Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Film su Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  6    7    8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Film su Pantani

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 09/02/2007 alle 17:07
Originariamente inviato da miky70
Alcuni il ciclismo non lo hanno mai seguito e pensavano che Pantani fosse un dopato morto per l'assuefazione dai farmaci, costretto quindi a sniffare...

Beh, è una ipotesi che qualche volta ho sentito fare (o di cui ho letto...).
E' un discorso difficile e delicato da affrontare, ma che ci possa essere un collegamento fra doping, depressione ed uso di stupefacenti, mi sembra addirittura più che una ipotesi...
Secondo questa visione, il doping (soprattutto quello su base ormonale) avrebbe come possibile effetto collaterale forme depressive, per sfuggire alle quali si ricorrerebbe (istintivamente? per "predisposizione"? a causa della propria educazione? a causa dell'ambiente in cui si vive?) ad un nuovo "farmaco", la cui astinenza può generare ancora depressione, ecc...
Si creerebbe quindi un circolo vizioso dal quale sarebbe poi veramente difficile uscire...
Questo naturalmente oltre ed in aggiunta ad aspetti puramente psicologici, quali quelli che campioni "caduti in disgrazia" (o "perseguitati"...) devono giocoforza spesso affrontare.
Insomma, un mix di fattori che può distruggere chiunque, aldilà della propria "forza" morale e caratteriale, proprio perché legato anche ad aspetti biochimici verso i quali la cosiddetta "volonta" può a volte fare veramente poco...

Può essere una tra i mille modi di leggere la tragedia di un grandissimo campione? Non lo so proprio, anche perché come corollario dovremmo implicitamente ammettere che negli anni '90 il doping fosse prassi comune... e che quindi anche un fuoriclasse come Pantani, per non "sparire" nell'anonimato, ne dovesse fare uso.
Anche se, personalmente, una tra le pochi frasi "vere", realistiche e credibili della fiction RAI mi è sembrata proprio quella "Io faccio come gli altri"...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/02/2007 alle 17:26
Beh, non solo negli anni 90. Ancora oggi i ragazzini cominciano a doparsi dai 12, dai 14 anni..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 09/02/2007 alle 17:35
Originariamente inviato da Admin

Ok, però adesso basta destra/sinistra ma cos'è la destra cos'è la sinistra...

Torniamo in topic, non ci obbligate a cancellare i post.


Obbedisco! Per rispondere a 53.11 mi sposto nel thread dedicato alla politica.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/02/2007 alle 18:16
Originariamente inviato da sbrindolin

io se mi rendessi conto che mio figlio sta male (e credo fosse impossibile non accorgersene) cercherei di stargli il piu vicino possibile e per nessuna ragione andrei in vacanza oltretutto rendendomi irreperibile (se ricordi ci volle un giorno intero per rintracciarli in Grecia).
Per quanto riguarda la fiction ribadisco che andava fatta in almeno due puntate ma tutto sommato di una fiction del genere non se ne sentiva neanche il bisogno, inutile e dannoso riaprire ferite ancora vive.


Ecco, tu sei il classico esempio dell'Italiano medio che beve tutto il Gossip che può e probabilmente non ti perdi un minuto del grande fratello.
Lo ripeto per l'ennesima volta, I genitori di Marco vennero consigliati dalla comunità di S. Patrignano( alla quale si erano rivolti per aiutare Marco, non certo per chiedergli come e dove andare in vacanza) di distaccarsi da MArco, di allontanarsi e lasciarlo un po solo, Marco doveva essere considerato a tutti gli effetti un tossicodipendente, e quindi gli esperti di S.Patrignano consigliarono questo cercando di stimolare in _Marco una reazione, e i genitori seguettero il consiglio.
Poi Carissimo saccente disinformato o in mala fede, dove hai letto che ci volle un giorno intero per rintracciarli? ma ti sei bevuto il cervello??!!!
Manuela Ronchi li rintracciò senza alcun problema la sera stessa di S. Valentino comunicando loro il triste accadimento, ovvio che impiegarono un giorno per tornare dalla Grecia, però nessuno si chiede in che stato d'animo affrontarono quel viaggio di ritorno i genitori di Marco.. Vergognati, giustizialista da 4 soldi.
Quando non si è a conoscenza di come sono andate VERAMENTE le cose parlando di una tragedia così delicata, è opportuno tacere piuttosato che spiattellare per certezze delle stupide illazioni raccimolate qua e la tra un giornale ed una tv, o mentre si spettegola al bar tra un wiski e l'altro.
Cerca di evere un po di rispetto invece...... saccentone da strapazzo....

 

[Modificato il 09/02/2007 alle 18:58 by 53.11]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/02/2007 alle 18:20
Originariamente inviato da Gibo

Per Ispanico, l'amico e compagno di squadra francesco dovrebbe essere Marcello Siboni, interpretato dal figlio di Giacinto Facchetti


No sicuramente non è Marcello Siboni, Francesco molto probabilmente rappresentava Andrea Agostini,amico d'infanzia di Marco appunto ex corridore, non credo sia approdato al dilettantismo e poi addetto stampa della Meractone uno ( o un incarico simile, adesso non ricordo bene)

 

[Modificato il 09/02/2007 alle 18:57 by 53.11]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/02/2007 alle 21:45
Domenica in uno spazio di un quarto d'ora tra le 14:00 e le 16:00 Mamma Tonina sarà ospite di Domenica in.....
fonte il sito della fondazione Marco Pantani.
Se a qualcuno interessa, forse potrebbe sentire qualcosa di vero!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/02/2007 alle 21:50
Ma perchè?? Perchè hanno fatto la fiction sulla rai? E che cos'è domenica in?

E soprattutto: la verità su Pantani la sapeva soltanto lui. Con tutto il rispetto per la sig. Tonina, che tra l'altro era in vacanza in Grecia, non so cosa potrebbe dire di nuovo..
Quelli che sanno qualcosa sul caso Pantani (Cassani, ad esempio) se ne stanno più o meno zitti e non lo sbandierano ai 4 venti..

soprattutto: questa bella uscita che bene può fare a Pantani e al suo ricordo?

Per Pantani parlino il Ventoux, l'Alpe d'Huez, parli la rimonta a Oropa ("ha fohato!", diceva Cassani, catena a terra), parlino le salite. Al limite parli la sua tentata rimonta nell'ultimo Giro.
Perchè non si può lasciare che parlino le salite piuttosto che centinaia di esperti, opinionisti, parenti, cugini tronisti?

 

[Modificato il 09/02/2007 alle 21:56 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 09/02/2007 alle 22:01
Desmoblu, deve andare avanti per molto questa storia della vacanza in Grecia?

I motivi di quel viaggio ti sono già stati spiegati, per piacere evita di reiterare la malizia.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/02/2007 alle 22:03
Originariamente inviato da desmoblu

Ma perchè?? Perchè hanno fatto la fiction sulla rai? E che cos'è domenica in?

E soprattutto: la verità su Pantani la sapeva soltanto lui. Con tutto il rispetto per la sig. Tonina, che tra l'altro era in vacanza in Grecia, non so cosa potrebbe dire di nuovo..
Quelli che sanno qualcosa sul caso Pantani (Cassani, ad esempio) se ne stanno più o meno zitti e non lo sbandierano ai 4 venti..

soprattutto: questa bella uscita che bene può fare a Pantani e al suo ricordo?

Per Pantani parlino il Ventoux, l'Alpe d'Huez, parli la rimonta a Oropa ("ha fohato!", diceva Cassani, catena a terra), parlino le salite. Al limite parli la sua tentata rimonta nell'ultimo Giro.
Perchè non si può lasciare che parlino le salite piuttosto che centinaia di esperti, opinionisti, parenti, cugini tronisti?


Vuoi smetterla di sparare sentenze saccentone dei miei stivali?!!
ti ho già spiegato sopra per quale motivo i genitori di Marco si trovavano in Grecia.
Sei in malafede? sei uno di quelli che ha paura della verità?
Vergognati, altro che rispetto per la signora Tonina.. sei semplicemente un disinformato Gossipparo da 4 soldi.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/02/2007 alle 22:12
Admin....posso solo dire che io finora non avevo ancora tirato fuori la storia della Grecia, nemmeno una volta.
Se vuoi non ne parlo, se vuoi la cancello dal post. Sta di fatto che non credo che questa comparsata (pur con buone intenzioni) possa far così bene alla memoria di Pantani.
Credo anche che, come tutti quelli che il Pirata aveva attorno , la sig. Tonina non sia completamente esente da responsabilità. E la sua visione è senz'altro parziale. Le interviste e le dichiarazioni le seguo anch'io..

Poi le leggi dell'audience e delle fiction hanno poteri tutti particolari.. magari domenica tiro fuori la cassetta di sfide e mi evito le domande di Baudo o della tizia di "a sua immagine".. meglio la lezione di Courchevel..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 09/02/2007 alle 22:16
Originariamente inviato da desmoblu

Admin....posso solo dire che io finora non avevo ancora tirato fuori la storia della Grecia, nemmeno una volta.
Se vuoi non ne parlo, se vuoi la cancello dal post. Sta di fatto che non credo che questa comparsata (pur con buone intenzioni) possa far così bene alla memoria di Pantani.
Credo anche che, come tutti quelli che il Pirata aveva attorno , la sig. Tonina non sia completamente esente da responsabilità. E la sua visione è senz'altro parziale. Le interviste e le dichiarazioni le seguo anch'io..

Poi le leggi dell'audience e delle fiction hanno poteri tutti particolari.. magari domenica tiro fuori la cassetta di sfide e mi evito le domande di Baudo o della tizia di "a sua immagine".. meglio la lezione di Courchevel..


Fai vomitare!!!!!!!!
La tua malafede è più che evidente.. giù la maschera baffettone da strapazzo!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 09/02/2007 alle 22:22
Caro 53.11, non mi sembra di aver fatto gossip, di aver sputato sentenze, di aver fatto il saccente. Ho semplicemente espresso le mie opinioni, spero valide come quelle degli altri.
Se poi non sta bene, e funziona meglio saltare alla gola del prossimo...boh, fai tu.
Ripeto ancora una volta che della Grecia non ho MAI parlato, quindi magari rileggiti i post più in alto, avevi impartito la tua lezione a qualcun altro.
Personalmente mi sta molto a cuore la verità, ma non credo che la sig.ra Tonina possa conoscerla. Non tutta, almeno. E non credo nemmeno che una comparsata di un quarto d'ora da Baudo possa aiutare molto.

Forse i saccenti sono quelli che da una parola in su pensano di sapere cosa c'è nella testa degli altri...no?

ps: miracolo che non abbia usato il classico "sciacquati la bocca".

ps, aggiunta di qualche minuto dopo:
rileggo "con piacere" il "fai vomitare", il "baffettone da strapazzo", la storia della "malafede". Non mi sembra di aver attaccato nessuno e di essermi meritato questi gentili epiteti (qualcuno direbbe insulti). La mia malefede, come la chiami tu, è quella di un ragazzino che seguiva in tv le vittorie di Pantani e che tifava sinceramente per lui, ed è quella di un rgazzo che quando può prende la sua bici e pedala in salita.
Detto questo...complimenti per l'educazione e il rispetto per gli altri.

 

[Modificato il 09/02/2007 alle 22:29 by desmoblu]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 09/02/2007 alle 23:57
il film è stato quanto di peggio abbia mai visto in uno schermo.

inviterei poi a trattare in maniera piu consona le tesi di desmoblu che almeno si sta esprimendo con educazione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/02/2007 alle 01:16
Quando Marco è morto Cannavò che aveva bisogno di ripulirsi la coscienza come anche qualcun altro, raccontò di aver chiamato la casa di Pantani pochi giorni prima dell'inizio del Giro 2000, quando si seppe che Marco aveva deciso di farne parte.
Secondo Cannavò la sig.ra Tonina gli disse "lei non ha idea di cosa abbiamo passato noi in questi mesi"
Io ho pensato ad una cosa sola e cioè che la Gazzetta in quei mesi aveva scritto tutti i giorni su Marco ma non si era mai messa in contatto con lui e con la famiglia.
Mi è sembrato assurdo perchè sapevano degli incidenti automobilistici, delle discoteche, prendevano notizie per darlo in pasto al pubblico e vendere ma di Marco non gliene fregava un soldo bucato a nessuno.
Spero che quella gente adesso faccia brutti sogni la notte e provi un senso di nausea ogni volta che si guarda allo specchio.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/02/2007 alle 07:53
Originariamente inviato da desmoblu

Caro 53.11, non mi sembra di aver fatto gossip, di aver sputato sentenze, di aver fatto il saccente. Ho semplicemente espresso le mie opinioni, spero valide come quelle degli altri.
Se poi non sta bene, e funziona meglio saltare alla gola del prossimo...boh, fai tu.
Ripeto ancora una volta che della Grecia non ho MAI parlato, quindi magari rileggiti i post più in alto, avevi impartito la tua lezione a qualcun altro.
Personalmente mi sta molto a cuore la verità, ma non credo che la sig.ra Tonina possa conoscerla. Non tutta, almeno. E non credo nemmeno che una comparsata di un quarto d'ora da Baudo possa aiutare molto.

Forse i saccenti sono quelli che da una parola in su pensano di sapere cosa c'è nella testa degli altri...no?

ps: miracolo che non abbia usato il classico "sciacquati la bocca".

ps, aggiunta di qualche minuto dopo:
rileggo "con piacere" il "fai vomitare", il "baffettone da strapazzo", la storia della "malafede". Non mi sembra di aver attaccato nessuno e di essermi meritato questi gentili epiteti (qualcuno direbbe insulti). La mia malefede, come la chiami tu, è quella di un ragazzino che seguiva in tv le vittorie di Pantani e che tifava sinceramente per lui, ed è quella di un rgazzo che quando può prende la sua bici e pedala in salita.
Detto questo...complimenti per l'educazione e il rispetto per gli altri.


Hai ragione, sono stato accecato dalla rabbia, era sbrindolin il vomitevole Gossipparo.. ma nemmeno tu puoi permetterti di dire che i Genitori erano in vacanza, perchè quella non era affatto una vacanza punto.
Ritiro quindi il vomitevole e tutto il resto, ovvio che non può essere rivolto a te... mi sono lasciato andare leggendo sul tuo post vacanza, sono imbufalito.
Riguardo alla presenza di Tonina a DOmenica in e della necessità o meno di fare un film, sei liberissimo di avere le tue opinioni ci mancherebbe altro.
Resta il fatto che Marco è stato vittima di complotti e di poteri forti che lo hanno schiacciato, come ricordava Miky, lo straccione di cannavò dice che aveva preparato la presentazione del giro apposta per Marco( che pezzo di m.... ipocrita straccione) e che telefonò a Paolo dopo la presentazione per lamentarsi del comportamento "bambinesco" di Marco di non presentarsi.
Quindi desmo, tutto ciò che può contribuire a non far calare il silenzio sulla sua tragedia, ben venga, tutto ciò che per una volta non getta fango sulla sua figura, ben venga, il silenzio su questa faccenda, lo vuole solo chi è in malafede e molto probabilmente non è il tuo caso.
Scusami per lo sfogo che non doveva in alcun modo essere rivolto a te.....
TI ho semplicemente scambiato per sbrindolin.. non go controllato.. mea culpa.

 

[Modificato il 10/02/2007 alle 07:56 by 53.11]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/02/2007 alle 10:13
E mea grandissima culpa, chiedo scusa anch'io per lo "scambio di persona".

In ogni caso, accecato o meno dalla rabbia, 53.11, cerca di evitare in futuro certi eccessi verbali.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/02/2007 alle 11:58
Scuse accettate, non c'è problema.

Anch'io sono stato precipitoso con la storia della vacanza: non volevo dire "sono andati a divertirsi mentre lui stava male", semplicemente volevo dire che metrialmente non erano lì negli ultimi momenti di Marco e quindi non possono sapere tutto (ma chi può?).
Mi dispiace che venga sentita solo la sig.ra Tonina e solo in un quarto d'ora, a domenica in. Mi dispiace anche pensare che tutto questo sia scattato dopo la fiction (secondo me non riuscita): spero che non sia semplicemente una cosa superficiale al traino del film.
In quanto a Cannavò, neanch'io l'ho sopportato: ipocrita e parac**o, pronto a inneggiare Pantani un giorno e a chiederne la testa il giorno dopo, per poi fare lacrime di coccodrillo dopo la morte.

Per questo vorrei sentire meno commentatori e meno commenti. Il modo migliore per ricordare Marco, secondo me, è vedere le sue immagini senza nemmeno la musica o le parole di un cronista.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/02/2007 alle 12:56
Per 53.11: nella fiction Pantani dice a Francesco " torna a correre con me" quindi non può essere Andrea Agostini che non è mai diventatto un professionista, ma può essere solo Siboni che era rimasto senza contratto.

 

____________________
Josè Manuel Fuente era un simpatico guascone. L'ho visto sovente battersi il pugno sul petto e gridare: "vincente o perdente, lotto sempre col cuore..."

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/02/2007 alle 13:16
Originariamente inviato da Gibo

Per 53.11: nella fiction Pantani dice a Francesco " torna a correre con me" quindi non può essere Andrea Agostini che non è mai diventatto un professionista, ma può essere solo Siboni che era rimasto senza contratto.


Mi pare che Siboni, però, sia interpretato da se stesso (si vede chiaramente il "faccione" di Sibo mentre Marco/Ravello parla per la prima volta di droga con quel "tale").

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Jul 2006

  postato il 10/02/2007 alle 14:59
esatto siboni è attore di se stesso nel film.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/02/2007 alle 18:04
Originariamente inviato da Gibo

Per 53.11: nella fiction Pantani dice a Francesco " torna a correre con me" quindi non può essere Andrea Agostini che non è mai diventatto un professionista, ma può essere solo Siboni che era rimasto senza contratto.


esatto Euge, agostini non è mai stato prof.è stato addetto stampa della Mercatone fino all arrivo della Ronchi, dopo il suo arrivo in Mercatone Agostini fu uno dei prmi ad essere estraniato dal clan Pantani.
Siboni, Fontanelli e Velo interpretano se stessi.
Non è che fosse Clavero?so per certo che Marco passò un periodo a casa di Clavero che lo ospitò in famiglia, con la moglie e il figlio, e Marco migliorava la sua situazione...poi se ne andò...esattamente come capita nel film...

 

[Modificato il 10/02/2007 alle 18:06 by violetta]

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/02/2007 alle 21:03
Non ricordo dove l'ho letto, ma ricordo benissimo che parlando della fiction venne anticipato che Gianfelice Facchetti impersonava Francesco, immaginario amico di Marco Pantani. Insomma, è stato un personaggio inventato e mi sembra che sostituisca un pò il ruolo di Michael Mengozzi, l'amico che lo ospitò negli ultimi mesi a Predappio. Solo che Michael era gestore di una discoteca, non correva in bici. Sì, questa spiegazione la ricordo benissimo, spero di trovare anche la fonte dove l'ho letta.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/02/2007 alle 21:08
Ecco qua, trovata la fonte. A pagina 15 di 'Ciclismo' di dicembre c'è una foto di Gianfelice Facchetti, la didascalia è la seguente:

'Gianfelice Facchetti, figlio del compianto Giacinto, è un attore professionista che interpreta in questa fiction l'unico personaggio inventato dallo sceneggiatore, un amico di Pantani'.

A pensarci bene, in questa fiction manca anche la manager: se interpretata correttamente, avrebbe potuto dirimere certi dubbi sui perchè della parabola di Pantani dopo Campiglio, non credete?

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 10/02/2007 alle 21:50
Originariamente inviato da miky70

Quando Marco è morto Cannavò che aveva bisogno di ripulirsi la coscienza come anche qualcun altro, raccontò di aver chiamato la casa di Pantani pochi giorni prima dell'inizio del Giro 2000, quando si seppe che Marco aveva deciso di farne parte.
Secondo Cannavò la sig.ra Tonina gli disse "lei non ha idea di cosa abbiamo passato noi in questi mesi"
Io ho pensato ad una cosa sola e cioè che la Gazzetta in quei mesi aveva scritto tutti i giorni su Marco ma non si era mai messa in contatto con lui e con la famiglia.
Mi è sembrato assurdo perchè sapevano degli incidenti automobilistici, delle discoteche, prendevano notizie per darlo in pasto al pubblico e vendere ma di Marco non gliene fregava un soldo bucato a nessuno.
Spero che quella gente adesso faccia brutti sogni la notte e provi un senso di nausea ogni volta che si guarda allo specchio.

Quella gente denominata ''giornalisti''(o meglio gente che scrive in un giornale cose insensate e non capiamo che ci facciano lì)non si vergognerà mai di quello che ha detto o ha scritto,nè tantomeno porgeranno le loro scuse per aver distrutto Pantani.Viviamo nella società di quello che dice ''è sempre e solo colpa degli altri,io ho sempre ragione''...sempre e soltanto le solite cavolate

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 10/02/2007 alle 23:06
Beh, non generalizziamo. Ci son giornalisti e giornalisti.
Ti sentiresti di attaccare il vecchio De Zan, ad esempio?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 257
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/02/2007 alle 06:14
Francesco, interpretato nella fiction da Facchetti, dovrebbe essere quel Michael che ha ospitato Pantani nella sua casa di Predappio così dice lo stesso attore in una intervista a Tuttobici; ma anche qui c'è un errore in quanto si vede in una scena che Pantani chiede a Francesco di tornare a correre con lui, mentre Michael non ha mai corso in bicicletta.

 

____________________
Josè Manuel Fuente era un simpatico guascone. L'ho visto sovente battersi il pugno sul petto e gridare: "vincente o perdente, lotto sempre col cuore..."

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/02/2007 alle 08:07
Creco che Francesco sia la somma di più persone raccolte in un unico personaggio per semplificare anche la comprensione degli avvenimenti che deve riguardare almeno 2 anni.
Con Clavero è stato in Spagna è vero ma in quel periodo sembra sia stato anche da Fuentes, non so quanto bene gli abbia fatto quel soggiorno

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/02/2007 alle 10:02
Originariamente inviato da miky70

Creco che Francesco sia la somma di più persone raccolte in un unico personaggio per semplificare anche la comprensione degli avvenimenti che deve riguardare almeno 2 anni.
Con Clavero è stato in Spagna è vero ma in quel periodo sembra sia stato anche da Fuentes, non so quanto bene gli abbia fatto quel soggiorno



Questa potevi pure risparmiartela!!!!
Sembra....

Admin..... quando la rabbia mi acceca mi acceca......


A casa di Clavero Marco quell'anno ha svolto quasi tutta la preparzione invernale, ricordo che seguivo tutto dal sito Pantani.it che all'epoca riportava giorno per giorno tutto ciò che faceva il pirata, ed i risultati di quella preparazione, si video benissimo al giro del 2003, nonostante ricaduta nella cocaina prima del giro del trentino, che cosyò a Marco la non partecipazione alla corsa trentina e la perdita di fiducia da parte di Boifava, ricordate le ruote leggere chieste da Marco e mai avute che poi gli vennero date da Cipollini.
Quante ne ha passate Marco!!! altro che stupide illazioni sul ginecologo e cazzate varie, non c'è limite nemmeno dopo la sua morte all'indecenza!!!


 

[Modificato il 11/02/2007 alle 10:08 by 53.11]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/02/2007 alle 12:59
Scusa Micky, ma come mai sei, giustamente, garantista per Basso nell'O.P. e con Pantani spari là che andava da Clavero per anadare da Fuentes?
Sei certa che PNTI sia Pantani e che PNTI esista veramente?
Pantani andava da Clavero per stare lontano da Cesenatico e, in più, la moglie di Clavero è anche una psicologa.
Il resto , prima di essere lanciato come sospetto verso una persona morta , dovrebbe essere provato.
I sospetti valgono per tutti.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/02/2007 alle 14:35
Non capisco perche molti di voi se la siano presa contro Marco Travaglio per quello che ha scritto, ha scritto solo cose vere su Pantani..
Forse è un po troppo diretto, ma questo è un suo grande pregio, ce ne fossero altri come lui.
ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 11/02/2007 alle 14:36
La mamma è su rai uno...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/02/2007 alle 16:02
Ma io mi chiedo ma perche ogni volta che si fa una discussione si veda a finire ad offendere ed andare su fatti personali come la storia degli avatar.
Uno che ha come avatar Armstrong non vedo perche sia limitato, si potrebbe dire il contrario per uno che ha Pantani?
Ma siamo o no in un paese democratico dove ognuno puo esprimere una sua opinione giusta o sbagliata che sia questa.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/02/2007 alle 16:19
Abbiamo cancellato i battibecchi tra utenti, che non ci interessano.

Jens Fielder, la "verità su Pantani" Travaglio ha sempre dimostrato di non volerla ricercare, altroché scriverla.
Per quanto riguarda il "diretto", lo sono anch'io: limita le foto nel tuo avatar, scegline un paio da te, altrimenti ci penseremo noi.

Il titolo del thread è "Film su Pantani".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/02/2007 alle 16:44
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Abbiamo cancellato i battibecchi tra utenti, che non ci interessano.

Jens Fielder, la "verità su Pantani" Travaglio ha sempre dimostrato di non volerla ricercare, altroché scriverla.
Per quanto riguarda il "diretto", lo sono anch'io: limita le foto nel tuo avatar, scegline un paio da te, altrimenti ci penseremo noi.

Il titolo del thread è "Film su Pantani".

Per te Travaglio non l'ha voluta ricercare la verità , ma nei suoi articoli non ha detto niente di sbagliato... la storia del complotto e dell'accanimento giudiziario fa ridere i polli, ed è anche vero che non se ne sentiva veramente la mancanza di una fiction su di un personaggio tanto negativo, revisionato martire... la scena finale con i bambini è veramente il massimo del patetico.
so che questi discorsi non incontrano con persone per niente obiettive ed oggettiviste, per cui me ne farò una ragione se non siete d'accordo.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/02/2007 alle 17:19
Il problema non è incontrare persone obiettive ed oggettiviste, il problema è che se dici caxxate dici caxxate, punto. E chi non la pensa come te, dimostra per lo meno di evitare di dirne. Travaglio ha scritto che Pantani era un dopato; non è vero, non è mai stato dimostrato e magari stavolta una querela la becca. Per quanto riguarda l'esempio negativo, preoccupati del tuo eroe da fumetto. Goditelo, almeno tu che ci riesci. PANTANI FOREVER

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 11/02/2007 alle 17:21
Originariamente inviato da Jens Fiedler

Per te Travaglio non l'ha voluta ricercare la verità , ma nei suoi articoli non ha detto niente di sbagliato...


A parte che l'impianto intero delle teorie travagliesche andrebbe revisionato, ti faccio l'esempio di un errore del giornalista di Repubblica: basare il proprio teorema sull'ematocrito di Pino Torinese è sbagliatissimo. Quindi hai detto una cosa inesatta.



la storia del complotto e dell'accanimento giudiziario fa ridere i polli,


Forse farà ridere te. In tal caso sei pregato di argomentare le tue tesi, invece di sparare sentenze senza spiegare il tuo punto di vista. Ci sono pagine e pagine di forum in cui la storia del complotto e dell'accanimento giudiziario è sviscerata in tutte le maniere, ora arrivi tu fresco fresco a dire che fa ridere i polli.



ed è anche vero che non se ne sentiva veramente la mancanza di una fiction su di un personaggio tanto negativo, revisionato martire...


Forse TU non ne sentivi la mancanza. TU consideri Pantani un personaggio negativo. Anche solo per il fatto di aver avvicinato al ciclismo una moltitudine di persone, dev'essere considerato un personaggio tutt'altro che negativo.



so che questi discorsi non incontrano con persone per niente obiettive ed oggettiviste, per cui me ne farò una ragione se non siete d'accordo.


Fatti anche una ragione del fatto che siamo stufi di gente che butta altro fango su Pantani, sulla sua vita e sulla sua memoria. Quindi d'ora in poi, se non sei capace di argomentare in maniera pacata le tue idee in merito, vedi di evitare proprio l'argomento.


Ps: le foto nella tua firma sono troppo grandi, ti prego di ridurle perché occupano troppa banda. Grazie.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/02/2007 alle 17:24


GRANDISSIMO ADMIN !!!

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/02/2007 alle 17:38
Travaglio.... chi? quello che celebrò la morte di Pantani scrivendo sull'Espresso che aveva il midollo spappolato sin dal 1995 ma poi , quando uscirono i risultati dell'autopsia, non scrisse: scusate, ci dicono che non è vero.
O quello che faceva la cronaca del processo di Forlì tifando platealmente per una condanna esemplare e che riportò le tesi dei periti della difesa in poche righe e nella versione della replica dei periti dell'accusa?

No, meglio parlare della mamma di Marco a Domenica in:
A me pare che Tonina sia stata perfetta.
In una trasmissione come Domenica in era importante tirare fuori i sentimenti, far vedere gli effetti di certe cose che sembrano essere solo cronaca.
Quando si parla di sette procure a tormentare, di media che massacrano, di una persona che non è mai stata trovata positiva si parla di cose razionali, Tonina ha fatto vedere quanto male fanno certe cose,come le persone e le famiglie si distruggano per certe cose.
E' stata BRAVISSIMA, razionale, passionale, arrabbiata, commossa.
Come il giorno prima del funerale fu potentissimo il suo scagliarsi contro i giornalisti davanti alla bara di Marco, cacciandoli e urlando il male che molti di loro gli avevano fatto, oggi è importantissimo e POTENTE la rabbia e la disperazione della madre di un figlio vittima di un'ingustizia atroce.
Mi è piaciuto moltissimo quando ha detto che Marco era il figlio che ogni madre vorrebbe avere. Bravissima Tonina, in faccia a tutti quei dicitori di luoghi comuni sui cattivi esempi, la forza e la grandezza della verità e dell'ORGOGLIO: il figlio che ogni madre vorrebbe.
Come diceva il poeta: sii grande e infelice.
Tonina NON è la madre di cui parla Pasolini con sdegno, la madre che insegna a chinare la testa. Tonina è la madre di un ragazzo che la testa non l'ha chinata mai, di un ragazzo che è stato grande e infelice, geniale e vittima della banalità del male.
E se questa partecipazione a Domenica in doveva esere affermazione di dignità di Marco, ebbene lo è stata. Grande Tonina, piena di dolore, di rabbia ma anche di fierezza e di orgoglio.
Bravo anche Thomas, dagli occhi pieni di entusiasmo.
Ovviamente oggi meglio di 10 fiction.


Quanto agli avvocati di cui parla un tifoso del forum di Pantani, ovvio, se Pantani fosse stato difeso e tutelato come si difende Armstrong, sin dal primo momento, oggi racconteremmo un'altra storia, ma dato che sono passati otto anni di inerzia e di Marco gira una certa immagine, bisogna lavorare sia sul cognitivo ( avvocati, argomenti ecc) che sull'affettivo ( la madre e il suo orgoglio).

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 11/02/2007 alle 18:32
Originariamente inviato da Jens Fiedler

Per te Travaglio non l'ha voluta ricercare la verità , ma nei suoi articoli non ha detto niente di sbagliato... la storia del complotto e dell'accanimento giudiziario fa ridere i polli, ed è anche vero che non se ne sentiva veramente la mancanza di una fiction su di un personaggio tanto negativo, revisionato martire... la scena finale con i bambini è veramente il massimo del patetico.
so che questi discorsi non incontrano con persone per niente obiettive ed oggettiviste, per cui me ne farò una ragione se non siete d'accordo.

Certi discorsi mi fanno alquanto girare le balle.Tu Jens Fiedler non provi un briciolo di vergogna a scrivere certe stronz.ate e continuare a buttare fango su una persona scomparsa??Marco è stato trattato peggio di un serial killer(ha ragione la mamma)...è stato umiliato,deriso da gente idiota di cui vedo che ne fai pienamente parte.
E' vergognoso che si continui a sputare veleno su un morto.E' vergognoso soprattutto che esista gente del genereChe schifo...

X desmoblu:Chiaro che non incolperei De Zan!!Intendevo un altro tipo di giornalisti!Poi è chiaro non sono tutti così i giornalisti...per fortuna!Generalizzo perchè purtroppo la maggior parte rispecchiano la mia precedente descrizione

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 11/02/2007 alle 18:57
Admin sei un grande.. purtroppo ero stato di nuovo accecato dalla rabbia....... hai fatto bene a cancellare, non so se mi aveva risposto e non mi interessa.
Mi interessa invece ricordare come ha fatto Mariarita che oggi Tonina è stata grande, immensa.. e che finalmente in una trasmissione televisiva ha incontrato una giornalista umana e corretta come è stata Lorena Bianchetti....
Grande Tonina....
sicuramente hai ragione Mariarita, oggi meglio di dieci fiction.

Per quantpo riguarda quei fenomeni da baraccone americani....
Un giorno quando dovrete spiegare ai vostri figli il significato della parola sport....... riportategli l'esempio di quando Armstronz impedìa Simeoni di andare in fuga al tour de France.. quello si è un grande esempio di sport e da quell'esempio di sicuro cresceranno con i valori veri dello sport nel sangue......
Buona fortuna....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 11/02/2007 alle 20:43
Deejay: si, l'avevo letto (sperato) tra le righe.

*
Per la scena dei bambini alla fine del film.. si, è un po' sdolcinata ma è un omaggio- se non sbaglio- alla squadra messa in piedi anche da Cassani.
Certo da una fiction qualche toco commovente (o mieloso, a seconda) bisogna aspettarselo.
Tornando alla fiction, spero che in futuro se si vuole fare un film su Pantani lo si faccia meglio, con tutti i crismi e la cura di un film in sala.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/02/2007 alle 21:39
l'argomentazione: http://www.sportpro.it/doping/inchieste/Pantapp.htm

questa dimostra che l'affermazione di Travaglio di "ciclista dopato" riferita a Pantani è vera, dato oggettivo,PUNTO!non provateci a querelarlo, chiunque ci ha provato ha perso...
la storia complotto accanimento la vedete solo voi, e non avete la minima argomentazione, se non le vostre fantasticherie che sono solo aria fritta e che fanno ridere veramente i polli.
per quanto riguarda gli insulti evito di ribattere ad elementi cosi negativi che comunque si umiliano da soli...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/02/2007 alle 21:49
Originariamente inviato da Donchisciotte

Scusa Micky, ma come mai sei, giustamente, garantista per Basso nell'O.P. e con Pantani spari là che andava da Clavero per anadare da Fuentes?
Sei certa che PNTI sia Pantani e che PNTI esista veramente?
Pantani andava da Clavero per stare lontano da Cesenatico e, in più, la moglie di Clavero è anche una psicologa.
Il resto , prima di essere lanciato come sospetto verso una persona morta , dovrebbe essere provato.
I sospetti valgono per tutti.

Ma scusatemi gente, la madre di Marco ha chiesto sulla Gazzetta se fosse vero che Pantani fu accompagnato in Spagna da Fuentes e se sì perchè non gli hanno risparmiato anche quella cosa in un momento tragico della sua vita!
La madre non lo ha escluso! Io ho semplicemente seguito un pensiero in base a quanto ho letto su quell'articolo.
E poi cosa c'entra Basso, io ho forse detto che sono pronta a mettere la mano sul fuoco per Basso? Adesso purtroppo non potrò neanche più farlo.
Dite tutti che per arrivare tra i primi al Tour bisogna essere dopati, poi tu dici che lo vorresti legalizzare il doping, perchè ti scagli contro di me se io inserisco un sospetto nel mio pensiero, per una volta in mille e non so più quanti post che ho scritto?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 11/02/2007 alle 21:52
Originariamente inviato da Jens Fiedler
per quanto riguarda gli insulti evito di ribattere ad elementi cosi negativi che comunque si umiliano da soli...

Hai ragione...in effetti non è normale parlare con certa gente...scusami veramente io merito di parlare con persone leggermente più intelligenti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/02/2007 alle 00:07
Ma sì micki, lancia qualche altro sospetto sul Panta, che vuoi che sia?
Quanto alle prove: certo che penso che il doping riguardi l'intero sport professionistico, certo che sono per la liberalizzazione, mi scoccia l'ipocrita caccia al dopato singolo. E la sua demonizzazione.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  6    7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6832330