Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gilberto Simoni
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10    11  >>
Autore: Oggetto: Gilberto Simoni

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/04/2007 alle 20:44
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da maertens2

...basso l'anno scorso sembrava un aeroplano...


Nel 2003 sembrava un aereoplano Simoni.

Che voglio dire?
Che si dimostri coerenza.
Che Simoni la dica tutta, se la vuol dire.
Sennò sarà sempre così; mezza frase, seguita da una smentita intera.

Poi i giornali parlano del ciclismo per il doping e le polemiche, e non per le corse.
Contenti loro...


Mica tanto un'aereoplano sai Mario! Sul Terminillo fu battuto da Garzelli, sullo Zoncolan guadagnò 30 (miserissimi) secondi, altri 30 a Pampeago... poi il Garzo quando è caduto nella discesa del Sampeyre era lì lì per rientrare a meno di 20 secondi! Non mi sembrano assolutamente le cifre di un dominio. Era il più forte, ma non è mai riuscito a scavare differenze sostanziose.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 27/04/2007 alle 20:50
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da maertens2

...basso l'anno scorso sembrava un aeroplano...


Nel 2003 sembrava un aereoplano Simoni.

Che voglio dire?
Che si dimostri coerenza.
Che Simoni la dica tutta, se la vuol dire.
Sennò sarà sempre così; mezza frase, seguita da una smentita intera.

Poi i giornali parlano del ciclismo per il doping e le polemiche, e non per le corse.
Contenti loro...


Mica tanto un'aereoplano sai Mario! Sul Terminillo fu battuto da Garzelli, sullo Zoncolan guadagnò 30 (miserissimi) secondi, altri 30 a Pampeago... poi il Garzo quando è caduto nella discesa del Sampeyre era lì lì per rientrare a meno di 20 secondi! Non mi sembrano assolutamente le cifre di un dominio. Era il più forte, ma non è mai riuscito a scavare differenze sostanziose.


"Simoni zanzara tigre" titolava difatti Bicisport al tempo. Fastidiosissime di certo, ma non aeroplani.

Dalla terza riga in giù siamo d'accordo comunque.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 27/04/2007 alle 20:56
Ma infatti lo dicevo perché m'aveva dato fastidio l'indice puntato contro il vincitore e il carneade.
So benissimo che non fu un aereoplano, Simoni, nel 2003.

Ma credere che fosse pulito è come credere a Babbo Natale, è questo che voglio dire (e lo ripeto, non è un problema, è lo sport che va così; e questo vale sia per Simoni, sia per Cunego, sia per Basso; se poi Basso è stato un po' meno credibile è più problematico, ne convengo, ma...).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/04/2007 alle 21:17
Ho letto solo ora l'articolo della Gazzetta, da oggi tiferò contro Simoni.
Un personaggio del genere non merita neanche la bici che ha sotto il sedere.

E' un codardo, lui e non Basso, perchè attacca il varesino quando è a terra, quando ha saputo di essere escluso dal Giro...
E' un immaturo, non sa perdere: Tour 2003 (partito per spaccare le montagne, appena la realtà lo ha ridimensionato ha cominciato a dire che è una corsa che non sente, ecc.), Giro 2004 (la scenata di Bormio è stata patetica), Tour 2004 (cade nella cronosquadre, il regolamento parla chiaro e sarà anche assurdo, ma c'è..la sua squadra doveva fermarsi, punto e basta. Comunque a scanso di equivoci ha rimediato scoppole dappertutto), Giro 2006 (la scenata dell'Aprica: uno che ha vinto 2 Giri non può prendersela con un altro corridore perchè non gli ha lasciato vincere la tappa).
Fino a oggi: un'operazione di sciacallaggio che fa male al ciclismo, dove i corridori si parlano magari anche a muso duro, ma non fanno sparate sui giornali.

“Per me Basso ama solo i soldi che gli dà questo sport. In questo caso non si cerca la vittoria, ma la garanzia della vittoria. Come un’assicurazione in banca”.

“Rebellin è lì da una vita, perché è forte. Io so come lavora in inverno. Non ha bisogno di andare in Spagna...

Aspetto futuri sviluppi, ad esempio un Riccò che lo batte..aspetto con ansia, voglio vedere cosa succede!!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2007 alle 21:26
Quello che avevo da dire su Simoni l'ho detto alla fine dello scorso Giro.
Adesso è un momento in cui, secondo me, dargli corda sarebbe un errore per tutti, in primo luogo per lui, che al Giro puà fare bene con o senza Basso e che non deve ostinarsi a guardare gli altri.
E' un po' difficile convincerlo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 27/04/2007 alle 21:35
Originariamente inviato da faxnico

Mica tanto un'aereoplano sai Mario! Sul Terminillo fu battuto da Garzelli, sullo Zoncolan guadagnò 30 (miserissimi) secondi, altri 30 a Pampeago... poi il Garzo quando è caduto nella discesa del Sampeyre era lì lì per rientrare a meno di 20 secondi! Non mi sembrano assolutamente le cifre di un dominio. Era il più forte, ma non è mai riuscito a scavare differenze sostanziose.


si, ma se andiamo a rivedere il Giro dello scorso anno tappa per tappa, neanche Basso ha fatto poi granchè.
Ha stracciato Cunego e Simoni a cronometro (capirai che impresa!), ma le ha prese da un Ullrich che era venuto ad allenarsi, 30" a Passo Lanciano su Cunego, a La Thuile non è riuscito a staccare Piepoli, al Bondone un minuto e mezzo su Simoni, a Plan de Corones ha perso da Piepoli, all'Aprica poco più di un minuto su Simoni.
Messa così la questione, neanche Basso sembrava un aeroplano: però nel suo insieme Basso sembrava due spanne sopra i suoi avversari, e non ha mai dato neanche la minima impressione di poter essere battuto, esattamente come Simoni 2003.
Ricordiamo poi che il Giro dell'anno scorso era decisamente più selettivo di quello 2003 (e quindi era normale che ci fossero distacchi superiori) e che Simoni a cronometro non è mai stato granchè: se Simoni nel 2003 avesse avuto un Giro come quello dell'anno scorso e se fosse stato un pochino più forte contro il tempo, probabilmente avrebbe inflitto distacchi anche superiori a quelli dati da Basso lo scorso anno.

Usando questa visuale, secondo me il parallelo tra Basso 2006 e Simoni 2003 ci sta tutto.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/04/2007 alle 21:41
Originariamente inviato da magic box

x miki

Uno, la mononucleosi non se la inventa, anche perchè poi gli è toccato saltare il tour, pensi che damiano fosse contento.
Ti concedo il 2006 leggermente sottotono (maglia bianca al tour, 3° alla Liegi, 4° (2° al giro), Giro del Trentino, Coppi e Bartali)

ma sul 2005 non ci sto, siamo realisti dai

Mi sa che non mi sono spiegata!
Io credo nella mononucleosi, mio figlio l'ha avuta quest'inverno, è terribile, per un atleta poi è ancora peggio....
Ma dubito che la squadra sapesse già delle sue condizioni fisiche, altrimenti non lo avrebbe fatto correre.
Damiano ha tenuto il suo atteggiamento spavaldo fino a che ha potuto, anzi ha pensato che il suo problema fosse psicologico.

Io mi riferisco solo al Giro d'Italia e all'aspettativa di vittoria, non alle altre manifestazioni.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/04/2007 alle 21:45
io sono un grande simpatizzante del gibo ma le ultime affermazioni di ieri contro basso mi sembrano forse un po troppo pesantine e cattive che dite??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro del Lazio




Posts: 62
Registrato: Apr 2007

  postato il 27/04/2007 alle 21:57
grande gibi. comunque non è vero che spara contro l'avversario a terra, gliene ha dette di tutti i colori aanche quando avava la maglia rosa e il giro in tasca. dice solo quello che pensa, poi quando è finita l'inchiesta vediamo se avrà avuto ragione o meno.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/04/2007 alle 00:54



27/04/2007 Gilberto Simoni si corregge: «Sono stato frainteso».
Riceviamo e pubblichiamo.

Con il presente comunicato il campione trentino Gilberto Simoni con forza e determinazione vuole smentire le notizie pubblicate in data odierna da alcuni organi di stampa.

Gilberto Simoni: «Sono stupito ed indignato che si usi il mio nome per
gettare fango su una vicenda che assolutamente non mi riguarda». «Non cerco nessuna giustizia relativamente al passato e non rivendico il Giro d’Italia 2006 anche perché in carriera ne ho vinti ben due. Non spetta al sottoscritto giudicare Ivan Basso o qualunque altro atleta».«Sono rammaricato inoltre che queste notizie che riguardano alcuni miei colleghi escano alla vigilia di grandi eventi, provocando un enorme danno per il mio bellissimo sport».

tuttobiciweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/04/2007 alle 01:34
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da riddler

Ma poi come caspita fa a dire di Cunego che tutti gli anni promette? Che ha solo 25 anni? Lui a 25 iniziava a promettere, promesse che peraltro ci volevano secoli e infortuni altrui vari (o defezioni) per essere mantenute!

Qui ha ragione, perchè sui giornali è il terzo anno di fila che promette che vince. Chiaro che è tutta pretattica, lo fanno tutti, ma lui poi nel 2005 e nel 2006 ha deluso enormemente chi si attendeva un podio, quest'anno non sazio di critiche ha ricominciato con le promesse.


Si ma così come fece lui stesso nel '99 e nel 2000 quando prometteva prometteva però niente, per vincere il primo anno ci voleva un Pantani oramai agli sgoccioli e un Savoldelli che non ha partecipato...


Ma datti una riletta a qualche almanacco và, che stai dicendo un mucchio di scemenze.

Ti informo anche che prima del 2003 (unica edizione con "un Pantani agli sgoccioli e un Savoldelli che non ha partecipato"), Simoni aveva già vinto un Giro nel 2001.

E Se nel nel 1999 e nel 2000 "prometteva prometteva" lo faceva di certo a ragion veduta visto che è finito entrambi gli anni SUL PODIO.


Ma perchè Pantani nel 2001 cos'aveva fatto al giro? Era competitivo per vincerlo?
Tu stai parlando di due podi, il secondo dietro due corridori che strabatteva sia a cronometro che in salita, quello del 2000 sarà stato uno dei + combattuti ma anche uno dei giri + mediocri che abbia mai visto come livello tecnico, e lui riuscì ad arrivare terzo! Nel 2000 se non ci andava lui sul podio chi ci sarebbe dovuto andare? Andrea Noè? E questa sarebbe tutta la grande promessa?
Dai io sono stato un grande sostenitore di Cunego nel senso di meteora, però dopo il bel tour e il coraggio che ha dimostrato mi sono ricreduto...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/04/2007 alle 01:40
Ah forse per precisare che mi sono spiegato male: ho fatto due esempi distinti:
- nel 2001 il primo giro che ha vinto, Pantani era agli sgoccioli, e per chiarezza per me un corridore è agli sgoccioli quando non è + competitivo, per me lo era Lemond nel '92 anche se non so poi quando effettivamente si sia ritirato...
- nel 2003 anno in cui vinse il suo secondo giro, Savoldelli, campione uscente, era assente per infortunio...
Siccome mi ero spiegato male, è giusto precisare...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/04/2007 alle 06:35
ed è una colpa di simoni?

ma che ti ha fatto? ti ricorda qualcuno che ti ha picchiato da piccolo?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 28/04/2007 alle 07:53
A me Simoni non è mai piaciuto proprio per atteggiamenti infantili, prima non riiusciva a sfondare per problemi personali poi ha trovato Cunego che glia ha fatto un C..o grande come una casa e non gliela ha perdonata (non è colpa di Cunego se poi la squadra punta sull'atleta più giovane e scarica quello vecchio), dopo è la volta di Basso che si permesso di batterlo, domani dirà qualcosa su Riccò.
Insomma Gibo è l'ora di crescere e se le affermazioni che fai sono vere o sei convinto che siano vere, le devi sostenere fino in fondo altrimenti sarai sempre l'antipatico del gruppo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/04/2007 alle 09:55
Premetto che a me Simoni è sempre piaciuto, sia come corridore, che, per quel poco che ho potuto conoscerlo, come persona.

C'è solo una cosa che mi lascia perplessa: se effettivamente quello che ha detto il giornale ieri è falso...allora o il giornalista se l'è sognato di notte (e non penso proprio che uno vada a rischiare un'accusa per diffamazione così alla leggera), oppure Gibo è stato frainteso (la vedo cmq difficile, le parole usate mi sembravano chiare...), oppure le cose le ha dette, e poi ha ritrattato davvero tutto come se fosse stato inventato, e questo mi fa venire dei grossi dubbi sulla sua credibilità.

Mi sembra una presa in giro ecco: lui sembra uno dei pochi con le palle per dire le cose come stanno (anche se sguazza nello stesso sistema), ma allora o dici tutto, o stai zitto come gli altri.

E' stato il suo ritrattare che mi ha delusa, non le dichiarazioni contro Basso: pesanti, è vero, anche ingiuste penso (che senso avrebbe dire che corre solo per i soldi? Anche se fosse, fatti suoi...) però almeno le sparate su Cunego mi hanno fatto sorridere un po'.

Ma poi, tirarsi indietro così...ok che c'è un'immagine da tutelare, ma con queste "smentite" non penso proprio che venga tutelata davvero...

Mah.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/04/2007 alle 10:09
Originariamente inviato da MDL

ed è una colpa di simoni?

ma che ti ha fatto? ti ricorda qualcuno che ti ha picchiato da piccolo?


Ma no no solo che scommetterei ad esempio, stando ai suoi ragionamenti, che nel 2003 senza Savoldelli s'è divertito di più... a quanto pare lui si diverte quando ci sono meno corridori, forse per questo non ama il tour...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/04/2007 alle 10:14
Originariamente inviato da Vuelta Espana


E' stato il suo ritrattare che mi ha delusa, non le dichiarazioni contro Basso: pesanti, è vero, anche ingiuste penso (che senso avrebbe dire che corre solo per i soldi? Anche se fosse, fatti suoi...) però almeno le sparate su Cunego mi hanno fatto sorridere un po'.

Ma poi, tirarsi indietro così...ok che c'è un'immagine da tutelare, ma con queste "smentite" non penso proprio che venga tutelata davvero...

Mah.


Non è la prima volta che il buon Gibo fa la figura del Calimero, fece lo stesso anche quando fu convocato dalla FCI per chiarire l'episodio dell'Aprica con Basso e si rimangiò tutte le accuse.
Se uno è sincero deve poi anche sapersi assumere le responsabilità per ciò che dice.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/04/2007 alle 10:16
li fu una cosa diversa....fu algeri e tutta la saunier duval a imporgli di ritrattare
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/04/2007 alle 10:20
Originariamente inviato da MDL

li fu una cosa diversa....fu algeri e tutta la saunier duval a imporgli di ritrattare


Magari è stato così anche stavolta, ma credo che ciò non cambi la sostanza.

Peccato perchè ho avuto modo di incontrare Simoni diverse volte e l'ho trovato sempre molto cordiale e disponibile, quando leggo certe cose non sembra la stessa persona.
Credo che questo carattere spigoloso dipenda anche dalla sua storia personale, segnata da molte sofferenze.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/04/2007 alle 10:41
Sì, sapevo dell'Aprica...però, non so come dire, lì si poteva anche pensare alle logiche di squadra, che potrebbero avergli imposto di ritrattare, e magari si poteva sperare che l'episodio non si sarebbe più verificato. Però questa è la seconda volta, e come dice il detto: "errare humanum est...perseverare diabolicum".

Resto dell'idea che non ce lo vedo a Gibo a dire certe cattiverie sui giornali alle spalle di Basso, lui che se deve dire qualcosa la dice in faccia; ma mi sembra anche impossibile che un giornalista rischi di scrivere simili cose inventandosele.

Ripeto: mah...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/04/2007 alle 10:55
Fa specie pensare che la discussa vittoria di Aprica rischia di essere stata l'ultima della carriera di Basso e che dopo Bormio Cunego non ha più vinto tappe al Giro. Un consiglio a tutti i corridori:

NON LITIGATE CON SIMONI!

 

[Modificato il 28/04/2007 alle 11:09 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/04/2007 alle 10:58
Bormio 2000... Cunego con Merano (-Lienz, Merano-Aprica) e con Pantani, fortunatamente, non c'entra un fico secco.

 

[Modificato il 28/04/2007 alle 11:00 by faxnico]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/04/2007 alle 11:03
cunego oggi sulla gazzetta preferisce stemperare gli animi...dice che quella tappa non si poteva perdere e che nonostante tutto simoni non è un nemico, ma un rivale
secondo cunego saranno lui,simoni e savoldelli a giocarsi la corsa rosa...e io sono piu che d'accordo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/04/2007 alle 11:20
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da faxnico

Mica tanto un'aereoplano sai Mario! Sul Terminillo fu battuto da Garzelli, sullo Zoncolan guadagnò 30 (miserissimi) secondi, altri 30 a Pampeago... poi il Garzo quando è caduto nella discesa del Sampeyre era lì lì per rientrare a meno di 20 secondi! Non mi sembrano assolutamente le cifre di un dominio. Era il più forte, ma non è mai riuscito a scavare differenze sostanziose.


si, ma se andiamo a rivedere il Giro dello scorso anno tappa per tappa, neanche Basso ha fatto poi granchè.
Ha stracciato Cunego e Simoni a cronometro (capirai che impresa!), ma le ha prese da un Ullrich che era venuto ad allenarsi, 30" a Passo Lanciano su Cunego, a La Thuile non è riuscito a staccare Piepoli, al Bondone un minuto e mezzo su Simoni, a Plan de Corones ha perso da Piepoli, all'Aprica poco più di un minuto su Simoni.
Messa così la questione, neanche Basso sembrava un aeroplano: però nel suo insieme Basso sembrava due spanne sopra i suoi avversari, e non ha mai dato neanche la minima impressione di poter essere battuto, esattamente come Simoni 2003.
Ricordiamo poi che il Giro dell'anno scorso era decisamente più selettivo di quello 2003 (e quindi era normale che ci fossero distacchi superiori) e che Simoni a cronometro non è mai stato granchè: se Simoni nel 2003 avesse avuto un Giro come quello dell'anno scorso e se fosse stato un pochino più forte contro il tempo, probabilmente avrebbe inflitto distacchi anche superiori a quelli dati da Basso lo scorso anno.

Usando questa visuale, secondo me il parallelo tra Basso 2006 e Simoni 2003 ci sta tutto.


Sarebbe veramente interessante confrontare le VAM del Simoni 2003 con quelle del 2006...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/04/2007 alle 11:29
Originariamente inviato da MDL

cunego oggi sulla gazzetta preferisce stemperare gli animi...dice che quella tappa non si poteva perdere e che nonostante tutto simoni non è un nemico, ma un rivale
secondo cunego saranno lui,simoni e savoldelli a giocarsi la corsa rosa...e io sono piu che d'accordo


Anche secondo me il favorito è Cunego (se non partecipa Basso chiaramente). La prima metà di Giro lo avvantaggia enormemente. Uno come Simoni potrebbe obbiettivamente lasciarci 40" nella cronosquadre, gli abbuoni + buchi a Montevergine, abbuoni ed anche qualche dozzina di secondi di distacco alla Guardia... Insomma ci si ritroverebbe a Briancon con 2 minuti da recuperare e con una squadra solida e compatta come la Lampre, scalzare Cunego, se non ha un giorno di crisi (possibilità non remotissima comunque), la vedo abbastanza dura...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/04/2007 alle 11:33
bhe ritengo, almeno sulla carta, molto piu solida in salita la saunier duval: mayo,piepoli,riccò e lobato su tutti

inoltre due minuti li puoi perdere (o guadagnare) facilmente sia sullo zoncolan che sulle tre cime

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/04/2007 alle 11:35
Originariamente inviato da faxnico

[Sarebbe veramente interessante confrontare le VAM del Simoni 2003 con quelle del 2006...


Nico, Nico...Lo sai anche tu che c'è un'era geologica in mezzo...
Lo dico cosi', a naso, senza avere la benchè minima idea di quale differenza ci possa essere.
Comunque sono d'accordo, sarebbe interessante conoscerle. Qualcuno di buona volontà c'è, per fare il calcolo ? (chiedo scusa, ma non ho proprio il tempo).

Ciao carissimo.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 28/04/2007 alle 11:35
La Saunier potenzialmente è più forte, ma la Lampre, a mio avviso, è più affidabile per un certo tipo di lavoro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 215
Registrato: Apr 2006

  postato il 28/04/2007 alle 12:01
Povero Gibo...quando dice qualcosa, nessuno lo capisce, tutti lo fraintendono.

Eppure, ho ascoltato qualche sua intervista...mi sono sempre sembrate dichiarazioni scarne, poche parole e sicuramente chiare.

Non mi sembra un oratore, un principe del Foro, il buon Gibo. Ha una dialettica piuttosto semplice, come fanno a fraintenderlo sempre???

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/04/2007 alle 12:48
Originariamente inviato da faxnico
Sarebbe veramente interessante confrontare le VAM del Simoni 2003 con quelle del 2006...


quello che penso della VAM l'ho già detto in altri post: è un esercizio statistico, una curiosità e niente altro.

Detto questo, ripeto che secondo me Simoni ha dominato il Giro 2003 allo stesso modo in cui Basso ha dominato quello dell'anno scorso.
Anzi, a mio parere sul percorso 2006 Basso avrebbe perso contro il Simoni 2003.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 28/04/2007 alle 17:41
beh almeno ci sn stati tanti commenti su sto thread....molti negativi cm quelli di riddler di cristi e qualke altro...vabbè ma quelli partano già in maniera pregiudicata cn Simoni vabbè lasciamo perdere....cmq dal punto di vista umano (molti qua dentro proprio il lato umano contestano) fatevelo dire da Vuelta o Violetta cm è Gibo io ho avuto la fortuna di conoscerlo e posso dire che è una persona molto gentile e molto buona...al quale xò se fai una cosa contro sono cavoli tuoi....è un tipo orgoglioso ma sa riconoscere quando sbaglia...cm tutit i tipi orgogliosi nn accetta la sconfitta...e sopratutto nn accetta che ci sia qualkuno + forte di lui e alle volte si lascia andare a delle dichiarazioni pesanti...poi invece di, nn dico festeggiare ma quanto meno essere "contenti" che c'è uno che le cose le dice in faccia voi date addosso....poi i commenti su gibo che leggo qua sn sempre sulle dichiarazioni che fa a fine gara ecc....poi del suo modo di correre, delle gare che fa delle cose positive che fa in gruppo tabula rasa...classico comportamento da italiani...io dal canto mia lo continuo a tifare a fare commenti su di lui cercando quanto possibile di essere obiettivo anche se nn è facile....e sperando che la vostra forte antipatia verso Gilberto nn faccia si che ci sia anche nei miei confronti xkè...sto avendo queste sensazioni da qualke settimana a questa parte spero d sbagliarmi....ciao a tutti e buona liegi

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/04/2007 alle 18:08
Originariamente inviato da GiboSimoni

...e sperando che la vostra forte antipatia verso Gilberto nn faccia si che ci sia anche nei miei confronti xkè...sto avendo queste sensazioni da qualke settimana a questa parte spero d sbagliarmi....ciao a tutti e buona liegi


Mi sento in dovere di tranquillizzarti!!! Sei un grande...d'altronde difendere Gibo è una missione...un po' come -fino all'anno scorso- tifare Inter!

Un saluto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/04/2007 alle 18:19
Originariamente inviato da GiboSimoni

beh almeno ci sn stati tanti commenti su sto thread....molti negativi cm quelli di riddler di cristi e qualke altro...vabbè ma quelli partano già in maniera pregiudicata cn Simoni vabbè lasciamo perdere....cmq dal punto di vista umano (molti qua dentro proprio il lato umano contestano) fatevelo dire da Vuelta o Violetta cm è Gibo io ho avuto la fortuna di conoscerlo e posso dire che è una persona molto gentile e molto buona...al quale xò se fai una cosa contro sono cavoli tuoi....è un tipo orgoglioso ma sa riconoscere quando sbaglia...cm tutit i tipi orgogliosi nn accetta la sconfitta...e sopratutto nn accetta che ci sia qualkuno + forte di lui e alle volte si lascia andare a delle dichiarazioni pesanti...poi invece di, nn dico festeggiare ma quanto meno essere "contenti" che c'è uno che le cose le dice in faccia voi date addosso....poi i commenti su gibo che leggo qua sn sempre sulle dichiarazioni che fa a fine gara ecc....poi del suo modo di correre, delle gare che fa delle cose positive che fa in gruppo tabula rasa...classico comportamento da italiani...io dal canto mia lo continuo a tifare a fare commenti su di lui cercando quanto possibile di essere obiettivo anche se nn è facile....e sperando che la vostra forte antipatia verso Gilberto nn faccia si che ci sia anche nei miei confronti xkè...sto avendo queste sensazioni da qualke settimana a questa parte spero d sbagliarmi....ciao a tutti e buona liegi


Per quanto mi riguarda non c'è nessuna antipatia nei tuoi confronti, anzi mi pare che una volta in passato t'avevo già detto che mi stavi simpatico, non c'entra il tifo sportivo, altrimenti dovrei scannarmi con gli interisti e i palermitani, invece ne conosco e ci vado d'accordo...
Per quanto riguarda Simoni, non metto in dubbio che sia una persona cordiale, simpatica, o tutto quello che volete nei confronti dei suoi tifosi... tuttavia è anche vero che potrei anche incontrarlo (per poco non m'era capitato a Catania l'ultima volta che c'è stato il giro) e potrebbe anche rivolgersi anche simpaticamente nei miei confronti, tuttavia è anche vero che essendo uno sportivo e non certo un amico personalmente lo giudico per le sensazioni che mi fa provare quando corre, non quando (se mai ci sarà) lo potrò mai incontrare....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 28/04/2007 alle 18:27
comunque, a parte le tue riddler , ci sono state pochissime critiche tecniche nelle ultime pagine...capisco che possa essere antipatico ma che senso a venire qui a fogarsi???
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 28/04/2007 alle 18:45
In tema di Simoni aeroplanistico al Giro 2003, mi piace darmi la zappa sui piedi inserendo il link ad un commento scritto dopo quella corsa rosa.

http://www.cicloweb.it/art58.html

Il titolo (Ora vogliamo anche Parigi - Simoni può ripetersi al Tour) dà l'esatta misura di quanto fu stratosferico quel Gilberto. Ci sarà anche da considerare che il pezzo fu scritto sulle ali dell'entusiasmo, ma siccome non è che mi fossi bevuto il cervello, quelle sensazioni erano comunque abbastanza reali; e trovavano riscontro anche sugli altri organi di stampa.
(Ora andate a inserire l'articolo nel thread delle Penultime Parole Famose, avete il mio permesso ).


Vi copio&incollo anche due pagelle a Gibo:
questa dopo la crono di Bolzano, a una settimana dalla fine del Giro
Simoni - 10
In forma strepitosa, sul Terminillo ha dato vita al primo tentativo di attacco, senza riuscire a staccare Garzelli, ma si è rifatto a Faenza e poi tra lo Zoncolan e le Dolomiti, dove ha raccolto due splendide vittorie. Restava l'incognita cronometro, ma anche a Bolzano ha dominato la sfida col rivale. E da qui a Milano può allungare ulteriormente sulle Alpi Piemontesi. A questo punto questo Giro può perderlo solo lui.

Questa a fine Giro
Simoni - 10
Il massimo dei voti è pure poco per un corridore che ha dominato fino alla fine il Giro d'Italia, che ha vinto tre tappe e ha dato al secondo in classifica un distacco quasi imbarazzante. Simoni è nel pieno della sua maturità, pronto per traguardi ancora più prestigiosi, consapevole della sua forza. Ora, capace di dare di sé anche un'immagine più "sbarazzina" e divertita, è diventato in assoluto il nostro numero uno.


Detto ciò (e avallando quanto scritto da Antonello riguardo al dominio di Simoni nel 2003), voglio anche dire che tutte le volte che ho parlato con Gilberto l'ho trovato di un'umanità, una serenità d'animo e una bontà di fondo straordinarie. Ed erano sentimenti sinceri, lo sentivi da lontano.

Però a volte va in acido, questo va detto. E coerenza vorrebbe che quando dici una cosa, la confermi successivamente, anziché smentirla miseramente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/04/2007 alle 18:51
Originariamente inviato da MDL

comunque, a parte le tue riddler , ci sono state pochissime critiche tecniche nelle ultime pagine...capisco che possa essere antipatico ma che senso a venire qui a fogarsi???


Perchè da tifoso di Basso non avevo gradito quello che era successo e che aveva detto lo scorso anno e tantomeno dopo l'anno scorso avrei gradito delle uscite del genere!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 29/04/2007 alle 12:12
x fortuna sono solo sensazioni e possono essere sia giuste che sbagliate....e spero vivamente che siano sbagliate x fortuna che riddler e omland mi hannod ato alcune conferme oggi cmq liegi e spero che gibo faccia un buon piazzamento...l'anno scorso fino al san nicolà rimase nel gruppo buono

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/04/2007 alle 18:42
Savoldelli "Punto su Simoni"
Gilberto Simoni è il favorito per il prossimo Giro d'Italia per Paolo Savoldelli

Gilberto Simoni è il mio favorito per il prossimo Giro d'Italia: accanto a lui metto nel pronostico il mio ex-compagno di team Yaroslav Popovych": Paolo Savoldelli, vincitore della corsa rosa nel 2002 e 2005 ha delineato la sua griglia di favoriti per l'edizione 2007 al via il 12 maggio dalla Sardegna.

www.eurosport-it.com

se lo dice Savoldelli forse forse mi fido...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 30/04/2007 alle 18:57
Quindi Popo farà il giro? Quasi quasi tifo per lui... mi fa piacere

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 23
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/05/2007 alle 16:18
Originariamente inviato da billy1983

io sono un grande simpatizzante del gibo ma le ultime affermazioni di ieri contro basso mi sembrano forse un po troppo pesantine e cattive che dite??

io non sono un simpatizzante di Ivan Basso, ma Simoni ormai ha rotto il ...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 01/05/2007 alle 17:50
Originariamente inviato da GiboSimoni

Savoldelli "Punto su Simoni"
Gilberto Simoni è il favorito per il prossimo Giro d'Italia per Paolo Savoldelli

Gilberto Simoni è il mio favorito per il prossimo Giro d'Italia: accanto a lui metto nel pronostico il mio ex-compagno di team Yaroslav Popovych": Paolo Savoldelli, vincitore della corsa rosa nel 2002 e 2005 ha delineato la sua griglia di favoriti per l'edizione 2007 al via il 12 maggio dalla Sardegna.

www.eurosport-it.com

se lo dice Savoldelli forse forse mi fido...


gran corridore il falco... il giro 2005, con il duello simoni-savoldelli, fu uno dei più belli degli ultimi anni a mio avviso... la modestia glielo nega, ma fra i favoriti di primo piano c'è anche lui

 

[Modificato il 01/05/2007 alle 18:02 by MDL]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/05/2007 alle 18:17
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da GiboSimoni

Savoldelli "Punto su Simoni"
Gilberto Simoni è il favorito per il prossimo Giro d'Italia per Paolo Savoldelli

Gilberto Simoni è il mio favorito per il prossimo Giro d'Italia: accanto a lui metto nel pronostico il mio ex-compagno di team Yaroslav Popovych": Paolo Savoldelli, vincitore della corsa rosa nel 2002 e 2005 ha delineato la sua griglia di favoriti per l'edizione 2007 al via il 12 maggio dalla Sardegna.

www.eurosport-it.com

se lo dice Savoldelli forse forse mi fido...


gran corridore il falco... il giro 2005, con il duello simoni-savoldelli, fu uno dei più belli degli ultimi anni a mio avviso... la modestia glielo nega, ma fra i favoriti di primo piano c'è anche lui


è il miglior corridore TATTICAMENTE parlando...ha vinto due giri cn la tattica mai visto un corridore gestirsi al meglio cm Savoldelli...lì dove nn può arrivarci cn la classe, cn le gambe...ci arriva cn la tattica...il giro del 2005 è un esempio di questa sua tattica fenomenale....

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 01/05/2007 alle 18:21
Simoni se vincerà (non credo), vincerà senza il più forte in corsa... IVAN BASSO!!!

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 01/05/2007 alle 18:24
più che tattica la sua è intelligenza...comunque per vincere 2 giri senza squadra servono anche ottime gambe
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 01/05/2007 alle 18:31
Originariamente inviato da panta2

Simoni se vincerà (non credo), vincerà senza il più forte in corsa... IVAN BASSO!!!


grazie per avercelo ricordato ...erano ben 2 post che non si parlava di basso

 

[Modificato il 01/05/2007 alle 18:37 by MDL]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  5    6    7    8    9    10    11  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.8936400