Board logo

Sfide-Pantani
Zillo - 19/03/2005 alle 13:02

Ieri sera in seconda serata c'è stata una puntata di Sfide (un bellissimo programma di sport su raitre) interamente dedicata a Marco Pantani. Un' ora di spettacolo mai interrotta dalla pubblicità! La cosa bella è che hanno parlato solo di Marco ciclista, con un breve accenno a tutto quello che è successo dopo il 5-Giugno-99. Purtroppo però non hanno parlato di molte cose che secondo me sarebbeero state significative, come il mondiale in Colombia e la rinascita di Pantani nel 2000, fra un Giro fatto vincere a Garzelli e un Tour fenomenale. Tra l'altro nelle immagini si è visto anche Ullrich nel 1998: che magro! Pareva un lontano parente di quello di adesso...:D Mi sa che se vuole tornare a certi livelli deve mettersi sotto a lavorare...


EugeRambler - 19/03/2005 alle 14:30

i 3 momenti mancanti sono gli stessi che ho pensato anche io dopo aver visto sfide. veramente bello, molto azzeccata la scelta di parlare del vero marco, il marco campione che faceva impazzire le folle su ogni salita e non del marco fregato e tradito da uno sport a cui aveva dedicato la sua vita. commuovente e impressionate rivedere casartelli steso sull'asfalto con il sangue che esce dal capo. ogni volta che parlano dello sfortunato campione olimpico capisci veramente che in uno sport come il ciclismo devi sempre avere mille occhi quando vai per strada. mi ha fatto venire i brividi vedere la curva in cui marco fu travolto dalla jeep alla milano-torino del 95, pensare che l'affronto più di un centinaio di volte all'anno... comunque dopo queste divagazioni, complimenti ancora una volta a sfide che riesce sempre a ricordare grandi campioni senza essere retorico (ricordo a proposito le luntate su senna e villenueve anch'essi tragicamente scomparsi)


WebmasterNSFC - 19/03/2005 alle 17:20

Un plauso veramente a Sfide, sicuramente il miglior programma con tematica sportiva proposto in Rai. Per Zillo... probabilmente non hai ancora visto Ulrich quest'anno, essendo una delle ultime chance che ha a disposizione, Pevenage (se non sbaglio il nome) sembra essere riuscito a tenerlo a bada in questo "pericoloso" inverno!!! Probabilmente sarà un Ulrich stile 97/98, vedremo se potrà rilanciarsi.


nocentini - 19/03/2005 alle 17:55

Complimenti a Sfide (+ precisivamente alla Ercoloni). è emozionante rivedere i servizi su Marco, trovo anche giusto chiamare il servizio con il titolo "LE SALITE DI MARCO". Per fortuna Sfide ha parlato del marco ciclista e non l'ha fatta lunga sul giorno 5 giugno1999.


Knightlake98 - 19/03/2005 alle 19:34

Il programma l'ho rivisto oggi in "registrata". Lo terrò come un prezioso documento nella mia personale collection di eventi sportivi. E fra 30 anni potremo dire a qualkuno....che noi PANTANI.....l'abbiamo visto! grazie MARCO


Lu Sbroga - 19/03/2005 alle 23:08

che commozione che brividi Zillo anche io ho notato Jan molto magro molto differente da quello odierno


Seb - 20/03/2005 alle 10:53

Finalmente si possono fare i complimenti alla Rai per un così bel programma. Per caso sapete a chi verranno dedicati gli altri speciali di Sfide? grazie ciao


EugeRambler - 20/03/2005 alle 12:47

se a qualcuno interessasse scaricare la puntata di sfide dedicata al pirata questo è il link per trovarla su emule ed2k://|file|Rai%20Tre%20-%20Sfide%20-%20Le%20salite%20di%20Marco%20Pantani%20(18-03-05).avi|733665280|74B402DE22A1BFC4F34CBF35F6ACC75A|/


nocentini - 20/03/2005 alle 14:13

[quote][i]Originariamente inviato da EugeRambler [/i] se a qualcuno interessasse scaricare la puntata di sfide dedicata al pirata questo è il link per trovarla su emule ed2k://|file|Rai%20Tre%20-%20Sfide%20-%20Le%20salite%20di%20Marco%20Pantani%20(18-03-05).avi|733665280|74B402DE22A1BFC4F34CBF35F6ACC75A|/ [/quote] Euge, come si fa a scaricarlo? io non riesco. [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/09.gif[/img]


EugeRambler - 20/03/2005 alle 18:01

devi avere installato emule. se ce l'hai aperto e clicchi con il sinistro sul link dovrebbe aggiungerlo direttamente nei download, altrimenti lo copi e poi su emule nella pagina dei download clicchi con il destro e scegli download diretto


ruskita - 20/03/2005 alle 21:36

L'ho appena visto, registrato dall'altra sera... Emozionante... E non capisco se è più tristezza, malinconia, rabbia... O soltanto immensa gratitudine per quello che Marco è stato, ha fatto e continua a fare... Per tutti. E tanto tanto tanto anche x me...Senza accorgersene...


WebmasterNSFC - 20/03/2005 alle 22:29

Bello, lo scarico subito e mi faccio un dvd, dovrebbe essere legale tenerne una copia di questo tipo no? Alla fine è come averlo registrato dalla TV?


EugeRambler - 20/03/2005 alle 23:08

si credo proprio sia tutto in regola, essendo una trasmissione trasmessa su una rete pubblica...


Deval - 21/03/2005 alle 09:41

"Quando scatta questo ragazzo, non c'è niente da fare". La sintesi di DeZan è tutto. Pantani era tutto quanto un appassionato di ciclismo poteva chiedere, emozione pura.


marc - 21/03/2005 alle 11:24

Credo che si sia volutamente concluso il racconto alle soglie di Madonna di Campiglio, Forse, effettivamente poteva essere citato, invece, il mondiale in Colombia. Per il resto tanti complimenti agli autori del programma, condito da alcune chicche che ho apprezzato particolarmente. Ne cito 2: 1) Il racconto di Conti dell'ascesa "sconosciuta" da parte del Pirata della Marmolada 2) Le considerazioni del fisioterapista che valutava Marco(con le dovute motivazioni) ancora + forte nel 99 che nel 98!!!! Devo dire che ho esitato parecchio prima di mettermi davanti alla televisione, perchè temevo che tra le emozioni contrastanti, quelle + negative prevalessero, poi invece sono stato veramente soddisfatto della mia scelta.


Deval - 21/03/2005 alle 11:35

Bellissimo anche il "non sentivo più le braccia e le gambe" di Tonkov ricordando lo splendido duello col Pirata al Giro 98, forse il più bel duello ciclistico a cui ho assistito in diretta tv.


marc - 21/03/2005 alle 12:39

X Deval, hai ragione. Ribadisco l'opinione che ho già espresso in precedenza; Tonkov = l'avversario + grande(inteso come difficile) di Marco.


Seb - 21/03/2005 alle 13:25

Sempre di Tonkov e' stato fantastico il lungo sospiro prima di raccontare gli ultimi km di montecampione...


Pirata x sempre - 21/03/2005 alle 14:05

[b]BELLISSIMO.....(se per voi e'bellissimo piangere disperato per un'ora).....UN EMOZIONE INFINITA![/b]


Knightlake98 - 22/03/2005 alle 17:37

Uè Giuseppe, che lacrimoni... Comunque è stato uno splendido programma. Peccato x TonkoV. Ha letteralmente insudiciato solo con la sua presenza l'intera trasmissione. UNO CHE DEVE TUTTO AL CICLISMO ITALIANO (sopratutto il pane che mette sotto i denti dal 1992) non meritava la presenza dopo i pessimi esempi dati solo un anno fa, quando ancora eravamo traumatizzati dalla scomparsa di Marco. E' stato un eccezionale avversario per Marco. E' stato il più continuo corridore da classifica visto al Giro negli ultimi 20 anni, ma quel manico d'ombrello resta il peggior momento della sua carriera. E sarà purtroppo con quello che lo ricorderemo mi sa.... Peccato Pavel.... Sei stato un grandissimo corridore. Quel gesto non te lo si potrà perdonar mai. p.s. Avete visto Berzin che bambacione è diventato?? Facciamo un sondaggio su quanto pesa???? :D


Seb - 22/03/2005 alle 18:12

La presenza di Tonkov, secondo me, è più che giustificata. Il Giro del 98 è stato semplicemente spettacolare... e l'apoteosi si è raggiunta al plan di Montecampione. Tra l'altro reputo Tonkov un corridore serissimo che onora sempre la maglia e la corsa e ha fatto benissimo a sfogarsi contro chi lo reputava un corridore finito. Vai PAVEL!!!!


marc - 22/03/2005 alle 18:26

Mah adesso non esageriamo per il gesto dell'ombrello (tra l'altro indirizzato verso qualcuno in particolare, non al pubblico in generale) Meglio quel gesto che una volata scorretta, credo. :?:help:


marc - 22/03/2005 alle 18:28

A già scusate, per il TOTO-Berzin. :crazy: Azzardo....pesa + di me, quindi tra 85 e i 90 kg!


Pirata x sempre - 22/03/2005 alle 19:18

personalmente ricordero'tonkov per la sue straordinarie qualita'di autentico campione,il gestaccio fatto lo scorso anno e'piu'che giustificabile(certo sarebbe meglio se si conoscesse il motivo..),per quella spettacolare sfida del giro'98,lui il piu'grande nel confronto con pantani,ma sinceramente mi ha lasciato interdetto sentirlo col traduttore nel ricordo di marco...credete l'abbia fatto solo per esser il piu'preciso possibile nel commentare quelle indimenticabili emozioni o che nn sia la continuazione di una guerra col movimento italiano iniziata proprio da quel gestaccio!? berzin beh....paga gli eccessi di gioventu'....


violetta - 22/03/2005 alle 19:18

Non sono gli speciali che sono ben costruiti, ma sono le imprese di Marco a rendere belli tutti gli speciali.......... Comunque ragazzi, come Lui nessuno mai!


tuborgdiesel - 22/03/2005 alle 19:28

Un ora senza interruzioni pubblicitarie di emozioni su emozioni...un grazie di cuore a quella tanto criticata Rai! Riguardo alla questione Tonkov: anche il ciclismo è uno sport e ognuno ha il suo modo di esultare (soprattutto per esprimere qcs giusto o sbagliato che sia)...anche se il getso dell'omberello forse era un po' esagerato!!:nonono:


violetta - 22/03/2005 alle 19:32

sicuramente non è stato semplice nemmeno per lui sentirsi dire per anni che era Finito come ciclista, certo non si può in alcun modo giustificare una reazione come quella di Fondo!!!


Pirata x sempre - 22/03/2005 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da violetta [/i] Non sono gli speciali che sono ben costruiti, ma sono le imprese di Marco a rendere belli tutti gli speciali.......... Comunque ragazzi, come Lui nessuno mai! [/quote] sottoscrivo in pieno anche perche',nella speranza che prima o poi si faccia la meritata chiarezza e giustizia nell'infamia fatta marco da campiglio in poi,devo dire che anche questo programma si e'allineato alla scelta omertosa anche perche'd'altronde nn poteva essere altrimenti(capitemi..),pero'gia'solo rivedere le imprese di marco e pensare alla sua storia fa commuovere ed emozionarti come per nessun'altro!!


Deval - 23/03/2005 alle 09:50

Riguardo a Berzin, ricordo che già dopo pochi mesi dal ritiro apparve notevolmente ingrassato, ora è quasi irriconoscibile. Sembra una vita che non corre più, eppure è ancora giovanissimo (non ha neanche 35 anni!!).


superandyweb - 23/03/2005 alle 12:48

In ricordo di Pantani, e per i suoi tifosi, allego queste foto scattate nella tappa di Cesena del Giro dell'anno scorso... [img] http://superandyweb.altervista.org/girocesena/slides/100_0731.JPG[/img]

 

[Modificato il 23/03/2005 alle 20:38 by superandyweb]


EugeRambler - 23/03/2005 alle 12:48

non mi pare il caso di tirarla così lunga su un ombrello dai! quanti calciatori hanno esultanze decisamente più antipatiche? e oi per quel gesto l'unico a scandalizzarsi fu il bulba. grande tonkov [img]http://www.utenti.lycos.it/eugeinbici/images/tonkov%20ombrello.jpg [/img]


superandyweb - 23/03/2005 alle 12:50

Dalla foto di Tonkov, è chiaro che aveva male ad una spalla :D