Board logo

Vuelta al Pais Vasco
Seb - 26/03/2005 alle 11:37

Sul sito cyclingstartlists.com ho già trovato l'elenco completo degli iscritti a questa bella corsa a tappe. Anzi direi che quest'elenco è da far girare la testa... ci sono praticamente tutti i migliori... ecco un piccolo riassunto: RABOBANK: Menchov, Boogerd, Rasmussen EUSKALTEL: Mayo, Zubeldia, Sanchez S. CSC: Basso, Voigt, Arvesen DISCOVERY: Popovych, Azevedo, Rubiera, Danielson LIBERTY: Heras, Galdeano I., Koldo Gil, Scarponi, Vicioso, Nozal LAMPRE: Cunego, Mazzoleni (viene messo anche Figueras che probabilmente verrà sostituito) BALEARES: Valverde, Osa A., Osa U. PHONAK: Perdiguero, Moos, Pena COFIDIS: Moncoutie, Bertagnolli T-MOBILE: Kloden, Vinokourov, Sevilla GEROLSTEINER: Rebellin, Leipheimer, Wegmann QUICK STEP: Moreni, Sinkevitz, Paolini, Pecharroman, Verbrugghe SAUNIER DUVAL: Garate, Piepoli, Zaballa, Gomez Marchante FASSA: Frigo, Kirchen LOTTO: Meckx, Evans LIQUIGAS: Di Luca, Pellizotti, Cioni, Garzelli, Noè BOUYGUES: Pineau, Rous CREDIT: Caucchioli FDJ: Gilbert, McGee, Casar, Lovkvist DOMINA: Belli, Honchar, Fertonani (:D) RELAX: Jufre, Elias COMUNIDAD VALENCIANA: Blanco, Garcia Quesada, Latasa, Jimenez E. KAIKU: Aranaga, Galparsoro Elenco iscritti di tutto rispetto grazie anche al pro-tour, direi che mancano solo Armstrong, Ullrich, Mancebo e Simoni... fortunati i Baschi che si potranno godere 5 giorni di assoluto spettacolo!!!


ciclgian - 26/03/2005 alle 12:43

Fortunati anche gli appassionati che potranno godersi la diretta di tutte le tappe su Eurosport.


aranciata_bottecchia - 26/03/2005 alle 15:10

Ma va? Che botta sfinterica, pensa te. E che sfiga i gabibbi che non potranno godersi tutte le tappe su eurosport, eh? Ma va?


Pirata x sempre - 26/03/2005 alle 16:21

ma magari noi potremo seguire il tutto sul nostro straordinario sito con le sue bellissime dirette.... ...anche perche'c'e'una lista partenti veramente impressionante!! :o


Zillo - 29/03/2005 alle 11:24

Non è solo la lista partenti a essere impressionante! Avete visto le tappe? Mi sembrano tutte interessantissime!!! Sono particolarmente curioso per la prima semitappa dell'ultima giornata... L'anno scorso vinse Voigt con una fuga partita all'inizio... ma quest'anno mi sembra più dura... sono curioso di vedere come verrà affrontata dai corridori... Comunque sia questo giro dei Paesi Baschi col Pro Tour è diventato ormai una corsa importantissima. Peccato solo che sarò via quando la prossima settimana e non lo cedrò neanche un po'...:(:(:(


WebmasterNSFC - 29/03/2005 alle 12:00

Beh grazie a Ciclgian che sonda ogni possibile fonte televisiva potremmo vederla anche noi "sfigati" via streaming!!!


Seb - 29/03/2005 alle 12:18

Lo spettacolo sarà grande anche per i bellissimi percorsi misti dei Paesi Baschi... infatti non ci sono velocisti puri importanti. Attenzioni quindi a coloro che potranno dire la loro negli arrivi ristretti (Valverde, Perdiguero, Cunego, Pellizotti e Kirchen) e alla Euskaltel che cercherà di fare una grande corsa in casa con una grande voglia di far bene dopo che l'anno scorso pizzarono Mayo secondo e David Etxebarria terzo dietro al russo Menchov. Per la cronaca l'anno scorso tappe a Valverde, Zberg B., Zarate, Menchov, Voigt e Julich.


Zanna80 - 29/03/2005 alle 20:06

Vista la presenza del giovane vicentino Mauro Facci, vedremo se dopo la brillante prestazione fornita alla "Coppi e Bartali" riuscirà a confermarsi ad un buon livello. Lo spero tanto anche se troverà un lotto di pretendenti sicuramente aggeurrito e probabilmente piu' qualificato di quanto trovato nella breve corsa a tappe italiana.