Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Film su Pantani
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Film su Pantani

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2007 alle 00:07
Originariamente inviato da 53.11

Un giorno quando dovrete spiegare ai vostri figli il significato della parola sport....... riportategli l'esempio di quando Armstronz impedìa Simeoni di andare in fuga al tour de France.. quello si è un grande esempio di sport e da quell'esempio di sicuro cresceranno con i valori veri dello sport nel sangue......


Sempre meglio di dirgli che un ciclista solo perche viene trovato con i valori fuori norma e viene indagato va a finire nel tunnel di non ritorno; questo si che è un bel esempio!!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/02/2007 alle 00:42
E' anche interessante che ogni volta che si parla di Marco emergono sempre i dicitori di luoghi comuni ( dopato, drogato, cattivo esempio) che si infervorano ad insultarlo.
Qualcuno mi sembra anche dell'ambiente. Quando Desmoblu dice fra le righe che Cassani sa ma tace, dice una sciocchezza o sa che davvero Cassani sa ?
poi i tifosi di Robocop ( ma fiedler non mi sembra solo un tifoso, il fervore del moralista è troppo acuto) che dicono cornuto all'asino......

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2007 alle 00:55
Originariamente inviato da Donchisciotte

E' anche interessante che ogni volta che si parla di Marco emergono sempre i dicitori di luoghi comuni ( dopato, drogato, cattivo esempio) che si infervorano ad insultarlo.


Ma non sono offese, sono solo opinioni del singolo, penso che se uno pensa una cosa del genere è libero di farlo.
Io non ho mai dato del dopato o drogato, ho sempre detto che faceva quello che fa la maggior parte del gruppo e penso che questo non si possa negare

poi i tifosi di Robocop ( ma fiedler non mi sembra solo un tifoso, il fervore del moralista è troppo acuto) che dicono cornuto all'asino......


Mi sembra che sono i tifosi dell'elefantino che mettono di mezzo e sminuiscono Armstrong, si vede che le sue vittorie le sono rimaste sulla gola!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 12/02/2007 alle 01:06
Jens Fiedler, porca miseria, tu e Travaglio stasera mi avete finalmente aperto gli occhi, con la collaborazione di Capodacqua, certo, "non ci sono prove evidenti che Pantani non si sia dopato".

Porca miseria Capodacqua: non ci sono prove evidenti che tu non sia andato a prostitute il 18 ottobre del 1983. Puoi provare il contrario?
Del resto non ci sono nemmeno prove evidenti che io non abbia rubato la pensione di mio nonno il mese scorso...
E a pensarci bene, non credo di vedere prove evidenti che Jens Fiedler non sia coinvolto in un traffico di organi... Puoi smentirlo? Puoi provarlo? Come si fa a provare una cosa che non è? E' un non senso giuridico, riuscite a capirlo?

Ricordo che c'è sempre la presunzione d'innocenza, e che è la colpevolezza a dover essere dimostrata, non l'innocenza.

Detto questo ed esaurita così la questione in punta di diritto, possiamo passare alle cose serie.
Insomma, JF, tu sostieni che Pantani si dopava? Tu e Travaglio lo sostenete? Tu, Travaglio e Capodacqua lo sostenete? Sono sconvolto. Una notizia del genere mi cambia la vita, guarda un po'.
Un po' come quando un amico mi disse che aveva visto uno svedese biondo. Cacchio, uno svedese biondo! Questa sì che è una notizia!
Poi l'amico allargò un attimo lo sguardo dai ristretti orizzonti in cui si era autocostretto, e si accorse che... pensa un po', non ci crederai: TUTTI gli svedesi erano biondi!
Fu davvero sconvolto quando me lo disse, ma a quel punto io mi ero documentato, e gli risposi: "Ma hai provato a guardare anche all'intera Scandinavia?". Ebbene sì, nell'intera Scandinavia erano tutti biondi!!! Un incubo! E pensare che l'amico si era stupito tanto di trovare UNO svedese biondo... Robe da matti.

Pantani si dopava? E stikazzi, chi l'ha mai messo in dubbio? Pantani si dopava, va bene, lo so, e allora? Vuoi continuare a farla passare come una cosa atroce? Non lo è, è una cosa come un'altra, è una cosa della vita. Pantani si dopava come tutti prima e dopo di lui. Lo capisci che non è rilevante? Non è una notizia, lo capisci? E' una NON-notizia. E' il cane che morde l'uomo, lo capisci? Quando mi troverai l'uomo che morde il cane, allora ne riparleremo. Ma non lo troverai.
Pantani si dopava, va bene, ora che lo abbiamo dato per assodato, la smettete per favore di ricordarlo sempre?
E' come se ogni volta che qualcuno cita Socrate, da un angolino dell'aula qualcuno si alzasse a dire che era un pedofilo... Come, uno dei padri del pensiero di tutti i tempi... Ma sì, era un pedofilo, andava coi ragazzini, te lo dico io, l'ha scritto anche Capodacqua... Sì, ma Capodacqua si deve ricordare che all'epoca la pedofilia era normale, e non era vissuta come una cosa esecranda, anzi. Anche Platone, anche Aristotele, anche Diogene indulgevano coi ragazzini... E pensare che li studiamo a scuola, ma che schifo!... O no?
Se una cosa terribile come la pedofilia è irrilevante nella carriera di Socrate, non vedo perché debba essere rilevante il doping nella carriera di Pantani.

Non è rilevante.

Jens Fiedler, tu e Travaglio e Capodacqua ditemi finalmente qualcosa che non so. Oppure tacete.

 

[Modificato il 12/02/2007 alle 01:09 by Admin]


 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 12/02/2007 alle 01:18
Voglio dire, se un giornalista si affanna a dire che ha visto uno svedese biondo, e porta tutte le prove per affermare questa cosa, per confermarla, sta facendo il suo dovere?

Sta facendo il suo dovere, se non contestualizza la vicenda, dicendo anche che in realtà tutti gli svedesi, anzi tutti gli scandinavi sono biondi?

Secondo me no.
Secondo me fa solo scandalismo a buon mercato.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 12/02/2007 alle 01:19
Admin, ho riso fino alle lacrime. Ti devono fare un monumento, hai scritto brillantissimamente quello che proprio c'ho in gola io ma esprimo più modestamente.
Grandissimo:

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/02/2007 alle 01:34
Complimenti Admin per la chiarezza.
Cacchio, questa storia del 18 ottobre 1983 merita approfondimenti.
Passi per la pensione di tuo nonno,sono sicuro che con quei soldi
avrai com,prato un regalo per il vecchio,
ma l'idrocefalo che viola la legge e' veramente una vergogna
per tutti l'ordine dei giornalisti....
andrebbe cacciato e scomunicato

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 12/02/2007 alle 01:51
Admin caro, a quest'ora della notte, simili letture, posson far spaccare la mia pancia dalle risate, ed il vento sprigionato per l'improvvisa apertura, potrebbe raggiungerti nel Salento!

Il tuo messaggio è forte e chiaro sugli occhi di quei soloni di giornalismo inverso, spesso qui presenti, a leggere e..... partecipare con nick troppo piccoli per nascondere la loro ingombrante figura di leader di certi sinistri andazzi italiani.....

Ohh... non è certo il caso di JF, perché trattasi di reale soggetto con vocazione al gonfiaggio: da corridore nell'ipermegagalattica broccaggine e da "civile", per le "vitamine muscolari" delle palestre tanto presenti in certi lavori delle forze dell'ordine....

Ciao Grande Admin!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/02/2007 alle 09:18
Originariamente inviato da pintocolorado

Ragazzi, ricordiamoci una cosa: solo chi non fa non sbaglia.
E' vero, c'è qualche errore "tecnico" nel film, ma finalmente qualcuno ha cercato di ridare un pò di giustizia a quel ragazzo fragile di Cesenatico, che in bici ci ha fatto piangere, e continua a farlo anche ora, che i giorni senza di lui sembrano una vita...

GRAZIE MARCO, e tu sai perchè.

Alberto


"Lunedì sera non ci sono per nessuno", avevo detto.
"Ehi mi raccomando, lunedì il film su Marco... ehi mi raccomando, lunedì guardalo"... avrò ripetuto questa frase decine di volte e non solo a chi amava e ama Marco o il ciclismo, ma anche a chi di Marco non sapeva nulla.
Alla fine del film mi sarei mozzata la lingua.

Il film doveva essere ispirato al libro Un uomo in fuga scritto da Manuela Ronchi, ex manager di Pantani, leggo invece che il libro è cambiato e che il tutto si ispirerà al libro scritto a 6 mani . Comincia a venirmi qualche dubbio sull'impostazione del film vista l'enorme differenza tra i due libri, ma scaccio il pensiero e mi gusto, dalla mia poltrona, le immagini.
Le prime scene del film ripercorrono il 5 giugno 99, la mattina in cui Pantani viene allontanato dal Giro in quanto un 52 di ematocrito potrebbe mettere a rischio la sua salute. Per la serie, non sei positivo, ma il tuo sangue è troppo denso e la cosa non è accettabile. Pantani apprende la notizia, un pugno allo specchio dell'albergo e .... e tutto è finito. La scena viene girata in maniera piacevole ma tutti i personaggi recitano molto all'acqua di rose. La cattiveria, la rabbia, lo stupore che effettivamente c'è stato e che sicuramente non poteva mancano, non sono delineati e questo non fa certo capire la gravità dell'evento.
Parte da qui il vero e proprio film. Marco e lo sport da ragazzino, la prima bici, la prima gara, e si continua fino ad arrivare al primo contratto da professionista. L'infanzia credo sia la parte fatta con maggior cura e che intenerisce a pensare a un mini - Pantani con tanti capelli che ancora non sapeva dove le sue gambe lo potessero portare.
Segue la parte della numerevoli vittorie, il tutto è raccontato in maniera disordinato, disomogeneo, confuso, con parecchi errori e senza passione. La cosa che mi ha emozionata di più è stato il risentire De Zan nel commento del duetto Pantani-Tonkov, filmato vero, parte della gara e non finzione. Sarà stato forse questo che mi ha emozionato. Il vero Pantani. Perchè Pantani ha questo dono, anche ora che non c'è più riesce ad emozionare ancora con i suoi filmati fino alle lacrime miste di gioia e dolore per il non rivedere questi capolavori.
La parte che parla di questo grande amore tra Pantani e Christina prende fin troppa parte del film. Ora, capisco che hanno pagato l'attrice e quindi l'hanno sfruttata al massimo, ma il massimo è stato stra-passato visto che, in primis, non raccontava nulla di vero della storia con il Panta. Verissima l'importanza della storia, ma la fidanzata non era certo questo stinco di santo e nel film si fa intendere che lei sia un angelo di ragazza, che la famiglia l'adorava, che andava in disco e non ci stava con nessuno e che non faceva uso di droga tanto da essere invece indotta da Pantani. La realtà sembra invece essere all'opposto. Capisco forse la scelta x il non indurre Christina a querelare qualcuno. La strada diritta è la più facile da percorrere.
L'immagine della manager Ronchi viene completamente dimenticata, anche questa volta sicuramente per volere della famiglia, ma essendo determinante la figura di una persona che lo andava a recuperare ovunque e che gli è sempre stata accanto si sono inventati sta figura dell'amico Franceso, inseparabile giorno e notte. Se i lavori devo esser fatti, devono esser fatti bene. La manager avrà sicuramente peccato negli anni della mercatone non essendo all'altezza del suo ruolo ma tagliarla fuori e non accentando che fosse cmq una vera amica di Marco è inaccettabile. Il film si chiude con una serie di scene che fanno apparire il ciclista come un pazzo e non compreso da nessuno, mentre la storia è ben diversa, le sue reazioni non sono certo frutto della pazzia ma dell'assurdità dell'accanimento mediatico e sportivo subito. E anche nel film, Pantani se ne va. Solo, non compreso e senza giustizia

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/02/2007 alle 10:51
Secondo me è stata la Ronchi stessa a non voler essere interpretata nel film prodotto dalla RAI, per il fatto che Mediaset sta producendo un film basato sul suo libro e preferisce che il suo ruolo venga interpretato esclusivamente come lei lo ha vissuto e non come è stato capito dai giornalisti o da un altro regista.
Sono curiosa di sapere se anche Martinelli ha evitato di apparire nel film di lunedì scorso per esserci nel prossimo di Mediaset.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/02/2007 alle 11:33
In ogni caso è ridicola questa sfida tra fiction: alla fine si hanno due prodotti scadenti e incompleti pur di non affrontare il problema seriamente.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/02/2007 alle 11:39
Originariamente inviato da desmoblu

In ogni caso è ridicola questa sfida tra fiction: alla fine si hanno due prodotti scadenti e incompleti pur di non affrontare il problema seriamente.


affrontare il problema seriamente non lo vuole nessuno: semplicemente, la storia di Pantani viene ritenuta spendibile commercialmente, sia per gli eventi in sè sia per la caratura del personaggio

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 12/02/2007 alle 11:47
Originariamente inviato da Admin

Poi l'amico allargò un attimo lo sguardo dai ristretti orizzonti in cui si era autocostretto, e si accorse che... pensa un po', non ci crederai: TUTTI gli svedesi erano biondi!


Non é vero che tutti gli Svedesi sono biondi. Così come non é vero che tutti gli Italiani sono piccoli hanno i capelli neri e portano i baffi.

Abbi pazienza Admin, ma a me queste generalizzazioni, nel ciclismo come nella vita, non piacciono.

E sia chiaro che questa considerazione non ha nulla a che vedere con l'accapigliamento attorno al nome di Marco Pantani.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/02/2007 alle 11:56
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Originariamente inviato da desmoblu

In ogni caso è ridicola questa sfida tra fiction: alla fine si hanno due prodotti scadenti e incompleti pur di non affrontare il problema seriamente.


affrontare il problema seriamente non lo vuole nessuno: semplicemente, la storia di Pantani viene ritenuta spendibile commercialmente, sia per gli eventi in sè sia per la caratura del personaggio


Certo.. è per questo che non sopporto queste fiction. Impoveriscono e appiattiscono tutto quello che toccano. Come bonolis che fa suonare l'inno italioano a sanremo scimmiottando Hendrix a Woodstock.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 12/02/2007 alle 12:02
Originariamente inviato da desmoblu

In ogni caso è ridicola questa sfida tra fiction: alla fine si hanno due prodotti scadenti e incompleti pur di non affrontare il problema seriamente.


ridicola - concordo - e in linea con la qualità della tv italiana dove la povertà di idee fa sì che si abbiano due Pantani, due Padre Pio, due Giovanni XXIII, due Giovanni Paolo II, 6 reality dei famosi, due domeniche in, due quiz a scelta multipla, etc...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 12/02/2007 alle 12:04
esatto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/02/2007 alle 12:22
Admin ha un pò forzato, ma la metafora ci sta tutta, o meglio è un bell'esempio per far capire quanto il giornalismo superficiale e scandalistico sia sempre in cerca di facili verdetti e notizie da vendere alle masse, perchè se non si tratta di sentenze facili ed elementari le masse non capiscono, quindi non c'è "notiziabilità", quindi non c'è lo scoop giornalistico.
Allo stesso modo di come va per la maggiore, perchè è più facile da fissare nell'immaginario collettivo per consuetudine ormai, che il ciclismo è lo sport dei dopati (mentre, chissà perchè, gli altri sport sarebbero puliti).
Così, per sentenza, mica il giornalismo da copertina ha voglia di fare delle inchieste serie per capire i problemi dello sport, non venderebbero più giornali mettendosi a fare delle noiosissime disquisizioni sulla fisiologia dello sportivo, sugli sforzi che lo sport tutto impone, e a maggior ragione quello praticato ad altissimi livelli.
Nè tantomeno si permettono di mettere in dubbio le prestazioni da superman che Cannavaro metteva in fila al campionato del mondo (e già che pure lui è stato filmato con una siringa nel braccio, cos'era acqua tonica?)...no, il sospetto e le accuse sono riservate ad una sola categoria di sportivi, e a quelli più popolari com'è il caso di Pantani.
Così è, ed è un peccato che tra appassionati di ciclismo ci si divida, o meglio che ci siano delle provocazioni da parte dei sostenitori di singoli corridori, magari di un corridore come Armstrong, del quale io avrò sempre grandissimo rispetto per la sua storia umana e di sportivo tornato ad alti livelli, e che però ha condotto la sua carriera in maniera difforme rispetto alla natura di questo sport.
Non è che in suo nome si possona fare prediche di alcun tipo, non scherziamo.




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2007 alle 13:05
Originariamente inviato da mont ventoux

Admin ha un pò forzato, ma la metafora ci sta tutta, o meglio è un bell'esempio per far capire quanto il giornalismo superficiale e scandalistico sia sempre in cerca di facili verdetti e notizie da vendere alle masse, perchè se non si tratta di sentenze facili ed elementari le masse non capiscono, quindi non c'è "notiziabilità", quindi non c'è lo scoop giornalistico.
Allo stesso modo di come va per la maggiore, perchè è più facile da fissare nell'immaginario collettivo per consuetudine ormai, che il ciclismo è lo sport dei dopati (mentre, chissà perchè, gli altri sport sarebbero puliti).
Così, per sentenza, mica il giornalismo da copertina ha voglia di fare delle inchieste serie per capire i problemi dello sport, non venderebbero più giornali mettendosi a fare delle noiosissime disquisizioni sulla fisiologia dello sportivo, sugli sforzi che lo sport tutto impone, e a maggior ragione quello praticato ad altissimi livelli.
Nè tantomeno si permettono di mettere in dubbio le prestazioni da superman che Cannavaro metteva in fila al campionato del mondo (e già che pure lui è stato filmato con una siringa nel braccio, cos'era acqua tonica?)...no, il sospetto e le accuse sono riservate ad una sola categoria di sportivi, e a quelli più popolari com'è il caso di Pantani.
Così è, ed è un peccato che tra appassionati di ciclismo ci si divida, o meglio che ci siano delle provocazioni da parte dei sostenitori di singoli corridori, magari di un corridore come Armstrong, del quale io avrò sempre grandissimo rispetto per la sua storia umana e di sportivo tornato ad alti livelli, e che però ha condotto la sua carriera in maniera difforme rispetto alla natura di questo sport.
Non è che in suo nome si possona fare prediche di alcun tipo, non scherziamo.





Ti quoto in tutto, tranne una cosa...
Non sono i tifosi di ciclismo che si dividono, le provocazioni non vengono dai tifosi, ma semplicemente da pseudo giornalisti o vigliacchi addetti ai lavori che si nascondono appunto dietro un nik e dietro il finto tifoso da forum per lanciare immondizia ulteriore e pre mantenere lontano il sospetto che probabilmente, tutte le falsità gratuite dette in questi anni hanno contribuito alla deriva di Marco Pantani, si cerca di tenere lontano il sospetto, che una parte di colpa VERA ce l'hanno anche questi signori che negli hanni hanno sparato tante sentenze e tutte profondamente infondate.
La paura è tanta a quanto pare, il pugno allo stomaco è stato sentito, e questo è un bel risultato.
Chi può soffrire di questa" santificazione" che sta venendo fuori ultimamente del pirata? Solo chi si sente partecipe di quel linciaggio e teme che il tutto possa ritorcerglisi contro.
Quindi tutto questo è semplicemente perfetto.

Admin, non ti dirò mai abbastanza grazie per le tue risposte.
In quanto alle puntualizzazioni sulle generalizzazioni......stenderei un velo.. al momento.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Jun 2005

  postato il 12/02/2007 alle 13:26
Lo spero anch'io che chi ha perseguitato Pantani da vivo stia rodendosi dentro adesso, e lo sarei ancora di più se davvero a fare quelle provocazioni dietro falsi nick fossero veri giornalisti.
Vorrebbe dire ci troveremmo davanti a provocazioni del tutto gratuite, da parte di chi, in un momento in cui si sente che il vento sta cambiando e che la stessa fondazione Pantani si muoverà da adesso in poi per non lasciar passare accuse infamanti o ingiustificate, sente il bisogno di ribadire le proprie verità da 4 soldi.
Che recano un danno non per che siano verità o bugie, ma perchè dette da tanti tromboni sui giornali o in TV, fanno passare idee sbaglate e false, del tipo appunto che Pantani fosse il mostro del doping o che addirittura fosse cocainomane pure quando vinceva in bici.
La battaglia culturale verso il pubblico è fondamentale, bisogna nei limiti del possibile visto la differenza di forze a disposizione, denunciare e smascherare tutti i sapientoni e i tuttologi, giornalisti e non, che parlano per sentito dire e a seconda di come fa comodo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/02/2007 alle 16:25
mi sono riguardato il film di pantani....non so perchè ma mi ha fatto un effetto diverso dalla prima volta che l'ho visto.... mi ha lasciato una tristezza.... non avevo provato niente del genere per un film....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/02/2007 alle 18:33
Admin:
--...“Pantani si dopava? E stikazzi, chi l'ha mai messo in dubbio? Pantani si dopava, va bene, lo so, e allora? Vuoi continuare a farla passare come una cosa atroce? Non lo è, è una cosa come un'altra, è una cosa della vita.”...--


se lo sai e lo sapete tutti perche si è detto che Travaglio diceva cose non vere e che era da querela?
ha detto che era dopato cioe quel che sapete tutti, tutto giusto, perche ve la siete presa con il suo articolo?

Admin:
--...”Pantani si dopava come tutti prima e dopo di lui.”...--


sarà pure ma il tuo ragionamento è uguale al ladro o all'evasore fiscale che, beccato con le mani nel sacco si giustifica con “tanto lo fanno tutti”... se ti prendono ti assumi le tue responsabilita e non vai a cercare complotti o persecuzioni che esistono solo nella tua testa e in quelle di chi ti da ascolto non sforzandosi di usare un minimo di ragione. bell' esempio di etica, bell'esempio per i giovani...



-
Admin:
-...”E' come se ogni volta che qualcuno cita Socrate, da un angolino dell'aula qualcuno si alzasse a dire che era un pedofilo... “...--



quest' esempio scusa ma è veramente fuori luogo, mi stupisco come nessuno ti abbia fatto notare che è una sciocchezza! ma mi basta dirti che forse nell'antica Grecia la pedofilia non era reato mentre oggi il doping è punibile e non è giustificato dalla giustizia sportiva e da quella penale.

-
Admin:
-...”Voglio dire, se un giornalista si affanna a dire che ha visto uno svedese biondo, e porta tutte le prove per affermare questa cosa, per confermarla, sta facendo il suo dovere? “...--



continui a fare esempi alquanto sciocchi, son sempre più meravigliato che nessun altro te lo faccia notare...

Admin:
--...Forse TU non ne sentivi la mancanza. TU consideri Pantani un personaggio negativo. Anche solo per il fatto di aver avvicinato al ciclismo una moltitudine di persone, dev'essere considerato un personaggio tutt'altro che negativo. ...--



un campione che viene trovato con valori fuori norma e che, conscio del fatto di esser campione e quindi intoccabile, grida al complotto , se la prende con la giustizia che lo perseguita,fa dichiarazioni che mancano di rispetto a suoi colleghi ed al ciclismo, che finisce drogato ossessionato dalle sue fantasie persecutorie etc..etc..
Questo è stato si un grande campione, ma una persona assolutamente negativa ed antisportiva!
Come campione l' ho apprezzato tantissimo , ma come persona era negativa da vivo e non vedo come debba cambiare opinione e visione ora che è morto.
Se poi si rimprovera di parlare a tal modo di un uomo morto, vi faccio notare che è da parte vostra che viene dipinto per quello che non era.

Morris:
--...”Ohh... non è certo il caso di JF, perché trattasi di reale soggetto con vocazione al gonfiaggio: da corridore nell'ipermegagalattica broccaggine e da "civile", per le "vitamine muscolari" delle palestre tanto presenti in certi lavori delle forze dell'ordine.... “... --



certe provocazioni normalmente mi farebbero sorridere , ma dato che provengono da un signore di una certa età (ho visto in rete una foto dell'utente Morris e non può avere meno di sessant'anni...) mi lasciano veramente perplesso... posso comunque consigliare al signor Morris di cominciare a frequentare una palestra ed ad iniziare una dieta equilibrata,vista la sua pessima forma fisica.
certi benefici dall'attività fisica si possono avere a qualsiasi età.

parlando del film ho gia detto che non se ne sentiva proprio la necessita, e ora leggo con orrore che la concorrenza vorrebbe farne un'altra versione...
comunque oltre agli evidenti limiti qualcosa di positivo il film l'ha mostrato, Pantani diventa mentalmente instabile dopo madonna di campiglio e vede i fantasmi di una persecuzione .. avendo perso la ragione si affida all'illogico e velocemente si autodistrugge facendo uso di droghe.
Oltre all'importanza di grande campione credo che ci si sarebbe dovuti concentrare molto di più su quest'aspetto della perdita della ragione, che è stata la causa della triste fine di Marco .
Ho sentito Cassani dire che il film potrà essere da lezione sui danni della droga, sui danni della cocaina che uccide.
Oltre a questo belle le scene di Pantani da giovane, con l'attore davvero somigliante , spesso ridicoli i dialoghi e prestazioni recitative di basso livello . inoltre la parrucca che ha Ravello quando va dalla parrucchiera sembra la buccia di una banana...
Per il finale non ho proprio capito il senso della scena dei bambini, avrei messo qualche immagine delle corse di oggi con i tifosi che continuano a esibire e scandire il suo nome tenendo vivo il suo ricordo di grande campione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2007 alle 18:51
Jens, ti è così difficile capire che devi ridurre le dimensioni ed il peso delle foto nella tua firma, ché così occupi troppa banda?

Orsù, eppure siamo stati diretti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/02/2007 alle 18:54
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Jens, ti è così difficile capire che devi ridurre le dimensioni ed il peso delle foto nella tua firma, ché così occupi troppa banda?

Orsù, eppure siamo stati diretti.

ok scusa, ora provvedo...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 12/02/2007 alle 19:12
Signor Jens Fiedler,

ma lei fa ricerche in rete sugli utenti di questo forum? Liberissimo, ma mi sembra un pò uno di quei guardoni dal buco della serratura.... un annetto fa ne passò uno simile a lei, tale Prebois, che fece altrettanto con un altro utente...
Tra l'altro, cosa c'entra la forma fisica di Morris con le sue opinioni?

Al di là di ciò, mi spiega cosa ha a che fare la foto di Armstrong con uno che come lei si dichiara per lo sport e la sportività? L'Armstrong del Tour 2004 è stato sportivo quando andò a riprendere Simeoni e lo minacciò? Armstrong è un esempio di pulizia, nel senso del doping? Ah sì, ha ragione non l'hanno mai beccato positivo. Beh, ma neanche Pantani! A Campiglio fu fermato a tutela della sua salute. Non perchè fu trovato positivo a qualcosa.

Io sono uno che a Pantani di sconti ne ha fatti e ne continua a fare pochi, le sue colpe sono solo le sue. Ma certi accanimenti mi disgustano. Soprattutto quando sono compiuti ai danni di chi non si può difendere...

Intanto i campionissimi del mondo del pallone, quelli che se la ridevano con le flebo nel braccio davanti alla telecamera sono stati ricevuti in pompa magna in tutte le sedi più prestigiose, conquistando le prime pagine di tutti i giornali, compresi quelli sempre pronti a fustigare il ciclismo sport di dopati...

Comunque se vuole le consiglio un sito dove tutti quelli come lei trovano parole mielose per le loro orecchie...

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 12/02/2007 alle 19:15
Originariamente inviato da Jens Fiedler

Admin:
--...“Pantani si dopava? E stikazzi, chi l'ha mai messo in dubbio? Pantani si dopava, va bene, lo so, e allora? Vuoi continuare a farla passare come una cosa atroce? Non lo è, è una cosa come un'altra, è una cosa della vita.”...--


se lo sai e lo sapete tutti perche si è detto che Travaglio diceva cose non vere e che era da querela?
ha detto che era dopato cioe quel che sapete tutti, tutto giusto, perche ve la siete presa con il suo articolo?

Admin:
--...”Pantani si dopava come tutti prima e dopo di lui.”...--


sarà pure ma il tuo ragionamento è uguale al ladro o all'evasore fiscale che, beccato con le mani nel sacco si giustifica con “tanto lo fanno tutti”... se ti prendono ti assumi le tue responsabilita e non vai a cercare complotti o persecuzioni che esistono solo nella tua testa e in quelle di chi ti da ascolto non sforzandosi di usare un minimo di ragione. bell' esempio di etica, bell'esempio per i giovani...



-
Admin:
-...”E' come se ogni volta che qualcuno cita Socrate, da un angolino dell'aula qualcuno si alzasse a dire che era un pedofilo... “...--



quest' esempio scusa ma è veramente fuori luogo, mi stupisco come nessuno ti abbia fatto notare che è una sciocchezza! ma mi basta dirti che forse nell'antica Grecia la pedofilia non era reato mentre oggi il doping è punibile e non è giustificato dalla giustizia sportiva e da quella penale.

-
Admin:
-...”Voglio dire, se un giornalista si affanna a dire che ha visto uno svedese biondo, e porta tutte le prove per affermare questa cosa, per confermarla, sta facendo il suo dovere? “...--



continui a fare esempi alquanto sciocchi, son sempre più meravigliato che nessun altro te lo faccia notare...

Admin:
--...Forse TU non ne sentivi la mancanza. TU consideri Pantani un personaggio negativo. Anche solo per il fatto di aver avvicinato al ciclismo una moltitudine di persone, dev'essere considerato un personaggio tutt'altro che negativo. ...--



un campione che viene trovato con valori fuori norma e che, conscio del fatto di esser campione e quindi intoccabile, grida al complotto , se la prende con la giustizia che lo perseguita,fa dichiarazioni che mancano di rispetto a suoi colleghi ed al ciclismo, che finisce drogato ossessionato dalle sue fantasie persecutorie etc..etc..
Questo è stato si un grande campione, ma una persona assolutamente negativa ed antisportiva!
Come campione l' ho apprezzato tantissimo , ma come persona era negativa da vivo e non vedo come debba cambiare opinione e visione ora che è morto.
Se poi si rimprovera di parlare a tal modo di un uomo morto, vi faccio notare che è da parte vostra che viene dipinto per quello che non era.

Morris:
--...”Ohh... non è certo il caso di JF, perché trattasi di reale soggetto con vocazione al gonfiaggio: da corridore nell'ipermegagalattica broccaggine e da "civile", per le "vitamine muscolari" delle palestre tanto presenti in certi lavori delle forze dell'ordine.... “... --



certe provocazioni normalmente mi farebbero sorridere , ma dato che provengono da un signore di una certa età (ho visto in rete una foto dell'utente Morris e non può avere meno di sessant'anni...) mi lasciano veramente perplesso... posso comunque consigliare al signor Morris di cominciare a frequentare una palestra ed ad iniziare una dieta equilibrata,vista la sua pessima forma fisica.
certi benefici dall'attività fisica si possono avere a qualsiasi età.

parlando del film ho gia detto che non se ne sentiva proprio la necessita, e ora leggo con orrore che la concorrenza vorrebbe farne un'altra versione...
comunque oltre agli evidenti limiti qualcosa di positivo il film l'ha mostrato, Pantani diventa mentalmente instabile dopo madonna di campiglio e vede i fantasmi di una persecuzione .. avendo perso la ragione si affida all'illogico e velocemente si autodistrugge facendo uso di droghe.
Oltre all'importanza di grande campione credo che ci si sarebbe dovuti concentrare molto di più su quest'aspetto della perdita della ragione, che è stata la causa della triste fine di Marco .
Ho sentito Cassani dire che il film potrà essere da lezione sui danni della droga, sui danni della cocaina che uccide.
Oltre a questo belle le scene di Pantani da giovane, con l'attore davvero somigliante , spesso ridicoli i dialoghi e prestazioni recitative di basso livello . inoltre la parrucca che ha Ravello quando va dalla parrucchiera sembra la buccia di una banana...
Per il finale non ho proprio capito il senso della scena dei bambini, avrei messo qualche immagine delle corse di oggi con i tifosi che continuano a esibire e scandire il suo nome tenendo vivo il suo ricordo di grande campione.

Certe affermazioni mi danno il VO VO VOMITO
Esprimendomi in modalità FiloBoccacciana:
JF quando avrai la conferma che Pantani era un dopato antisportivo,che cosa avrai ottenuto?Ti sentirai realizzato?Andrai in giro per le strade a vantarti che avevi ragione tu?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 30
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/02/2007 alle 19:19
scusa una domanda! ma quello ritratto nella foto e' il tuo idolo o peggio e uno a cui ti ispiri???????????????????
mamma mia che coraggio a dire tutte quelle caz.......... che dici su pantani!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/02/2007 alle 19:21
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Jens, ti è così difficile capire che devi ridurre le dimensioni ed il peso delle foto nella tua firma, ché così occupi troppa banda?

Orsù, eppure siamo stati diretti.

Anche io la ho bella grande...che faccio devo ridurla anche io?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/02/2007 alle 19:26
Originariamente inviato da Frank VDB

Signor Jens Fiedler,

ma lei fa ricerche in rete sugli utenti di questo forum? Liberissimo, ma mi sembra un pò uno di quei guardoni dal buco della serratura.... un annetto fa ne passò uno simile a lei, tale Prebois, che fece altrettanto con un altro utente...
Tra l'altro, cosa c'entra la forma fisica di Morris con le sue opinioni?

Al di là di ciò, mi spiega cosa ha a che fare la foto di Armstrong con uno che come lei si dichiara per lo sport e la sportività? L'Armstrong del Tour 2004 è stato sportivo quando andò a riprendere Simeoni e lo minacciò? Armstrong è un esempio di pulizia, nel senso del doping? Ah sì, ha ragione non l'hanno mai beccato positivo. Beh, ma neanche Pantani! A Campiglio fu fermato a tutela della sua salute. Non perchè fu trovato positivo a qualcosa.

Io sono uno che a Pantani di sconti ne ha fatti e ne continua a fare pochi, le sue colpe sono solo le sue. Ma certi accanimenti mi disgustano. Soprattutto quando sono compiuti ai danni di chi non si può difendere...

Intanto i campionissimi del mondo del pallone, quelli che se la ridevano con le flebo nel braccio davanti alla telecamera sono stati ricevuti in pompa magna in tutte le sedi più prestigiose, conquistando le prime pagine di tutti i giornali, compresi quelli sempre pronti a fustigare il ciclismo sport di dopati...

Comunque se vuole le consiglio un sito dove tutti quelli come lei trovano parole mielose per le loro orecchie...

ma quale guardone, vorrei non averla mai vista quella foto
riguardo Lance Armstrong non solo è uno dei più grandi atleti della storia dello sport, ma uno dei più grandi uomini del nostro tempo , e vedrete in futuro...
l'ematocrito fuori norma di Pantani vale più di mille positività classiche...
a parte questo non ho mai condannato Pantani per i suoi problemi con il doping, ma per il modo in cui si è comportato a seguito del famoso stop e per la gestione della sua difesa, suggerito male da amicizie che l'hanno fuorviato data la sua personalita poco razionale e suggestionabile.
se vai a risentire tante sue dichiarazioni e comportamenti la zappa addosso al ciclismo oltre che a se stesso l'ha data proprio Marco Pantani.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 12/02/2007 alle 19:30
Originariamente inviato da Admin
Pantani si dopava, va bene, ora che lo abbiamo dato per assodato, la smettete per favore di ricordarlo sempre?
E' come se ogni volta che qualcuno cita Socrate, da un angolino dell'aula qualcuno si alzasse a dire che era un pedofilo... Come, uno dei padri del pensiero di tutti i tempi... Ma sì, era un pedofilo, andava coi ragazzini, te lo dico io, l'ha scritto anche Capodacqua... Sì, ma Capodacqua si deve ricordare che all'epoca la pedofilia era normale, e non era vissuta come una cosa esecranda, anzi. Anche Platone, anche Aristotele, anche Diogene indulgevano coi ragazzini... E pensare che li studiamo a scuola, ma che schifo!... O no?
Se una cosa terribile come la pedofilia è irrilevante nella carriera di Socrate, non vedo perché debba essere rilevante il doping nella carriera di Pantani.

Admin, sono con te al 99%, sono convinto anch'io che Pantani fosse un fuoriclasse che avrebbe vinto in qualsiasi situazione "paritaria", che se ha commesso qualcosa (e sottolineo il “se”), è stato in un certo senso "costretto" a farlo... sono pure convinto che nei suoi confronti ci sia stato un accanimento giuridico e mediatico (anche se non credo ad un complotto ordito da un “grande vecchio”)… ma c'è un "ma"...
Se vogliamo usare i tuoi stessi esempi, non è necessario ricordare che Socrate fosse un pedofilo, perché appunto la pedofilia non era perseguita e vietata (o meglio, non era percepita come problema). Socrate fu messo a morte per "reati di opinione" e per cavilli giuridici (l'alternativa alla pena di morte sarebbe stata una multa irrisoria, e i giurati chiesero la pena massima, convinti che Socrate si sarebbe sottratto ad essa con l’esilio…) e non per la supposta o reale pedofilia. Non avendo compiuto nessun reato per la morale sua contemporanea, la sua immagine è giunta a noi “pulita”, e cioè unicamente come quella del martire in nome della libertà di pensiero… Diverso sarebbe stato se avesse disubbidito ad una norma valida allora come oggi.
Invece, e faccio notare questa contraddizione solo per spirito critico e (spero) per contribuire costruttivamente ad un dibattito, fare uso di doping sarebbe vietato, ed è punito dalla giustizia sportiva e da quella ordinaria, oltre che, a volte ipocritamente, stigmatizzato dalla pubblica opinione. Disgraziatamente, spesso l’accertamento di tale uso è affidato a pratiche “induttive”, che non provano niente ma che obbediscono comunque a regole “quantitative” (l’ematocrito, ecc.)
Ora, ammesso e non concesso che negli anni ’90 tutti o quasi facessero uso di pratiche illecite, rimane aperto il problema delle regole violate da molti, per necessità o furbizia, e del che fare quando una di queste pratiche viene alla luce, sia pure con gli strumenti rudimentali di cui sopra…
Passatemi questo esempio: vicino a casa mia c'è un attraversamento vietato alle auto, che permette di raggiungere il casello dell'autostrada direttamente, invece di fare un lungo giro. Centinaia di automobilisti, soprattutto alla mattina presto, commettono questa infrazione (confesso, qualche volta l'ho fatto anch'io...). Bene, quando si viene pizzicati dai Carabinieri o dalla Polizia, viene istintivo giustificarsi con "Ma fanno tutti così...", salvo poi beccarsi la multa e stare zitti. Al massimo, a posteriori, si può scrivere al sindaco o all'autorità competente per chiedere di risolvere il problema...
Ecco, mi sembra che le vie percorribili quando si viene accusati e implicati in una situazione dove “Così fan tutti” siano principalmente tre: o cercare di “sollevare un dibattito” che contribuisca a cambiare le regole del gioco, o pagare e proseguire, o continuare a negare gli addebiti…
Un po’ ingenuamente, dopo Madonna di Campiglio mi chiedevo: “ma perché, se è vero quel che si dice, non si approfitta di questo avvenimento, Pantani per primo, per mettere i panni in piazza e ripartire da capo?” Già, invece poi ho capito che per giocare questa carta rischiosa bisogna essere sicuri che sia il momento giusto, che si venga supportati da altri nelle stesse condizioni, che si abbiano davanti gli interlocutori adatti, e forse anche un’opinione pubblica preparata. Dobbiamo pure ricordare che, per chiedere di cambiare le regole del gioco, bisogna fare per primi delle ammissioni che in senso giuridico possono passare per “confessioni” e fare il gioco degli accusatori.
Chissà che Marco, nella sua semplicità e “purezza”, non sia stato schiacciato anche dal peso di questa ulteriore pesante contraddizione…

Spero di aver espresso con chiarezza il mio pensiero (dove il dubbio comunque regna sovrano…), e se ho scritto delle cavolate, che qualcuno me le faccia tranquillamente notare…

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 12/02/2007 alle 19:31
Originariamente inviato da Jens Fiedler

ma quale guardone, vorrei non averla mai vista quella foto
riguardo Lance Armstrong non solo è uno dei più grandi atleti della storia dello sport, ma uno dei più grandi uomini del nostro tempo , e vedrete in futuro...


Chissà che un mattino non ci svegliamo e sentiamo al tg che...


a parte questo non ho mai condannato Pantani per i suoi problemi con il doping,


Cosa significa questa frase? Lei commina condanne? E' un giudice? O più plausibilmente - visto che non lo condanna per fatti penali - un opinionista? Dove possiamo leggere le sue opinioni-condanne?

la zappa addosso al ciclismo oltre che a se stesso l'ha data proprio Marco Pantani.


Più che altro l'hanno data i poteri forti ai quali il ciclismo sottraeva audience e praticanti, proprio grazie a persone come Pantani. E a sostegno di quei poteri forti c'era e c'è ancora la solita stampa supina e profumatamente pagata.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2007 alle 19:35
Originariamente inviato da Jens Fiedler

riguardo Lance Armstrong non solo è uno dei più grandi atleti della storia dello sport, ma uno dei più grandi uomini del nostro tempo , e vedrete in futuro...
l'ematocrito fuori norma di Pantani vale più di mille positività classiche...


L'esaltazione di un mito "positivo" ai danni di quello "negativo" m'ha sempre dato il voltastomaco.
Jens, nessuno ti vieta di venerare Armstrong, ma evita di vomitare il tuo risentimento su Pantani in un thread commemorativo.

Conosci il limite della decenza, no?

[riferito a Pantani, ndr]data la sua personalita poco razionale e suggestionabile.


No, evidentemente non lo conosci.

Finiscila qua, senza rispondere confutando le teorie minuziosamente esposte con le tue sentenze tranchant e affatto argomentate.

Risparmiaci. Ci guadagniamo tutti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 12/02/2007 alle 19:37
Originariamente inviato da Jens Fiedler
a parte questo non ho mai condannato Pantani per i suoi problemi con il doping,

Come scusa?Puoi ripetere?

la storia del complotto e dell'accanimento giudiziario fa ridere i polli, ed è anche vero che non se ne sentiva veramente la mancanza di una fiction su di un personaggio tanto negativo, revisionato martire... la scena finale con i bambini è veramente il massimo del patetico.

E chi l'ha scritto questo scusa?E quest'altro?

questa dimostra che l'affermazione di Travaglio di "ciclista dopato" riferita a Pantani è vera, dato oggettivo,PUNTO!non provateci a querelarlo, chiunque ci ha provato ha perso...
la storia complotto accanimento la vedete solo voi, e non avete la minima argomentazione, se non le vostre fantasticherie che sono solo aria fritta e che fanno ridere veramente i polli

Lo ripeti un ultima volta?Forse non intendo bene quello che vuoi dire...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/02/2007 alle 19:39
Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

Certe affermazioni mi danno il VO VO VOMITO
Esprimendomi in modalità FiloBoccacciana:
JF quando avrai la conferma che Pantani era un dopato antisportivo,che cosa avrai ottenuto?Ti sentirai realizzato?Andrai in giro per le strade a vantarti che avevi ragione tu?

Guarda che la polemica è nata dalle dichiarazioni di qualcuno che ha detto che Travaglio mentiva nel definire Pantani dopato, ho detto che stimo Pantani come atleta, ma non come persona, a prescindere dal doping...
Anche Jens Fiedler ha avuto problemi con il doping ed anche Merkxs, ma non per questo non li stimo....

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2007 alle 19:40
I battibecchi tra utenti esterni all'oggetto del thread non ci interessano.

Non li scrivete, ché ve li cancelliamo. Perdiamo tempo tutti.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 12/02/2007 alle 19:43
L'utente che ha tirato in ballo Travaglio sono io.
E non ho detto che ha detto il falso. Ho detto che si è lasciato andare a giudizi superficiali e da bar sport senza avere una minima conoscenza del mondo del ciclismo e del clima che si respirava in quegli anni attorno allo sport italiano...
Se lo vada a rileggere, anzichè modificare il senso dei discorsi.

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2007 alle 19:44
Mi fa piacere che venga cancellato il mio post e quello di altri utenti tipo alfioboss no, bel diritto di parola!!

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2007 alle 19:49
Originariamente inviato da omar

Mi fa piacere che venga cancellato il mio post e quello di altri utenti tipo alfioboss no, bel diritto di parola!!


Il post di Alfioboss è ritenuto inerente, il tuo (e anche quello di Frank VDB cancellato) no.

Tutto ciò che non è chiaro, si chiede in "Domande per i moderatori".

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 12/02/2007 alle 19:50
Originariamente inviato da Jens Fiedler

Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

Certe affermazioni mi danno il VO VO VOMITO
Esprimendomi in modalità FiloBoccacciana:
JF quando avrai la conferma che Pantani era un dopato antisportivo,che cosa avrai ottenuto?Ti sentirai realizzato?Andrai in giro per le strade a vantarti che avevi ragione tu?

Guarda che la polemica è nata dalle dichiarazioni di qualcuno che ha detto che Travaglio mentiva nel definire Pantani dopato, ho detto che stimo Pantani come atleta, ma non come persona, a prescindere dal doping...
Anche Jens Fiedler ha avuto problemi con il doping ed anche Merkxs, ma non per questo non li stimo....

Ma Travaglio che ne sa se Pantani era dopato?Che ne sai tu?Che ne sanno tutti gli altri?Tutti i ciclisti sono dopati?Questo volete dire?
Perchè dobbiamo ricadere in generalizzazioni idiote?Perchè?

Io sono uno studente di 17 anni e gli ultimi fatti di cronaca rivolti ai miei coetanei hanno avuto un bruttissimo effetto sull'opinione pubblica tanto da sentirmi dire in giro da persone adulte che siccome sono ragazzino faccio parte dei soliti teppistelli maleducati solo perchè ho detto ''Ma vai a cag.are'' a un mio amico in pullman!!!.Io non sono un vandalo che stupra ragazzine,picchia bambini o handiccapati o lancia sassi alla polizia.Secondo voi è bello essere coinvolti in queste stupide generalizzazioni?E ora pensate a Marco.Se veramente non si dopava che effetto gli faceva sentire dire in giro che era un ladro,dopato,antisportivo e chi più ne ha più ne metta?
E adesso voi vi sentite in grado di dire che tutti i ciclisti si dopano?
E pensiamoci su un pò

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 83
Registrato: Aug 2005

  postato il 12/02/2007 alle 19:54
Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

Originariamente inviato da Jens Fiedler
a parte questo non ho mai condannato Pantani per i suoi problemi con il doping,

Come scusa?Puoi ripetere?

la storia del complotto e dell'accanimento giudiziario fa ridere i polli, ed è anche vero che non se ne sentiva veramente la mancanza di una fiction su di un personaggio tanto negativo, revisionato martire... la scena finale con i bambini è veramente il massimo del patetico.

E chi l'ha scritto questo scusa?E quest'altro?

questa dimostra che l'affermazione di Travaglio di "ciclista dopato" riferita a Pantani è vera, dato oggettivo,PUNTO!non provateci a querelarlo, chiunque ci ha provato ha perso...
la storia complotto accanimento la vedete solo voi, e non avete la minima argomentazione, se non le vostre fantasticherie che sono solo aria fritta e che fanno ridere veramente i polli

Lo ripeti un ultima volta?Forse non intendo bene quello che vuoi dire...

infatti ho solo detto che tale dichiarazione è vera, come avete fatto in seguito anche voi.. ma che polemiche mi tiri fuori?
se Mounsier 40% vuoi che eviti di postare ti faccio notare che le mie argomentazioni sono assolutamente logiche, mentre le storie del complotto ardito da stampa e poteri forti è dir poco ridicola ,come l'esistenza dei dischi volanti... rendetevene conto, è cio che emerge dal film oltretutto...
ripeto che non sono io a parlar male di Pantani, siete voi che lo dipingete per quello che non era.
ah dimenticavo, l'attore migliore nel film secondo me era Mario Traversoni, l'avete riconosciuto?non è cambiato per niente...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2007 alle 20:01
Originariamente inviato da DeEjAy_FlAtBeAt

Ma Travaglio che ne sa se Pantani era dopato?Che ne sai tu?Che ne sanno tutti gli altri?Tutti i ciclisti sono dopati?Questo volete dire?
Perchè dobbiamo ricadere in generalizzazioni idiote?Perchè?


Tutti i ciclisti sono dopati? no ma un buon 90% si non va a pane ed acqua .
Pantani si dopava? puo darsi anzi quasi sicuramente lo faceva come disse lui "faccio quello che fanno gli altri " frase citata pure nel film.
Armstrn si dopava?sicuramente si ma come molti dicono che Pantani non si dopava come fanno a dore che Armstrong si dopava?
Nel film hanno fatto capire che Pantani si dopava e secondo il mio punto di vista in un film sulla sua storia certe frasi le avrei pure evitate.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/02/2007 alle 20:01
Io infatti non ho detto che è stato un complotto!Spero di no altrimenti ci sarebbe da sotterarsi vivi.
Le affermazioni che hai fatto tu JF (Pantani era dopato,antisportivo ecc..)non esistono nè in cielo nè in terra.MA CHE NE SAI TU?
Ma chi sei il padreterno?Hai la sfera di cristallo?
Pantani è stato mangiato vivo dalle continue accuse che gli facevano giornali,persone che non lo conoscevano ecc..
Come passava gli urlavano DOPATO LADRO!!Ma chi è quell'essere umano a cui non gli scende almeno una lacrima?Sei tu?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 12/02/2007 alle 20:01
Originariamente inviato da Jens Fiedler
a parte questo non ho mai condannato Pantani per i suoi problemi con il doping, ma per il modo in cui si è comportato a seguito del famoso stop e per la gestione della sua difesa, suggerito male da amicizie che l'hanno fuorviato data la sua personalita poco razionale e suggestionabile.
se vai a risentire tante sue dichiarazioni e comportamenti la zappa addosso al ciclismo oltre che a se stesso l'ha data proprio Marco Pantani.


beh, ma non ho capito: tu butti merda su Pantani perchè non si è difeso bene e perchè nella sua discesa all'inferno ci ha pure rimesso la vita?
Ma sei sicuro di non aver bevuto troppa grappa ?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2007 alle 20:02
Originariamente inviato da Jens Fiedler

se Mounsier 40% vuoi che eviti di postare ti faccio notare che le mie argomentazioni sono assolutamente logiche, mentre le storie del complotto ardito da stampa e poteri forti è dir poco ridicola ,come l'esistenza dei dischi volanti... rendetevene conto, è cio che emerge dal film oltretutto...


Io non voglio assolutamente che eviti di postare, ma voglio che eviti il "io sono logico e voi ridicoli". Non è la prima volta che lo fai, e di sicuro - visto che ti ripeti - non sarà l'ultima.

Abbiamo capito. La storia del complotto ti fa ridere (ti accomuni ad un pollo, tra l'altro). Ok, basta. Grazie del contributo.

P.S.: Se basi le tue verità sulle sceneggiature dei film, buona fortuna.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 12/02/2007 alle 20:05
Originariamente inviato da omar
Pantani si dopava? puo darsi anzi quasi sicuramente lo faceva come disse lui "faccio quello che fanno gli altri " frase citata pure nel film.

Buah se mi chiedessero se sono immortale e rispondo <> Voi mi credete?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 12/02/2007 alle 20:08
Originariamente inviato da Jens Fiedler

Morris:
--...”Ohh... non è certo il caso di JF, perché trattasi di reale soggetto con vocazione al gonfiaggio: da corridore nell'ipermegagalattica broccaggine e da "civile", per le "vitamine muscolari" delle palestre tanto presenti in certi lavori delle forze dell'ordine.... “... --



certe provocazioni normalmente mi farebbero sorridere , ma dato che provengono da un signore di una certa età (ho visto in rete una foto dell'utente Morris e non può avere meno di sessant'anni...) mi lasciano veramente perplesso... posso comunque consigliare al signor Morris di cominciare a frequentare una palestra ed ad iniziare una dieta equilibrata,vista la sua pessima forma fisica.
certi benefici dall'attività fisica si possono avere a qualsiasi età.


Qui di provocatore c’è solo tal Jens Fiedler e non c’è bisogno di un elevato grado di intelligenza per capirlo, basta un pizzico di memoria.
Se in questo luogo ci sono dei Polli (gli utenti) e degli Admin sciocchi, come continui a sostenere, leva il tuo fetore e vai a posare la tua sindrome muscolare sui siti a te idonei. Qui, sulle forme contrattili di tessuto biologico preferiamo far parlare chi le conosce tanto meglio di te.
In quanto agli avatar, non far finta di esserti scordato, perché ti possono credere solo dei monarchi dell’ingenuità.

Certo, ho sessantacinque anni, e proprio perché le primavere sono tante, ho fatto in tempo a vedere la tua velocità sulla bicicletta simile a quella di una stone nel curling, mentre oggi, posso ammirare il tuo vacuo tentativo di renderti qualcuno, scopiazzando qua e là. In quanto al mio peso, è ciò che voglio e se tu fossi stato, 35 chili fa, in grado di praticare con certe soddisfazioni diverse discipline di squadra ed individuali, oltre che prendersi cinture nere, forse ti chiederesti qualche altro perché. Ti basti sapere che, ingrassandomi, ho vissuto da vicino tanti, ma tanti atleti, ma nessuno era uno stone come te.

Non giudicare il Pantani uomo, non è roba per te, pensa piuttosto a come farai ad allacciarti le scarpe, senza spaccare le camicie quando l’evoluzione di materia cervellare di cui ti stai cospargendo, sarà salita sul terzo step.

Con gente come te il luogo diventa irrespirabile, ed è probabilmente anche per questi motivi che taluni evitano di partecipare.

Vai a cuccia da Capodacqua, ed impara a scrivere Merckx come si deve, sapientone delle frittelle di carnevale.

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6475341