Board logo

Telecronaca pietosa
leo - 20/03/2005 alle 03:04

Sbaglio o bulbarelli sta perdendo colpi?!?Mi sembra che faccia troppi errori..vabbe che è la prima grnade corsa, ma dire che masciarelli e' davanti a tutti qnd e' circondato da ammiraglie, che valverde e' nei primi 5 in cima al poggio (mentre e' rientrato nelle prime curve in discesa), dire che Bettini ha trovato un compagno di fuga che non collaborava.. Alla fine ha contagiato anche Cassani che ha preso una cantonata confondendo Bettini con Trenti!!!


andrea81 - 20/03/2005 alle 08:47

in effetti un po' di castronerie le hanno dette sia bulbarelli sia cassani, ma possiamo perdonargliele, si sentiva lontano un miglio che attendevano tutti con ansia l'arrivo...


maxspeed2 - 20/03/2005 alle 08:49

per cassani e' una novita' ma per bulbarelli e' regolarmente cosi' :P


Knightlake98 - 20/03/2005 alle 10:52

Ma sì, sarà stata l'euforia e l'agitazione dell'attesa. Io cmq m'aspettavo di meglio da SuperMario. Son sicuro che al GIRO vorrà rifarsi, e lasciare il gruppo da vincitore. Diffido possa andare a Madrid per far da gregario a Petacchi...


aramis965 - 20/03/2005 alle 17:50

mio malgrado mi devo allineare ad alcune critiche circa la telecronaca della gara, in effetti sia AURO che cassani hanno fatto alcuni errori di rilievo, correggendosi dopo un po' (un po' troppo per la verità) probabilmente l'euforia e la tensione ha coinvolto anche loro. speriamo in una pronta ripresa dei due ...:D


EugeRambler - 20/03/2005 alle 17:58

caro aramis ti attendevo con impazienza in questo thread!:D pensavo però di leggere un post un pò diverso! cmq nonostante gli errori viva auro e viva il buon cassani


Lu Sbroga - 20/03/2005 alle 20:49

..ecco Trenti... ecco Trenti che tira la volata... ....si è proprio Guido Trenti ......


EugeRambler - 20/03/2005 alle 20:52

ehehe in effetti a me vedendo quel casco color oro mi era venuto il dubbio, poi però pure cassani si è messo a gridare trenti e allora mi sono fidato


dercommissar - 20/03/2005 alle 21:06

per fortuna che non ho dovuto sentire bulbasbaglia e ho visto le ultime immagini in bassa frequenza e lo sprint dal vivo cmq ragazzi il boato quando il peta ha vinto e' stato indescrivibile mi tremano ancora le ginocchia ps la moglie di zabel e' da paura


tobia - 20/03/2005 alle 22:06

ma chi ha vinto??? è arrivato masciarelli da solo allora?? o valverde la arrivato??


WebmasterNSFC - 20/03/2005 alle 22:21

Mah Valverde è l'unico senza numero!!! Ehi Bulba guarda chè è sul cannotto della sella... Ah ecco Valverde che ha messo in una posizione inconsueta il numero... Ehm Bulba guarda che è un pò complicato mettere il cartone sul tubo orizzonatale con le due clips di plastica e gli elastici, io lo mettevo sempre sul cannotto della sella... Poi dire che Kochiski (o come cavolo si chiamava) non dava cambi a Bettini mi pare riduttivo anche perchè inquadravano da cani, ed era evidente che nemmeno Bettini ci credesse andando a tutta, poi quella di Masciarelli è stata eccezionale!!! Era avvolto da ammiraglie di ogni colore... dulcis in fundo Trenti!!! Non aggiungo altro, ne vedremo delle belle alla Coppi e Bartali!!! Quasi quasi la guardo senza audio!!! P.S. Confermo che il contagio ha colpito lievemente anche Cassani ma confido in antibiotici potenti!!!


tobia - 20/03/2005 alle 23:57

ahhh grazie web...dulcis in fundo Trenti...ahhh allora ha vinto Trenti perchè ha Valverde non hanno letto il numero!!!


gigio83 - 21/03/2005 alle 08:50

all'inizio della discesa del poggio,valverde era già con celestino,kirken e compagnia ma per per il Bulba non aveva provato a scattare,era rimasto in gruppo e i fuggitivi erano in 5... poi mi hanno deluso entrambi a confondere Trenti con Bettini...potevo capire avessero confuso Trenti con un altro atleta Quick step ma il grillo non può essere confuso con nessun,per prima cosa ha il casco dorato mentre gli altri lo hanno blu e poi "il Grillo" ha uno stile inconfondibile in sella...


Deval - 21/03/2005 alle 09:25

La telecronaca era un po' da "Zelig", ma in fondo è divertente anche fare la "caccia all'errore".


canguro - 21/03/2005 alle 09:36

Un giovanissimo tra i fuggitivi, Mauro Santambrogio un ragazzo dell' 85 neoprofessionista! E' dell'84 secondo anno prof.


aramis965 - 21/03/2005 alle 09:40

euge, certamente viva auro e cassani sempre d'altronde sbagliare è umano anche per un mito di nome AURO ... :D:D


fagot - 21/03/2005 alle 10:26

No vado a sottolinare gli svarioni commessi perchè avete già colpito pesantemente la corazzata Auro. Ma mi chiedo solo se Bulbarelli non abbia qualche antipatia per Kashechkin: lo ha denigrato per tutto il tentativo di fuga, addossandogli la colpa per il fallimento della fuga di Bettini. Io sono contrario a che il telecronista tifi sfacciatamente per i suoi connazionali, ma fino ad un certo punto lo posso accettare; in questo frangente trovo però che Bulbarelli abbia esagerato. E già al Mondiale (non so se qualcuno lo ricorda), quando Sgarbozza aveva letto una sua incoerente lista dei suoi favoriti citandovi anche Kashechkin, fresco vincitore a Fourmies, Bulbarelli aveva riservato piccanti ironie nei confronti del solo kazako, benchè vi fossero nomi molto più azzardati. Faccio comunque un augurio a tutto il gruppo dei commentatori. Le critiche serviranno loro a migliorare.


bauschan - 21/03/2005 alle 11:25

oggi fate attenzione ad emanuele sella... va beh che è una promessa... ma alla milano-sanremo.............


Pirata x sempre - 21/03/2005 alle 11:28

l'avrete sicuramente detto ma sentire:"Backstedt,l'ultimo vincitore della Sanremo...",e'stata un grande chicca del Bulba....:cool: p.s.speriamo che essendo inizio stagione anche loro debbano ancora entrare in condizione...:)


marc - 21/03/2005 alle 11:31

Cerchiamo di non essere troppo critici. Commentare una gara ciclistica comporta delle difficoltà oggettive che altri sport non hanno o hanno in misura molto + ridotta. Non è sempre facile riconoscere un ciclista nel gruppo e gli errori sono sempre dietro l'angolo. Cassani rimane sempre " fuori categoria" e il Bulba dimostra comunque una passione nel commento tale (ce ne fossero negli altri sport...) che qualche imprecisione gliela perdono volentieri e senza problemi!!!


bauschan - 21/03/2005 alle 16:05

no... io pagherei per fare il suo lavoro... se hai l'onore di fare il cronista di ciclismo alla rai, e sei pagato per questo, non ti puoi permettere questi errori...


marc - 21/03/2005 alle 16:14

Certamente bauschan, pagherei pure io per fare quel lavoro (anche se giudicare il lavoro degli altri dall'esterno è sempre difficile e sembra tutto rose e fiori.....), però se usi lo stesso metro per tutti , credo che rimangano ben pochi commentatori sportivi. :(:( Anzi, se devo dire la verità, ci devo pensare, non ne ricordo neanche uno che sia esente da critiche....


bauschan - 21/03/2005 alle 16:31

hai ragione Marc, nessuno di loro è esente da critiche... ciò non toglie che si possa sorvolare sui loro errori. Ripeto, secondo me per fare quel lavoro devono per forza essere più professionali, altrimenti è un'ingiustizia nei confronti dei telespettatori, costretti a sentire le loro voci...


Deval - 21/03/2005 alle 16:44

Comunque preferirei avere un telecronista ancora più scarso e vedere più gare in tv. Anche senza telecronaca mi andrebbe bene!:)


marc - 21/03/2005 alle 16:54

Ad esempio certi commentatori calcistici di Sky non sono, a mio avviso, all'altezza, come è invece indovinatissima l'accoppiata di mediaset di Motogp.(anche se qualche svista scappa pure a loro) I telecronisti del basket "istituzionali" sono stati, storicamente, quasi sempre un pianto (fenomenale per chi ha avuto ed ha la fortuna ancora di ascoltarlo Sergio Taucar della TV slovena di lingua italiana e bravo e conoscitore della materia quello che segue la B d'eccellenza su raisportsat invece..) Qualche hanno fa c'era un ottimo telecronista di sci (del quale mi sfugge il nome....) ora il livello è appena passabile. E sono tutti sport + "facili" da commentare per il n° degli interpreti e per contesto nel quale si muovono.


Umbi - 21/03/2005 alle 18:25

per lo sci forse marc ti riferivi a bruno gattai, ogni volta che rivedo l'oro di albertone in gigante a sierra nevada 96 mi vengono i brividi... Comunque su valverde auro no si e' sbagliato, semplicemente ha previsto la sua fuga...:D


tuborgdiesel - 21/03/2005 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da marc [/i] come è invece indovinatissima l'accoppiata di mediaset di Motogp.(anche se qualche svista scappa pure a loro)[/quote] :Oo: preferisco quella della superbike...


tuborgdiesel - 21/03/2005 alle 19:06

Certo passare da De Zan (padre) a Bulbarelli è dura... tuttavia la politica di sapere di tutto un po' è dura ma è aime' la più frequentata attualmente in casa Rai (vedi Lauro che presenta la Ds ecc.) Ma accettiamola fino in fondo affinchè non mi passino anche il ciclismo su Sky


Morris - 21/03/2005 alle 21:03

E' vero che è stata la telecronaca più infelice del duo Bulbarelli-Cassani, ma è pur vero, che non vi è sport più difficile del ciclismo da commentare in diretta. Oggi più di ieri, per le velocità, i caschi e le maglie.... Anche su questo aspetto, i tempi del grande De Zan sono lontani. Accontentiamoci, c'è di peggio.


newcastle - 21/03/2005 alle 22:03

probabilmente prima della corsa e anche durante qualche drink non se lo sono lascaiti sfuggire... cassani poi che non ha visto che bettini tirava la volata... :no: :cincin: :yes:


marc - 22/03/2005 alle 09:40

x tuborgdiesel Chiedo venia, avevo dimenticato i telecronisti di LA7 della superbike...molto molto bravi. x Umbi sì si era proprio Gattai..(oltretutto andrebbereo giocate tutte le carte ora per risvegliare un minimo di interesse su questo sport..)Domanda: che fine ha fatto?