Board logo

Che corsa vorresti vincere?
superandyweb - 15/03/2005 alle 13:59

Se tu fossi un ciclista professionista, che gara ti piacerebbe vincere? e perchè? Io preferisco il Campionato del Mondo vinto alla grande per distacco, su un percorso duro tipo il San Luca a Bologna, lasciando gli ultimi e più forti avversari sull'ultimo strappo. Poi indossare la maglia con l'Iride per un anno intero deve essere bellissimo :D

 

[Modificato il 15/03/2005 alle 16:33 by superandyweb]


Pirata x sempre - 15/03/2005 alle 14:59

.....come dissi qualche mese fa,uscire per primo dalla nube di polvere e di fango dei sanpietrini del carrefour de l'arbre renda la gioia di amare questo sport di un fascino impagabile.....:)


cedro82 - 15/03/2005 alle 15:16

Io non sono un vero appassionato, non pratico questo sport, mi diverto semplicemente a seguire una gara ogni tanto. Probabilmente il massimo obiettivo che cercherei di ottenere sarebbe la vittoria di un campionato del mondo. Però non con arrivo in volata! Sarebbe bella una vittoria in un circuito in cui viene fatta selezione, in cui quando arrivi puoi gridare al mondo di essere il ciclista più forte!!!!:):)


marc - 15/03/2005 alle 15:23

Più che una corsa intesa come tale è il "tipo" di percorso che mi attira . Ritengo che il percorso faccia la differenza tra le corse, come valore intrinseco della stessa rispetto alle altre. Quindi, ad esempio, mi piacerebbe vincere un mondiale come quello che vinse Hinault,o quello nel quale il Pirata arrivò sul podio;(ma non altri....) preferirei vincere una liegi o una freccia rispetto ad una sanremo. Aggiudicarsi una grande corsa a tappe è comunque bello, ma vincerla attaccando in montagna lo è sicuramente di + anche dal punto di vista della soddisfazione personale. Come ritengo sia assolutamente gratificante annoverare nel palmares anche singole tappe che terminano su cime mitiche (anche se non venisse raggiunto il massimo risultato finale) tipo mortirolo, angrilu e via discorrendo...


salite - 15/03/2005 alle 15:26

La corsa della......vita, che auguro a tutti sia il piu lunga e piu bella possibile. Ciao, Livio


Seb - 15/03/2005 alle 16:07

Tra quelle nella lista sicuramente la Sanremo, anche se le Olimpiadi hanno un fascino incredibile. Altrimenti il Giro dell'Appennino, praticamente mi passa sotto casa, ci sarebbe il pubblico tutto per me, attacco sulla Bocchetta e arrivo solitario tra due ali di folla impazzita!!! Quanto e' bello sognare...:D


mario82 - 15/03/2005 alle 16:26

Per la doppietta avevo indicato Giro-Roubaix come la cosa più bella... Se invece devo scegliere una vittoria singola, e rapportandomi, seppur in maniera infinitesimale alla realtà, vista la mia stazza scelgo la Parigi-Roubaix come la corsa preferita e la corsa dei sogni. Certo poi sarebbe bello sfrecciare primo al traguardo del Giro del Lazio... ma dovrebbero togliere i Campi di Annibale... e poi a voi chi vi sente?!? :D


EugeRambler - 15/03/2005 alle 18:50

assolutamente giro. il fascino della rosa e delle nostre montagne non ha eguali!


WebmasterNSFC - 15/03/2005 alle 18:55

Sono tutte bellissime... ma se avessi l'opportunità di scegliere mi affascinano i 5 cerchi... quindi Olimpiadi...!!!


violetta - 15/03/2005 alle 19:00

Un bellissima e affascinante Parigi Roibaix, mi piacerebbe vincere, una giornata di gloria magari sotto un tempo inclemente!!!!!! Che bello il ciclismo....


tuborgdiesel - 15/03/2005 alle 21:16

Assolutamente la maglia iridata...anche se ha perso il suo fascino da quando la corrono a Ottobre


AntiTeam - 15/03/2005 alle 21:36

Ho sempre immaginato di portarmi a casa il trofeo con la mattonella... scelgo la Roubaix. Ho un ricordo legato alla terza vittoria di Moser perchè stavo per partire con la mia gara quando lo speaker ha annunciato al pubblico il risultato del grande Francesco. Quel pomeriggio, anche se stavamo gareggiando in mezzo a dei capannoni nella provincia milanese, sembravamo tutti dei piccoli gladiatori del pavè...


salite - 15/03/2005 alle 21:51

La mattonella della Roubaix ? Un sogno Quella della Tremola ? Una realtà Si un dado (come lo chiamano qui) l'ho vinto grazie al miglior tempo della mia categoria nella cronoscalata della Tremola (San Gottardo). E assomiglia molto, anche se più piccolo al trofeo della Roubaix. In ogni caso il mio sogno più grande sarebbe quello di avere a disposizione un giorno alla settimana tutte le strade senza auto.Sarebbe una vittoria...immensa. Ciao


newcastle - 16/03/2005 alle 14:19

nettamente il tour de france... per prestigio e immagine soprattutto :D:D:D:D


nocentini - 16/03/2005 alle 14:36

bè il Giro d'italia su gradino + alto, poi Roubaix e infine a pari merito Lombardia e Mondiale.Non predetemi x pazzo se metto a pari merito Lombardia e Mondiale, ma x me la classica delle foglie morte, la trovo emozionante come un mondiale. [b]Ciao![/b]

 

[Modificato il 16/03/2005 alle 16:54 by nocentini]


superandyweb - 16/03/2005 alle 17:23

E' interessante cosa ne stà venendo fuori dal sondaggio, non avrei mai pensato che la Roubax piacesse così tanto... continuate a votare così vediamo che altro salta fuori :)


superandyweb - 18/03/2005 alle 21:02

Nella lista delle corse non ho indicato il PRO TOUR, ma secondo voi, i ciclisti saranno interessati a vincere questa classifica o vedranno solo alla fine dell'anno in che posizione sono arrivati? Sarà un classifica ambita come la Coppa del Mondo? Non è che saranno piu le squadre ad interessarsi a vincere questa classifica, magari per restare dentro al circuito oppure per avere piu finanziamenti in futuro?


Morris - 18/03/2005 alle 21:29

Ho votato per la Roubaix, perchè la considero la classica dei sogni, anche per gli imprevisti che sono dempre dietro l'angolo. Ero tentato, ad onor del vero, di cliccare "altro", evidenziando una prova su pista, ma avrei stravolto il significato del sondaggio. Un altro dubbio m'è venuto sulla Parigi Tours, perchè è l'unica classica che non ha vinto Merckx, ma l'ha vinta Van Looy.... La terrò come riserva per il giorno in cui rivedrò Eddy e rimarcherò..... l'anomalia, tanto per divertirmi un po' a vedere la sua risata...;):D


superandyweb - 18/03/2005 alle 21:40

Esiste una classica che Eddy non ha mai vinto? Come è potuto capitare? :)


Guglielmo Tell - 19/03/2005 alle 06:52

il Giro d'Italia.sono italiano,e per noi italiani la corsa rosa e' sacra