Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Paris_Roubaix
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Paris_Roubaix

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/04/2005 alle 15:07
riporto dalle notizie che giungono dal belgio e dall'amico Alex,il ritiro di uno dei favoritissimi della vigilia,quel Peter Van Petegem,gia'da molti km dolorante ed insanguinato per una caduta nella prima parte di corsa....che sfortuna per il belga e che peccato per la corsa!



macano cmq meno di 100km all'arrivo e vi e'un gruppo di 7 uomini davanti con meno di cinque minuti sul gruppo pero'...direi quindi nessuna speranza per la fuga!


p.s.come se nn bastasse in casa lotto c'e'anche il ritiro di Steels!

 

[Modificato il 10/04/2005 alle 15:12 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/04/2005 alle 17:40
Belandi che roubaix!!
Bravo Boonen!!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/04/2005 alle 17:41
uno straordinario TOM BOONEN,in volata su HINCAPIE e FLECHA,oggi non meno valorosi del fuoriclasse belga!


 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/04/2005 alle 17:56
una corsa che una volta di piu'si e'confermata bellissima,con i piu'grandi campioni pronosticati alla vigilia a darsi battaglia sulle pietre sconnesse di una prova unica,anacronistica e forse per questo bellissima!
tutte le emozioni,tutte le caratteristiche che rendono unica la decana della classiche si sono ripetute con magica e repentina intensita'di emozioni oggi,a cominciare dalla sfortuna di Van Petegem e Cancellara che,per motivi ben diversi,hanno dovuto rinunciare ad una sicura prova da protagonista!
uno splendido Backstedt che pero'forse sentendosi troppo forte ha esagerato nell'attaccare laddove,visti gli avversari,era meglio difendersi,un Wesemann molto forte oggi,cosi come Michaelsen e Van Bon,ma col tedesco che ha confermato e sintetizzato tutti i problemi di uno squadrone come quello della T-Mobile che proprio nn riesce a ritrovare la propria identita'!
un lungo e doveroso applauso a chi,gia'in fuga da centinaia di km e'riuscito cmq a terminare appena a ridosso dei migliori,avversari che oggi,ancor piu'del Fiandre,sono stati veramente fenomenali nel saper rispondere ad un fuoriclasse come il Belga,in ogni momento e costringerlo,nonostante il suo sogno fosse un'altro,di dover regolare dei Flecha ed Hincapie veramente straordinari,cui va un meritatissimo appaluso!
applauso commosso che deve continuare per chi a soli 24 anni e'riuscito in un'impresa mai riuscita a campioni indimenticabili,e che si presenta come il futuro codominatore(col pluri-ridato Freire)delle corse in linea del ciclismo futuro......


CHAPEAU......


 

[Modificato il 10/04/2005 alle 19:18 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 10/04/2005 alle 18:00
Boonen bravissimo: merita tutti i complimenti per il risultato che ha ampiamente meritato. Ha promosso, assieme a Pozzato, la fuga decisiva ed è riuscito a interpretare alla granda la corsa, facendo il forcing sul Carrefour de l'Arbre.
La gara è stata molto selettiva, pur mancando l'atteso passaggio sulla foresta di Arenberg: l'inserimento dei nuovi tratti hanno rimpiazzato bene il tratto in restauro.
Mi resta un pizzico di rammarico per il malessere di Tafi e per la caduta di Van Petegem. Se non si può sapere cosa avrebbe fatto il primo, certamente il secondo sarebbe stato nel quartetto di testa a giocarsi la vittoria.
Ad un certo punto della corsa ho fatto il tifo per Flecha...derubato della vittoria alla Gand Wevelgem e molto simpatico.
Peccato per Flecha e onore al nuovo re delle corse fiamminghe Tom Boonen.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/04/2005 alle 18:05
Aspettiate un paio d'anni e vedrete che arriveranno anche i nostri giovani..Ballan su tutti!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Amstel Gold Race




Posts: 98
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/04/2005 alle 18:09
Bellissima corsa ,io però nn ho capito l'atteggiamento di Flecha e Hincapie ,erano sicuramente battuti in volata, perchè nn provare uno scatto?? Era inutile continuare a tirare come dannati, visto che nn potevano più essere raggiunti; potevano rallentare e provare a sorprendere Boonen da dietro. Ho come l'impressione che si siano accontentati dal piazzamento e abbiano consegnato a un grandissimo Boonen la vittoria su un piatto d'argento. Sia chiaro magari Boonen vinceva comunque..
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/04/2005 alle 18:10
ed aggiungerei di diritto anche Franzoi e soprattutto un Pozzato che gia'oggi,determinante per la vittoria finale di Boonen,ha dimostrato grande attitudine e naturalezza nel saper fare la differenza sulle sconnesse pietre della Doyenne!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 10/04/2005 alle 18:12
Arrivavano sul Velodromo di Roubaix, tre corridori per i quali nutrivo una forte partecipazione.
George Hincapie, magnifico compagno ben poco ripagato (e per questo meritevole di simpatia) del Santo.
Juan Antonio Flecha, gran corridore, meritevole di ogni bene possibile dopo lo scippo di Wevelgem.
Tom Boonen, per i diritti che si devono ai campioni straordinari.
Ha vinto la forza e la classe di un atleta di grandi qualità, che conferma quello che si va dicendo nell’osservatorio nobile di Cicloweb: al professionismo sui deve passare presto e se si ha sangue blu, si vince subito o presto: nel 2002, Tom era sul podio nella corsa in linea dove la media età dei vincitori, è più alta.
Chapeu a Boonen e ai sue due formidabili scudieri.
Fischi agli assenti che pensano al Tour e che non prevedono il Giro.
Un pensiero ed un applauso a Tafi, per la bella carriera e per la generosità dimostrata nelle sue giornate di vena.
La fotografia indimenticabile del giorno: l’abbraccio fra Boonen e Musseuw, un passaggio di consegne che mantiene il Belgio in auge..... con l’inchino dell’ammirazione di ogni sincero sportivo!

Morris


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 10/04/2005 alle 18:18
postato da mario82 il 06/11/2004 alle 03:07

<>


Direi che ho sbagliato solamente i conti, non avendo previsto a novembre il Fiandre di Tom... e quindi ecco che la bella, a questo punto, si trasferisce a Madrid...

Pareggio o ulteriore distacco!? Mah...

P.S.: Credo che Flecha ed Hincapie non avessero le gambe per provare l'attacco, visto che a stento hanno retto (soprattutto grazie alla tenacia dello spagnolo) sul Carrefour de l'Arbre!!

Da notare anche le grandissime prestazioni di Brard e Coyot, 7° e 10° all'arrivo nonostante siano stati tra i fuggitivi della prima ora (tra cui si segnala ancora l'ottimo Barredo Llamazales, come già pronosticato da TEKA) e l'ottimo 9° posto di Thor Hushovd, capace di rientrare sul gruppetto Cancellara-Wesemann-Van Bon e di conquistare un altro piazzamento importante dopo il 3° di Sanremo e il 5° di Wevelgem... considerando che è ancora giovane, direi che i suoi passi in avanti sono davvero notevoli!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/04/2005 alle 18:52
Beh che dire, bellissima questa Roubaix, tratti di Pavè che non hanno deluso le aspettative come al solito, peccato per il ritiro di Van Petegem, e spero che si rimetta presto, ma essendo io una filo-fassa e filo-Liquigas sono ancora più contenta per la Prova di Flecha e di Backstdet che anche con evidenti problemi al ginocchio e al polso è riuscito a chiudere in quarta posizione.......

Il ciclismo comunque da sempre spettacolo!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2005 alle 19:27
Bellissima corsa un grandissimo Boonen davvero grande di sicuro ne vincerà altre nel futuro e finalmente il Belgio ha trovato l'erede dei vari van petegem museeuw vandenbroucke ecc...Un bravo anche a Hincapie e sopratutto a Flecha che è davvero uno spagnolo fuori dal comune (pensando alle caratteristiche che hanno gli spagnoli ) e poi una nota triste (x noi italiani) c'è....di italiani anche quest'anno nemmeno l'ombra

 

[Modificato il 10/04/2005 alle 19:34 by GiboSimoni]

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/04/2005 alle 19:35
e'vero gibo,ma cmq molti giovani come ho scritto prima,penso a Franzoi,Pozzato,Ballan,magari in futuro anche il Bennati splendido protagonista della Gand-Wevelgem e qualche altro,hanno dimostrato di poter dare il cambio generazionale a chi si e'gia'ritirato ma che solo pochi anni fa della Roubaix ha fatto la storia,come il mitico Ballerini(almeno da corridore nn c'e'dubbio),a chi lo sta facendo e che oggi a prescindere dal risultato tecnico ci ha emozionato con quella maglia,quelle parole,quelle emozioni di bellissimo toscanaccio come Tafi ed a chi,dopo aver completato l'importantissimo ruolo di chioccia ai molti talenti avvezzi a queste prove in casa Lampre come il grande Bortolami,lo fara',speriamo il piu'tardi possibile!
insomma,di fronte alla tristezza per l'assenza dei nostri talenti in questi ultimi anni(Nardello escluso)vi e'cmq un concreto ottimismo per il prossimo futuro.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2005 alle 19:44
Sono convinto anch'io che questi giovani in un futuro (spero) quanto prossimo dirannò la loro.....menomale che è l'unica gara dove noi (corridori italiani) non ci siamo a lottare x la vittoria

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 134
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/04/2005 alle 19:45
Originariamente inviato da Lester

Bellissima corsa ,io però nn ho capito l'atteggiamento di Flecha e Hincapie ,erano sicuramente battuti in volata, perchè nn provare uno scatto?? Era inutile continuare a tirare come dannati, visto che nn potevano più essere raggiunti; potevano rallentare e provare a sorprendere Boonen da dietro. Ho come l'impressione che si siano accontentati dal piazzamento e abbiano consegnato a un grandissimo Boonen la vittoria su un piatto d'argento. Sia chiaro magari Boonen vinceva comunque..


E' la mia stessa perplessità...specialmente per Flecha...magari non ne aveva piu' , si potrebbe dire, ma a giudicare da come tiravano e davano il cambio non sembravano proprio "al gancio"...oibo'...
Va da sè che l'amico TROMBONE ha due attributi grossi come due cocomeri...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/04/2005 alle 20:24
Flecha ha dichiarato subito dopo l'arrivo che sapeva benissimo che avrebbe dovuto provare un attacco, ma non aveva le gambe per attuarlo, e lo si capisce bene dopo questa durissima gara. Bravo cmq questo atleta!!!
Hincapie che a mio avviso era uno dei favoriti alla pari di Boonen avrebbe dovuto tentare piu lui che Flecha, ma evidentemente non ne aveva piu anche lui.
L'unico che ha tentato che poi ne ha pagato le conseguenze è Backstedt, ma ha fatto bene, perchè arrivare 2° o 4° è la stessa cosa.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 10/04/2005 alle 20:31
chapeau per Boonen.
Non lo facevo ancora maturo per la doppietta Fiandre-roubaix...Mi cospargo di cenere. Siamo davanti ad un grande completo per l'inferno del nord...scatto, passo, volata...Dura batterlo anche in futuro.
Una stella di prima grandezza per i belgi.
Bravo Flecha..il meno spagnolo di sempre fra gli spagnoli.
Hincapie....non mi è mai piaciuto, ma devo ammettere che ha corso da grande.
Ciao.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/04/2005 alle 21:32
Sono contento perchè ieri avevo pronosticato boonen e flecha...
sinceramente ad inizio anno credevo fosse ancora troppo velocista invece ha dimostrato di essere un corridore completo per le classiche sapendo vincere in tutti i modi da solo,su gruppo ristretto e in volata(gand 2004).
Ora a Madrid la sfida per il trono di velocista dell'anno con petacchi.
Flecha dimostra di avere grinta da vendere ed essere corridore di classe cristallina.complimenti anche ad Hincapie , ma soprattutto al gigante backstedt, che sinceramente credevo un fuoco di paglia lo scorso anno invece la roubaix conferma che da quasi mai spazio a meteore.
Bravi anche i nostri babys Franzoi, Ballan e Pozzato che potranno avere un futuro vincente sul pavè.
per concludere un tributo ad andrea tafi che ha concluso dignitosamente una grande carriera.ciao tafone buon agriturismo!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/04/2005 alle 09:32
Davvero una grande corsa (che finalmente riesco a vedere in diretta sul divano di casa...)!!!! Boonen dovrebbe fare un bel monumento a Pozzato perche' ha fatto un forcing da pazzo, i due Fassa sono rientrati solo quando Pozzato non ce l'ha piu' fatta e si e' defilato! Bellissimo al traguardo l'abbraccio tra Boonen e il suo "maestro" Museeuw... alla Quick Step ne avranno si perso uno ma ne hanno trovato un'altro che puo' seriamente impensierire i record del grande Johan nelle classiche del Nord.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/04/2005 alle 11:08
Due ore di spettacolo e di grande ciclismo, finalmente anche sulla Rai.
Un podio fantastico con tre veri campioni, ma Boonen due spanne su tutti (con un grande Pozzato che gli ha fatto il "buco"), li poteva staccare tutti prima, credo, ma non ne aveva bisogno.
Grande Flecha, un campione davvero che prima o poi otterrà quello che merita.
Tenace Backstedt, ma quest'anno per lui era difficile ripetersi, comunque una resa onorevole.
Sfortunato Cancellara che poteva davvero con Flecha mettere un po' di pressione a Boonen.
Peccato per Tafi, speravo che chiudesse con un posto nei 10, ma comunque onore a lui per la sua bella carriera chiusa nel luogo a lui più caro.

Adesso le Ardenne. Arrivano i nostri!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/04/2005 alle 14:36
Veramente una bella vittoria quella di Tom Boonen, pulita, netta, forse solo Van Petegem avrebbe potuto cercare di ostacolarlo, probabilmente senza riuscire ad incidere sul risultato finale.
Vittoria anche prevedibile per certi versi, la si ipotizzava già l’anno scorso, non ci dice nulla di nuovo su Boonen, mi ha stupito molto di più la sua prepotente affermazione nel Fiandre, ci ha consegnato un corridore le cui possibilità sono decisamente più ampie di quanto pensassi, un fenomeno.
Grande anche Backstedt, che avendo già vinto una Roubaix non avrebbe saputo che farsene di un podio, perciò ha cercato di far saltare il banco e dopo Boonen è stato lui il personaggio più entusiasmante, non nascondo che ho applaudito apertamente il suo attacco sul settore di pavè che precedeva il carrefour de l’arbre.
Grande anche Cancellara, tra Wevelgem e Roubaix è cresciuta la mia ammirazione per questo corridore, sfortunatissimo.
Hincapie e Flecha sapevano di non avere speranze contro Boonen, ma aspevano che se avessero cercato di fare i furbi Boonen avrebbe cercato di scaricarli ed erano consapevoli di non avere forze per ricucire uno strappo. Perchè rischiare di farsi riprendere dallo svedesone? A quel punto collaborare per tenere alta l’andatura era semplicemente una dolce e gratificante consolazione, meglio un uovo oggi (il podio) che la gallina domani (la vittoria).
Grazie al Cielo Boonen non ha forato nel finale, dopo la porcata della Gent-Wevelgem non avrei sopportato un’altra ingiustizia, direi che va bene così.

Bravissimo Brard, protagonista della fuga-fiume che ha animato la corsa, un pizzico fortunato poi a trovare Wesemann e Cancellara che tiravano come due locomotive indemoniate, permettendogli di riservare un pizzico di energie per il finale.
Un incoraggiamento a Pippo Pozzato, al quale le strisce pedonali fanno più paura del pavè.
Credevo che fosse pericoloso alzarsi sui pedali quando si corre sul pavè, mi ha impressionato Van Bon per la capacità di mulinare come uno sprinter in volata per cercare di prendere velocità e recuperare terreno, incurante del pavè viscido per la pioggerellina, mentre la bicicletta ondeggiava paurosamente, è un temerario!
C’è stato l’ormai consueto tracollo degli uomini T-Mobile, a parte Wesemann che pur avendo la gamba si è svegliato tardi, mi hanno stupito negativamente le prestazioni di Zabel e Ivanov, ma anche gli altri se la sono presa comoda.
Pizzichino di delusione per Ballan, ma se non sbaglio era la sua prima Roubaix ed averla terminata senza scivolare in fondo al plotone è un buon viatico.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/04/2005 alle 15:29
è stata una strana Roubaix senza la mitica foresta d'Arenberg.
Boonen era il favorito n.1 e non ha deluso le aspettative.
Non ci voleva la caduta di Van Petegem.
Ho tifato x Backstedt, ma ha un certo punto si è dovuto arrendere a Boonen,Hincapie e Flecha.
Nel thread "Chi vincerà la Roubaix" avevo detto che Hincapie, al massimo si sarebbe piazzato.Detto fatto.
Sinceramente mi spiace x Flecha, secondo alla Wevelgem(ingiustamente).Comunque lui ha detto ke ci riproverà l'anno prossimo, cercando di vincere prima alla Wevelgem e poi alla Roubaix.
Gli italiani:
Tafi:42°ha chiuso la sua ultima Roubaix portandola a termine.Bravo cmq Tafone!
Petito:29°il primo degli italiani anche oggi, arriva a 4'52.
Franzoi:30° dopo Petito, non era facile x Franzoi alla prima Roubaix, non voleva deludere e secondo me no ha deluso.
Cortinovis-Bortolami:x il è una sorpresa, x Bortolami è un' altro36°posto alla Roubaix.


Tafi con il vincitore di 3Roubaix(Johan Museeuw)

 

[Modificato il 11/04/2005 alle 15:31 by nocentini]

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/04/2005 alle 16:35
bellissime le foto caro noce,veramente commoventi,un solo piccolo appunto a quanto scritto sul fatto che per Cortinovis un piazzamento nel gruppone,subito dopo la 30°posizione nn credo sia una sorpresa visto che anche negli ultimi due anni,con un 50° ed un 39°posto ha fornito discrete prestazioni e visto che a 27 anni ci si puo'considerare tutto sommato ancora giovani per la mitica decana delle classiche credo che questo lento ma graduale miglioramento sia di buon auspicio per il futuro.....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 335
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/04/2005 alle 17:37
Caro pirata, non l'ho sapevo che Cortinovis se l'ha cava abbastanza bene sul pavè.

 

____________________

"A volte chiudiamo gli occhi perchè la realtà non ci piace...
...se però smettiamo di comunicare non riusciamo più ad assaporare la vita e a scrivere la nostra storia.
Il mio linguaggio è la bici...
e voglio continuare a scrivere quel capitolo del mio libro che da troppo tempo ho lasciato in sospeso..."

Marco Pantani



Il NOCE darà i suoi frutti.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/04/2005 alle 16:00
LA MIA ANALISI SULLA PAIGI-ROUBAIX.

LE MIE PAGELLE:
- Bonnen: 10+: Ha avuto il coraggio di andaresene a 85 km dall'arrivo, poi, quando erano rimasti in 5-6, insieme a Backstedt ha tirato solo lui, nel 2°tratto di pavè ha fatto un forcing incredibile, negli ultimi 5 km ha tirato solo lui, e poi, dulcis in fundo, ha vinto, è proprio il caso di dirlo, per distacco.
-Hincapie:7. Ennesimo piazzamento per l'americano, che ha fatto sì una grande prova, senza nemmeno l'aiuto della squadta, però, visto che sapeva di avere pochissime posibilità in volata, doveva attacare prima; in più, ha tirato davvero poco.
-Flecha:7. Lo stesso discorso di Hincapie.
- Backstedt:7: Il male ad un polso sul pavè si fa sentire, e non poco,, e non aveva neanche l'apporo della squadra; è stato molto bravo, ha provato anche ad attacare, ma se uno è all'80%, contro un Bonnen al 101% c'è veramente ben poco da fare; forse ha però speso troppe energie inutili, tirando, insieme a Bonnen, solo lui, senza nemmeno chieder un cambio.
- Michelsen: 6-: Bravo ad inserirsi nella fuga giusta, ma s'è staccato pur non avendo tirato un metro...
- Pozzato: 6,5: Ha portato (seppur ad 85 dal traguardo) Bonnen alla vittoria, portandolo fuori dal gruppo con un'ottima azione, ma dopo non è più riuscito a tenere il passo, tenendo però conto che era alla sua 1°Roubaix, per il futoro, da Pippo, possiamo aspettarci grandi cose...
- Cancellara: 6,5: Grande gara finchè non ha forato, ma dopo poteva comunque rientare sul gruppo, solo che non ci ha creduto abbastanza...
- Wesemann: 6: E' partito tardi, però subito ha guadagnato molto, ma dopo s'è quasi piantato, e anche lui non ci ha creduto più di tanto...
- Tafi: 7,5: La sera prima non si era sentito bene, ma ha voluto esserci lo stesso; poi, in gara, s'è trovato molto indietro, ma ha avuto la forza per recuperare ed arrivare a Roubaix con il gruppo; grande forza di volontà, per la sua ultima Roubaix.

LE SQUADRE:
- Quick Step: 7+: Ha fatto portaere via il gruppo da un corridopre forte come Pozzato, poi ha gestito molto bene la rimonta di Wesemann; ha la fortuna di avere un corridore che fa squadra da sè, e cioè Bonnen (che non a caso nella classifica Pro Tour ha gli stessi punti della 1° nella classifica a squadre, e cioè la Fassa Bortolo!).
- Fassa Bortolo: 7,5: S'è trovata con 2 corridori tra i battistrada, ma dopo ha perso Cancellara; se Fabian non avesse forato, sarebbe stato sicuramente un altro finale...
- T-Mobile: 3+: No comment, l' ha un pò salvata Wesemann...
- Liquigas: 5,5: S'è visto "solo" Backstedt, ceh non è stato aiutato per niente...
- Discovery Channel: 5,5: Stessa cosa della Liquigas, "solo" Hincapie"...

COSA AVREI FATTO SE IO FOSSI STATO...
-...BONNEN: Le stesse cose che ha fatto lui, forse mi sarei risparmiato un pò di più...
-...HINCAPIE: Avrei provato ad andaremene sul tratto di pavè più duro.
-...FLECHA: Avrei provato ad anticipare tutti nel velodromo.
-...CANCELLARA: Avrei provato (dopo la foratura) a rientrare sui primi, magari con il valido aiuto di Wesemann.
-...MICHELSEN: Sarei stato un pò più sportivo, tirando unpò anch'io...
-...POZZATO: Non sarei partito così presto (e se è stato Ferretti a dire di scattare, bè, credo che ha fatto malissimo a sacrificare uno come Pozzato...).
-...WESEMANN: Sarei partito prima.


 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 12/04/2005 alle 16:25
acmb, solo per dirti che Ferretti è il DS della Fassa Bortolo, non della Quick Step...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/04/2005 alle 16:40
Un plauso per il combattivo Leif Hoste che ha concluso al 33° posto con lo sterno fratturato per una caduta. Dopo l'anno scorso, con la bandiera nelle ruote, ancora la sfortuna ferma l'ex Mapei...si rifarà.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 13/04/2005 alle 01:50
Caro Acmb, Michaelsen ha 36 anni...ha vinto la Gand Wevelgem 10 anni fa: credo che, se avesse avuto le gambe per farlo, avrebbe tirato di sicuro. E' stato in coda finchè ha potuto, poi al Carrefour de l'Arbre si è visto che fra i 5 era quello con meno benzina, tanto che ha ceduto di schianto!

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3473959