappe per velocisti del Giro d’Italia o durante le fughe bidone del Tour, non certo durante una corsa avvincente e speciale come la Liegi.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 26/04/2005 alle 19:48
Sul cognome di Martin Perdiguero ottima segnalazione, Dab, in effetti ci eravamo fatti una risata
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2005 alle 21:29
Speriamo che almeno durante il giro di quest'anno si parli di più sulle caratteristiche delle bici

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/04/2005 alle 21:35
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Certo Japan... se è un corollario del racconto della corsa ci sta tranquillamente il discorso bici...certo che non deve monopolizzare la trasmissione...
Giro.
PALCO: Bulbarelli - Cassani
ARRIVO: De Stefano (una grande!!!)
MOTO: Fabretti - Roata
PROCESSO: Andrea Fusco
TGIRO SERA: Fabretti - Sgarbozza
Ciao...


Nooooooo Fabretti e Sgarbozza al TGIRO SERA nnooooo
Fabretti è bravissimo come telecronista dalla corsa, ma non come showman in quel ritaglio serale... Sgarbozza

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2005 alle 21:37
Si anche Fabretti ogni tanto chissà cosa fuma !!!

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/04/2005 alle 22:50
Cassani è un grande, A. de zan pure;
Bulbarelli non lo trovo noioso, e questo è l' importante, però a volte ne spara di quelle...
Sgarbozza secondo me ha sì e no la terza media...
Godevo molto anche la coppia De zan junior + Saronni (...c' era Saronni, vero?)

 

____________________
Caught in the afterlife
I've gone too far
When sorrow sang softly and sweet
The air was filled with tears
Full of sadness and grief
When sorrow sang softly and sweet

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/04/2005 alle 10:17
per peppeleo : ragazzo devi fare molta attenzione quando parli del divino AURO, devi sciaccuarti a fondo la bocca prima di esprimere dei giudizi spregievoli nei confronti di una persona che ha dato tanto al ciclismo e continua nella sua opera ... incompetente forse sarai tu, l'invidia fa parte del tuo essere , sei dominato dal demonio, e quindi non ti rendi conto della grandezza del telecronista.. evidentemente le tue difficoltà di apprendimento sono tali che non ti è concesso il lusso di capire il significato delle sue parole , capire è un lusso , vedi di connetterti, non lanciarti in frasi da bar, non scendere nei bassifondi, riemergi da quel fango che copre i tui occhi, apriti, e rifletti sempre prima di parlare a sproposito ... per violetta : vero tu hai la tua opinione e non mi prmetto di aggiungere altro in quanto non hai insultato l'uomo ... il tuo pensiero non fa una piega
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/04/2005 alle 12:25
Aramis, i tuoi toni ci sembrano decisamente eccessivi e fuori luogo, e ti preghiamo di lasciare da parte l'aria minacciosa.
Ricorda che un personaggio pubblico, quale Bulbarelli è, si presta anche a subire critiche. Vanno così le cose, non è il caso di drammatizzare.

In ogni caso, se hai il recapito di qualche esorcista, di modo che possiamo affrontare nella giusta maniera la possessione demoniaca di Peppeleo ( ), ti preghiamo di segnalarcelo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2005 alle 13:07
Io credo che Bulbarelli sia abbastanza preparato, legge e s'informa (daltronde ha solo quello da fare...)e questo gli permetta di condurre le telecronache in maniera anche abbastanza scorrevole. Io personalmente non lo sopporto quando si prende il lusso di criticare tecnicamente l'atteggiamento in gara di qualche corridore o di qualche risoluzione tattica in gara. Mi dispiace, ma Bulbarelli credo che non abbia mai provato ad affrontare una salita in bicicletta (e penso che gli farebbe molto bene)anche se in Rai forse non ci sono telecronisti appassionati di ciclismo come lui. Dovrebbe avvalersi di più dei consigli e degli aiuti di persone come Bergonzi, Gatti e altri che il culetto sulla sella l'hanno posato e l'agonismo sanno cos'è.
Altra cosa che non sopporto e questo suo amore viscerale quasi morboso che ha per Moreni. Madonna!, quasi quasi gli facciamo fare da Miss se al Giro Moreni vince una tappa!
Comunque sono in sintonia che il povero Adriano si rivolterà nella tomba a vedere e sentire il buon Davide ridotto a fare il tapiro per i soldi.
Ritorna Davide!
E ammazzate Sgarbozza che mi fa venire le emorroidi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/04/2005 alle 13:42
admin che tu fossi l'avvocato difensore di peppeleo non lo sapevo. io credo che tu debba essere una persona al di sopra delle parti e quindi dovresti usare un parametro identico per tutti gli utenti del forum, mi sembra che a volte sei di parte , correggimi se sbaglio ... io avro' usato anche un tono duro nei confronti del personaggio in oggetto, ma anche lui quandi parla di altre persone che non possono rispondere in prima persona deve usare toni molto più pacati cosa che non ha fatto assolutamente ... dillo al tuo cliente magari a te da retta , e non è più il caso che ti segnali l'esorcista a cui tu tanto tieni ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/04/2005 alle 13:56
Caro Aramis, la differenza è talmente lampante che è sorprendente che tu non la veda.

Peppeleo ha criticato Bulbarelli, come è suo diritto fare. I toni che ha usato non superavano secondo noi certi limiti, altrimenti lo avremmo sanzionato.
Tu hai criticato, pesantemente e gratuitamente, Peppeleo, così come del resto avevi fatto in passato con altri utenti che si erano "azzardati" a dire qualcosa su Auro. Se non sei d'accordo con le critiche a Bulbarelli, prova a confutarle argomentando le tue idee, ma non attaccando personalmente chi ha espresso tali critiche. Ne vedi molti altri, qui dentro, che si comportano in questo modo?

Qui non si parteggia per questo o quello, tanto è vero che a nessuno sono state risparmiate le nostre bacchettate, quando qualcuno è andato sopra le righe.
Qui si parteggia solo per il buon senso e per l'educazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 27/04/2005 alle 13:59
Una postilla.
Qui non ci sono clienti. Crediamo di offrire un servizio a tutti, e siamo ben felici di farlo gratuitamente. Il cliente è quello che paga, e qui, a quanto hai potuto in prima persona sperimentare, non c'è niente da pagare, ma solo passione da condividere.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/04/2005 alle 14:10
caro admin , purtroppo non condivido tutto quello che dici , bacchettate ecc.. credo che peppeleo sappia difendersi da solo e non abbia bisogno di te ... cqm accetto l'eventuale tu dici che non ha usato toni eccessivi , lo dici tu per me è il contrario , sono punti di vista nulla da eccepire.. quindi anche lui si deve dare una calmata ed usare toni più consoni ... le critiche sono spesso costruttive se fatte in un certo modo , quì c'è gente che spesso esagera ed io mi regolo di conseguenza, non ho problemi con nessuno, so di agire al meglio. Diamoci tutti una calmata e riflettiamo prima di emettere sentenze ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/04/2005 alle 16:04
Cassani indiscutibile N°1
Bulba, come ho già scritto qualche tempo fa è comunque ammirevole per la passione (ed anche fabbretti e Sgarbozza).
De Stefano competente, simpatica e in gambissima!!!
Il livello medio dei telecronisti italici di ciclismo è medio-alto!
(soprattutto se lo confrontiamo con quello di alcuni altri sport popolari!!)
Oggi sono Buono
Comunque anche io gradirei qualche cenno in + sulle biciclette, anche per conoscere eventuali nuove tendenze tecniche su materiali, rapporti ecc. ecc.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Svizzera




Posts: 92
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/04/2005 alle 17:06
Non credo che sia corretto estremizzare nell'esprimere giudizi. A mio parere Bulbarelli è molto migliorato dagli inizi ad oggi. Prima era decisamente più presuntuoso e meno preparato. Ora si capisce che svolge il lavoro in modo professionale. Dire a Tchmile che ha appena vinto la Sanremo che è la sua prima grande vittoria, dopo che nel '94 aveva dominato una delle più dure edizioni della Roubaix che si ricordino è stato sicuramente un peccato di presunzione... Credo che la proprietà di linguaggio sia superiore a quella della maggior parte dei telecronisti Rai degli altri sport. Se poi lo si confronta con i suoi colleghi che si occupano di ciclismo non sfigura di certo... Inoltre Auro non ha una formazione ciclistica acquisita negli anni giovanili. Da giovane era un discreto giocatore di biliardo ed infatti il suo ingresso in Rai avviene alla fine degli anni '80 come opinionista di biliardo. Qualcuno di voi ricorda la sua partecipazione a "Doppio Slalom", vecchio gioco a quiz di canale 5 quando ancora frequentava il liceo classico a Mantova? Beh si è vero, zero risposte esatte. Anche se mi sarebbe piaciuto veder rispondere a domande di cultura generale anche qualche altro telecronista...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2005 alle 17:19
Vorrei interverire nell'infuocata discussione sui telecronisti rai.
Mi sembra che ci sia l'unanimità su Cassani che è un vero piacere ascoltare.
Quanto a Bulbarelli il mio commento è decisamente negativo, non mi sembra che abbia una grande competenza specialmente in campo storico e il suo commento è decisamente piatto e poco emozionante. Come ricorda bene Zoetemelk Bulbarelli è un grande esperto di biliardo e riesce veramente ad infondere interesse e passione al commento di quel gioco, cosa che non gli riesce con il ciclismo.
Molto brava e tempestiva la De Stefano.
Purtroppo non potrò seguire le tappe del Giro in diretta e tremo all'idea di dover sopportare "l'ignobile teatrino" di Sgarbozza e Fabretti alle 20,00, ma temo che ci sia poco da fare.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/04/2005 alle 17:26
ritengo che il bulba sia un ottimo e perfetto commentatore, preciso esatto esemplare. Sa tutto di tutti i corridori dalla nascita fino alla morte ! ce ne fossero ... , peccato che di divino ci sia solo lui !!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3826890