Board logo

Giro d'Italia a 24 squadre di 8 corridori
Guglielmo Tell - 19/03/2005 alle 06:51

l'organizzazione del Giro d'Italia ha deciso di invitare oltre a Panaria e Selle Italia anche la Naturino e l'Acqua e Sapone,e per fare cio' il numero dei corridori per squadra e' stato ridotto da 9 a 8.bene,era proprio quello che auspicavo io in un topic precedente.


Zillo - 19/03/2005 alle 10:39

Io avevo capito che le squadre Pro Tour correranno con 9 corridori, mentre le 4 invitate con 8... non è così?


EugeRambler - 19/03/2005 alle 12:42

dove l'avete trovata questa notizia. io ho cercato un pò ma non ho trovato nulla a riguardo. ma è una cosa sicura o una voce? sarebbe veramente stupendo se fosse così!


Guglielmo Tell - 19/03/2005 alle 13:33

e' vero mi correggo,le squadre del Pro Tour correranno con 9 corridori e le altre con 8.tuttavia a questo punto tanto valeva presentare 26 squadre di 8 corridori includendo la Barloworld e la LPR ad esempio


nocentini - 19/03/2005 alle 17:15

Bulbarelli e de rosa(direttore gazzetta) hanno confermato ke le sole wild-card x il giro saranno solo x la panaria e x la colombia s... Può essere vero? [img]http://www.vocinelweb.it/faccine/confuse/82.gif[/img]

 

[Modificato il 19/03/2005 alle 19:30 by nocentini]


EugeRambler - 19/03/2005 alle 19:32

ho sentito anche io la stessa cosa che ha detto "noce" in telecronaca oggi pomeriggio


Pirata x sempre - 21/03/2005 alle 11:15

ragazzi ma a voi sembra giusto che i casagrande,piuttosto che i sella o eventualmente i rujano debbano lottare per la rosa con una squadra ridotta!?!?! a me sinceramente la cosa mi fa arrabbiare molto di piu'della cmq grande felicita'per vedere naturino ed acqua&sapone al giro....


Deval - 21/03/2005 alle 11:20

Anche a me sembra una cosa assurda ed al di là di ogni logica di correttezza sportiva. Sarei felice di vedere Casagrande al Giro, ma vorrei potesse lottare ad armi pari con tutti. Da non dimenticare anche il forte rischio cadute nelle prime tappe con così tanti corridori in gara.


cedro82 - 21/03/2005 alle 15:59

Non ho capito alla fine quante Wild-Card ci saranno. Cmq non penso ke avere un corridore in meno in squadra sia così penalizzante... Chiedo a ki è più informato di me se ci potrebbe essere la riduzione di tutte le squadre ad 8 corridori? Se non altro per ridurre il rischio di cadute nel gruppo


acmb - 21/03/2005 alle 16:10

CIAO A TUTTI! Ma non capisco perchè siete così contenti che alcune squadre abbiano solo 8 corridori?


Pirata x sempre - 21/03/2005 alle 16:34

ciao acmb,bentornato....;) infatti io nn lo sono affatto,l'ho gia'scritto in piu'di un thread ma qui ormai ne escono di nuovi come i funghi quindi nn mi resta che ribadire che se per far entrare due nuovi team si debba sfavorirne ben quattro,alcuni dei quali con potenziali uomini di classifica,io mi trovo in netto disaccordo con questa(grossolana)eventuale decisione...


tuborgdiesel - 21/03/2005 alle 19:11

Le squadre devono avere tutti lo stesso numero di corridori... altrimenti si finirebbe come ai mondiali che la gara è solo una gara a tre!!! Il ciclismo non deve cadere nell'errore del calcio che da a poche squadre vantaggi (e che vantaggi!) e a quelle piccole le briciole...altrimenti anche il ciclismo diventerà una noia mortale!!!


Cascata del Toce - 21/03/2005 alle 19:13

Domani sentiamo gli Rcs...poi vi dico!!! PS: Scusate sono stato un po...fuori zona!!!:oo:


dercommissar - 21/03/2005 alle 19:31

facciamo 2 conti 20 pro team x 9 corridodi fa 180 4 professional x 8 corridori fa 32 totale 212 visto che piu di 200 non possono partire la notizie e' completamente sballata non e' invece sballato che possano partire tutte da 8 sabato a sanremo in ambienti rcs si parlava di questa ipotesi il problema e' l'uci vedremo


EugeRambler - 21/03/2005 alle 19:33

prima cosa: che sprpresa cliccare su nuova risposta e trovare una pagina diversa dal solito con tanto di gif animate! Grande Admin cosa seria: pensate un pò a cosa vuole dire fare correre 4 squadre con 8 anzichè 9 corridori...212 atleti al posto di 216! una differenza di quelle che fanno venire i brividi(;)) in gruppo e che comporta gravi svantaggi per quelle 4 wild card. riflettete amici, anzi riflettiamo