Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > QUAL'E' IL CORRIDORE PIU' COMPLETO?
Sondaggio: QUAL\'E\' IL CORRIDORE PIU\' COMPLETO?
Cunego
Freire
Popvych
Armstrong
Hamilton
Honcar
Mayo
Ullrich
Kloden
Zabel
Vinokurov

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: QUAL'E' IL CORRIDORE PIU' COMPLETO?

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Jul 2004

  postato il 22/03/2005 alle 17:11
LA QUINTA FASE NON POTEVA CHE ESSERE DEDICATA AI PIU' COMPLETI.

Io dico Armstrong, ottimo dappertutto, poi viene Cunego, che deve ancora migliorare tantissimo nelle crono.

 

____________________
http://www.bloggers.it/bici



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/04/2005 alle 02:07
Armstrong dovrebbe essere fuori classifica........
E'completo un mese all'anno.
Mi spiace, ma non è il mio modo di intendere il ciclismo.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/04/2005 alle 11:18
Io dico Vinokurov, se in palla sa difendersi ed attaccare in qualsiasi campo... lo vedo leggermente in difficoltà negli sprint ristretti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/04/2005 alle 13:46
A mio modestissimo parere Kloden!

Ho avuto la possibilità di vederlo al tour sia nelle tappe di salita che nella cronoscalata all alpe e mi ha dato l'impressione di sapersela cavare abbastanza bene in qualsiasi campo...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/06/2005 alle 20:12
la discovery ha tre atleti molto completi. oltre ad armstrong c'è il falco e popowyc

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/06/2005 alle 20:16
io dico Cunego,pensando alla sua attitudine sia nelle corse a tappe,breve e lunghe che siano che nelle corse di un giorno,e le tantissime vittorie dello scorso anno ne sono una riprova significativa.
subito dietro vedo anche io il fortissimo kazako Vinokourov.

...anche se magari un Basso al posto di un Hamilton ormai da considerare poco più di un ex,per fortuna,rendeva ancor più interessante il sondaggio....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/06/2005 alle 20:18
diciamo Vinokourov,buono in salita,buono a cronometro,buono in volata,buono nelle corse in linea,buono nelle corse a tappe,anche se eccellente in nessuna di queste cose,e poi come ho detto piu' volte e' il corridore che corre meglio di tutti
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 16/06/2005 alle 20:27
Diciamo che di questi il più completo è senza dubbio Armstrong, ma per essere veramente campioni completi bisogna correre tutto l'anno, e non misurare la propria carriera col bilancino, puntando su una sola grande corsa all'anno...

Quindi voto per il grande Damiano Cunego!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/06/2005 alle 20:37
Io dico Cunego, Vinokurov e Di Luca.

Si Si.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/06/2005 alle 20:56
Originariamente inviato da marco83

Diciamo che di questi il più completo è senza dubbio Armstrong, ma per essere veramente campioni completi bisogna correre tutto l'anno, e non misurare la propria carriera col bilancino, puntando su una sola grande corsa all'anno...

Quindi voto per il grande Damiano Cunego!!!

Grande Marco... mi piaciono i tuoi giudizi imparziali

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 333
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/06/2005 alle 21:12
Freire...se sta bene

 

____________________
antonio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/06/2005 alle 22:34
la mia idea di corridore completo può essere riassunta come:

salita
tenuta nelle 3 settimane
volata (più che altro ristretta)
"colpo di pedale" sugli strappi
crono
intelligenza tattica
impegno lungo tutta la stagione.

credo che se di luca farà anche la prossima stagione una primavera del genere potrà essere il corridore più completo, così come vinokourov.

armstrong è senz'altro tra i corridori completi il più intelligente e il più vincente.

Cunego: deve dimostrare ancora tutto e a crono non va.
Popvych: vedremo. per il futuro potrebbe essere lui il più completo.
Armstrong: se corresse almeno un paio di classiche l'anno (s.sebastian ad esempio, o il lombardia, e sarebbe in grado di vincerle...)sarebbe il migliore e verrebbe ricordato come il migliore del primo decennio del 21 secolo, ma il fatto di correre solo il tour lascia dubbi sulle sue attuali capacità nella corsa singola (anche se all'inizio della sua carriera vinse bene). A parte tutto nell'arco della sua carriera comunque è il più completo di quelli che sono in giro ora, poichè ha vinto su tutti i territori.
Hamilton: completo? si, il 3° posto al tour, ma prima di essere squalificato mi sa che era diventato un cronoman e basta
Honchar: ha vissuto la sua stagione migliore nel 2004, ma non ho mai sentito honchar protagonista di una classica.
Mayo:è da rivedere: potrebbe divenire un ciclista completo, competitivo soprattutto nelle classiche tipo s.sebastian o lombardia. ma deve dimostrare ancora tutto.
Ullrich: potrebbe essere il più completo (ha dalla sua una vittoria all'olimpiade), ma non è intelligente tatticamente. mi ricordo zurigo 2003 quando perse la corsa in favore di nardello in maniera ingenua.

mi fanno un po' sorridere le candidature di zabel-freire e kloden... i primi perchè pur se migliori in salita rispetto agli altri velocisti non hanno niente che possa avvicinarsi ad un corridore completo in grado di competere seriamente su qualsiasi territorio, il secondo perchè si vede una volta ogni tantissimo, quindi non è continuo.

basso non è stato nominato, ma se avesse uno spunto migliore in volata sarebbe a mio avviso l'italiano più completo, almeno fino a quando di luca non vincerà un giro d'italia.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 74
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/06/2005 alle 00:08
scusate, ma ci sono ancora dei dubbi quando uno vince 6 tour di fila?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: May 2005

  postato il 17/06/2005 alle 00:11
vinokurov.. ha già vinto grandi classiche e si è sempre comportato bene al tour.. occhio quest'anno lo può vincere
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 17/06/2005 alle 00:17
Nel ciclismo di oggi non esistono corridori completi.
Scartate tutti quelli che vanno forte a cronometro, poi prendete il meno peggio e avrete il corridore più completo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 17/06/2005 alle 01:21
Caro Davide, hai tracciato il profilo di Cunego!
Comunque nessuno dei corridori proposti nel sondaggio è davvero completo: Armstrong non è forte in volata, Cunego non va a cronometro...Vinokourov non è velocissimo, Gontchar non è uno scalatore, Mayo perde a cronometro.
Forse fra tutti il più completo, se prendiamo tutta la carriera, è Ullrich. All'inizio della sua attività era veloce, è stato buon cronomen, uomo da corse a tappe, ma ha vinto anche l'olimpiade. E' stato eccezionale a cronometro, ma buono anche in salita. Il suo problema è che non ha mai esercitato assieme tutte quetse virtù.
Se devo dire un nome di corridore completo per eccellenza...Gianni Bugno dei tempi d'oro: forte a cronometro, imbattibile allo sprint, scatto perentorio in salita, buona discesa...peccato che mancasse di visione della corsa.
Andando più indietro, senza scomodare Merckx e Coppi che andavano forte su ogni terreno, direi certamente Hinault, che pure appartiene al ciclismo moderno. Hinault era forte in volata, a cronometro e in salita, nell'asfalto e sul pavè, nelle corse a tappe e nelle grandi classiche, ad inizio e a fine stagione. Non mi pare che avesse molti punti deboli. Penso che Hinault possa essere davvero il vero termine di paragone (anche se solo parziale) per i ciclisti contemporanei. Andare troppo indietro rende vano ogni confronto.

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/06/2005 alle 10:42
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Nel ciclismo di oggi non esistono corridori completi.
Scartate tutti quelli che vanno forte a cronometro, poi prendete il meno peggio e avrete il corridore più completo.

Aranciata ma il tuo odio verso le crono da cosa nasce'?
E tutta colpa di Lens?

Un corridore completo deve avere sopprattutto doti di fondo da cio dal cilindro scielgo: per potenzialita il kaiser, ma per quelle espresse dovrei dire l'ammmerricano.... anche se imbroglia

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/06/2005 alle 10:55
Armstrong durante le tre settimane del Tour, è senza dubbio il corridore più completo. Io credo, a differenza di Emiliano, che sia anche forte in volata.

Detto questo, non credo che si possa considerare "completo", uno che corre 3 settimane all'anno. Tra gli altri, penso che Cunego e Vino abbiano dimostrato di essere molto competitivi sia nei grandi giri che in corse di un giorno.

Forse a differenza di qualche anno fa, è più difficile essere "completi", dato che c'è una maggiore specializzazione.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/06/2005 alle 11:15
Per il concetto che ho io di completezza, dico sicuramente freire. Nelle doti che un corridore deve avere, sicuramente c'e' l'astuzia tattica in corsa, e Freire in questo e' inferiore a pochi. E poi mi ricordo la risposta a Basso in salita al Mondiale di Verona...che roba!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/06/2005 alle 11:27
Come completezza mi impressiona anche Hincapie...davanti alla Gand, davanti alla Roubaix...poi lo vedi davanti sulle lunghe salite del tour a tirare..che corridore!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/06/2005 alle 23:28
Lens senza ombra di dubbio anche se dovrebbe fare piu gare

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 61
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/06/2005 alle 00:27
L'americano è un ciclista che non fa testo: poche gare e troppi sospetti.
il più copleto dei ciclisti "veri" è Basso, ma aspettiamo almeno ancora il tuor per confermarlo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: May 2005

  postato il 18/06/2005 alle 01:38
Attualmente Ivan Basso.


Ciao,

Marco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 18/06/2005 alle 09:02
Per me è Danilo Di Luca(almeno fino a quanto visto in questa stagione)il corridore più completo.Nelle classiche lo sappiamo tutti il corridore che è e qual è la sua forza sugli strappi.Negli arrivi su strappi di un chilometro(Huy) è il più forte al mondo con Bettini.Quest'anno ha poi dimotrato di poter vincere anche un grande giro.In salita va forte(anche se non lo considero uno scalatore puro ma un passista-scalatore) a crono si difende bene,negli sprint ristretti lo batte solo Bettini e ha dimostrato(per la prima volta quest'anno) un buon recupero e una bella tenuta sulle tre settimane.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 18/06/2005 alle 11:43
Il più completo è Cunego: ha già vinto un grande Giro, una grande classica, una breve corsa a tappe, vince da solo o in volata, e tra l' altro corre in testa tutta la stagione. Va fortissimo dappertutto (salita, discesa, volata, scatto) e migliorerà a cronometro perchè è ancora molto giovane, già quest' anno ha fatto progressi.
Anch'io in seconda battuta scelgo Vino, complessivamente meno completo di Cunego.
Un altro che sembra abbastanza completo è Contador, ma è tutto da verificare per ora.
Armstrong per me non fa testo, è un corridore fortissimo su tutti i terreni ma solo per tre settimane all' anno e questo dice tutto.



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 18/06/2005 alle 12:41
eccezzion fatta per armstrong il quale corre un mese l'anno
dico anche io vinokurov
poi cunego e poi ivan basso(se è in forma duran...)

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 20/06/2005 alle 22:09
il più compleo è quello che va piano dappertutto!!
(io me ne intendo)
Ad esempio, in questi ultimi tempi, Ivan Quaranta e Dario Pieri potrebbero concorrere per questo titolo.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 20/06/2005 alle 22:12
Però, tra quelli forti, state trascurando Bettini, che va forte in salita, va in fuga, si piazza nelle volate con i migliori velocisti, riesce ad arrivare nei primi 10 in una crono per fare a punti per la maglia ciclamino (che vince), fa pure gli intergiro e corre tutto l'anno

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3116598