Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Recioto...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Recioto...

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 29/03/2005 alle 22:12

1° Andrei Kunitski (Blr, Palazzago AB Isolanti Maiet Team Casini);
2° Micula De Matteis (Zalf Desiree Fior);
3° Riccardo Riccò (Grassi M.Pantani);
4° Luigi Sestili (Palazzago AB Isolanti Maiet Team Casini);
5° Janez Brajkovic (Slo, Krka Adria Mobil)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 29/03/2005 alle 22:27
De Matteis comincia a prendere le misure nel suo nuovo team... avremo un nuovo Pozzovivo in Zalf???

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/03/2005 alle 07:42
scusa ma dai molteplici risultati ottenuti , non mi sembra che Pozzovivo sia stato un drago in Zalf.....non era sicuramente quello dei primi due anni con Locatelli.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/03/2005 alle 08:16
Si è piazzato molto spesso, e ha fatto molto bene al Valle D'Aosta... direi che più che la quantità dei risultati ha destato una buona impressione farli anche nel "dopo Locatelli".
Cmq se per te arrivare davanti in un mondiale è roba da poco !
Ciaooooooooo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2005 alle 09:17
Pozzovivo non ha ottenuto vittorie eccezionali ma nelle corse dure era sempre nei primi.
l'anno scorso è arrivato 4° al mondiale,2°al valle d'Aosta e terzo al giro under26(precendendo Dematteis)
Vedo che Miculà migliora di gara in gara,purtroppo non lo sento da un pò quindi non posso dirvi le ultimissime ma sicuramente posso dirvi che è determinatissimo a fare bene al giro d'Italia...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 357
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/03/2005 alle 14:29
E' del mondiale che vi voglio sentire parlare , Domenico non è riuscito ad "acquistarlo" e sapeva che faceva secondo allora perchè non cercare di stare a ruota per far rientrare quelli dietro che senz'altro erano più accreditati di lui? Sapete quante corse ha fatto per arrivare secondo?Ecco il suo limite è quello , egoismooooooooooo!!!!! In un contesto di squadra non credo sia utile , resta comunque un buon solista.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 30/03/2005 alle 19:06
Io penso che i risultati tra i dilettanti sono oracoli da interpretare, in quest’ottica le vittorie contano poco più di niente, è decisamente più importante la qualità e la regolarità delle prestazioni (che a loro volta non sono affatto garanzia assoluta).
Pozzovivo per me promette grandi cose, condivido l’opinione di Andrea Webmaster sul "dopo Locatelli" (al "prima" non voglio nemmeno pensare).
Capirete dunque che per me De Matteis ha conseguito quella che è una vittoria a tutti gli effetti, spero che questo "muntagnìn" continui a fare bene, da qui fino a settembre, anche con poche o nessuna vittoria, non mi interessano, e spero che prenda esempio proprio da Pozzovivo (che se non sbaglio nel pallottoliere dell’anno scorso ha segnato una sola vittoria).

Ps qualcuno conosce il tabellino completo dei primi dieci classificati?

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/03/2005 alle 19:31
1) Andrei Kunitski (Bielorussia), km 135 in 3.45’, media km 36
2) Micula Dematteis
(Zalf Desirée Fior)
3) Riccardo Riccò
(Grassi Pantani
Bianchi) a 1"
4) Luigi Sestili
(Palazzago Vellutex)
5) Janez Brajkovic
(Krka Adria Mobil)
6) Carlo Scognamiglio
(Bergamasca)
7) Miha Svab
(Krka Adria Mobil)
8) Roman Kreuziger
(Pilzen)
9) Cristiano Salerno
(Bottoli Artoni)
10) Branislau
Samoilau
(Bielorussia)

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/03/2005 alle 19:32
Originariamente inviato da nonno

scusa ma dai molteplici risultati ottenuti , non mi sembra che Pozzovivo sia stato un drago in Zalf.....non era sicuramente quello dei primi due anni con Locatelli.


Ascolta una cosa il thread era iniziato che tu discutevi il magro palmares di Pozzo... ok di primi posti ne ha solo uno... però ha piazzamenti di rilievo: Valle D'Aosta e Giro d'Italia su tutti.
Secondo me 3/4 dei dilettanti che sono in attività ora farebbero a cambio con i piazzamenti del trottolo lucano; cmq ritengo giusto quello che dice Davide_Aranciata che dovrà ripetersi nella massima categoria per acquisire credibilità... infatti molti hanno fatto + vittorie di lui negli Under per fare qualche anno anonimo tra i proff. e poi ritirarsi.
Vorrei aggiungere che finora si è comportato bene, sopratutto alla Coppi & Bart. restando quasi sempre col gruppo dei migliori.
Ora stai spostando il discorso su un altro punto: i difetti!
La mia opinione PERSONALE è che ha 2 difetti.
L'anno scorso seguendo alcune gare in Zalf ho notato che in volata è proprio uno 0 assoluto che si faccia la volata in 5 o in 20 sempre ultimo arriva... quindi o arriva in solitaria o è un eterno piazzato, ma su questo si può lavorare con appositi allenamenti cercando di non snaturarne le doti di grimpeur.
Il secondo difetto che ha sollevato in parte nonno... è che ha una visione di gara un pò egoistica.
Tipo in una gara sul Montello aveva 3 compagni in fuga e si è tirato dietro tutto il gruppo per rientrare... qua poteva scattare visto che erano in salita o aspettare il momento giusto.
Anche in questo caso il lavoro dei Reverberi gli farà sicuramente capire che il ciclismo moderno è sempre + uno sport di squadra.
Per il discorso mondiali non ha sbagliato granchè a parte il non mangiare che è un errore gravissimo causato probabilmente dalla tensione emotiva e nervosa del grande appuntamento.
Se si fosse alimentato probabilmente avrebbe avuto le gambe per tentare un assolo sulle Torricelle, invece se aspettava il gruppo non credo sarebbe andata molto meglio visto che i suoi compagni si erano ostinati in inutili scatti.
Cmq a sto punto andremo avanti con i SE e con i MA e non finiremo +... sarà il tempo e la strada a decretare se Pozzovivo sarà un buon professionista e se De Matteis potrà seguire le sue orme.
Ciao Bei

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2005 alle 19:44
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Capirete dunque che per me De Matteis ha conseguito quella che è una vittoria a tutti gli effetti, spero che questo "muntagnìn" continui a fare bene, da qui fino a settembre, anche con poche o nessuna vittoria, non mi interessano, e spero che prenda esempio proprio da Pozzovivo


concordo,Miculà da Under non ha vinto nessuna corsa in linea e ha vinto la classifica under 23 di un giro delle pesche nettarine(2002)e un giro delle valli cuneeesi(2004) più numerosissimi piazzamenti,è uno che in salita va molto bene e quando è in forma è sempre presente negli ordini di arrivo delle corse a cui partecipa.
in un certo senso ha già seguito le orme di Pozzovivo,nel 2000 Pozzovivo è diventato campione regionale piemontese juniores(in quella corsa Miculà è arrivato secondo)e nel 2001 il campione regionale piemontese è stato proprio Dematteis....

 

[Modificato il 30/03/2005 alle 19:46 by gigio83]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/03/2005 alle 19:44
Scusa webmasterNSFC. A quanto capito sei un veneto. Ex corridore per caso? Anche io ho corso fin a due anni fa in veneto. Magari ci si conosce. Altrimenti nulla, piacere lo stesso. Ciao ciao
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/03/2005 alle 20:12
Da quel che vedo sei un '80... io sono un '82 e ho concluso la mia carriera (i 2 anni da Juniores) nel 2000 quindi purtroppo non ci siamo mai incontrati.
Cmq sono Veneto!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 34
Registrato: Mar 2005

  postato il 30/03/2005 alle 22:18
piu che uno 0 assoluto in volata è un vero rimbambito visto che nel 2002 al piccolo lombardia è riuscito a cadere e buttare giu un corridore in un gruppetto di 4-5..e poi rialzarsi e correre a piedi a tutta per fregare una posizione al corridore che aveva buttato giu!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0530939