Board logo

Cicloweb cresce, cresce, cresce
Admin - 01/04/2005 alle 14:15

[img]http://www.cicloweb.it/usage.png[/img] Questo è il grafico degli ultimi 12 mesi di visite sul nostro sito. Lo pubblichiamo solo perché, al di là dei numeri, la crescita degli ultimi mesi è stupefacente! Coraggio, facciamo che la barra di aprile sotterri quella, già altissima, di marzo!!!

 

[Modificato il 03/01/2008 alle 03:58 by Monsieur 40%]


newcastle - 01/04/2005 alle 14:53

BRINDIAMO A CICLO WEB ED A ADMIN :cincin: E FACCIAMO UN LUNGO APPLAUSO A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM...:clap:


cyclingchecco - 01/04/2005 alle 18:45

Non è un caso. C'è gente speciale in questo forum ed è soprattutto un forum aggiornatissimo in fatto di notizie... :clap: agli utenti e a chi lavora per questo forum!


AntiTeam - 01/04/2005 alle 19:05

Nel mio sito il logo con il link di Cicloweb campeggia bello bello con la didascalia "la BIBBIA del Ciclismo".


violetta - 01/04/2005 alle 19:11

è uno dei siti migliori che abbia mai frequentato, constantemente aggiornato, molti link, e con belle persone che discutono COMPETENTEMENTE di ciclismo!!!!!! Complimenti e speriamo che le visite continuino a crescere giorno dopo giorno!


Umbi - 01/04/2005 alle 19:17

W NOI!!!!:gruppo:


nocentini - 01/04/2005 alle 19:28

Festeggiamo gridando tutti "Cicloweb Cicloweb Cicloweb"[img]http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/04.gif[/img] [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/varie/46.gif[/img] :pss::gruppo: [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/86.gif[/img] :cincin::cincin::clap:


Seb - 01/04/2005 alle 19:38

Scusa Admin... volevo solo un precisazione: in giallo ci sono le visite di utenti non registrati e in arancio quelle degli utenti registrati? oppure il contrario? o cos'altro se niente di tutto questo? Ad ogni modo mi aggiungo ai complimenti per il bellissimo sito... W CICLOWEB!!!


maxspeed2 - 01/04/2005 alle 21:00

EVVIVA CICLOWEB FORUM E I SUOI MITICI PARTECIPANTI [img]http://www.biggame.it/tunacup/jesolo/2001/trofei.jpg [/img]


superandyweb - 01/04/2005 alle 21:07

Non avevo dubbi che Cicloweb sarebbe cresciuto, da quando mi sono iscritto ho sempre piu frequentato questo sito perchè ricco di news sempre aggiornate, informazioni dettagliate sui risultati e sugli atleti, dirette flash e tante altre belle cose, e soprattutto mi ha fatto riavvicinare al ciclismo dal quale mi ero allontanato da diversi anni. Se ha fatto questo effetto a me, lo avrà fatto anche ad altri, e lo farà ancora in futuro. Ma aspettate un attimo, mi viene un dubbio, non ci avrà mica drogati tutti che non riusciamo piu a separarci? No al Doping!! :D :clap::clap::clap:


Lu Sbroga - 01/04/2005 alle 21:36

evviva cicloweb sono proprio contento di far parte di questa grande famiglia:podio:


Alfea - 02/04/2005 alle 01:46

Complimenti... è un riferimento per molti appasionati di questo sport. Anche il forum dopo un pò che non lo visitavo l'ho trovato ricco di discussioni e tanti nuovi utenti... :cincin:


Morris - 02/04/2005 alle 03:57

Cicloweb è una realtà di grandissimo valore. Se c'è una cosa che stupisce in negativo, è come un simile gioiello non abbia ancora trovato nel mondo economico che gravita attorno al ciclismo, quelle adesioni che merita. Mi chiedo come si possa "passar sopra" ad un sito che possiede simili percentuali di visite giornaliere. Se gli uffici marketing... non fossero così densi di miopi, andrebbero a vedere e confrontare e... cadrebbero qui.... per far vedere i loro prodotti... E' un pensiero totalmente personale, giuro che non è stato spinto da nessuno della Redazione! Morris


EugeRambler - 05/05/2005 alle 01:59

ehi carissimo il nostro admin, com'è andata la barra di aprile?...un successone immagino, già solo consederando le new entry...eh andiamo cicloweb!!!:IoI


Proni - 05/05/2005 alle 09:00

E' un piacere parlare con voi di cose a me molto vicine,non è che sono un malato di ciclismo però lo pratico ormai da 17 anni ed è diventato di conseguenza un lavoro!!!Grazie a tutti voi soprattutto a chi lo ha inventato...


gigio83 - 05/05/2005 alle 10:15

:clap: bisogna brindare!!!!!!!!!!!!!!!!! litri di birra per tutti!!!!!!!! :cincin::cincin::cincin::cincin::cincin:


WebmasterNSFC - 05/05/2005 alle 15:31

Bisogna dare alla Dirigenza quello che è della Dirigenza... Segno che lo staff alle spalle di questo sito è all'altezza e che ha saputo dare un'impronta piacevole e sempre aggiornata. Complimenti non solo ad Admin ma anche agli altri anonimi che lo aiutano... + ai 4/5 forumisti che scrivono gli articoli. Ciao


newcastle - 05/05/2005 alle 15:40

:clap:


Donchisciotte - 05/05/2005 alle 17:49

Complimenti, è un forum davvero di livello molto alto, di persone realmente competenti e appassionate.


Alfea - 05/05/2005 alle 18:53

[quote][i]Originariamente inviato da gigio83 [/i] :clap: bisogna brindare!!!!!!!!!!!!!!!!! litri di birra per tutti!!!!!!!! :cincin::cincin::cincin::cincin::cincin: [/quote] Sono astemio....[img]http://www.clicksmilies.com/s0105/party/party-smiley-004.gif[/img] Comunque mi unisco ai complimenti per il sito di cicloweb.it che con il tempo è divenuto un punto di riferimento per tutti gli appassionati di questo sport. [img]http://www.chatitaliachat.it/serpe/ride/68.gif[/img]


japan - 05/05/2005 alle 20:20

Sto tirando dentro al sito tutti i miei compagni della Società ciclistica che appartengo . W Cicloweb Gran Sito :clap::IoI:clap::IoI:clap::IoI:clap::IoI:clap::IoI:clap: :italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia::italia:

 

[Modificato il 05/05/2005 alle 23:25 by Admin]


colorado - 05/05/2005 alle 21:55

E' pochi giorni che vi ho conosciuto e tutti i giorni mi collego con voi. Mi fa piacere e soprattutto scopro quanti pazzi innamorati di ciclismo ci sono! Brindiamo!!!


Admin - 05/05/2005 alle 23:28

Effettivamente dovevamo postarla qualche giorno fa, ma presi dai preparativi per il Giro non avevamo ancora fatto in tempo. [img]http://www.cicloweb.it/usage4.jpg[/img] In tutta sincerità, non pensavamo che dopo un per noi straordinario marzo (periodo del "risveglio" di ogni attenzione ciclistica), ad aprile, con Pasqua e altre festività di mezzo (e un giorno in meno, che ha la sua importanza!), potessimo ancora migliorare. E invece, anche se di poco..... :cup: Ora maggio, col Giro d'Italia, in teoria dovrebbe riservarci altre soddisfazioni... speriamo bene :)


gigio83 - 06/05/2005 alle 10:50

Ciao Giors(colorado)!!!!!!!!!!!!! com'è ke incontri sempre i miei in posti impensati? salutoni da un altro Giorgio "Vigor"


superga - 06/05/2005 alle 13:51

COMPLIMENTI A TUTTI!!!:cincin:


chica - 09/05/2005 alle 20:55

:clap::clap::clap: :IoI:IoI:IoI :clap::clap::clap: complimenti per questo bellisimo sito!


gigio83 - 10/05/2005 alle 09:20

per Chica: volevo aggiungere il tuo indirizzo nei contatti del messenger ma non riesco,mi dà un errore....


chica - 10/05/2005 alle 19:16

proprio non so che dirti,sono negata in queste cose...comunque ti ringrazio! ...:)


tuborgdiesel - 10/05/2005 alle 21:16

Beh...si potrebbe organizzare una mega bicilettata...e conseguente megamangiata alla fine...


gigio83 - 10/05/2005 alle 22:59

qual'è il tuo indirizzo hotmail? è tanto che non lo apri?:cincin:


gigio83 - 11/05/2005 alle 12:34

chica cara, il tuo indirizzo email non esiste,per quello ke non riesco ad inserirti nei contatti msn.. probabilmente hai sbagliato a scriverlo... no problem... ;)


chica - 12/05/2005 alle 20:25

forse ,poi controllerò e ti faro sapere! ciao ciao;)


gigio83 - 13/05/2005 alle 19:11

ciao-ciao,aspetto con ansia allora...:cincin:


EugeRambler - 29/06/2005 alle 12:32

scommetto che le barre di questi mesi, hanno surclassato "di brutto" quelle dei mesi scorsi...vista anche la striscia pubblicitaria in home page. siamo sempre di più! vai così!


Admin - 29/06/2005 alle 13:38

Il cambio di server ci ha un po' impallati relativamente alle statistiche, e quindi per questi ultimi due mesi non abbiamo dati organici, ma sì, il trend è comunque di crescita :):OO:


stress - 29/06/2005 alle 13:44

E tutti in coro noi gridiamo: "W tutti" Applausi :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: e poi brindiamo :cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin:


enrycreek84 - 29/06/2005 alle 14:11

non è uno dei migliori siti!!!è il migliore!e sono proprio fiero di fare parte di questa splendida compagnia!!!dovremo trovarci tutti un giorno!:OO::OO::OO::OO:


Panther - 29/06/2005 alle 15:02

:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap: :cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin::cincin:


Monsieur 40% - 03/01/2008 alle 04:13

Eravamo rimasti al 29/06/2005, con un trend in crescita e l'entusiasmo del forum. Anche allora, Admin non pubblicizzava numeri, ed anche stavolta lascio a lui la decisione se pubblicare o meno le quantità. Io pubblico solo le differenze rispetto all'anno 2006, che sono tutte di segno positivo; in alcuni casi in maniera sorprendente (visto il periodo che vive il ciclismo). [b]Visitatori diversi[/b]: + 31,9% [b]Numero di visite[/b]: + 34,5% [b]Pagine visitate[/b]: + 13,0% [b]Accessi[/b]: + 86,1% [b]Banda utilizzata[/b]: + 41,2% Spero che Marco voglia pubblicare qualche numero, perché i salti - anche se strepitosi - non rendono, secondo me, merito all'andamento 2007 di Cicloweb.it. :gruppo: :cincin:


robby - 03/01/2008 alle 09:53

ottimo davvero...non si tratta di autoproclamazioni, ma di numeri che parlano da soli e questo è un ottimo segno di cosa sia realmente cicloweb. bene, son proprio contento complimenti a tutti...all'inventore deus ex machina Marco Grassi...a tutti i moderatori e a tutti i collaboratori...e anche a tutti coloro che non riescono a stare un giorno senza questo sito e senza questo forum :gruppo:


itammb - 03/01/2008 alle 09:59

Un brl ritorno....complimenti :clap::hippy:


sceriffo - 03/01/2008 alle 10:17

fate davvero bene il vs lavoro. personalmente rendete un servizio! complimenti!


Carrefour de l arbre - 03/01/2008 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [b]Visitatori diversi[/b]: + 31,9% [/quote] adesso ho capito tutto. Siete veramente dei diabolici furbacchioni, ma io vi smaschero. CLAUDIO82 IN REALTA' E' IN COMBUTTA CON VOI PER GONFIARE I DATI! :D P.S complimenti a tutti :cincin:


Frejus - 03/01/2008 alle 14:14

Benissimo! Cicloweb è una potenza, nessuno lo può negare! Complimenti a tutti coloro che "guidano" il bolide! :clap:


Delfino - 03/01/2008 alle 15:15

Complimenti ancora una volta e grazie mille all'Admin, ai moderatori e a tutti gli utenti che insieme formano questa meravigliosa famiglia


Cascata del Toce - 03/01/2008 alle 17:43

Tutto ampiamente atteso..e come diceva Corrado..."non è finita qui"


Abajia - 03/01/2008 alle 17:57

Io di certo non sono uno degli utenti più "longevi", uno di quelli che finora hanno visto "crescere" questo forum, ma i numeri parlano chiaro, e la dicono lunga sulla qualità del lavoro e dell'impegno profusi in questi anni dalla redazione di questo sito. Complimenti a tutti! :IoI :clap: PS: Numero di posts + 70% (la butto lì, eh!), di cui il 65% è dovuto in particolare ad un utente logorroico e prezzemolino... Chiedo venia! :P :D


Cascata del Toce - 03/01/2008 alle 21:35

Si potrebbe dire che cicloweb cresce cresce cresce...nonostante qualche..doping.. interno...:OIO


Abruzzese - 04/01/2008 alle 01:29

Non si può che sperare che il trend positivo vada ancora avanti,comunque è sempre piacevole sapere queste cose. ;)


miky70 - 04/01/2008 alle 11:03

Forza ragazzi!!!!! :clap: :cincin::cincin:


Serpa - 04/01/2008 alle 11:06

Applausi a tutti per l'impegno costante e la pazienza infinita :D


Admin - 04/01/2008 alle 13:54

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Eravamo rimasti al 29/06/2005, con un trend in crescita e l'entusiasmo del forum. Anche allora, Admin non pubblicizzava numeri, ed anche stavolta lascio a lui la decisione se pubblicare o meno le quantità. Io pubblico solo le differenze rispetto all'anno 2006, che sono tutte di segno positivo; in alcuni casi in maniera sorprendente (visto il periodo che vive il ciclismo). [b]Visitatori diversi[/b]: + 31,9% [b]Numero di visite[/b]: + 34,5% [b]Pagine visitate[/b]: + 13,0% [b]Accessi[/b]: + 86,1% [b]Banda utilizzata[/b]: + 41,2% Spero che Marco voglia pubblicare qualche numero, perché i salti - anche se strepitosi - non rendono, secondo me, merito all'andamento 2007 di Cicloweb.it. :gruppo: :cincin: [/quote] Massì, diamo qualche numero! Utenti Unici 2007: 694.093 (525.908 nel 2006) Visite 2007: 1.216.292 (904.597 nel 2006) Pagine viste 2007: 27.172.016 (24.050.245 nel 2006) [Questo dato meno rilevante rispetto agli altri due si spiega perché abbiamo avuto molte meno dirette on line in flash, le quali col continuo aggiornamento della finestrella aumentavano di molto le pageviews]. Inoltre, in tutti i mesi del 2007 abbiamo registrato numeri (anche di molto) superiori ai corrispettivi mesi del 2006. È chiaro che non dobbiamo adagiarci su questi risultati, ben sapendo che sono anche frutto di un "mercato" (internet) che è tuttora in espansione, fatto che quindi comporta già di per sé un trend di crescita. La promessa che facciamo è quella di cercare di evitare, in futuro, che si creino falle come in passato (sui risultati, tanto per dire). Stiamo lavorando per voi.


il Roby - 04/01/2008 alle 14:01

Innanzitutto volevo fare anche io i complimenti a tutti. Io mi sono iscritto a Cicloweb per semplice passione, ma ora non posso + fare a meno e devo per forza dare la mia occhiatina quotidiana. Il successo, secondo me, è dovuto anche al fatto che si trattano una miriade di argomenti legati alla nostra passione, dai problemi di tecnica a quelli di salute, dal mercato alle competizioni, ecc. Quindi ogni utente può spaziare in qualsiasi direzione, e proprio il fatto di non avere mirato ad un solo punto di conversazione ha fatto sì che l'interesse sia cresciuto in modo esponenziale. E poi c'è anche un altro fatto: che per quanto mi riguarda, ho avuto l'opportunità di conoscere nuovi amici con cui ho effettuato uscite in piena sintonia (a proposito, un grosso saluto ai miei compari Liguri Pegiduì e Nadard, che mi hanno fatto scoprire una Liguria che non avevo mai conosciuto in quasi 30 anni di frequentazione !!!) UN GROSSO SALUTO A TUTTI !!! :cincin: :IoI


Monsieur 40% - 04/02/2008 alle 03:59

A gennaio toccava un compito gravoso, quello di mantenere le promesse fatte da un 2007 numericamente eccezionale per Cicloweb.it, e gennaio non ha deluso. Numeri tutti in crescita rispetto al mese precedente, e solo una flessione rispetto al corrispettivo di dodici mesi fa. Ecco i dati comparativi tra gennaio 2008 e gennaio 2007: [b]Visitatori diversi:[/b] + 22,8% [b]Numero di visite:[/b] + 13,7% [b]Pagine visitate:[/b] - 14,8% [b]Accessi:[/b] + 5,1% [b]Banda utilizzata:[/b] + 1,9%


Abajia - 04/02/2008 alle 19:28

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A gennaio toccava un compito gravoso, quello di mantenere le promesse fatte da un 2007 numericamente eccezionale per Cicloweb.it, e gennaio non ha deluso. Numeri tutti in crescita rispetto al mese precedente, e solo una flessione rispetto al corrispettivo di dodici mesi fa. Ecco i dati comparativi tra gennaio 2008 e gennaio 2007: [b]Visitatori diversi:[/b] + 22,8% [b]Numero di visite:[/b] + 13,7% [b]Pagine visitate:[/b] - 14,8% [b]Accessi:[/b] + 5,1% [b]Banda utilizzata:[/b] + 1,9% [/quote] Queste sì che sono notizie che inorgogliscono tutti noi utenti! :cool: Peccato per quella macchiolina delle pagine visitate, cercheremo di rimediare per il mese di febbraio! :D :hippy:


Monsieur 40% - 03/03/2008 alle 04:17

Praticamente 100mila utenti unici in due mesi, ben 20mila in più rispetto ai primi due mesi del 2007 (e vabbè che questo è un anno bisestile, ma... :D). Calcolando che gennaio e febbraio sono i mesi più "freddi" - non solo nel meteo, ma anche nella storia di Cicloweb - i presupposti per una grandissima annata ci sono tutti!! :IoI :gruppo:


W00DST0CK76 - 20/05/2008 alle 19:41

Non so se si tratta di un dato reale o gonfiato da qualche estemporanea incursione, poco importa, abbiamo superato quota 3000 utenti. Il fatto che questa sogli sia stata superata proprio durante il Giro d'Italia mostra che la passione per questo sport e la voglia di parlare di ciclismo "pedalato" sono più che mai vitali. Un :cincin: alla salute di tutti!


Giangi - 20/05/2008 alle 19:57

davvero complimenti,più passa il tempo più mi trovo meglio in questo sito/forum continuate così :IoI


Monsieur 40% - 29/04/2009 alle 20:13

28 aprile 2009: record (attuale) di visite giornaliere per l'anno in questione con [b]5274[/b] click. A fine mese scopriremo se è stato merito di Rabon o di Ludovica... :Od:


Subsonico - 29/04/2009 alle 20:22

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 28 aprile 2009: record (attuale) di visite giornaliere per l'anno in questione con [b]5274[/b] click. A fine mese scopriremo se è stato merito di Rabon o di Ludovica... :Od: [/quote] Chi ti ha fatto uscire da Rebibbia?


Felice - 29/04/2009 alle 22:58

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 28 aprile 2009: record (attuale) di visite giornaliere per l'anno in questione con [b]5274[/b] click. A fine mese scopriremo se è stato merito di Rabon o di Ludovica... :Od: [/quote] Ce ne fossero spesso di casi di doping così!


Abajia - 29/04/2009 alle 23:30

Qualcosa mi dice che il suddetto record abbia avuto una longevità piuttosto breve... oggi i thread (soprattutto uno, ahinoi) "esplodevano", tanti sono stati i messaggi postati. Poi oh, magari la stragrande maggioranza degli utenti che hanno visitato il forum oggi c'era pure ieri (vengono considerate le visite di utenti unici, no?), però oggi c'è stato un affollamento mica da ridere.


Admin - 29/04/2009 alle 23:35

[quote][i]Originariamente inviato da Felice [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] 28 aprile 2009: record (attuale) di visite giornaliere per l'anno in questione con [b]5274[/b] click. A fine mese scopriremo se è stato merito di Rabon o di Ludovica... :Od: [/quote] Ce ne fossero spesso di casi di doping così! [/quote] Giusto per chiarire, non auspichiamo certo altri casi di doping. La stessa espressione di Mario era palesemente e amaramente ironica.


Felice - 30/04/2009 alle 00:23

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Giusto per chiarire, non auspichiamo certo altri casi di doping. [/quote] Voglio sperarlo [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] La stessa espressione di Mario era palesemente e amaramente ironica. [/quote] Può darsi. Ciò non toglie che "tirare su" un thread che solttolinea i "successi" di cicloweb per sottolineare che é stato battuto il record di accessi non il giorno della Sanremo, e nemmeno il giorno della Roubaix, ma il giorno della positività di Rebellin, é perlomeno di dubbio gusto.


Monsieur 40% - 30/04/2009 alle 00:29

"Può darsi"? Felice mio, devo proprio averti fatto un torto grande per meritarmi questa grande considerazione da parte tua. Avevo tirato su il thread non certo perché considero quel numero un record di cui vantarsi, ma proprio per sottolineare questo sadomasochismo degli appassionati di ciclismo, che cliccano su un sito e/o in un forum principalmente quando c'è da commentare (perlopiù condannando) l'ennesimo caso di doping. E poi la mia voleva essere una battuta anche per prendermi in giro, visto che l'articolo del prologo romando l'ho scritto io (e non è certo uno di quegli articoli che ricorderò come uno dei miei più belli; era un prologo...) e la rubrica della miss del mese è una mia idea che - in fase di lancio - aveva avuto anche (pesanti) critiche. Tant'è che pensavo che la tua prima risposta fosse una controbattuta per sottolineare la bellezza di Ludovica. Invece no. Mi si accusa di sciacallaggio. Manco fossi Riotta che snocciola nel Tg1 delle 20 l'auditel della giornata precendente, quella del terremoto. Certo che a volte per antipatia si perde proprio la misura della critica. Pazienza, pensavo che il nostro fosse solo uno scazzo da forum, invece vedo che continui ad andarci giù pesante. Buone cose.


Felice - 30/04/2009 alle 00:35

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Buone cose. [/quote] Meditare la critica non é roba per te, non é vero? Pazienza. Buone cose anche a te.


Donchisciotte - 30/04/2009 alle 00:56

Lo so, non c'entro ma è più forte di me. caro mario, mi stupisco di te. Non lo sai che meditare la critica che ricevi da Felice è il compito di tutti quelli che non la pensano come lui? Anche perché se non la pensi come lui sei senza dubbio un mollaccione immorale che vorrebbe vedere i bari trionfare. Ovviamente non esiste obbligo da parte di Felice di meditare critiche. E' già la moralità realizzata, la logica incontrovertibile. E' un po' come micromega, le più grandi intelligenze del paese al servizio della politica di Di Pietro. In questo caso,la moralità che si specchia nell'intelligenza e l'intelligenza che si specchia nella moralità al servizio di un fumettone ( il complotto metafisico e fantastico di cui è vittima...:Od:)


peek - 30/04/2009 alle 01:16

Io volevo invece ringraziare Mario per aver tirato su il Thread e dato un'informazione. Trovo interessante conoscere dati sugli accessi al forum e spero vogliate periodicamente informarci. E' triste vedere che continua ad essere il doping ad accendere la massima attenzione, ma non è che nascondendola venga meno questa realtà. Trovo invece di cattivo gusto molti interventi nel thread del doping, ma sono anche convinto che alla fine i gusti sono gusti perciò va bene così.


miky70 - 30/04/2009 alle 08:01

Ma cosa dite??? Sono tutti qui perchè Ivan ha vinto il Giro del Trentino, no??? :cool:


Laura Idril - 30/04/2009 alle 08:05

No Miky... è Ludovica il motivo, sappi che ci sono più uomini che donne che seguono il ciclismo ehehehehe


miky70 - 30/04/2009 alle 08:13

Avevo pensato che avessi scritto per controbattere con la vittoria di Andy! eheheh! Ludovica?!?! Allora l'idea di Mario Casaldi piace anche se la criticano tutti? :P :bll:


robby - 30/04/2009 alle 08:14

bah Ludovica...per me era molto ma molto più bella Elyzabeth del mese scorso :D


Laura Idril - 30/04/2009 alle 08:17

Perchè Robby preferisce le bionde! :D


robby - 30/04/2009 alle 08:55

no no... Lady Astana è mora! :Old: ;) :P :D:D


Laura Idril - 30/04/2009 alle 08:57

Ahahahahahahahahahahah Robby già temevi che la tua signorina leggesse ehehehehe


Laura Idril - 30/04/2009 alle 09:33

Ma non avete notato due cose positive in tutto questo: 1) Non è saltato il server 2) Quando c'è un caso di doping tutti dicono che siamo alla frutta, che il ciclismo chiuderà invece fa il record di visite. :)


rizz23 - 30/04/2009 alle 09:49

Ah Marietto, chissà quando ce la siamo guadagnata tanta acredine... Ma soprattutto chissà perché chi si sente in dovere di considerarci così bassi e meschini non destina i suoi click a qualche altro sito...


Admin - 30/04/2009 alle 09:52

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ma non avete notato due cose positive in tutto questo: 1) Non è saltato il server[/quote] MondoServer dall'altra sera ci ha messo a disposizione risorse imponenti, in attesa di risolvere il problema a livello strutturale. Grazie di cuore a loro. [quote]2) Quando c'è un caso di doping tutti dicono che siamo alla frutta, che il ciclismo chiuderà invece fa il record di visite. :) [/quote] Credo che ogni grosso caso di doping sia un po' come un funerale: ci si ritrova tutti, ci si fa coraggio a vicenda, si partecipa attivamente, si elabora in qualche modo il lutto. In questo senso spiego i picchi. Riguardo alla questione sollevata da Felice, quando ieri sera ho scritto quella precisazione sono stato molto cauto perché non ero sicuro che si riferisse a quella cosa. Invece era proprio lì che si andava a parare. Felice, senza alcuna acrimonia ma con fermezza, ti dico che stavolta hai cannato di brutto. Nella forma e soprattutto nella sostanza.


Admin - 30/04/2009 alle 09:56

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Ah Marietto, chissà quando ce la siamo guadagnata tanta acredine... Ma soprattutto chissà perché chi si sente in dovere di considerarci così bassi e meschini non destina i suoi click a qualche altro sito... [/quote] No Stefano, credo che il confronto sia sempre meglio che invitare le persone a cambiare aria. E mi rendo conto di aver sbagliato quando l'ho fatto in passato. Troppo facile così.


Seb - 30/04/2009 alle 09:57

E comunque se non vogliamo segnalare questi "picchi" (ieri 5814 quindi il merito era di Ludovica e non di Rabon) dobbiamo comunque parlare dei 12700 visitatori unici in più tra Aprile 2009 e Aprile 2008. Merito di Liz? ;)


miky70 - 30/04/2009 alle 14:06

Merito del mio Bjarne Riis :hammer:


Admin - 30/04/2009 alle 14:49

Giacché se ne parla. Per curiosità, sono andato a spulciare i nostri record: sapete quando abbiamo segnato il massimo di visite in un giorno? 24 maggio 2007: Giro d'Italia, il giorno della Scalenghe-Briançon, quando Di Luca riconquistò la maglia rosa per non cederla più. In quell'occasione avemmo [b]8132[/b] visite, risultato mai più avvicinato. Sempre durante quel Giro registrammo un paio di giornate over-7000: 7677 il 23 maggio (la saponata di Pinerolo, ma soprattutto l'attesa per il tappone dell'indomani); 7334 il 28 maggio (lunedì di riposo dopo le Tre Cime di Riccò: ho notato negli ultimi due anni una crescita del pubblico domenicale, che all'epoca non era troppo numeroso. Evidentemente si sta attenuando lo sbilanciamento della fruizione di internet "da ufficio" nei confronti di una fruizione anche casalinga, ovvero internet si sta diffondendo capillarmente casa per casa, e non solo sui luoghi di lavoro. Nonostante ciò c'è una leggera contrazione dell'uso del web [ovvero ore dedicate a esso] nell'ultimo anno in Italia, dato in clamorosa controtendenza rispetto al resto del mondo). In periodi fuori dal Giro d'Italia il picco l'abbiamo raggiunto lunedì 30 aprile 2007 (6747 visite per Di Luca vincitore della Liegi: stesso discorso di poco sopra riguardo a domenica e lunedì), quindi il 28 marzo 2008 (6274), giorno in cui purtroppo morì Valentino Fois; poi 6099 visite il 17 luglio del 2008, ovvero Riccò positivo. La cronaca nera insomma ha un certo richiamo, ma speriamo di attrarre lettori per altri motivi; né - credo - abbiamo mai cavalcato certi episodi per guadagnare pubblico.


luca76@ - 30/04/2009 alle 15:17

credo sia abbastanza normale che ci sia un boom di contatti quando ci sono notizie del genere: se non altro che per il fatto che tutti vogliamo approfondire la questione, o vedere se ci sono aggiornamenti


danilodiluca87 - 30/04/2009 alle 16:18

Caro Admin hai visto che comanda Di Luca....in tutti i record è presente DANILO DI LUCA....Briançon, Tre Cime, Liegi, quindi i record sono stati fatti in giorni di GRANDI IMPRESE e non per doping....


Monsieur 40% - 12/05/2009 alle 21:10

Finora in testa - in questo 2009 - c'è il Petacchi di Valdobbiadene, coi suoi [b]5837[/b] click giornalieri, ma vediamo la due-giorni dolomitica cosa porterà... ;)


babeuf - 12/05/2009 alle 21:31

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] Caro Admin hai visto che comanda Di Luca....in tutti i record è presente DANILO DI LUCA....Briançon, Tre Cime, Liegi, quindi i record sono stati fatti in giorni di GRANDI IMPRESE e non per doping.... [/quote] mi pare un segnale lampante, che dimostra come il killer di spoltore sia il ciclista italiano in grado di trasmettere le maggiori emozioni. briançon, tre cime, liegi... e aspettate di vedere stasera a quanto arriva il contatore di visite!!! ;)


Monsieur 40% - 13/05/2009 alle 10:39

E Babeuf ha ragione! Seppur di poco, Di Luca-San Martino di Castrozza - coi suoi [b]5879[/b] click - passa in testa scalzando Petacchi-Valdobbiadene. Chissà che ci dirà oggi la bella Siusi... :D


robby - 13/05/2009 alle 11:01

oddio io di famosa con quel nome conosco la Siusi Blady...non mi pare poi così bella eh buuuaaahhhhhhhh :Od::Od::Od::Od:


miky70 - 13/05/2009 alle 13:54

Sapete dirmi invece se il n. di interventi sul forum è in linea con gli ultimi anni?


celapossorifare - 14/05/2009 alle 17:01

PRIMA DI TUTTO SONO CONTENTO DI ESSERE TORNATO SUL FORUM DOPO SVARIATI ANNI DI ASSENZA(NOTA:CON UNO SFORZO INCREDIBILE PER RICORDARMI LA PASSWORD). VOLEVO COMPLIMENTARMI CON VOI PER I RISULTATI OTTENUTI IN QUESTI ANNI. MA UN PO DI MERITO VA ANCHE A ME CHE CON LA VOSTRA DIVISA DA CICLOWEBBISTA HO INCURIOSITO MOLTI CICLISTI CHE SICURAMENTE SONO VENUTI A TROVARVI. CHIEDO QUINDI UNA NUOVA DIVISA IN QUANTO L'ATTUALE INCOMINCIA A ESSERE SCOLORITA. NATURALMENTE GRATIS :clap:


Monsieur 40% - 04/09/2009 alle 03:38

Superato l'impasse dettato dall'ultimo post di celapossorifare (ovviamente per il maiuscolo, mica per la richiesta :D), cosa c'è di meglio - in un giovedì notte/venerdì mattina di fine estate - dell'andare a spulciare un po' nelle statistiche di traffico e rendervene conto? :D Il record giornaliero di visite 2008 è rimasto quello segnalato qualche post sopra (Di Luca a San Martino di Castrozza, Giro d'Italia, [b]5879[/b] click), anche se la due giorni del Tour de France composta dalla tappa di Le-Grand-Bornard e dalla crono di Annecy ha fatto vacillare quel dato ([b]5831[/b] per l'arrivo in salita, un po' meno per la crono). Ma in realtà il dato più bello lo leggiamo alla fine del mese di agosto. Nonostante il gran caldo, siamo riusciti per la prima volta a sfondare il muro delle 100mila visite mensili nel mese più torrido dell'anno e - soprattutto - nel mese di ferie per eccellenza: [b]107580[/b], per la precisione, con [b]67337[/b] utenti unici. Anche gli altri mesi erano in attivo rispetto al 2008, ma agosto ci ha francamente stupito in positivo. Che dire: siamo contentissimi e sempre più motivati ad offrirvi il meglio di quello che riusciamo a darvi, ed anche qualcosina in più. Non aggiungo altro per non scadere negli slogan... :D :gruppo:

 

[Modificato il 04/09/2009 alle 03:41 by Monsieur 40%]


Admin - 04/09/2009 alle 04:12

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il record giornaliero di visite [b]2008[/b] è rimasto quello segnalato qualche post sopra (Di Luca a San Martino di Castrozza, Giro d'Italia, [b]5879[/b] click), anche se la due giorni del Tour de France composta dalla tappa di Le-Grand-Bornard e dalla crono di Annecy ha fatto vacillare quel dato ([b]5831[/b] per l'arrivo in salita, un po' meno per la crono). [...] Non aggiungo altro per non scadere negli slogan... :D [/quote] In realtà una cosa la potevi aggiungere: per esempio, un anno a quel 2008 :Od:


Monsieur 40% - 01/10/2009 alle 15:25

E settembre conferma, anzi migliora, la nostra crescita!! Se ad agosto ci eravamo "fermati" (rispetto al 2008) al +18% per gli utenti unici e al 9% per quanto riguarda il numero di visite, il 9° mese del 2009 dice: - utenti unici: [b]73.946[/b] (+ 22% rispetto a un anno fa) - numero di visite: [b]127.195[/b] (+ 15%) :gruppo: :OO:


Tetzuo - 01/10/2009 alle 15:58

se cunego avesse vinto il mondiale vi sareste dovuti trasferire


W00DST0CK76 - 01/10/2009 alle 16:25

che altro aggiungere? siamo o non siamo i migliori? :D


danilodiluca87 - 01/10/2009 alle 16:42

sono contentissimo di questi dati e che questo grande forum cresca sempre di più....se lo merita.... comunque giusto due cosettine:Od::Od::Od::Od: - dopo i record mondiali imbattuti del Giro 2007(con picchi di 7000-8000 ed oltre tutti i giorni) e Liegi 2007, anche nel 2009 il Killer di San Martino di Castroza fa sfondare cicloweb, ben 5879 contro i 5200 del mondiale cuneghino....l'ultimo ostacolo prima del bis 2009 è Federica Cominardi, secondo me è lei l'asso nelle mani di Casaldi per spodestare il Killer:Od::Od::Od::Od: se lo battesse lei, sarei anche felice....


W00DST0CK76 - 01/10/2009 alle 16:44

Nicolì, un giorno un killer lo assolderemo noi per venire in Molise a farti visita :Od:


nino58 - 01/10/2009 alle 16:47

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] sono contentissimo di questi dati e che questo grande forum cresca sempre di più....se lo merita.... comunque giusto due cosettine:Od::Od::Od::Od: - dopo i record mondiali imbattuti del Giro 2007(con picchi di 7000-8000 ed oltre tutti i giorni) e Liegi 2007, anche nel 2009 il Killer di San Martino di Castroza fa sfondare cicloweb, ben 5879 contro i 5200 del mondiale cuneghino....l'ultimo ostacolo prima del bis 2009 è Federica Cominardi, secondo me è lei l'asso nelle mani di Casaldi per spodestare il Killer:Od::Od::Od::Od: se lo battesse lei, sarei anche felice.... [/quote] nicola utente del mese. :IoI


robby - 01/10/2009 alle 17:22

[quote][i]Originariamente inviato da W00DST0CK76 [/i] Nicolì, un giorno un killer lo assolderemo noi per venire in Molise a farti visita :Od: [/quote] Franz utente del mese! :IoI :Od::Od::Od::Od: nun te la piglià Niculì, ma dopo il post di nino ci stava proprio bene! :P


Monsieur 40% - 18/11/2009 alle 00:39

La cosa positiva è che alle 00:29 del 18 novembre 2009 abbiamo [b]741.766[/b] utenti unici annuali, cioè all'incirca 7mila utenti unici in più rispetto al 31 dicembre 2008... :D La cosa "negativa" è che - verosimilmente - neanche in questo 2009 arriveremo ad 1 milione di utenti unici annuali. Vorrà dire che nel 2010 dovremo forzare il passo e puntare dritti a 1,5 milioni di utenti... :Od:


Serpa - 18/11/2009 alle 12:39

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] La cosa positiva è che alle 00:29 del 18 novembre 2009 abbiamo [b]741.766[/b] utenti unici annuali, cioè all'incirca 7mila utenti unici in più rispetto al 31 dicembre 2008... :D La cosa "negativa" è che - verosimilmente - neanche in questo 2009 arriveremo ad 1 milione di utenti unici annuali. Vorrà dire che nel 2010 dovremo forzare il passo e puntare dritti a 1,5 milioni di utenti... :Od: [/quote] Utenti unici che vuol dire? Che sono speciali? Che hanno una particolarità tale da renderli unici? Oppure so meteore che sbagliano sito e volevano andare su cicloporn e se so trovati dirottati qui? :D Comunque i numeri non ingannano mai! La qualità del sito (mi permetto nel mio piccolo di sottolineare "sito") è notevolmente aumentata in quantità ma soprattutto qualità (devo controllare bene i dati se il giorno zero del miglioramento è stato da quando monsieur non è più moderatore... :pc: estoascherzàsto... )


danilodiluca87 - 18/11/2009 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Oppure so meteore che sbagliano sito e volevano andare su cicloporn e se so trovati dirottati qui? :D [/quote] uno di questi sono io....:Od::Od::Od::Od:


Abajia - 18/11/2009 alle 20:32

Cicloporn? Ma esiste davvero? Mo controllo, va'... :Od: Appartetutto, applausi a scena aperta per chi si fa un gran mazzo per far [i]crescere[/i] questo bel sito, nonostante quelli che fanno parte della redazione hanno anche un (altro) lavoro (o perlomeno così dicono :Od: ), eh! Cicloweb (come sempre) rulez! :hippy:


ProfRoubaix - 21/11/2009 alle 15:08

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Utenti unici che vuol dire? [/quote]


annasci - 21/11/2009 alle 15:22

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] Utenti unici che vuol dire? [/quote] [/quote] Vuol dire utenti con mentalità orientata al pensiero unico?:D:? Chiarite, chiarite!


Monsieur 40% - 21/11/2009 alle 15:22

La miglior risposta è questa: [b]Unique visitor (visitatore unico)[/b] Viene conteggiato come visitatore unico di un sito quel visitatore che – identificato principalmente per mezzo dell’indirizzo IP, ma anche per mezzo di cookie o di un’esplicita procedura di registrazione – effettua due o più visite ad un sito in un dato arco di tempo. È una misura considerata indicativa del traffico generato da un sito, ma anche del livello di fidelizzazione degli utenti. Anche in questo caso, però, le aspettative di conoscenza legate ai valori numerici rilevati si scontrano purtroppo con difficoltà oggettive: nel caso del tracciamento per mezzo dell’indirizzo IP, può capitare infatti che - grazie all’assegnamento di IP dinamici da parte di server DHCP - utenti diversi si colleghino in successione con lo stesso IP oppure il medesimo utente si colleghi più volte di seguito con un IP diverso. In entrambi i casi il numero di visitatori unici registrato risulta non veritiero. Allo stesso modo, il rilevamento degli utenti unici può essere falsato quando il tracciamento avviene per mezzo di cookie ed una stessa persona si collega più volte ad uno stesso sito: * con un browser che è impostato per rifiutare i cookie; * alternativamente con browser differenti; * da computer diversi. (diodati.org) Con tutte le difficoltà del caso, è il modo che tutti i siti utilizzano per effettuare le loro statistiche di visibilità. È un po' come le "copie vendute" di un giornale: magari la metà di quelle copie è venduta e poi gettata al cestino immediatamente, e l'altra metà è letta singolarmente da 10 persone. Quindi non c'è l'assoluta certezza, ma è il calcolo matematico che tutti i generatori di statistiche fanno. Quindi "utenti unici al mese" sono ip diversi (con altrettanti cookie diversi) che hanno visitato il sito in un mese. Se io entro 31 giorni al mese in Cicloweb, sono sempre 1 utente unico. Se io entro in Cicloweb il 31 dicembre e il 1° gennaio, sono 1 utente unico per dicembre e 1 utente unico per gennaio.


dietzen - 21/11/2009 alle 15:28

gli utenti unici sono utenti calcolati una sola volta, indipendentemente se si siano collegati una volta sola per sbaglio, vengano una volta ogni tanto a dare un'occhiata, oppure aprano il sito 20 volte al giorno. edit: non avevo visto la spiegazione di cui sopra molto più precisa e tecnica. ;)


Monsieur 40% - 21/11/2009 alle 15:51

(p.s.: a Serpa non avevo risposto perché pensavo scherzasse)


ProfRoubaix - 21/11/2009 alle 16:36

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] La miglior risposta è questa: Unique visitor (visitatore unico) Viene conteggiato come visitatore unico di un sito quel visitatore che – identificato principalmente per mezzo dell’indirizzo IP, ma anche per mezzo di cookie o di un’esplicita procedura di registrazione – effettua due o più visite ad un sito in un dato arco di tempo ... Quindi "utenti unici al mese" sono ip diversi (con altrettanti cookie diversi) che hanno visitato il sito in un mese. Se io entro 31 giorni al mese in Cicloweb, sono sempre 1 utente unico. Se io entro in Cicloweb il 31 dicembre e il 1° gennaio, sono 1 utente unico per dicembre e 1 utente unico per gennaio. [/quote] Grazie! [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] La cosa positiva è che alle 00:29 del 18 novembre 2009 abbiamo [b]741.766[/b] utenti unici annuali[/quote] Su che "dato arco di tempo" sono calcolati? Se fosse annuale, significherebbe che 741.766 IP diversi si sono collegati dall'1 gennaio, giusto?


Salvatore77 - 21/11/2009 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] può capitare infatti che - grazie all’assegnamento di IP dinamici da parte di server DHCP - utenti diversi si colleghino in successione con lo stesso IP oppure il medesimo utente si colleghi più volte di seguito con un IP diverso. In entrambi i casi il numero di visitatori unici registrato risulta non veritiero.[/quote] Solo io nell'ultimo anno mi sono collegato da almeno 15 computers differenti, soprattutto quand'ero in vacanza.


Monsieur 40% - 21/11/2009 alle 17:09

Sì, Salvatore, il tuo rientra in quella casistica - anzi, in quella opposta - che vuole che un quotidiano di un bar sia 1 copia venduta, ma letta da 300 persone. In altri casi l'edicola rimanda al giornale magari 300 copie, ma al giornale risulteranno sempre "vendute", perché stampate (e si stampano tante copie per avere più sovvenzioni statali, ndr). Profroubaix, sugli utenti unici annuali chiederemo lumi al gestore del server che ci fornisce le statistiche. In effetti potrebbe essere una dicitura errata, perché effettivamente potrebbe essere "solo" una somma degli utenti unici mensili. Vi faremo sapere... ;) Preciso che faremo questa verifica solo perché noi le sovvenzioni statali non le prendiamo... altrimenti col cavolo... :D


ProfRoubaix - 21/11/2009 alle 17:12

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Profroubaix, sugli utenti unici annuali chiederemo lumi al gestore del server che ci fornisce le statistiche. In effetti potrebbe essere una dicitura errata, perché effettivamente potrebbe essere "solo" una somma degli utenti unici mensili. Vi faremo sapere... ;) Preciso che faremo questa verifica solo perché noi le sovvenzioni statali non le prendiamo... altrimenti col cavolo... :D [/quote] Era solo una curiosità. Ci sono siti che prendono sovvenzioni statali?


Monsieur 40% - 21/11/2009 alle 17:16

Penso proprio di sì, anche se la legge italiana sui nuovi media è piuttosto datata e per nulla chiara da questo punto di vista. Per dire, coi quotidiani (e periodici) ci si basa sulle copie stampate (e quindi tanti giornali prendono una vagonata di soldi anche se non li legge nessuno, perché magari stampano a iosa), coi siti non saprei dire qual è il dato che viene rilevato.