Board logo

cioni
lubat - 22/06/2004 alle 20:25

Dario David Cioni ha dimostrato di essere rimasto in forma anche dopo l'ottimo Giroditalia; dopo il podio al Giro di Svizzera ha vinto anche il tricolore crono. Potrebbe essere l'uomo di classifica della Fassa al Tour, considerando che Frigo ha problemi fisici, Aitor Gonzalez si concentrerà sulla Vuelta e che anche al Tour la squadra sarà quasi tutta per Petacchi e che ci sarà al massimo un uomo di classifica?


gregorio - 23/06/2004 alle 09:47

cioni è in forma da troppo tempo: non è detto che non possa reggere le 3 settimane del tour, ma è anche giusto che si prenda una vacanza, se l'è meritata! quanto alla fassa, è vero che non ha uomini di classifica: gonzalez lo era solo quando correva nella kelme (lascio a voi immaginare il perchè). penso che ferretti costruirà la squadra intorno a petacchi, lasciando pozzato e qualcun altro liberi di entrare nelle fughe


Emiliano - 02/07/2004 alle 01:54

Bellissima la crono tricolore: speriamo che sia il primo passo affinchè la nostra nazionale ritorni competitiva anche nelle prove contro il tempo. Salvo le sporadiche crono di Fondriest e la meteora Chiurato (argento nel 1994 ad Agrigento nella crono) è dai tempi del primo Bugno che non abbiamo cronomen a livello mondiale. E noi nella nostra tradizione abbiamo Moser, Coppi, Baldini... Eppoi eccezion fatta per Pantani che era incredibile, un moderno tour si vince se si è corridori completi e quindi molto forti anche a crono


Ettore - 02/07/2004 alle 22:42

comunque Cioni non partecipa al Tour!


lubat - 04/07/2004 alle 12:07

Il punto è che in italia le crono sono considerate corse di serie C, mentre per vincere la corsa più importante del mondo(Tour) sono fondamentali; se al giro si facessero più crono vedremo più corridori italiani degni dell'epiteto di cronoman, perché eccetto Frigo non penso ce ne siano (ricordo che anche il tricolore Cioni si è beccato 2'30" da Honchar in quel di trieste) Se ci fate caso anche la spagna era terra di scalatori (tranne il grande Indu che non fa testo ovviamente) ma ultimamente con l'introduzione di crono alla Vuelta sono nati gli Olano, i Casero, gli Aitor Gonzalez, gli Igor Gonzalez de Galdeano, i Nozal; vi ricordo inoltre che ieri sera Gutierrez e Pereiro si sono piazzati 3° e 6° mentre il migliore degli italiani Peron 20° Inoltre ricordo che come effetto collaterale dell'aumento dei km a crono del giro c'è più probabilità che participi persone che si di nome fanno Lance, Jan o Tyler


srekal - 04/07/2004 alle 12:16

Quindi pensi che per vedere Lance e Jan al Giro d'Italia bisogna aumentare i chilometri a cronometro? Quanti anni ha cioni?


lubat - 04/07/2004 alle 12:26

[quote][i]Originariamente inviato da srekal [/i] Quindi pensi che per vedere Lance e Jan al Giro d'Italia bisogna aumentare i chilometri a cronometro? Quanti anni ha cioni? [/quote] 1)Non solo, bisognerebbe posticiparlo per fare in modo che nel periodo tra le due corse non perdano la forma; comunque credo che questo non sia necessario per Armstrong, dal momento che non credo che l'anno prossimo proverà a vincere il settimo tour 2)Dario David ne fa 30 a dicembre


acmb - 09/07/2004 alle 17:30

sinceramente non mi aspettavo questo exploit di Cioni a Pisa. Credo che Dario potrebbe andare al Tour e potrebbe anche vincere una tappa. Al Tour farebbe la stessa buona figura di un ex-Fassa, Basso. E se poi va bene anche a crono potrebbe puntare ad un piazzamento tra i primi5 e, perchè no, tra i primi 3, visto che al Giro ha attaccato moltissimo (aiutando, seppur involontariamente, Cunego)