Board logo

Cunego in volata
lubat - 20/06/2004 alle 15:01

Al Giro è apparso chiaro che Damiano Cunego oltre ad essere uno scalatore eccellente è anche un corridore validissimo in volata. Ma se facesse una volata (in pianura) con tutti i migliori velocisti della categoria (intendo gente come Petacchi, Zabel, Cooke, McEwen, Freire, Cipollini in forma) come potrebbe piazzarsi? nei primi 10?


Ettore - 20/06/2004 alle 18:56

Fare il cannibale nel ciclismo moderno dove contano tanto le alleanze non conviene sicuramente. Quindi è meglio che non ci provi neanche.


lubat - 22/06/2004 alle 20:21

non intendevo questo... chiedevo solo secondo voi che capacità ha Cunego allo sprint rispetto ai grandi nomi che ti ho citato... ad esempio, in uno dei prossimi mondiali con un volatone tipo-zolder (potrebbe essere già Madrid 2005) l'Italia senza Petacchi/Cipo potrebbe lanciare Cunego nello sprint no?


gregorio - 23/06/2004 alle 09:39

cunego ha uno scatto micidiale, ma quando la velocità non è elevatiassima. in uno sprint di gruppo, a 65 all'ora, se è in forma a mio avviso è in grado di fare un buon piazzamento (un po' come ha fatto, a volte, bettini), ma non sarebbe tra i velocisti, più forti, anche perchè il velocista moderno è quello che vince in progressione, lanciato dal treno, e per farlo bisogna avere il fisico adatto... gregorio


Emiliano - 02/07/2004 alle 01:50

Pantani che aveva un fisico simile a Cunego non se la cavava male in volata. Io credo che cunego sia un discreto sprinter in arrivi ristretti dopo corse particolarmente dure, difficile pensare di vederlo in una grande volata con gli ultimi 5 km fatti a 60 km/k e non penso sia ai livelli di un Bugno in volate di grandi classiche


lubat - 04/07/2004 alle 11:49

beh aspe Pantani non l'ha mai vinta una volata di quaranta corridori... (però a crono si difendeva molto meglio)


acmb - 09/07/2004 alle 17:33

A CRONO GLI MANCA UN PO' DIE SPERIENZA, MENTRE PER QUANTO RIGUARDA LE VOLATE, POTREBBE BATTERE PETACCHI E CO. SOLO SE FA OME FRED RODRIGUEZ IN PUGLIA, E CIOE' ANTICIPARE I MOSTRI SACRI