Board logo

EMATOCRITO BASSO
Subsonico - 22/06/2005 alle 18:03

Salve a tutti, sono un utente e gamemaster di fantasportal, ma soprattutto un accanito fan del ciclismo. Ed č proprio questa passione che mi ha portato, due anni fa, ad iscrivermi ad una societā ciclistica del mio paese e a cominciare a correre (avevo 15 anni). Ma dopo un primo anno di apprendistato da allievo 2°anno, arrivato a juniores comincio a fare le analisi ogni due mesi...ed ad aprile scopro che il mio ematocrito, che a gennaio era 40,9,ad aprile č diventato 37,7, e che i reticolociti, le piastrine e i globuli rossi sono sotto la norma. Il medico sportivo mi prescrive una cura di un mese a base di ferro in pastiglie, integratore generale e acido folico (che poi ho scoperto che si dā alle donne in stato interessante :D), ma questa cura non fa effetto, tanto che l'ematocrito a giugno scende a 37,1. Ora, io senza bici non riesco proprio a starci, ma in queste condizioni, dato che la federazione mi ha fermato, č praticamente impossibile continuare l'attivitā. Quindi chiedo se c'č qualcuno di voi abbastanza competente (so che č isciritto anche qualcuno che si occupa di ciclismo a livello giovanile) che mi possa dire cosa ho e come posso risolvere il problema senza usare l'eritropoietina :D Saluti a Mario, Zillo e gli altri ciclowebbisti affilati a FS :OO: