Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2005: modificato il tappone di Ortisei
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Giro 2005: modificato il tappone di Ortisei

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 11/03/2005 alle 15:09
Notizia dell'ultimora.
Modificato il tracciato del tappone dolomitico Mezzocorona - Ortisei. Al posto dei Passi Pordoi e Campolongo, tra Canazei e Corvara si percorreranno le salite dei Passi Sella e Gardena.
Confermate le ascese a Monte San Pietro e ai passi Costalunga e delle Erbe.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/03/2005 alle 15:14
se possibile sara'un tappone ancora piu'duro....una gran bella notizia mauro....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/03/2005 alle 16:38
beh, riguardo alla tappa direi che cambierà poco o niente, se non il fatto che a questo punto si contano ben 9 salite oltre i 2000 metri, era da parecchi anni che non succedeva.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/03/2005 alle 09:40
non cambia granche',anzi il Gardena e' piu' duro del Campolongo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/03/2005 alle 09:53
rieccomi... il sella è più duro del pordoi e il gardena più del campolongo quindi meglio...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 12/03/2005 alle 12:50
mah,a dire il vero il gardena come pendenze di per se nn e'piu'duro del camplongo,anzi,certo pero'l'altidutine e'ben superiore e la scalata(da plan de gralba)viene subito dopo il sella,inframmezzati da una discesa si ripida ma molto corta,insomma a differenza della prima ipotesi(pordoi e campolongo)credo ci sia meno possibilita'di recupero e questo insidioso uno-due ad alta quota rimarra'nelle gambe sicuramente di piu'del percorso originario garantendo fuochi d'artificio ancora maggiori sul passo delle erbe(cima pantani)e nella prima prte dell'ascesa finale verso ortisei!
....al riguardo riporto(dall'ottimo salite.ch del grande livio)i raffronti tra le salite in questione:

http://www.salite.ch/pordoi1.htm / http://www.salite.ch/sella4.htm

&

http://www.salite.ch/gardena1.htm / http://www.salite.ch/campolon.htm



 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/03/2005 alle 10:54
ciao a tutti, son tornato...
si alla fine non cambia niente..
sella molto piu duro del pordoi ma penso che il campolongo da quel versante sia un po sottovalutato.l'ho fatto anche questa estate nel giro dei 4 passi e vi assicuro che son 4 km tutti di un fiato,strada larga e pochi tornanti..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/03/2005 alle 13:29
vero, i 4 km di campolongo da arabba sono veramente tosti (io poi quest'estate li ho affrontati dopo aver già scollinato su fedaia e pordoi). ci ho messo 21m 11s a percorrerli! pendono abbastanza insomma!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Bernard Hinault




Posts: 1191
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/03/2005 alle 14:10
per EugeRambler
quanto ci metti a fare i 4 passi...?
3 anni fa mi cronometrai da la villa (stesso percorso maratona delle dolomiti, campolongo,pordoi,sella,gardena,corvara) e feci 3h 01' circa.
di solito il vincitore (quasi professionista) 1 h 58'.
quest'anno invece ho fatto selva di val gardena,sella,pordoi,campolongo,gardena,selva e ho fatto 3h 02', pero ho calcolato che questo ultimo giro ha almeno 2 km in piu di salita...
dai pero alla maratona delle doliti ai le strade chiuse e sei in competizione percio qualche minuto lo togli...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 16/03/2005 alle 18:03
mai fatto il giro dei 4 passi. ho fatto quest'estate 3 giorni di "vacanza" sulle dolomiti con questi giri:

primo giorno: caprile-fedaia-canazei-pordoi-arabba-campolongo

secondo giorno: rolle-valles-san pellegrino

terzo giorno: falzarego-valparola-gardena-sella

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 16/03/2005 alle 23:11
cmq e'vero ed importantssimo cio'che ha fatto notare andrea,ben nove salite oltre i 2000mt e cioe'il sella,gardena,erbe,stelvio,foscagno(ed eira),la forcola di livigno(seppur ad inizio di una tappa per velocisti),due volte il sestriere ed il delle finestre sono veramente una rarita'per il giro(almeno quello degli ultimi anni)e rendono ancor piu'l'idea di quanto questo giro sia duro,soprattutto se paragonato allo scorso(tra le altre cose di molta piu'facile interpretazione)...insomma chi sara'in rosa a milano questa volta,sara'un campione vero,al contrario di tante delle ultime edizioni post-pantani(penso per esempio al 2002..),e sara'uno spettacolo gustarci la sfida su un percorso cosi'spettacolare ed esigente!!!

 

[Modificato il 16/03/2005 alle 23:15 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1208489