Board logo

GIUSTO CAMBIARE IL PERCORSO DELLA SANREMO?
acmb - 22/03/2005 alle 12:44

Dal prossimo anno, andrà via la Cipressa, per lasciare posto alla molto più dura e selettiva Pompeiana, che molto probabilmente taglierà fuori dai giochi i velocisti. Voi siete d'accordo con questa modifica?


andrea81 - 22/03/2005 alle 13:02

Qualcuno sa se esiste un grafico altimetrico relativo alla salita di Pompeiana? grazie


Pirata x sempre - 22/03/2005 alle 13:11

un grafico nn penso ma come ha scritto lo stesso maurofacoltosi dovrebbero essere 3km e mezzo di salita al 6.6% svoltando dall'aurelia presso riva ligure fino a pompeiana,seguiti da un falsopiano di 3-4km,uno strappo di 500mt al 12% presso castellaro e ripida discesa che riporta sull'aurelia nei pressi di arma di taggia a soli 3.5 km(e nn i 10km ammazza-fughe della cipressa)dall'imbocco del poggio!!! insomma cambia molto direi....


Zillo - 22/03/2005 alle 13:13

Comunque secondo me cambieranno le cose solo per 6/7 anni al massimo e poi ritorneranno i volatoni..


Deval - 22/03/2005 alle 14:35

Giusto cambiare: i tempi cambiano, i ciclisti sono cambiati. In passato sono state inserite per lo stesso motivo Cipressa e Poggio, ora non bastano più. Non credo che i velocisti saranno tagliati fuori, uno come Freire se in forma può resistere, semplicemente non sarà più scontato un arrivo in volata


EugeRambler - 22/03/2005 alle 14:39

ci sta il cambiamento per creare nuovo interesse su questa corsa oramai troppo monotona e prevedibile. chi di noi in questi ultimi anni non avrebbe scommesso su una volata?


Cascata del Toce - 22/03/2005 alle 15:23

E' tutto da vedere che i velocisti perdano le ruote...molti di loro stanno migliorando e tengono le ruote in salita. Per me gente come Freire o anche Petacchi possono sempre trovarsi davanti nel finale...:podio:


Pirata x sempre - 22/03/2005 alle 15:32

e'vero caro cascata,ma per stare davanti in via roma stavolta i velocisti(quelli piu'completi s'intende)dovranno essere in grande forma,nn succedera'che i cipollini(seppur campione straordinario)con i suoi 38anni si trovi in via roma.... ...e poi sara'curioso di vedere con quale forma si troveranno davanti nel finale e se i velocissimi bettini,valverde,gilbert egli altri nn potranno competere con i freire i petacchi,gli hondo,gli hushovd,i boonen un po'al gancio... ...ci sara'di sicuro piu'spazio per un'impresa,insomma tornera'quell'incertezza che ha sempre reso unica la classicissima!


marc - 22/03/2005 alle 15:39

E' una modifica che, sulla carta, mi piace molto! :italia:


acmb - 22/03/2005 alle 16:41

[quote][i]Originariamente inviato da andrea81 [/i] Qualcuno sa se esiste un grafico altimetrico relativo alla salita di Pompeiana? grazie [/quote] Se acquisti tuttoBICI di questo mese trovereai tutte le informazioni piu' importanti riguardanti la Pompeiana.:D


maurofacoltosi - 23/03/2005 alle 11:55

Su un altro forum ho trovato quella che dovrebbe essere la conferma del cambio di tracciato della Milano Sanremo". "E' vero che il prox anno faranno la salita di pompeiana-castellaro, io la faccio sovente, diciamo che si trova più vicina al poggio perchè ritorna sull'aurelia nell'abitato di arma di taggia e quindi non c'è più molta pianura; è leggermente più dura della cipressa, forse meno lunga; la discesa è meno pericolosa che la cipressa, ma quello che più si identifica è che, arrivati nell'abitato di pompeiana ci sono 2,5 km di falsopiano su una strada molto stretta e tortuosa, i corridori sarannoo allungatissimi e ci saranno parecchi spezzoni di gruppetto, un po' come sulle ardenne, e qui si può fare la differenza, perchè chi non ha molte gambe si stacca per forza, e i velocisti come freire avranno vita molto dura. Invito davide (l'autore del messaggio si riferisce a Rebellin) a farla per provarla quando ha un po' di tempo, perchè il prox anno, se la faranno, può essere il suo finale..e non ha più molti anni a disposizione" [/i]