Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2008, 14a tappa: Verona-Alpe di Pampeago
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12  >>
Autore: Oggetto: Giro 2008, 14a tappa: Verona-Alpe di Pampeago

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2008 alle 17:54
VDB se non sbaglio ha qualche anno in piu' di Schleck

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/05/2008 alle 17:54
Tutta la mia ammirazione a Sella. Ha avuto il coraggio di piantare li' l'allegra compagnia quando si era ben lontani dal traguardo e le gambe per portare a termine l'impresa. Era un piacere vederlo pedalare. Bravissimo!

Per conto mio un bravo anche a Simoni: ad un certo punto, visto che nessuno faceva nulla, ci si é messo lui davanti a provare ad aumentare il ritmo. Tenuto conto degli anni che ha sul groppone, per me é cosa non da poco.
Bravo anche a Ricco', se é vero che non stava bene. E al Bruse, ovviamente.

Bene bene, questo Giro comincia a regalare delle sorprese. Sono proprio curioso di vedere come va a finire.

 

____________________
E' la guerra che Madre Natura conduce contro la natura dell'uomo. Sarà una guerra senza quartiere, e sarà la grande guerra del XXI secolo

Ascoltato alla alla radio il 25/10/2007 a commento degli incendi che stavano devastando la California.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2008 alle 17:55
Le orecchie e il sorriso non sono propriamente il massimo!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/05/2008 alle 17:56
Nonostante sia felicissimo per l'impresa di Sella non sono affatto soddisfatto di questa tappa... per niente

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 445
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2008 alle 17:56
Io è da una settimana che dico che Van den Broeck, sarà la sopresa del Giro.
Non ha nulla da perdere e ha una condizione e un morale alle stelle, a patto che tenga fino a Milano.

In gruppo dopo la tappa di Cesena, se lo stanno chiedendo tutti chi sia questo corridore belga. Occhio!..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2008 alle 17:56
Originariamente inviato da gru-nt

Le orecchie e il sorriso non sono propriamente il massimo!


E non l'ho detto io!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 24/05/2008 alle 17:57
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

VDB se non sbaglio ha qualche anno in piu' di Schleck


'83 per il belga, '85 per il lussemburghese.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2008 alle 17:58
questa giornata ha messo in evidenza che leipheimer,Nibali e Savoldelli difficilmente vinceranno il Giro.Passo indietro per Kloden e Contador, Di Luca e Piepoli,pur con tutte le giustificazioni del caso.stabili Simoni e Ricco'.in ascesa il belga,Pellizzotti,Bruseghin e Menchov.senza contare che con l'aria che tira una fuga bidone potrebbe sovvertire i pronostici.
Capitolo a parte merita Sella.un'impresa alla Chiappucci.vorrei dire alla Landis ma per ovvi motivi mi trattengo.l'americano era in classifica Emanuele no.vorrei vedere se non avesse perso quei minuti a Cesena.o sarebbe oggi in maglia rosa oppure non avrebbe nemmeno vinto perche' non l'avrebbero lasciato andare.come dire che non tutto il male vien per nuocere.
Tappone noioso come un Gp di MOntecarlo(speriamo che vince la Ferrari domani).per quanto affascinante mi ha lasciato in bocca un sapore insipido.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2008 alle 17:58
Femmine, lavete visto il Benna com'era fresco e profumato sul podio?

L'han portato con l'elicottero dal Mengan ( versione sgarbozzuta)???

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/05/2008 alle 17:58
Io credo che il giro sia stato molto duro fino ad oggi e lo sarà ancora di più, sia per i percorsi, sia per i trasferimenti e sia per il tempo e le cadute infinite. Se nessuno ha attaccato è perchè non ne avevano e si è visto. Perchè insultare i ciclisti...forse hanno paura e c'è meno gente in gruppo che usa metodi non consoni ed è costretto a fare con le proprie gambe??? Sinceramente propendo per questa ipotesi e quindi è una corsa più vera. Spero di non sbagliarmi e che alla fine vinca realmente il migliore e non quello che si pompa di più. W lo sport pulito!!! Complimeti a Sella perchè con tutta la sfortuna accumulata si meritava un gran girono di gloria!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2008 alle 17:59
certo che se bosisio non fosse caduto a Cesena quando stava rientrando sui primi con Baliani domani avremmo visto un Di Luca inedito
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 24/05/2008 alle 18:00
Ora vedremo di che pasta è fatto Contador. Se è in grado di crescere con l'andare della corsa (l'anno scorso al Tour calò, ma era ed è piuttosto giovane) e di recuperare da una tappa. O se l'anno prossimo al Tour si beccherà 10 minuti da Basso.

Io penso che possa crescere, sia in questo Giro, sia soprattutto nel corso degli anni.

Quanto a Kloden e Leipheimer, sono sempre stati dei piazzati. Se in questo Giro hanno (avevano?) qualche possibilità in più e perchè il livello medio del panorama mondiale è bassino.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:02
Originariamente inviato da pitoro

certo che se bosisio non fosse caduto a Cesena quando stava rientrando sui primi con Baliani domani avremmo visto un Di Luca inedito



Se continua cosi' nella prossima settimana ne vedremo di cose inedite...

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 24/05/2008 alle 18:03
Originariamente inviato da gru-nt

Femmine, lavete visto il Benna com'era fresco e profumato sul podio?

L'han portato con l'elicottero dal Mengan ( versione sgarbozzuta)???


behm una tappa del Mengan

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:08
Dalla Prima pagina di Questo 3d, preso a caso..

ALLORA, la tattica della Saunier Duval è già scritta e sulla gazzetta dello sport di oggi Piepoli intervistato parla chiaro:

FARA' LUI IL FORCING DA BORGO VALSUGANA, per tutta la salita del Manghen,
quindi ammesso che non ci siano scatti prima (ma non penso proprio), il gruppo dei migliori sarà veramente scremato e arriveranno su in 10 al massimo!

Poi sulla salita di Pampeago ci saranno gli scatti dei vari uomini di Classifica.

Vedo bene Simoni, Riccò, Contador, Di Luca.


Le ultime parole famose?

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:10
Sella merita semplicemente la standing ovation per ciò che ha fatto oggi,un'impresa che lo ripaga di tutto ciò che ha dovuto passare nei giorni scorsi,semplicemente fantastico

Un applauso lo meritano anche gli altri attaccanti di giornata,su tutti Kiriyenka che pur non essendo affatto uno scalatore è riuscito a sfruttare la seconda giornata buona per conquistare un piazzamento prestigioso.Complimenti poi anche a Bettini che,nonostante abbia cercato la fuga in una tappa per nulla adatta a lui,ha trovato ugualmente il modo di onorare la maglia di campione del mondo.
Per il resto inutile dire che come tutti mi sarei aspettato molto di più dagli uomini di classifica di quelle poche schermaglie viste dopo i meno 4 dall'arrivo.Ottimo ancora una volta il giovane Van den Broeck mentre adesso sarà da vedere come procederà il Giro di Menchov,colui che dei grandi è uscito meglio di tutti da questa giornata.Anche Simoni come previsto è uno di quelli che esce tra i meno peggio oggi,anche se poi ha pagato qualcosina negli ultimi 200 metri da Riccò e Pellizotti.Abbiamo probabilmente capito che a questo punto il capitano in casa Liquigas è il delfino di Bibione e che Nibali dovrà rimandare ulteriormente le sue ambizioni di vittoria.Tra le grosse sconfitte di giornata l'Astana con tutti e 3 i suoi capitani staccati,di certo Contador che accusa quasi un minuto da Menchov non è affatto un buon segno.I Saunier sono convinto che non fossero entrambi nella forma migliore(Piepoli per la caduta dell'altro giorno,Riccò che come abbiamo saputo è stato poco bene),altrimenti mi sarei aspettato ben altra corsa da loro nel finale.La LPR si consola con la conquista della maglia rosa ma sicuramente Di Luca non è lo stesso dell'anno scorso,così come Savoldelli quando ha capito di non riuscire a stare coi primi ha preferito saggiamente continuare del suo passo in modo da non andare alla deriva.Ammirevole invece Bruseghin.
Inutile dire che domani sarebbe auspicabile che qualcuno si svegli in maniera diversa e tenti finalmente di far saltare il banco,pur a costo di saltare lui stesso.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2008 alle 18:10
Originariamente inviato da laperla

Non ricordo bene chi l'abbia detto che mi ero un attimo addormentata.


Già! Pure a me è capitato ed è la prima volta!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2008 alle 18:12
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da MDL

van der coso sarà il nuovo schleck?


Ti sembra biondo e bello?!?! A me no!





(www.cqranking.com)

Sei esigente...


Potendo scegliere!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/05/2008 alle 18:13
Comunque per me resta una tappa un po' enigmatica: Sella ha iniziato il Manghen con 7 minuti di vantaggio sul gruppo e al traguardo è arrivato con quasi 9 minuti di vantaggio su Menchov. Anche Bettini è riuscito a mantenere un minuto di vantaggio. Insomma, c'è poco da dire, il giro sarà anche duro quest'anno, ma è duro per tutti se ben in cinque della fuga sono riusciti ad amministrarsi 7 minuti di vantaggio tra Manghen e Pampeago vuol dire che i big sono andati davvero piano.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 24/05/2008 alle 18:15
perchè non si è visto?
a tirato ochoa per tutto il manghen...mi sembra normale che davanti abbiano guadagnato...

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2008 alle 18:17
bettini ha perso 6 minuti tra manghen e pampeago.non mi sembrano pochi.in linea con il valore del Betto nelle salite lunghe,comunque.l non mi sorprende la sua prestazione..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:18
A questo punto il Giro se lo giocano Menchov, Riccò e Simoni. Può sembrare azzardato fare di già una scrematura del genere però gli altri non li vedo in grado di fare granchè.

Di Luca male, malissimo. Si vedeva che non era quello dello scorso anno però staccarsi così senza combinare nulla... Va forte ad anni alterni.
Contador non si è potuto preparare per bene e questi sono i risultati. Un GT non si improvvisa in qualche settimana. Nelle prossime tappe salta perchè non si reggono certi ritmi se non si è minimo al 90% e lui non lo è. Peccato.
Kloden conferma di soffrire tanto le pendenze aspre. Lui la forma ce l'ha, il problema è che questa corsa non fa per lui.
Bruseghin bravissimo però in salita è inferiore a Menchov, Riccò e Simoni. Potrebbe entrare nei 5 o addirittura sul podio ma non vincere.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/05/2008 alle 18:18
Originariamente inviato da Abruzzese

Inutile dire che domani sarebbe auspicabile che qualcuno si svegli in maniera diversa e tenti finalmente di far saltare il banco,pur a costo di saltare lui stesso.


domani penso sia più probabile che attacchino le seconde linee, almeno se parliamo di attacchi da lontano. col fatto che la classifica è cortissima tutti coltivano ambizioni, e probabilmente si muoveranno solo nel finale, contando anche che lunedì c'è la cronoscalata, e che quelli che potrebbero provarci da lontano tipo piepoli sono un po' acciaccati.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:20
Originariamente inviato da Federico Martin

Originariamente inviato da baubau

buongiorno ragazzi,sono nuovo e forse conta poco la mia idea però ad un certo punto se non ne avevano cosa devono fare,simoni è quasi senza squadra (perlomeno in salita),credo abbia fatto quello che poteva come lo hanno fatto tutti,se vanno forte ci insospettiamo,se sono più umani non ci va bene...boh io non riesco a capire tutto questo astio..andiamoci noi a fare il giro..vediamo se facciamo piu bella figura...senza offesa per nessuno ovviamente..ciao


I'm sorry, ma se vanno così allora la parola campioni è sprecata e hanno fortemente deluso le aspettative, parlo di quello che sono considerati i grandi favoriti, sull'ultima salita Sella con tutti quei km di fuga non ha perso nulla.

Non ne avevano, mi sembra un dato di fatto, così come è un dato di fatto che grandissimi gregari come Bruseghin (almeno fino a ieri) hanno l'occasione della vita e cioé quella di vincere il giro.

Da oggi le quotazioni di Bruseghin e Menchov sono salite e di molto, per questo visto lo "spessore" che hanno dimostrato gli attuali campioni ... farò il tifo per Bruseghin ...






Mamma mia che dormita che mi sono fatto...

Comunque hai ragione, questa è la realtà dei valori in campo. L'avevo detto qualche tempo fa che questo ciclismo è molto povero, ma nessuno raccolse...vabbè.

Faccio notare un'altra cosa: quando sulla salita di Pampeago hanno inquadrato il viso di Riccò, ho seriamente temuto per lui. Era lucido di un sudore innaturale: era chiaramente il sudore di un febbricitante. Mi ha ricordato Basso verso Selva di Val Gardena ed ero convinto che avrebbe fatto la stessa fine. Non è successo e questo ci dice due cose:
- La prima, che vanno tutti molto piano.
- la seconda, che un Riccò in salute avrebbe probabilmente messo fine alle aspirazioni di tanti.

Cosi' è se ci pare.

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2008 alle 18:21
Originariamente inviato da meriadoc

Vergognatevi!


Andrei cauto con le parole , fallo il Manghen e poi mi dici..
Poi visto come è stato tirato il giro dall'inizio , mi sembra abbastanza normale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 24/05/2008 alle 18:21
Cmq i dubbi di Martinello durante gli ultimi km la dicono lunga!!!

"Fare uno scatto in avanti per farne 2 indietro...." più o meno è stato questo il suo commento.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:23
Originariamente inviato da barrylyndon

bettini ha perso 6 minuti tra manghen e pampeago.non mi sembrano pochi.in linea con il valore del Betto nelle salite lunghe,comunque.l non mi sorprende la sua prestazione..



Una discreta impresa comunque per lui..

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:25
Originariamente inviato da miky70

Cmq i dubbi di Martinello durante gli ultimi km la dicono lunga!!!

"Fare uno scatto in avanti per farne 2 indietro...." più o meno è stato questo il suo commento.


In genere succede quando non ne hai piu'...

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:26
Originariamente inviato da prof

Mamma mia che dormita che mi sono fatto...


In effetti ad un certo punto mi sono appisolato anch'io
Se non fosse stato per Sella ....
non mi aspettavo che accadessero sconquassi, ma un'attacco di qualcuno sugli ultimi chilometri di Pampeago.. su quello ci avrei scommesso.

 

[Modificato il 24/05/2008 alle 18:28 by Seb]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/05/2008 alle 18:26
nulla a che vedere con quella stratosferica di Sella,pero'...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/05/2008 alle 18:27
Originariamente inviato da MDL

perchè non si è visto?
a tirato ochoa per tutto il manghen...mi sembra normale che davanti abbiano guadagnato...


Si ho visto, sono d'accordo con te. Ma qui leggo, e in Tv sento, alcuni dire che sono andati piano perché il giro è lungo, duro, i trasferimenti, ecc. ecc. Sella ha guadagnato due minuti dopo che era stato in fuga già da 100 km, anche di questo bisognerebbe tenere conto. Insomma, mi sembra che quelli dietro non abbiano proprio scusanti quest'oggi.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:31
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Abruzzese

Inutile dire che domani sarebbe auspicabile che qualcuno si svegli in maniera diversa e tenti finalmente di far saltare il banco,pur a costo di saltare lui stesso.

domani penso sia più probabile che attacchino le seconde linee, almeno se parliamo di attacchi da lontano. col fatto che la classifica è cortissima tutti coltivano ambizioni, e probabilmente si muoveranno solo nel finale, contando anche che lunedì c'è la cronoscalata, e che quelli che potrebbero provarci da lontano tipo piepoli sono un po' acciaccati.

Non dico di partire su Pordoi o San Pellegrino,ma già sul Giau mi aspetterei che succedesse qualcosa...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/05/2008 alle 18:34
Non ho capito il senso della fuga di Bettini. Quando è arrivato era davvero stremato.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2008 alle 18:34
Danilodiluca87 nessuna vena polemica intendiamoci, però oggi si è avuta la dimostrazione che la LPR ha fatto bene a non fermare Bosisio nella tappa di Pescocostanzo.Purtroppo(io tifo il Killer) si è avuta la conferma che Danilo non è quello dello scorso anno.Non è nemmeno quello del 2006 altrimenti oggi finiva a 10 minuti.Forse si avvicina un po a quello del 2005( ma pochissimo) soprattutto per la grinta che ci mette.Spero di essere smentito ma purtroppo per domani non la vedo bene per Danilo Sarei superfelice di essere smentito (a sto punto penso che sia una questione di anni pari in cui non è fenomenale)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 72
Registrato: May 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:35
Io ho visto salire Pantani a Pampeago nel 99:
oggi8 mi é venuto da ridere e contemporaneamente a piangere quando ho visto salire i cosidetti "big".
Ma quanto piano sono andati?
Sella invece di perdere guadagnava, andava forte si, ma nella norma. Invece per i presunti favoriti si aveva l'impressione che erano tutti spenti.
Pensando a Pantani mi arriva in mente che avrebbe bruciato tutti anche a 40 anni se non gli fosse successo Campiglio.
Lui avrebbe annientato tutti, aveva un altro passo, mai piú visto.

Cmq lo spettacolo ce lo sogniamo a questo Giro, sono tutti cotti.
e poi sono tutti privi di fantasia.

Da una tappa come questa si aspettava qualcos'altro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 24/05/2008 alle 18:37
Originariamente inviato da Abruzzese

Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da Abruzzese

Inutile dire che domani sarebbe auspicabile che qualcuno si svegli in maniera diversa e tenti finalmente di far saltare il banco,pur a costo di saltare lui stesso.

domani penso sia più probabile che attacchino le seconde linee, almeno se parliamo di attacchi da lontano. col fatto che la classifica è cortissima tutti coltivano ambizioni, e probabilmente si muoveranno solo nel finale, contando anche che lunedì c'è la cronoscalata, e che quelli che potrebbero provarci da lontano tipo piepoli sono un po' acciaccati.

Non dico di partire su Pordoi o San Pellegrino,ma già sul Giau mi aspetterei che succedesse qualcosa...




Di Luca, Riccò e Simoni non possono fare altro....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/05/2008 alle 18:41
Originariamente inviato da dietzen
domani penso sia più probabile che attacchino le seconde linee, almeno se parliamo di attacchi da lontano. col fatto che la classifica è cortissima tutti coltivano ambizioni, e probabilmente si muoveranno solo nel finale, contando anche che lunedì c'è la cronoscalata, e che quelli che potrebbero provarci da lontano tipo piepoli sono un po' acciaccati.


Sì, credo anchio, ma almeno sarebbe già qualcosa rispetto ad oggi.
Il problema di questi giorni era anche che molte squadre non avevano un capitano preciso perciò per lasciare aperte diverse opzioni hanno ridotto il numero dei gregari. In tappe dalla forte selezione come quella di oggi queste cose si fanno sentire. La Lpr continua a tenere 3 uomini per la classifica. L'Astana fino a oggi anche ne ha tenuti 3, ora Leipheimer è fuori classifica, ma non troppo, forse lui lo potrebbero anche fare attaccare da lontano in una tappa come quella di domani, sarebbe una bella sfida per gli altri e ci renderebbe la tappa sicuramente più spettacolare. Anche in casa Liquigas direi che a questo punto Pellizzotti diventa capitano, mentre in Saunier, qualora ci fosse stato il dubbio, direi che Riccò è sicuramente il capitano, però non so se voglia privarsi di Piepoli mandandolo all'attacco da lontano.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:44
Diro una banalita'...ma:
Nel ciclismo, come Pantani, ce ne sono stati , si e no, 4 o 5.
Io ricordo Merckx e Hinault...altri non ne ho visti , se non sui libri o in filmati d'epoca!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/05/2008 alle 18:45
Originariamente inviato da furslide

Io ho visto salire Pantani a Pampeago nel 99:
oggi8 mi é venuto da ridere e contemporaneamente a piangere quando ho visto salire i cosidetti "big".
Ma quanto piano sono andati?
Sella invece di perdere guadagnava, andava forte si, ma nella norma. Invece per i presunti favoriti si aveva l'impressione che erano tutti spenti.
Pensando a Pantani mi arriva in mente che avrebbe bruciato tutti anche a 40 anni se non gli fosse successo Campiglio.
Lui avrebbe annientato tutti, aveva un altro passo, mai piú visto.

Cmq lo spettacolo ce lo sogniamo a questo Giro, sono tutti cotti.
e poi sono tutti privi di fantasia.

Da una tappa come questa si aspettava qualcos'altro.


Be su questa tappa grande fantasia non se ne poteva mettere.. (al contrario di quella di domani)
Visto che hai visto la tappa del 1999 (sicuramente migliore , ma solamente grazie a Marco) cosa era successo sul Manghen ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/05/2008 alle 18:47
Se Bruseghin domani non lo staccano di parecchio, il giro lo può anche vincere.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/05/2008 alle 18:47
Originariamente inviato da peek

Originariamente inviato da dietzen
domani penso sia più probabile che attacchino le seconde linee, almeno se parliamo di attacchi da lontano. col fatto che la classifica è cortissima tutti coltivano ambizioni, e probabilmente si muoveranno solo nel finale, contando anche che lunedì c'è la cronoscalata, e che quelli che potrebbero provarci da lontano tipo piepoli sono un po' acciaccati.


Sì, credo anchio, ma almeno sarebbe già qualcosa rispetto ad oggi.
Il problema di questi giorni era anche che molte squadre non avevano un capitano preciso perciò per lasciare aperte diverse opzioni hanno ridotto il numero dei gregari. In tappe dalla forte selezione come quella di oggi queste cose si fanno sentire. La Lpr continua a tenere 3 uomini per la classifica. L'Astana fino a oggi anche ne ha tenuti 3, ora Leipheimer è fuori classifica, ma non troppo, forse lui lo potrebbero anche fare attaccare da lontano in una tappa come quella di domani, sarebbe una bella sfida per gli altri e ci renderebbe la tappa sicuramente più spettacolare. Anche in casa Liquigas direi che a questo punto Pellizzotti diventa capitano, mentre in Saunier, qualora ci fosse stato il dubbio, direi che Riccò è sicuramente il capitano, però non so se voglia privarsi di Piepoli mandandolo all'attacco da lontano.


penso anch'io che domani possa essere mandato all'attacco leipheimer, così come penso proverà qualche buon scalatore di discreta classifica ma non vicinissimo, tipo valjavec e soprattutto cardenas.
piepoli domani potrebbe attaccare anche sul giau, ma bisogna vedere come sta dopo la caduta della tappa di cesena: oggi era un po' in difficoltà pure se gli altri non andavano certo fortissimo, un piepoli al meglio non si sarebbe staccato di certo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/05/2008 alle 18:51
ecco i primi 30 della generale (dal sito della gazzetta), classifica cortissima.

1 BOSISIO Gabriele ITA LPR 63:10:47 0:00
2 CONTADOR Alberto ESP AST 63:10:52 0:05
3 BRUSEGHIN Marzio ITA LAM 63:11:15 0:28
4 RICCO' Riccardo ITA SDV 63:11:49 1:02
5 DI LUCA Danilo ITA LPR 63:11:54 1:07
6 KLODEN Andreas GER AST 63:11:58 1:11
7 MENCHOV Denis RUS RAB 63:12:05 1:18
8 SIMONI Gilberto ITA SDA 63:12:18 1:31
9 PELLIZOTTI Franco ITA LIQ 63:12:19 1:32
10 VISCONTI Giovanni ITA QST 63:12:22 1:35
11 SAVOLDELLI Paolo ITA LPR 63:12:27 1:40
12 VAN DEN BROECK Jurgen BEL SIL 63:12:51 2:04
13 NIBALI Vincenzo ITA LIQ 63:12:53 2:06
14 LARSSON Gustav Erik SWE CSC 63:13:38 2:51
15 VANDEVELDE Christian USA TSL 63:13:41 2:54
16 PIEPOLI Leonardo ITA SDV 63:14:03 3:16
17 BETTINI Paolo ITA QST 63:15:19 4:32
18 POZZOVIVO Domenico ITA CSF 63:15:30 4:43
19 CARDENAS Felix Rafael COL BAR 63:15:34 4:47
20 SORENSEN Chris DEN CSC 63:15:40 4:53
21 PETROV Evgeni RUS TCS 63:15:48 5:01
22 VALJAVEC Tadej SLO ALM 63:15:50 5:03
23 LEIPHEIMER Levi USA AST 63:16:38 5:51
24 VEIKKANEN Jussi FIN FDJ 63:17:21 6:34
25 BALIANI Fortunato ITA CSF 63:18:09 7:22
26 SELLA Emanuele ITA CSF 63:18:20 7:33
27 SZMYD Sylvester POL LAM 63:18:55 8:08
28 ARDILA CANO Mauricio A. COL RAB 63:20:18 9:31
29 KARPETS Vladimir RUS GCE 63:20:51 10:04
30 LE BOULANGER Yoann FRA FDJ 63:20:58 10:11

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 24/05/2008 alle 18:55
Sella e' dalle prime tappe che va forte e senza quelle cadute non dico che poteva vincere il Giro ma non ci andava lontano,anche se poi alla fin fine ha avuto ragione lui,ha vinto oggi,magari vincera' un'altra tappa e portera' la maglia verde a Milano.Leipheimer e' dall'inizio del Giro che e' spento,il crollo di oggi me l'aspettavo e dubito possa riprendersi domani,anzi magari andra' a casa.in ogni caso io vedo ancora bene Simoni nonostante oggi non abbia brillato,penso che Piepoli possa riprendersi e attenzione a Bruseghin che se non viene staccato sul Giau(dove disse addio al podio l'anno scorso)poi sul Fedaia tiene e puo' diventare sempre piu' pericoloso con ancora due crono dalla sua

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 45
Registrato: Jun 2007

  postato il 24/05/2008 alle 18:56
quale è stata la vittoria con più distacco nella storia del giro?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 24/05/2008 alle 18:58
Originariamente inviato da forzainter

Visto che hai visto la tappa del 1999 (sicuramente migliore , ma solamente grazie a Marco) cosa era successo sul Manghen ?

Mi permetto di rispondere anche se non direttamente interpellato.
La tappa in questione ce l'ho pure sul mio pc, la so a memoria!

Successe che la Mercatone tirò per tutta la salita del Manghen, tant'è che scollinarono in non più di una quindicina.
Prima della vetta, Pantani allungò per passare per primo sotto al traguardo GPM, e in discesa Savoldelli tentò l'affondo, però venne ripreso nel tratto di pianura tra il Manghen e Pampeago.
L'ascesa finale venne attaccata veramente forte, Heras ci provò dopo qualche km, venne ripreso e allora Pantani forzò il ritmo con Simoni e Gotti a ruota.
A 3 km dall'arrivo il Pirata attaccò con veemenza e ciao ciao.

Quel Pantani, oggi, avrebbe dato dieci minuti a tutti.

 

[Modificato il 24/05/2008 alle 19:01 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  7    8    9    10    11    12  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5630820