Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pieri?!?!?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Pieri?!?!?

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/03/2005 alle 00:08
Qualcuno ha notizie di Dario Pieri? Non sulle corse...su quello c'e' poco da dire..
Penso solo sia un grande peccato che non abbia un po di sale in zucca...anche quest'anno e' andato,visto i suoi colleghi da classiche del nord all'E3 come iniziano gia a volare?!?!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 27/03/2005 alle 01:24
Purtroppo dici il giusto. Del resto i connotati del grande campione non sono solo fisici, ma pure mentali. Esistono corridori che sono stati dei talenti inespressi del tutto o in parte. Mio papà mi dice, e qui vorrei un parere dei grandi storici del forum, che Hugo Koblet aveva mezzi fisici quasi pari a quelli di Coppi, ma un'elevata propensione alla bella vita che lo ha limitato. In epoca contemporanea direi che Ullrich, pur avendo un grande palmares, ha spesso denunciato evidenti limiti caratteriali nel gestire la tattica in gara e la preparazione invernale.
Il ciclismo è sport di fatica. E negli sport di resistenza e fatica la cosa fondamentale è la preparazione e l'allenamento. Sapersi ben preparare conta forse il 70% del successo, il 20% lo fa la tattica in gara e la fortuna, il 10% lo fa il talento naturale: il talento ti dà quel qualcosa in più che può farti volare, ma senza intelligenza e senza preparazione non ti dà nemmeno la benzina per stare nella pancia del gruppo per 100 km.
E' un peccato che un talento come Pieri non abbia la testa sulle spalle.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/03/2005 alle 03:31
ed infatti Pieri,come riportato puntualmente dall'intervista fatta un paio di mesi fa al grande diesse Martinelli del grande Roberto Sardelli e dallo splendido reportage nel ritiro della Lampre del nostro Mario Casaldi piu'o meno dello stesso periodo,ha cominciato la stagione con quasi dieci chili in piu',un macigno probabilmente irrecuperabile per chi come lui dovrebbe essere gia'al top della condizione viste le imminenti(finalmente)prove del Fiandre e della Roubaix!
ha fatto si qualche corsa qua e la nella ricerca di un miracolo che nel ciclismo nn esiste,ma purtroppo,anche se penso proprio che a quelle due fantastiche classiche il fiorentino ci sara',sono convinto che sara'gia'un ottimo risultato per lui finire dignitosamente le massacranti prove!
nn c'e'che dire,come da voi anticipato,un enorme talento sprecato....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/03/2005 alle 11:24
L'aumento di peso di Pieri è dovuto dal fatto che ha "poco sale in zucca" o perchè è il suo metabolismo?
Faccio questa domanda in quanto conosco Pieri solo per i risultati e non come corridore e come persona!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 185
Registrato: Nov 2002

  postato il 27/03/2005 alle 12:04
Il Pieri ha ha avuto sempre un pò di problemi con il sovrappeso e per lui come per altri non avere stimoli per la gara, il non gareggiare per tutta la stagione comporta grossi problemi.
Quest'anno mi sembra che ha fatto un paio di gare: la Milano-Torino,che non ha concluso, e poi il giro della provincia di Lucca dove è arrivato staccato dal gruppo dei migliori.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/03/2005 alle 12:26
Dario Pieri e sotto contratto a rendimento e, con una clausola che se non sara' presente e competitivo alle classiche del nord la Lampre potra' in qualsiasi momento liberarsi del corridore

detto questo , vi dico ch eio l'ho visto alla coppi e bartali e vi devo dire che uno grosso cosi' neppure un'amatore come me che l'inverno mangia come un maiale lo puo' diventare

ciao roberto

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/03/2005 alle 17:10
Io ho avuto l'occasione di vederlo e fotografarlo alla MilanoTorino di 3 settimane fa e alla SanRemo dello scorso anno e devo dire che, purtroppo, la differenza era evidente... se si tiene conto che già l'anno scorso era stato escluso per il sovrappeso e il poco rendimento, spero per lui che il contratto di quest'anno non preveda anche un rimborso al kilo alla società...
Faccio solo una constatazione, alla partenza di Milano non era l'unico con addosso la zavorra...

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/03/2005 alle 19:13
io ho fatto una foto con lui alla milano Torino


come potete vedere io sono circa la metà di lui,nonostante io sia un paio di chili in sovrappeso...

mi spiace molto che un corridore come lui non abbia la testa,alla Roubaix pochi riuscirebbero a stare dietro ad un Pieri in forma...ricordate un paio di anni fa?sul pavè faceva il vuoto senza neppure scattare...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 27/03/2005 alle 20:27
Le montagne più ripide, i pavè più insidiosi, si nascondono nella psiche di ciascun corridore.
Lo scorso anno, oltre a presentarsi in sovrappeso, ebbe un problemino con un foruncolo al soprassella, il medico sociale gli prescrisse una profilassi da seguire perchè il foruncolo non degenerasse in ascesso, cosa invece regolarmente accaduta, complice anche il peso che non "voleva" scendere.
Curiosamente il solito giornalaro, quello degli scoop sui diari dei corridori dopati, biasimò il comportamento di Corti e della Saeco, colpevoli di aver costretto ad allenarsi e a gareggiare un corridore che aveva dei problemi di salute, a suo dire.
Penso che nella testa di Dario Pieri il ciclismo non occupi più l’importanza che dovrebbe rivestire per un professionista.
Contento se sarò smentito.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/03/2005 alle 15:01
ahime' tutto lascia presagire un'altra campagna del nord disastrosa per il toro di scandicci (anche se ormai pare essergli rimasta solo la stazza del bovino..)
Ieri infatti si e' ritirato nella prima tappa della tre giorni di la panne!

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 30/03/2005 alle 15:12
non riesco a motivare come mai la repubblica che dispone di ottime firme per lo sport(mura,clerici!!!)debba affidarsi per le altre corse ciclistiche ad un individuo del genere( tolti giro e tour dove coen e mura sono di un altro pianeta)?
Qualcuno me lo può spiegare dato che non mi pare una questione di soldi/vendite perchè il giornale che si legge a casa mia non è certo famoso o legato al ciclismo?
pieri è uno di quegli atleti senza testa speriamo ritrovi l'illuminazione

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1112480