Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Siamo proprio Italiani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Siamo proprio Italiani

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/03/2005 alle 17:55
A circa 2 ore dalla fine della tappa non è ancora uscito un ordine di arrivo ufficiale (Gazzetta dello Sport), mentre nei siti spagnoli a quest'ora c'era anche la fotodel fotofinish e altro...
E dire che i ciclisti sono dotati di sensore sulla bici, ma a che serve?????
Dobbiamo farci sempre riconoscere!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/03/2005 alle 18:00
e' uscito ora...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/03/2005 alle 18:09
il sensore sulle bici non serve per i giornalisti ma per giudici!
non l'avevei pensato eh??

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/03/2005 alle 18:44
Ahahah dovrebbero incorporarlo anche nelle teste dei cronisti (non tutti) Rai in modo che dicano... Flechaaaaaaaaaa subito e non dopo 10 minuti!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/03/2005 alle 19:03
Lasciamo perdere.......come si fa a scambiare un Matteo Tosatto con un Velo o con un Sacchi..........Ragazzi un bel paio di occhili non fanno male, e se per caso ce li avete già andate a farvi controllare va!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/03/2005 alle 19:36
Certo che il sensore sulle bici è per i giudici, ma per stilare un ordine d'arrivo e una classifica in breve tempo!

Comunque, ho notato una cosa, nei vari siti degli organizzatori di gare,
quelli italiani sono molto belli graficamente, ma i contenuti un po scarsi, mentre in quelli stranieri, sono meno belli da vedere ma pieni di informazione.

In poche parole è la teoria del fumo negli occhi!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/03/2005 alle 19:41
a volte puo' capitare che i sensori non funzionino e quindi il lavoro richiede piu tempo
l'importante che il cronista veda bene con i suoi occhi un fantasma che impediva a petacchi di fare la volata
bulbarelli in miniera

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/03/2005 alle 20:03
Alla Tirreno-Adriatico forse c'era qualche campo magnetico che disturbava il sistema di rilevamento arrivi visto che i ritardi era all'ordine del giorno.

Il povero Bulbarelli anche lui da un monitor fa fatica a riconoscere tutti i ciclisti, lo si puo capire!!! Non deve essere facile! Per fotuna che ci sono gli interventi di Fabretti dalla corsa, quelli mi piacciono molto, ma il Fabretti del giro sera lo ucciderei. Sai, forse è la fatica della giornata passata sulla moto

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 15/03/2005 alle 20:46
Guarda io ho visto in questo 2005: 4 gare in tv (sintesi striminzite) e 1 dal vivo.
E non ho grosse difficoltà a riconoscere le maglie. Per lui che segue solo quello e soprattutto lo fa in poche gare in diretta non dovrebbero esserci problemi...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/03/2005 alle 10:43
der commissar fai attenzione il tuo sarcasmo mi sembra alquanto fuoriluogo , i fantasmi li vedi tu auro vede molto bene stai tranquillo, e vorresti essere tu al suo posto, credo che poi in quelle volatone non sempre si possa essere precisi ... in miniera ? bohh prima di emettere certe sentenze , fatti un esame di coscenza ... AURO 6 GRANDE !! fuori i provocatori !!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/03/2005 alle 10:52
WEBMASTER infatti problemi non ne ha ... difficilmente sbaglia ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 366
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/03/2005 alle 10:58
ahhhhhhh!!!!!!



avevo visto questo threads, e mi sembrava strano che non intervenisse aramis a difesa dell'Auro nazionale......

cmq, mi sembra, che auro sia proprio una brava persona, e quindi attaccarlo pesantemente non sia giusto....

qualche errore è ammissibile, e poi, siamo sinceri, in TV cè molto di peggio...quindi
un pò di comprensione.....


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/03/2005 alle 11:07
vedo che c'è qualcuno molto acuto che nota la grandezza e la professionalià del grande AURO , e meno male buon segno anche se lui (auro) non ha certo bisogno di aiuti in merito al suo lavoro di persona al di sopra delle parti. A sabato in via roma aspettiamo il tuo esemplare commento, fiduciosi che possa essere un italiano a tagliare il traguardo a braccia alzate e magari lui ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/03/2005 alle 19:16
ehi aramis sei parente di auro??

al giro di lucca ha detto una super cagata su un mio amico che lo sto ancora tirando per il culo!!
dai almeno mi ha creato un divertimento nuovo!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/03/2005 alle 19:20
C'è di peggio, ma non è che Auro sia poi così tanto brillante ragazzi, attenzione a volte veramente tira di quegli svarioni da far paura!!!!!

Non per essere cattivi, ma insomma hanno tutte le liste dei dorsali, basta che guardino il numero di dorsale e il nome corrispondente, non è che ci voglia chissa chi...comunque nemmeno Fabretti non è male alla sera al giro dai, secondo me risolleva leggermente le sorti del Giro, infatti dopo aver visto una telecronaca ad effetto soporifero di Bulba, è bene farsi una risata guardando Sgarbozza e Fabretti................

comunque sempre meglio tre Bulbarelli che non un Bisteccone Galeazzi, che non sa nulla di ciclismo a condurra quella sorta di siparietto della stupidità che era Stappa la tappa!!!!!!!!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/03/2005 alle 20:48
Lo sdoppiamento della personalità non è una bella cosa.
In un forum, poi, è proprio esecrabile.
Fai il bravo, eh!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 16/03/2005 alle 23:25
mah ... su Bulbarelli mi sono già espresso tante volte ... mi infastidiscono tantissmo le sue finte dirette quando commenta gare di cui già conosce il risultato ... solo in quei casi improvvisamnete comincia a sbilanciarsi in previsioni ed argute osservazioni che poi ovviamente si dimostrano azzeccatissime. Quando poi in qualche fuga entrava Bartoli ... diventava inascoltabile ... tutti gli altri corridori sparivano alla sua vista ... quindi quest'anno dopo il ritiro del toscano ... andrà sicuramente meglio e potrò riguardare il ciclismo con l'audio alzato. Da quello che leggo sui vari ciclo forum queste critiche sono condivise dalla maggiorparte degli utenti quindi spero sia chiaro che non ho nulla di personale contro il Bulba. Lo perdono solamente perchè si vede che ama davvero questo sport e forse un pò alla volta riuscirà a migliorare ...CIAO

 

[Modificato il 17/03/2005 alle 08:03 by lucius]


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 16/03/2005 alle 23:30
per fortuna che io sabato me la vedo dal vivo e proprio sulla riga bianca la volata
cosi evito di prendere paure per i fantasmi
cmq aramis non credo di offendere sr proprio lo stesso bulba si e' corretto
dicendo che aveva visto male
solo che lui non solo vede male ma non sa leggere le situazioni di corsa
tranne quando e' in registrata che loda per tutto il tempo colui che sa essere il vincitore

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 16/03/2005 alle 23:32
Originariamente inviato da Admin

Lo sdoppiamento della personalità non è una bella cosa.
In un forum, poi, è proprio esecrabile.
Fai il bravo, eh!

Non ho capito a cosa si riferisce il nostro Admin!!!
Forse anche lui (come tutti toppa ogni tanto)!!!

Volevo precisare una cosa... che non ce l'ho contro Bulbarelli come persona in particolare ma + che altro con il sistema Rai di pubblicizzazione di squadre e atleti, non mi soffermo ulteriormente altrimenti si tira notte!

Poi volevo far notare che nei primi 2 anni in cui Bulbarelli ha abbandonato le moto per passare alle cronache (forse la sua dolce mole costava troppo in ammortizzatori)... Cassani lo corregeva spesso e questo a mio avviso era molto utile perchè le innumerevoli cappellate potevano indurre all'errore anche molti ignari telespettatori!!!
Ora non capisco se Cassani non corregga + per disperazione o per qualche altro motivo.

Fra sei giorni Rai e soci avranno la possibilità di farmi cambiare idea... speriamo bene per tutti!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/03/2005 alle 23:37
caro webmaster...ho come l'idea che il grande admin nn si riferisse ne a te,ne tantomeno nello specifico al discorso su bulbarelli!

aggiungo invece che,l'interessato/i,sa a chi ci si riferisce(e nn dico altro)....

ciao

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 16/03/2005 alle 23:47
Madooooo tutte ste ambiguità e mo nun capisco + na mazzaaaaaaa bohhhhhhh allura non entro nel merito della faccenda!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/03/2005 alle 00:26
Originariamente inviato da Admin

Lo sdoppiamento della personalità non è una bella cosa.
In un forum, poi, è proprio esecrabile.
Fai il bravo, eh!


Admin, avresti potuto scrivere questo post dopo aver attivato le gif animate... qui bisogna aggiungere delle note musicali, ed anche parecchi applausi.

E poi: <>... che melodia...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2005 alle 08:56
PER ADMIN perdona l'ignoranza che non riesco a capire il tuo mess ... sii più esplicito in modo che tutti possiamo capire ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2005 alle 09:02
per tobia, non sono parente di auro se ti interessa, per me rimane esemplare punto e basta, poi ognuno ha la sua opinione ... poco sarcasmo grazie
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2005 alle 09:07
carissimo lucius , vero quello che tu dici circa le finte dirette, lo riconosco a volte si eccede in questi spettacoli ridicoli , ma lo fa anche cassani in coppia con auro , sai il perchè ? perchè la rai lo impone , la colpa non è da attribuire al telecronista, ma al sistema folle della rai che invece di programmare certe gare in diretta , lo fa in registrata imponendo all'esecutore di esprimersi come se la cosa fosse dal vivo ... prenditela con il direttore di rete , con rai sport non con il commentatore ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2005 alle 09:16
dercommisar , se vai a sanremo sabato lucidati gli occhi quando vedi l'AURO NAZIONALE ... io saro' presente sul turchino , ma tu che avrai la fortuna di essere sul traguardo porta i miei saluti al venerabile , magari con qualche cartello pubblicitario in suo onore !!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 110
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2005 alle 10:12
condivido e sottoscrivo tutto ciò che ha scritto lucius.
Caro aramis credimi le telecronache del bulba non sono il massimo.
per carità quà non si critica la persona.
Ognuno può dire la sua,ovviamente senza offendre.per me auro come spalla potrebbe andare benisimmo in quanto ha una buona capacita di linguaggio, ma come telecronista
per come la vedo io,è veramente scarso.ribadisco considerazione "strettamente personale"
Purtoppo per te quelli che la pensano come me sono tantissimi.
Lasciamo perdere le santificazione in cronaca diretta del Michelino nazionale.
Bisogna essere distaccati quando si fanno le telecroneche.Il tifo lo fanno gli spettatori da casa ad eccezione di quanto corre la nazionale,poichè in questo caso è differente.
Buona giornata a tutti.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 241
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/03/2005 alle 10:36
Se posso dire la mia sulle telecronache Rai, credo che il Bulbarelli rispecchi un po' i tempi attuali, in cui il ciclismo è trattato alla stregua di sport di serie C, per cui anche il telecronista è quello che è. Ho l'impressione che comunque ci metta l'impegno e che il risultato finale sia accettabile anche grazie a Cassani che secondo me è il miglior commentatore tecnico sportivo in generale della Rai, anche se credo che se potesse parlare a ruota libera senza i "freni" imposti da mamma Rai sarebbe senz'altro più "pepato".
Certo comunque che chi come me si ricorda il grande Dezan (anche se negli ultimi anni non era più lui) che riconosceva i corridori dalla pedalata con la telecamera dall'elicottero e non sbagliava mai... Come dimenticarsi il concitato elenco di corridori quando arrivavano al traguardo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/03/2005 alle 10:40
Sarà poi ora di smetterla di discutere su Bulbarelli, ognuno la pensa a modo suo ed è giusto così. In un modo o in un'altro il servizio ci viene dato.

Alleiamoci e litighiamo tutti assieme per i servizi che non ci vengono mai dati...

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2005 alle 11:52
peppeleo pensala come vuoi per me è semplicemente GRANDISSIMO come uomo e come telecronista , siamo in molti a pensarlo ... mi spiace per te , vedi quanti punti di vista ci sono ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2005 alle 11:53
deval per me auro è di serie A tu puoi avere il tuo pensiero ...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/03/2005 alle 17:50
ehi aramis sei parente di auro??

al giro di lucca ha detto una super cagata su un mio amico che lo sto ancora tirando per il culo!!
dai almeno mi ha creato un divertimento nuovo!!!

ehi aramis come mai sulla seconda cosa non hai detto niente??


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/03/2005 alle 18:13
Tobia, questo post ci era sfuggito prima, ma ora l'hai riproposto, e allora ne approfittiamo per invitarti a limitare l'uso di parole volgari. "Stupidaggine" e "prendendo in giro" rendevano lo stesso bene l'immagine
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 17/03/2005 alle 18:26
Beh l'occhio di De Zan ragazzi è inarrivabile persino dall'ottimo Cassani, figuriamoci se Bulba può competere con lui. Sono sempre i migliori che se ne vanno...
Caro Deval ricordo perfettamente che da qualsiasi posizione fosse l'inquadratura non sbagliava un colpo... come la Moto Guzzi!!!
Peccato non esista ancora un degno sostituto... io sponsorizzerei il figlio... ma difficilmente verrà in Rai con gli stipendi che beccano in Mediaset... però in fondo in fondo ci spero.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 492
Registrato: Feb 2003

  postato il 17/03/2005 alle 22:28
carissimo Aramis ti ricordi le telecronache di tennis di Galeazzi .. quelle che faceva per la RAI fino a 7-8 anni fa? ... l'audio era sempre sicronizzato in modo tale che arrivasse 1 secondo prima del video. Qual'era il risultato? ... sembrava che il bisteccone avesse un grandissimo occhio e puntualmente ad ogni punto sapesse in anticipo se la pallina sarebbe rimasta dentro o sarebbe uscita dal campo. Ci faceva una gran bella figura. Ma quando lo inquadravano facendo una panoramica a distanza si capiva che il movimento delle labbra e le sue parole erano fuori sincrono. Tutto 'magicamente' tornava in regola quando venivano fatte le interviste ai giocatori sul campo a partita finita. Bulbarelli sarà una bravissima persona questo non si discute ma fingendo ... (va bene ... come dici tu ... per obbedire agli ordini della RAI) ... ci mette molto del suo e ci fa la stessa figura di quel Galeazzi al Foro Italico e io da telespettatore abbonato pagante mi sento ingannato. Ascoltando la sue telecronache in falsa diretta ormai ero arrivato al punto di intuire l'ordine d'arrivo dei primi 5 già ai 10km dal traguardo (così ... mi fa perdere tutta la suspance! ... non ti pare?) ...CIAO

 

[Modificato il 17/03/2005 alle 22:46 by lucius]


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 17/03/2005 alle 23:37
Forte Lucius... il paragone calza a pennello... il Bisteccone ti direbbe... Mittticooooooooo mabb...!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/03/2005 alle 00:46
scusa capo admin!!!
ma mi giustifico dicendo che non ho offeso nessuno!!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 18/03/2005 alle 08:04
grande admin il tuo intervento contro certe volgarità ... lucius , si effettivamente il tuo è un buon ragionamento , a volte l'auro enfatizza troppo certe situazioni , si lascia trascinare dall'eventualo e probabilmente eccede quando non è in diretta ... notate che non lo santifico sempre !!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 18/03/2005 alle 16:57
Effettivamente il sempre che lo santifichi viene smentito da questa tua 1^ affermazione a suo sfavore!!!
Facciamo progressi Aramiss

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/03/2005 alle 18:43
poverino aramis si è scandalizzato...però non mi ha risposto!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 19/03/2005 alle 14:52
tobia rispondere a cosa ? rifai la domanda che ti rispondo ...? dimmi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/03/2005 alle 18:05
Oggi anche Cassani ha dato i numeri divesre volte, ma l'importante è che abbia vinto Petacchi

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/03/2005 alle 19:34
e bulbarelli...che ha parlato tutta corsa di valverde!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 174
Registrato: Feb 2005

  postato il 20/03/2005 alle 17:56
ho risposto in un altro trend e lo riconfermo quì in effetti la telecronaca ha lasciato diversi dubbi ... troppi errori sia per auro che per cassani ... l'euforia della gara forse, ma alcuni scambi di corridori sono stati eclatanti ... troppo pesce a mezzogiorno per loro in quel di san remo si riprenderanno alla prossima vedrete !!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6965501