Board logo

Stage 8 Morzine-Avoriaz
Basso90 - 10/07/2010 alle 18:13

Domani il primo arrivo in salita del tour 2010 con 2 salite di prima categoria lunghe 14 km. Possibile che si muova qualche uomo di classifica già sul Ramaz o, come è decisamente più probabile, spetteranno tutti la salita di Avoriaz?


meriadoc - 10/07/2010 alle 18:19

secondo me succedera' poco. di sicuro i big non attaccheranno sulla penultima


forzainter - 10/07/2010 alle 18:22

La Ramaz è abbastanza difficile (in piu' ance la discesa non è semplice) Il problema è che manca molto all'arrivo In piu' prima di Morzine si puo' recuperare Spero almeno facciano andatura forte in modo da far stancare i vari pretendenti alla vittoria del tour. Poi Verso Avoriaz fuochi d'artificio (anche se le pendenze non sono certo estreme) Se invece bypassano la Ramaz , e si arriva 100 a morzine poca roba


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 00:37

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] secondo me succedera' poco. di sicuro i big non attaccheranno sulla penultima [/quote] Se ci fosse il Basso del Giro, cosa che non è scontata, potremmo inizare a vedere un pò di spettacolo già a Morzine, visto che Ivan ha da recuperare un pò di tempo.


Salvatore77 - 11/07/2010 alle 09:26

Succedere qualcosa sull'ultima salita. L'Astana prenderà le redini della gara e ai meno 6/7 partirà lo scatto di Contador o Andy S. e da quel momento in poi sarà corsa contre se stessi. Già da oggi cominceremo a cancellare alcuni nomi dal taccuino dei pretendenti, nomi importanti che si aggiungono a Kloden e Fuglsang (che avevano comunque compiti di spalla) e T. Martin (che fino in fondo non ha mai dimostrato di essere in grado di competere sulle salite importanti).


Casagrande - 11/07/2010 alle 10:17

La verità è che da oggi in avanti non c'è da fare yattiche da parte di nessuno. Chi ha gambe deve ataccare e speriamo che Ivan lo faccia già oggi, naturalmente l'Ivan dei giorni indimenticabili del Giro. Il punto, affascinante per certi versi, è: rispetto al Giro, Basso può ancora migliorare avendo quindi un potenziale ancora inespresso?


forzainter - 11/07/2010 alle 11:13

Oggi per Basso sara' una giornata da correre sulla difensiva Firmerei per un arrivo con lo stesso tempo di Schleck o Contador


Basso90 - 11/07/2010 alle 12:14

Ma ci sono stati corridori arrivati oltre il tempo massimo ieri?


trifase - 11/07/2010 alle 12:22

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Quoto, Oggi per Basso sara' una giornata da correre sulla difensiva Firmerei per un arrivo con lo stesso tempo di Schleck o Contador [/quote] Oggi a Basso gli va bene se prende meno di un minuto dai mgliori della generale. Suui pirenei sara'un'altra cosa (vedi tour 2005,primo arrivo in salita,quando aveva fatto anche il giro


padoaschioppa - 11/07/2010 alle 12:23

Partiti!:D


febbra - 11/07/2010 alle 12:25

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Ma ci sono stati corridori arrivati oltre il tempo massimo ieri? [/quote] Sì, Stijn Vandenbergh della Katusha. Intanto, dopo la caduta e la foratura nelle tappe precedenti, ecco i nuovi 'guai' di Armstrong: a) fastidi al sottosella; b) visita dell'antidoping alle 7 di mattina per esami del sangue a sorpresa; c) trasferimento ulteriore di 60 km stamani per raggiungere il villaggio di partenza.


padoaschioppa - 11/07/2010 alle 12:26

Oggi per Basso sarà importante l'aiuto di Kreuziger soprattutto giù dal Ramaz, a proposito com'è la discesa?


forzainter - 11/07/2010 alle 12:28

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Quoto, Oggi per Basso sara' una giornata da correre sulla difensiva Firmerei per un arrivo con lo stesso tempo di Schleck o Contador [/quote] Oggi a Basso gli va bene se prende meno di un minuto dai mgliori della generale. Suui pirenei sara'un'altra cosa (vedi tour 2005,primo arrivo in salita,quando aveva fatto anche il giro [/quote] La penso esattamente come te Spero che la corsa sia relativamente bloccata. Ramaz corsa lentamente dai big. con solo la scalata ad Avoriaz per fare la differenza


padoaschioppa - 11/07/2010 alle 12:32

Cunego insieme a Voeckler ed altri in testa provano a ripetersi in anticipo oggi!


Lore_88 - 11/07/2010 alle 12:38

Da quando forzainter tifa Basso? (mi rispondo da solo: da quando gli avversari si chiamano Schleck e Contador :Od: )


Merlozoro - 11/07/2010 alle 12:40

Brutta caduta: coinvolti Felline (penso che sia stato lui ad innescare il tutto), Grivko, Gerrans, Burghardt, Pineau e Sorensen.


padoaschioppa - 11/07/2010 alle 12:42

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Brutta caduta: coinvolti Felline (penso che sia stato lui ad innescare il tutto), Grivko, Gerrans, Burghardt, Pineau e Sorensen. [/quote] No mi sembra sia stato un corridere della FDJ con un cambio traiettoria ad innescare la caduta.


Basso90 - 11/07/2010 alle 12:45

Pineau: staccato di un minuto e mezzo a causa della caduta


forzainter - 11/07/2010 alle 12:45

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Da quando forzainter tifa Basso? (mi rispondo da solo: da quando gli avversari si chiamano Schleck e Contador :Od: ) [/quote] Sei un grande! Stasera ovviamente tiferai anche tu Olanda..


Merlozoro - 11/07/2010 alle 12:45

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Brutta caduta: coinvolti Felline (penso che sia stato lui ad innescare il tutto), Grivko, Gerrans, Burghardt, Pineau e Sorensen. [/quote] No mi sembra sia stato un corridere della FDJ con un cambio traiettoria ad innescare la caduta. [/quote] Può essere, solo che le immagini sono veramente distanti per poter capire se lo scarto del ciclista della FDJ (o AG2R) è stato decisivo. Intanto il gruppo non sembra diminuire la velocità, scatti e controscatti in testa al plotone!!


Merlozoro - 11/07/2010 alle 12:48

Taaramae scatta deciso, intanto radio corsa riporta che nella caduta è stato coinvolto anche Lance Armstrong (è dovuto salire sull'erba a bordo strada, ma non ha mai toccato il manto stradale con le sue regali natiche); vediamo chi riuscirà a seguire l'estone nel suo tentativo.

 

[Modificato il 11/07/2010 alle 12:50 by Merlozoro]


UribeZubia - 11/07/2010 alle 12:49

Domanda rivolta a chi sta vedendo la tappa : ma anche Evans e Armstrong sono rimasti coinvolti nella caduta ?


mondociclismo - 11/07/2010 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Domanda rivolta a chi sta vedendo la tappa : ma anche Evans e Armstrong sono rimasti coinvolti nella caduta ? [/quote] Armstrong ed Evans hanno messo il piede a terra ma non sono caduti.


Lore_88 - 11/07/2010 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Da quando forzainter tifa Basso? (mi rispondo da solo: da quando gli avversari si chiamano Schleck e Contador :Od: ) [/quote] Sei un grande! Stasera ovviamente tiferai anche tu Olanda.. [/quote] Sicuro! :D Ho già sottomano la nostra infinita discussione dell'anno scorso post-Confederations Cup... non so se tu la ricordi, io sì... :Od:


Merlozoro - 11/07/2010 alle 12:51

[quote][i]Originariamente inviato da mondociclismo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Domanda rivolta a chi sta vedendo la tappa : ma anche Evans e Armstrong sono rimasti coinvolti nella caduta ? [/quote] Armstrong ed Evans hanno messo il piede a terra ma non sono caduti. [/quote] Giusto per Armstrong, ma il sito del Tour riporta che Evans invece ha rotto la maglietta di campione del mondo ! Escono fedrigo, Nocentini, Boom dal gruppo e altri 6-7 ciclisti.

 

[Modificato il 11/07/2010 alle 12:53 by Merlozoro]


mondociclismo - 11/07/2010 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] [quote][i]Originariamente inviato da mondociclismo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Domanda rivolta a chi sta vedendo la tappa : ma anche Evans e Armstrong sono rimasti coinvolti nella caduta ? [/quote] Armstrong ed Evans hanno messo il piede a terra ma non sono caduti. [/quote] Giusto! Escono fedrigo, Nocentini, Boom dal gruppo e altri 6-7 ciclisti. [/quote] Credo sia Bouet e non Nocentini..con loro anche Moreau, Spilak e un Euskaltel. Ma non andranno da nessuna parte, secondo me verrà ripreso anche Taaramae.


forzainter - 11/07/2010 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Da quando forzainter tifa Basso? (mi rispondo da solo: da quando gli avversari si chiamano Schleck e Contador :Od: ) [/quote] Sei un grande! Stasera ovviamente tiferai anche tu Olanda.. [/quote] Sicuro! :D Ho già sottomano la nostra infinita discussione dell'anno scorso post-Confederations Cup... non so se tu la ricordi, io sì... :Od: [/quote] Mi ricordo che eri tifoso della Spagna:D Non certo la mia nazione calcisticamente preferita.. (anche se l'Inghilterra mi sta ancor piu' sulle b...e) Oggi spero in una vittoria Francese come ieri :cool:


Fabioilpazzo - 11/07/2010 alle 12:53

Oggi confido in Ivan.:yoga:


Merlozoro - 11/07/2010 alle 12:55

Grande lotta, grande inizio di tappa!!!! Visto anche il caldo che li aspetta credo che qualche big possa lasciarci le penne oggi (speriamo che non sia Ivan)!!!


Merlozoro - 11/07/2010 alle 12:56

20 ciclisti in fuga con un centinaio di metri sul plotone allungatissimo!!! Chi cade, resta indietro ormai :D Appena rientrato Pineau in gruppo!!!


mondociclismo - 11/07/2010 alle 13:19

[quote][i]Originariamente inviato da mondociclismo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da UribeZubia [/i] Domanda rivolta a chi sta vedendo la tappa : ma anche Evans e Armstrong sono rimasti coinvolti nella caduta ? [/quote] Armstrong ed Evans hanno messo il piede a terra ma non sono caduti. [/quote] Correggo: Evans è caduto ed ha battuto gomito, fianco e ginocchio..si sta facendo medicare adesso che la fuga è partita.


padoaschioppa - 11/07/2010 alle 13:21

Braccio sinistro che pare un pò gonfio per Evans, escoriazione al fianco sinistro al di sotto del bacino. Speriamo nn pregiudichi la tappa odierna.


Merlozoro - 11/07/2010 alle 13:24

Si è formata finalmente la fuga di giornata, dopo 40km di lotta serrata. Ci sono sette ciclisti che viaggiano con 3' di vantaggio sul gruppo: Vaugrenard (FDJ), Riblon (ALM), Aerts (OLO), Erviti (GCE), Moerenhout (RAB), Moinard e Minard (COF).


forzainter - 11/07/2010 alle 13:28

4 Francesi anche oggi Non si puo' certo dire che non attacchino!


Laura Idril - 11/07/2010 alle 13:30

attaccano molto di più degli italiani al Giro. Bravi ma bravi! P.S. Ieri un francese ha vinto la prima tappa del GP Patton juniores battendo in volata Jay Mc Carty :P


dietzen - 11/07/2010 alle 13:57

moinard è un buon scalatore, se gli fanno prendere un bel vantaggio potrebbe anche giocarsi la tappa.


Subsonico - 11/07/2010 alle 13:58

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] moinard è un buon scalatore, se gli fanno prendere un bel vantaggio potrebbe anche giocarsi la tappa. [/quote] per me se la fuga arriva vince riblon ;).


Merlozoro - 11/07/2010 alle 14:01

...

 

[Modificato il 11/07/2010 alle 14:33 by Merlozoro]


forzainter - 11/07/2010 alle 14:02

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] attaccano molto di più degli italiani al Giro. Bravi ma bravi! P.S. Ieri un francese ha vinto la prima tappa del GP Patton juniores battendo in volata Jay Mc Carty :P [/quote] Olivier Le Gac , un bretone , dicono sia un campioncino


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 14:10

Come si può notare dalle immagini televisive oggi la squadra con il numero giallo è l'Astana. Come dicevo diverse settimane prima del Tour la squadra di Contador ha nomi meno altisonanti rispetto a quelli della Radioshack, ma non necessariamente meno forti. Ieri mentre uomini come Kloden naufragavano alle spalle di un gruppo piuttosto nutrito Navarro e Tiralongo tiravano come dannati.


Merlozoro - 11/07/2010 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Come si può notare dalle immagini televisive oggi la squadra con il numero giallo è l'Astana. Come dicevo diverse settimane prima del Tour la squadra di Contador ha nomi meno altisonanti rispetto a quelli della Radioshack, ma non necessariamente meno forti. Ieri mentre uomini come Kloden naufragavano alle spalle di un gruppo piuttosto nutrito Navarro e Tiralongo tiravano come dannati. [/quote] Giustissimo, però ho la sensazione che oggi le parti saranno invertite.


Basso90 - 11/07/2010 alle 14:17

se il vantaggio non aumenta dubito che uno di questi 7 possa arrivare in fondo


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 14:24

Si parla del Col de la Ramaz che è salita lunga e dura ma che purtroppo termina a 45 km dall'arrivo, troppi per poter pensare che già sul Ramaz possa accadere qualcosa di grosso. Peccato perchè sarebbe stata una salita veramente interessante. edit: i km dalla cima del Ramaz all'arrivo sono 35 e non 45. Quindi un eventuale attacco sarebbe un pò meno improbabile.

 

[Modificato il 11/07/2010 alle 15:01 by Tranchée d’Arenberg]


trifase - 11/07/2010 alle 14:29

Si, tutti parlano di Felline, anche se di fatto ha fatto ben poco anche da under23. Io ricordo che ho comiciato a seguirlo l'anno scorso al giro belvedere di cordignano dove al bar di cordignano sentivo qualcuno della bergamasca (un massaggiatore o un ds) mentre parlava al telefono e diceva che non aveva mai visto uno con dei muscoli cosi' belli come quelli di Felline, diceva che pur essendo un primo anno poteva vinecre la corsa (il giro del belvedere e' una internazionale molto importante). Per la cronaca vinse poi Modolo, Felline arrivo' 4 o 5, battendo nettamente sullo strappetto finale corridori come Sagan e Silin. Modolo si era involato con altri 2 o tre poco prima dell'arrivo). Da allora seguo Felline, ho anche l'autografo


Basso90 - 11/07/2010 alle 14:53

Vantaggio stabile a 6:30 da un po' di km. Pensate abbiamo qualche speranza di arrivare? per me no Felline è rientrato, molto bravo a non abbandonare nonostante non abbia grosse ambizioni


Salvatore77 - 11/07/2010 alle 14:55

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Vantaggio stabile a 6:30 da un po' di km. Pensate abbiamo qualche speranza di arrivare? per me no [/quote] Credo di no.


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 15:06

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Vantaggio stabile a 6:30 da un po' di km. Pensate abbiamo qualche speranza di arrivare? per me no [/quote] Credo di no. [/quote] Eh, in queste tappe non si può mai dire dopo quello che è successo nella frazione di Prato Nevoso due anni fa. Se i big si marcano ad oltranza qualcuno dei fuggitivi, Moinard ad esempio, potrebbe anche farcela.


Laura Idril - 11/07/2010 alle 15:09

Possibile che ogni volta che giro sulla RAI stiano intervistando qualcuno della Liquigas (prima il gatto silvestro ora basso...), non c'è nessun altro in gruppo vero?


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Possibile che ogni volta che giro sulla RAI stiano intervistando qualcuno della Liquigas (prima il gatto silvestro ora basso...), non c'è nessun altro in gruppo vero? [/quote] Hanno intervistato anche Felline.:)


Laura Idril - 11/07/2010 alle 15:12

cuoricino....


Abajia - 11/07/2010 alle 15:16

Tutti aspettano lo scatto di Contador col quale saluterà la compagnia di (quasi) tutti; io dico che lo scatto arriverà, ma non farà granché male. Sì, prenderà quei cinquanta metri col cambio di ritmo, ma non vedremo un Verbier-bis. Questo penso. Anzi, mi sbilancio oggi, in tempi non sospetti: Contador non vincerà il Tour. Vincerà Andy; se non lui, Basso, che però vedo maluccio in prospettiva cronometro finale. Contador secondo o terzo. Così parlò. Tornando ad oggi, vedo un arrivo in solitaria (di colui che risolverà a proprio favore la probabile serie di scatti e controscatti) precedendo un gruppetto a poca distanza. Vince Schleck.


Basso90 - 11/07/2010 alle 15:21

In fondo Contador grossa differenza in salita non ne ha mai fatta.


trifase - 11/07/2010 alle 15:29

cosa si e' fatto savoldelli ?


Basso90 - 11/07/2010 alle 15:35

Se non ho capito male deve essersi fratturato il malleolo


Abajia - 11/07/2010 alle 15:35

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] a proposito com'è la discesa? [/quote] Non è il Fauniera, ma è abbastanza tecnica da non essere banale.


Merlozoro - 11/07/2010 alle 15:38

Caduto il Texano, questa volta è finito per terra davvero!!!


toro - 11/07/2010 alle 15:39

caduto il texano, la squadra lo riporta in gruppo.


Abajia - 11/07/2010 alle 15:41

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Grande lotta, grande inizio di tappa!!!! Visto anche il caldo che li aspetta credo che qualche big possa lasciarci le penne oggi (speriamo che non sia Ivan)!!! [/quote] In realtà, questa lotta per andare in fuga (ed entrano in gioco pure... come dire... "simpatie" ed "antipatie", del tipo: a te non faccio andare in fuga, chiudiamo il buco! a te sì, ricambio il favore) caratterizza buona parte delle tappe. Molto spesso, sono perfino le fasi di gara più interessanti; peccato che non sempre ci è data la possibilità di seguirle in diretta.


padoaschioppa - 11/07/2010 alle 15:42

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] a proposito com'è la discesa? [/quote] Non è il Fauniera, ma è abbastanza tecnica da non essere banale. [/quote] grazie sommo


simone89 - 11/07/2010 alle 15:42

chi attacca su questa salita diventa nemico ufficiale di armstrong


Merlozoro - 11/07/2010 alle 15:45

Sono appena rientrati nel gruppo i Radioshack , Lance sarà abbastanza incavolato, vediamo come reagirà nella parte rimanente della tappa! @ Abajia: si, belle fasi da vedere, soprattutto molto diverso questo inizio di tappa di oggi rispetto a quello di ieri, dove la prima fuga è subito risultata quella giusta.


padoaschioppa - 11/07/2010 alle 15:46

Inizia ora il Ramaz, Armstrong rientrato in gruppo.


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 15:46

Inizia la salita anche per il gruppo, vediamo se qualcuno ha il coraggio di fare qualcosa.


Merlozoro - 11/07/2010 alle 15:48

La Sky di Wiggo a fare il ritmo ad inizio salita! Davanti attacca Moerenhout.

 

[Modificato il 11/07/2010 alle 15:50 by Merlozoro]


Basso90 - 11/07/2010 alle 15:50

il vantaggio della fuga crolla vertiginosamente. E pure dietro non é che stiano andando come i tori


Abajia - 11/07/2010 alle 15:52

[quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da padoaschioppa [/i] a proposito com'è la discesa? [/quote] Non è il Fauniera, ma è abbastanza tecnica da non essere banale. [/quote] grazie sommo [/quote] Parola di Berton, eh! :D


Ariadeno - 11/07/2010 alle 15:52

Ma Bulbarelli che fine ha fatto?


Subsonico - 11/07/2010 alle 15:53

[quote][i]Originariamente inviato da Ariadeno [/i] Ma Bulbarelli che fine ha fatto? [/quote] è in Tibet e torna nel 2016.


padoaschioppa - 11/07/2010 alle 15:54

[quote][i]Originariamente inviato da Ariadeno [/i] Ma Bulbarelli che fine ha fatto? [/quote] c'è ma nn si vede :D


Ariadeno - 11/07/2010 alle 15:56

Più che altro non si sente!


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 16:00

La Sky sta in testa al gruppo, ma secondo me non sta facendo un gran ritmo visto che da quando ci sono i britannici in testa al gruppo il distacco dai primi non cala più e che il gruppone è composto ancora da moltissimi corridori. Non sono così convinto che Wiggins stia così bene come dicono in TV.


Salvatore77 - 11/07/2010 alle 16:04

Da quando tira Flecha il gruppo non guadagna manco mezzo secondo.


Basso90 - 11/07/2010 alle 16:05

non riesco a credere che Cunego si stacchi da 60 corridori con al comando la sky che va a velocità da crociera


bianconiglio - 11/07/2010 alle 16:05

Nocentini si è staccato. E' un peccato non abbia la forma dell'anno scorso, ma d'altronde quest'inverno ha rotto tibia e perone...:pss:


Merlozoro - 11/07/2010 alle 16:05

Fa caldo!!! Si stacca Flecha, ora tocca a Boasson, in seconda ruota Wiggo, si sta per arrivare al tratto di pendenza maggiore.


Merlozoro - 11/07/2010 alle 16:09

Saxo a tirare!!!


Abajia - 11/07/2010 alle 16:09

Schleck s'è rotto del ritmo "alla Cunego" :Od: della Sky e ha messo i suoi a tirare.


Basso90 - 11/07/2010 alle 16:10

Chavanel saluta la maglia. E a tirare é il turno della saxo


Salvatore77 - 11/07/2010 alle 16:12

ATTENZIONE!!! Lance.


Abajia - 11/07/2010 alle 16:12

Bye bye ammeregano


Merlozoro - 11/07/2010 alle 16:12

Si stacca Armstrong, fioccano i minuti per il texano oggi!!!! Astana a tirare!!!


Laura Idril - 11/07/2010 alle 16:12

Tocca alla Astana! :D


Basso90 - 11/07/2010 alle 16:14

aih! Questa non me l`aspettavo!


bianconiglio - 11/07/2010 alle 16:14

[quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Si stacca Armstrong, fioccano i minuti per il texano oggi!!!! Astana a tirare!!! [/quote] immagino sarete tutti in lutto :Od:


Guglielmo Tell - 11/07/2010 alle 16:15

non solo Armstrong ma tutti quelli della Radioshack vanno piano, mi sembra che anche Leipheimer si sta staccando, boh


Merlozoro - 11/07/2010 alle 16:16

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Merlozoro [/i] Si stacca Armstrong, fioccano i minuti per il texano oggi!!!! Astana a tirare!!! [/quote] immagino sarete tutti in lutto :Od: [/quote] Francamente non lo vedevo come una minaccia per la vittoria finale, per me se prende 6-7 minuti si ritira :D


cauz. - 11/07/2010 alle 16:16

van den broeck va davvero bene quest'anno (ora che l'ho detto si stacchera'...)


Abajia - 11/07/2010 alle 16:17

Adesso vorrei tanto sapere cosa sta dicendo Magrini (non sono a casa mia e non posso seguire la corsa su Eurosport), col suo pupillo Lanza che sta pigliando legnate, dopo quelle beccate dall'altro suo pupillo (Dami!). :Od:


Merlozoro - 11/07/2010 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Adesso vorrei tanto sapere cosa sta dicendo Magrini (non sono a casa mia e non posso seguire la corsa su Eurosport), col suo pupillo Lanza che sta pigliando legnate, dopo quelle beccate dall'altro suo pupillo (Dami!). :Od: [/quote] Niente è sorpreso da questa debacle!! Ipotizza una crisi di fame per il texano. Poi bisogna vedere anche la caduta precedente se ha lasciato qualche segno al fisico del 40enne texano!


Salvatore77 - 11/07/2010 alle 16:20

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] non solo Armstrong ma tutti quelli della Radioshack vanno piano, mi sembra che anche Leipheimer si sta staccando, boh [/quote] Leipeimer e Kloden sono nel gruppo Contador.


trifase - 11/07/2010 alle 16:21

Il grande Valls e' con i migliori. Assieme a Kisierlowsy e' il futuro dei GT


Basso90 - 11/07/2010 alle 16:22

vedo male anche Andy. Bene Basso (sperando di non portare iella)


Merlozoro - 11/07/2010 alle 16:23

Intanto Philippe Gilbert ai microfoni di Eurosport. Mondiale prossimo obiettivo per il corridore vallone che correrà S.Sebastian, altre due classiche di un giorno, Vuelta e poi mondiale.


trifase - 11/07/2010 alle 16:24

Capecchi attacchera' in discesa


Abajia - 11/07/2010 alle 16:26

Horner sta andando a meno di mezzo servizio per non staccare quel surrogato di capitano.


Guglielmo Tell - 11/07/2010 alle 16:28

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Leipeimer e Kloden sono nel gruppo Contador. [/quote] Kloeden però si stava staccando mentre Leipheimer effettivamente l'ho confuso con uno della Cofidis, però quando erano rimasti in 20 nel tratto più duro c'era solo lui della Radioshack


Salvatore77 - 11/07/2010 alle 16:30

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Leipeimer e Kloden sono nel gruppo Contador. [/quote] Kloeden però si stava staccando mentre Leipheimer effettivamente l'ho confuso con uno della Cofidis, però quando erano rimasti in 20 nel tratto più duro c'era solo lui della Radioshack [/quote] Il n. 24 era nel gruppo di testa, cioè Kloden.


Basso90 - 11/07/2010 alle 16:31

e ti pareva che non arrivava il pistolotto sul doping in piena gara


trifase - 11/07/2010 alle 16:34

grande vino


Carrefour de l arbre - 11/07/2010 alle 16:34

Io vedo un pò nervosetto Andy. E' solo una mia impressione?


bianconiglio - 11/07/2010 alle 16:37

secondo la De Stefano l'indagine in corso sulla US Postal preoccupa non poco Lance, che è molto nervoso. :bla:


trifase - 11/07/2010 alle 16:37

posso dire ? Andy ha delle grandissime doti, ma non mi sembra avere il carattere del campione. Un poì mi ricorda il mio avatar.


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 16:43

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] posso dire ? Andy ha delle grandissime doti, ma non mi sembra avere il carattere del campione. Un poì mi ricorda il mio avatar. [/quote] Io, che sono un pò più giovane, ho avuto l'impressione di rivedere in lui alcuni atteggiamenti tipici di Jan Ullrich: si gira sempre indietro alla ricerca di qualche compagno di squadra, proprio come faceva il tedesco quando rimaneva solo.


Basso90 - 11/07/2010 alle 16:45

non escludo che a fine tappa Lance si ritiri dal tour e non da quello...


Arm - 11/07/2010 alle 16:45

Maronna se è vero che alla fine tutta la fortuna che accumoli poi la ripaghi... Vi ricordate l'episodio della caduta di Boloki?


Abajia - 11/07/2010 alle 16:48

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] non escludo che a fine tappa Lance si ritiri dal tour e non da quello... [/quote] Ma no, dài! Secondo me cercherà una vittoria di tappa nei prossimi giorni.


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 16:52

Non vorrei sembrare presuntuoso, ma nell'ultimo mese e mezzo sul thread di presentazione del Tour, mentre molti scrivevano che Armstrong avrebbe potuto puntare alla vittoria del Tour io scrivevo che non sarebbe entrato neanche nei 10. Rassicuravo Ottavio sul fatto che l'americano non avrebbe mai potuto vincere. La realtà è che l'età non perdona nessuno, neanche chi vince un tumore e 7 Tour di fila. Certi problemini fisici è normale che alla soglia dei 40 anni siano molto più frequenti. Anche le cadute (lasciamo stare l'ultimissima causata da Velasco) sono qualcosa che Armstrong ha sempre evitato con grande destrezza e scaltrezza. Quest'anno sta finendo per terra con una frequenza che mi ricorda un pò quella Frank Schleck. Ma soprattutto non si può pensare di essere sempre forti col passare del tempo, specialmente se hai fatto 3 anni di stop. La resa odierna per me non è per niente sorprendente.


padoaschioppa - 11/07/2010 alle 17:04

la De Stefano mi infastidisce con questa telenovela delle tv americane.:grr:


Abajia - 11/07/2010 alle 17:05

Navarro sta facendo un gran lavoro, complimenti! Ora Contador gli ha chiesto di aumentare il ritmo, porello... :D


Basso90 - 11/07/2010 alle 17:06

mi sa tanto che tutti noi abbiamo ingiustamente sottovalutato l`astana che invece mi sa tantoche ha la squadra migliore


Bitossi - 11/07/2010 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Leipeimer e Kloden sono nel gruppo Contador. [/quote] Kloeden però si stava staccando mentre Leipheimer effettivamente l'ho confuso con uno della Cofidis, però quando erano rimasti in 20 nel tratto più duro c'era solo lui della Radioshack [/quote] Mi chiedo che senso ha avuto sacrificare Brajkovic... tanto Klöden era già saltato ad Arenberg, si poteva lasciare lui con Armstrong! :?


Abajia - 11/07/2010 alle 17:11

Schleck sta bene, è sul chi-va-là, attende l'attacco di Contador...


trifase - 11/07/2010 alle 17:12

basso mi sembra a tutta...


Basso90 - 11/07/2010 alle 17:15

Wiggins si sta staccando e Menchov tutto é tranne che in testa....


trifase - 11/07/2010 alle 17:17

ma che forte navarro !


Abajia - 11/07/2010 alle 17:17

Il solito Contador, cheppalle... Chi lo accosta a Pantani, sputi in aria e faccia ricadere il tutto sulla crapa. Sarà come se l'avessi fatto io. :Od:


Bitossi - 11/07/2010 alle 17:19

No! Quello con la maglietta del Brescia è anche qui? :? Uccidetelo!!! :Od:


trifase - 11/07/2010 alle 17:20

Penso proprio che il paragone non regga. Contador e' di un'altra categoria


Arm - 11/07/2010 alle 17:20

Basso in difficoltà... Soffre sempre le prime salite...


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 17:20

Kreuziger meriterebbe un paio di calci nel sedere stasera.


Arm - 11/07/2010 alle 17:21

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Kreuziger meriterebbe un paio di calci nel sedere stasera. [/quote] Concordo:D


trifase - 11/07/2010 alle 17:24

A Basso e' andata di lusso oggi.


Fabioilpazzo - 11/07/2010 alle 17:25

Fesso Contador, fesso. E mi pare che oggi si sia ben capito chi sia attualmente il corridore più forte in salita. Poi il Tour è lungo è, ma Contador oggi una botta a livello psicologico penso l'abbia presa.


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 17:25

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Kreuziger meriterebbe un paio di calci nel sedere stasera. [/quote] Concordo:D [/quote] cioè, se il capitano è Basso lo scatto di Roman è una follia.


Abajia - 11/07/2010 alle 17:25

Andy nettamente il più forte, ad oggi. Mi ripeto: imprevisti a parte, per la gialla vedo lui.


Arm - 11/07/2010 alle 17:26

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fesso Contador, fesso. E mi pare che oggi si sia ben capito chi sia attualmente il corridore più forte in salita. Poi il Tour è lungo è, ma Contador oggi una botta a livello psicologico penso l'abbia presa. [/quote] Il tour è lungo...:)


Fabioilpazzo - 11/07/2010 alle 17:26

Pare che a Kreuzy abbia detto Ivan di provare...


bianconiglio - 11/07/2010 alle 17:28

Per me Schleck indosserà presto la maglia gialla ma la perderà nell'ultima crono di 52 km.:Old:


Fabioilpazzo - 11/07/2010 alle 17:29

E fesso anche Andy va. Avesse attaccato prima una bottarella oggi a Contador gliel'avrebbe data.


Carrefour de l arbre - 11/07/2010 alle 17:29

Niente di eclatante a livello numerico, ma Andy oggi ha dato prova di maturità. Prima ha lasciato sfogare Contador, poi si è fatto portare in carrozza da Samuel Sanchez e infine ha impallinato entrambi. Non male. Basso e Menchov non pervenuti e temo che anche il buon Cadel prima o poi andrà giù.


forzainter - 11/07/2010 alle 17:29

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fesso Contador, fesso. E mi pare che oggi si sia ben capito chi sia attualmente il corridore più forte in salita. Poi il Tour è lungo è, ma Contador oggi una botta a livello psicologico penso l'abbia presa. [/quote] Fesso ? Non direi Probabilmente non si credeva al top , Ha fatto tirare la squadra , nessuno lo ha attaccato.. Ha perso 10 secondi. Niente Fessi quelli che non han attaccato


trifase - 11/07/2010 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Per me Schleck indosserà presto la maglia gialla ma la perderà nell'ultima crono di 52 km.:Old: [/quote] Dopo i Pirenei avra almeno 4-5 minuti dallo spagnolo


Bitossi - 11/07/2010 alle 17:30

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Kreuziger meriterebbe un paio di calci nel sedere stasera. [/quote] O andrebbero idealmente dati a Basso? :? Sono l'unico che ha avuto la sensazione che Roman lo aspettasse? Se per ipotesi Basso non ci fosse stato, la tappa l'avrebbe vinta lui, visto che Contador è "strano", e persino Schleck è riuscito a battere Sanchez... (non ci posso credere! :D)


LO SQUALO DELLO STRETTO - 11/07/2010 alle 17:30

Da ieri avevo il presentimento che Andy era più in palla di Contador, magari più avanti avverrà il contrario...


toro - 11/07/2010 alle 17:30

Oggi tutti in soggezione di Alberto, Schleck ne aveva nettamente più di tutti, ma doveva decidersi prima. Gli altri tutti sullo stesso piano. Adesso vedremo se Contador si riprende sulle prossime salite, o no.


Gabro - 11/07/2010 alle 17:31

La liquigas dovrà puntare su Kreuziger dunque


Fabioilpazzo - 11/07/2010 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fesso Contador, fesso. E mi pare che oggi si sia ben capito chi sia attualmente il corridore più forte in salita. Poi il Tour è lungo è, ma Contador oggi una botta a livello psicologico penso l'abbia presa. [/quote] Fesso ? Non direi Probabilmente non si credeva al top , Ha fatto tirare la squadra , nessuno lo ha attaccato.. Ha perso 10 secondi. Niente Fessi quelli che non han attaccato [/quote] E allora che razzo vai a chiudere su Gesink e SS? Ok su Kreuzy, ma gli altri? Tutti fessi oggi.:)


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] A Basso e' andata di lusso oggi. [/quote] perchè mai? è stato così forte da reggere il ritmo dei migliori, che evidentemente così tanto migliori di lui non sono. Contador in questo momento non va come negli scorsi anni e la cosa è abbastanza evidente. Se Schleck o qualche altro non ha attaccato prima è perchè non ha il coraggio di farlo. Ma il coraggio è una dote che puoi avere o meno e che non puoi certamente comprare al mercato. Basso oggi ha fatto una grande tappa e credo proprio che da qui in avanti la sua condizione possa solo migliorare e in questo contesto ciò significa che potrà fare veramente bene.


thepirate87 - 11/07/2010 alle 17:32

Pur soffrendo Ivan è stato coi migliori sulle alpi, quello che aveva predetto prima dell'inizio. Speriamo venga fuori alla distanza come sempre. Maledetto Schleck, i baschi e Sanchez si meritavano una vittoria


forzainter - 11/07/2010 alle 17:32

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Kreuziger meriterebbe un paio di calci nel sedere stasera. [/quote] O andrebbero idealmente dati a Basso? :? Sono l'unico che ha avuto la sensazione che Roman lo aspettasse? Se per ipotesi Basso non ci fosse stato, la tappa l'avrebbe vinta lui, visto che Contador è "strano", e persino Schleck è riuscito a battere Sanchez... (non ci posso credere! :D) [/quote] Non mi è sembrato Infatti quando è scattato Schleck e poi Sanchez non è riuscito a seguirli Kreuziger ne aveva come Basso


Wario - 11/07/2010 alle 17:33

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Kreuziger meriterebbe un paio di calci nel sedere stasera. [/quote] O andrebbero idealmente dati a Basso? :? Sono l'unico che ha avuto la sensazione che Roman lo aspettasse? Se per ipotesi Basso non ci fosse stato, la tappa l'avrebbe vinta lui, visto che Contador è "strano", e persino Schleck è riuscito a battere Sanchez... (non ci posso credere! :D) [/quote] no non sei l'unico ho avuto anche io la stessa sensazione:?


trifase - 11/07/2010 alle 17:33

E Samuel dara' spettacolo sulla discesa finale di martedi'


Fabioilpazzo - 11/07/2010 alle 17:34

Basso c'è, c'è eccome...Vedrete che già martedi andrà meglio!


Salvatore77 - 11/07/2010 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Kreuziger meriterebbe un paio di calci nel sedere stasera. [/quote] O andrebbero idealmente dati a Basso? :? Sono l'unico che ha avuto la sensazione che Roman lo aspettasse? Se per ipotesi Basso non ci fosse stato, la tappa l'avrebbe vinta lui, visto che Contador è "strano", e persino Schleck è riuscito a battere Sanchez... (non ci posso credere! :D) [/quote] Lo hanno intervistato e ha detto che Basso gli ha suggerito di puntare alla tappa.:boh:


forzainter - 11/07/2010 alle 17:35

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fesso Contador, fesso. E mi pare che oggi si sia ben capito chi sia attualmente il corridore più forte in salita. Poi il Tour è lungo è, ma Contador oggi una botta a livello psicologico penso l'abbia presa. [/quote] Fesso ? Non direi Probabilmente non si credeva al top , Ha fatto tirare la squadra , nessuno lo ha attaccato.. Ha perso 10 secondi. Niente Fessi quelli che non han attaccato [/quote] E allora che razzo vai a chiudere su Gesink e SS? Ok su Kreuzy, ma gli altri? Tutti fessi oggi.:) [/quote] Non era al top , non vuol dire che non andava avanti Secondo me nel gruppo di testa ce n'era almeno 4-5 con piu' gambe di lui oggi. Alla fine ha perso 10 secondi da Sanchez e Schleck , non mi sembra una disfatta. Una piccola sconfitta , la battaglia è lunga


simone89 - 11/07/2010 alle 17:36

che bello contador non sembra poi così imbattibile..... cmq concordo sul fatto che oggi a basso sia andato di lusso.... anche menchov non l'ho visto benissimo, l'anno scorso al giro in una tappa simile, mi sembra all'alpe di pampeago, nel finale con uno scatto aveva tolto tutti da ruota.....


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Kreuziger meriterebbe un paio di calci nel sedere stasera. [/quote] O andrebbero idealmente dati a Basso? :? Sono l'unico che ha avuto la sensazione che Roman lo aspettasse? Se per ipotesi Basso non ci fosse stato, la tappa l'avrebbe vinta lui, visto che Contador è "strano", e persino Schleck è riuscito a battere Sanchez... (non ci posso credere! :D) [/quote] Se Kreuziger ne aveva così tanta perchè non ha seguito Andy e Samuel? Non penso che negli ultimi metri Ivan l'abbia frenato, anzi. Non mi è parso che lo aspettasse, anche se Basso come nelle previsioni ha sofferto parecchio negli ultimi km.


dietzen - 11/07/2010 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fesso Contador, fesso. E mi pare che oggi si sia ben capito chi sia attualmente il corridore più forte in salita. Poi il Tour è lungo è, ma Contador oggi una botta a livello psicologico penso l'abbia presa. [/quote] Fesso ? Non direi Probabilmente non si credeva al top , Ha fatto tirare la squadra , nessuno lo ha attaccato.. Ha perso 10 secondi. Niente Fessi quelli che non han attaccato [/quote] giusto. andy sarà contento per la vittoria di tappa ma avesse attaccato prima avrebbe potuto guadagnare di più.


Fabioilpazzo - 11/07/2010 alle 17:38

Io penso che fossero tutti allo stesso livello, meno che Andy. SS è stato furbo, così come Gesink che mi piace assai per come corre. Non prova mille scattini inutili: se ne ha prova a dare una botta e prova a darla buona, altrimenti nada.


Salvatore77 - 11/07/2010 alle 17:38

Comunque la squadra di Andy S. non lo può aiutare più di tanto quando la strada sale e questo è un altro punto a suo sfavore, oltre alla cronometro.


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 17:38

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Basso c'è, c'è eccome...Vedrete che già martedi andrà meglio! [/quote] quoto.


Wario - 11/07/2010 alle 17:39

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Kreuziger meriterebbe un paio di calci nel sedere stasera. [/quote] O andrebbero idealmente dati a Basso? :? Sono l'unico che ha avuto la sensazione che Roman lo aspettasse? Se per ipotesi Basso non ci fosse stato, la tappa l'avrebbe vinta lui, visto che Contador è "strano", e persino Schleck è riuscito a battere Sanchez... (non ci posso credere! :D) [/quote] Se Kreuziger ne aveva così tanta perchè non ha seguito Andy e Samuel? Non penso che negli ultimi metri Ivan l'abbia frenato, anzi. Non mi è parso che lo aspettasse, anche se Basso come nelle previsioni ha sofferto parecchio negli ultimi km. [/quote] sono d'accordo ma cmq secondo me ne aveva più di basso


Bitossi - 11/07/2010 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Lo hanno intervistato e ha detto che Basso gli ha suggerito di puntare alla tappa.:boh: [/quote] Ho sentito... Quindi effettivamente forse Kreuziger ne aveva come gli altri (cioè poco): dopo lo scatto si accorge di non riuscire a fare la differenza, e poi si mette a guardare indietro continuamente, appunto dando l'impressione di controllare di non aver rotto le scatole a Basso... può essere!


Lore_88 - 11/07/2010 alle 17:43

Forzainter, oggi Contador è stato sconfitto. Eccome se è stato sconfitto. Ora tutti hanno capito, persino quel tontolone di Andy Schleck, quello che alcuni (fra cui il sottoscritto) vanno ripetendo da un pò di tempo: Alberto non è quello del 2009. D'ora in poi verrà attaccato seriamente e staccato. Senza considerare che in classifica è già in ritardo... Il Tour de France se lo giocheranno Andy Schleck e Ivan Basso. E anche qui si ritorna a quello che ho scritto diversi giorni fa in un altro thread. Quel thread... :Od: ;)


Fabioilpazzo - 11/07/2010 alle 17:44

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Lo hanno intervistato e ha detto che Basso gli ha suggerito di puntare alla tappa.:boh: [/quote] Ho sentito... Quindi effettivamente forse Kreuziger ne aveva come gli altri (cioè poco): dopo lo scatto si accorge di non riuscire a fare la differenza, e poi si mette a guardare indietro continuamente, appunto dando l'impressione di controllare di non aver rotto le scatole a Basso... può essere! [/quote] E probabilmente è andata proprio cosi.


Basso90 - 11/07/2010 alle 17:44

A Basso è andata di lusso che nessuno abbia attaccato prima dei meno 2, dove tra l'altro ad attaccare è stato il suo compagno di squadra... Con l'andare del tempo migliorerà la condizione, non sono molto fiducioso su Evans che al contrario di Basso dovrebbe peggiorare la propria forma sui Pirenei essendo a tutto da aprile


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da Wario [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Kreuziger meriterebbe un paio di calci nel sedere stasera. [/quote] O andrebbero idealmente dati a Basso? :? Sono l'unico che ha avuto la sensazione che Roman lo aspettasse? Se per ipotesi Basso non ci fosse stato, la tappa l'avrebbe vinta lui, visto che Contador è "strano", e persino Schleck è riuscito a battere Sanchez... (non ci posso credere! :D) [/quote] Se Kreuziger ne aveva così tanta perchè non ha seguito Andy e Samuel? Non penso che negli ultimi metri Ivan l'abbia frenato, anzi. Non mi è parso che lo aspettasse, anche se Basso come nelle previsioni ha sofferto parecchio negli ultimi km. [/quote] sono d'accordo ma cmq secondo me ne aveva più di basso [/quote] Negli ultimi 3 km si, ma ribadisco che in questa tappa era normale che Basso pagasse qualcosa dagli altri big (come fece nella prima tappa di salita del Tour 2005, quando poi terminò secondo a Parigi). Che un suo compagno di squadra attacchi proprio mentre si trova in difficoltà io non lo condivido, anche se è stato proprio Ivan a dirgli di partire e quindi la colpa è da spartire. Comunque alla fine è andata più che bene.


forzainter - 11/07/2010 alle 17:45

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Forzainter, oggi Contador è stato sconfitto. Eccome se è stato sconfitto. Ora tutti hanno capito, persino quel tontolone di Andy Schleck, quello che alcuni (fra cui il sottoscritto) vanno ripetendo da un pò di tempo: Alberto non è quello del 2009. D'ora in poi verrà attaccato seriamente e staccato. Senza considerare che in classifica è già in ritardo... Il Tour de France se lo giocheranno Andy Schleck e Ivan Basso. E anche qui si ritorna a quello che ho scritto diversi giorni fa in un altro thread. Quel thread... :Od: ;) [/quote] Di 10 secondi.. A crono gli da 3 minuti.. quindi di bonus ne ha ancora Verra' attaccato ? Come oggi.. mai vista una salita finale del tour cosi' noiosa. In 10 all'ultimo km tutti insieme. Mai un attacco Su Basso speriamo


Wario - 11/07/2010 alle 17:46

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Forzainter, oggi Contador è stato sconfitto. Eccome se è stato sconfitto. Ora tutti hanno capito, persino quel tontolone di Andy Schleck, quello che alcuni (fra cui il sottoscritto) vanno ripetendo da un pò di tempo: Alberto non è quello del 2009. D'ora in poi verrà attaccato seriamente e staccato. Senza considerare che in classifica è già in ritardo... Il Tour de France se lo giocheranno Andy Schleck e Ivan Basso. E anche qui si ritorna a quello che ho scritto diversi giorni fa in un altro thread. Quel thread... :Od: ;) [/quote] basso però è a 2 minuti e passa già


Gabro - 11/07/2010 alle 17:46

Contador in lieve difficoltà. Sarà contento Armstrong che ora avrà l'obiettivo di non far vincere lo spagnolo. Un bravo anche a Rogers che ha tenuto bene nell'ultima salita


Fabioilpazzo - 11/07/2010 alle 17:47

Occhio anche a Menchov eh...Dovesse essere quello del Giro 2009...


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 17:53

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Forzainter, oggi Contador è stato sconfitto. Eccome se è stato sconfitto. Ora tutti hanno capito, persino quel tontolone di Andy Schleck, quello che alcuni (fra cui il sottoscritto) vanno ripetendo da un pò di tempo: Alberto non è quello del 2009. D'ora in poi verrà attaccato seriamente e staccato. Senza considerare che in classifica è già in ritardo... Il Tour de France se lo giocheranno Andy Schleck e Ivan Basso. E anche qui si ritorna a quello che ho scritto diversi giorni fa in un altro thread. Quel thread... :Od: ;) [/quote] Non stai dicendo stronzate anzi. Contador mi è sembrato molto molto meno forte rispetto allo scorso anno e anche a crono mi pare sia peggiorato un pochettino. Insomma il Tour non è detto che lo vinca lui. Andy invece va molto forte e in più si ritrova già in vantaggio sugli altri grazie alla tappa di Arenberg e alla grazia che gli avversari gli hanno concesso a Spa. Basso in prospettiva io lo vedo in crescendo.


Lore_88 - 11/07/2010 alle 17:54

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Di 10 secondi.. A crono gli da 3 minuti.. quindi di bonus ne ha ancora[/quote] Non gli darà 3 minuti. [quote]Verra' attaccato ? Come oggi.. mai vista una salita finale del tour cosi' noiosa. In 10 all'ultimo km tutti insieme. Mai un attacco[/quote] Non hanno attaccato perchè avevano paura di Contador. Ora hanno capito pure loro che questo Contador è facilmente battibile... [quote]Su Basso speriamo [/quote] Ma anche no. Non capisco perchè ti piaccia Basso. È uguale ad Andy Schleck che tanto hai criticato in passato (giustamente) per gli arcinoti motivi. Non so se lo fai perchè è italiano o per chissà quale motivo, ma ti dimostri piuttosto incoerente. ;)


Laura Idril - 11/07/2010 alle 17:58

/me saltella intorno al tavolo


Garzelli - 11/07/2010 alle 18:00

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Andy nettamente il più forte, ad oggi. Mi ripeto: imprevisti a parte, per la gialla vedo lui. [/quote] Mah, nettamente? Sanchez è dello stesso livello e Contador ha pagato una condotta leggermente più dispendiosa. Non vedo tutta questa differenza.


Garzelli - 11/07/2010 alle 18:04

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] persino Schleck è riuscito a battere Sanchez... (non ci posso credere! :D) [/quote] Si parla di crampo per lo spagnolo.


Fabioilpazzo - 11/07/2010 alle 18:05

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] /me saltella intorno al tavolo [/quote] :crazy::crazy::crazy:


dietzen - 11/07/2010 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] persino Schleck è riuscito a battere Sanchez... (non ci posso credere! :D) [/quote] Si parla di crampo per lo spagnolo. [/quote] crampo al cervello però. :D


trifase - 11/07/2010 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Forzainter, oggi Contador è stato sconfitto. Eccome se è stato sconfitto. Ora tutti hanno capito, persino quel tontolone di Andy Schleck, quello che alcuni (fra cui il sottoscritto) vanno ripetendo da un pò di tempo: Alberto non è quello del 2009. D'ora in poi verrà attaccato seriamente e staccato. Senza considerare che in classifica è già in ritardo... Il Tour de France se lo giocheranno Andy Schleck e Ivan Basso. E anche qui si ritorna a quello che ho scritto diversi giorni fa in un altro thread. Quel thread... :Od: ;) [/quote] mi sembra un po audace la tua tesi. Si era proprio detto che Alberto partiva con una condizione non al top visto che quest'anno il clou e' sui Pirenei e nella cronometro finale. Andy e Ivan lotteranno per il secondo posto (insieme pero' a Evans e Samuel Sanchez, e forse pure a Menchov)


forzainter - 11/07/2010 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Di 10 secondi.. A crono gli da 3 minuti.. quindi di bonus ne ha ancora[/quote] Non gli darà 3 minuti. [quote]Verra' attaccato ? Come oggi.. mai vista una salita finale del tour cosi' noiosa. In 10 all'ultimo km tutti insieme. Mai un attacco[/quote] Non hanno attaccato perchè avevano paura di Contador. Ora hanno capito pure loro che questo Contador è facilmente battibile... [quote]Su Basso speriamo [/quote] Ma anche no. Non capisco perchè ti piaccia Basso. È uguale ad Andy Schleck che tanto hai criticato in passato (giustamente) per gli arcinoti motivi. Non so se lo fai perchè è italiano o per chissà quale motivo, ma ti dimostri piuttosto incoerente. ;) [/quote] 1) Ok 2 , dove pensi che li prenda ? 2) Addirittura facilmente.. I livelli dei vari big oggi mi sembravano molto simili. Poi nel ciclismo attuale pare che senza squadra non si possa attaccare.. 3) Ma mi leggi nel pensiero ? Vero non è il mio genere di ciclista. Pero' almeno lui al Giro c'era , mentre altri corrono 4 settimane all'anno e la stagione la chiudono finito il tour. In piu' è Italiano! Visto che mi piace vedere il tour , su qualcuno devo pur tenere Anche ai Mondiali non mi piacciono ne Olanda ne Spagna Sul resto , mi basta vedere la posizione del miglior francese oggi..


Abajia - 11/07/2010 alle 18:09

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Andy nettamente il più forte, ad oggi. Mi ripeto: imprevisti a parte, per la gialla vedo lui. [/quote] Mah, nettamente? Sanchez è dello stesso livello e Contador ha pagato una condotta leggermente più dispendiosa. Non vedo tutta questa differenza. [/quote] Condotta più dispendiosa? Se stare a ruota significa fare più fatica degli altri, pure loro a ruota, allora hai ragione. Poca differenza? Certo, ha dato dieci secondi in 700 metri, e SSG è rimasto con lui appunto perché, oltre ad aver saputo cogliere l'attimo, col senno di poi si può dire che Andy sia stato eccessivamente attendista. Se SSG ne avesse avuto come - ma anche un po' meno - di Schleck, avrebbe vinto in volata.


azgianni - 11/07/2010 alle 18:10

a mio modesto parere ... a parte il povero Armstrong, la tenuta di Basso e Van der Broeck & 11mo di Sastre sono tecnicamente le cose piu' importanti della giornata


trifase - 11/07/2010 alle 18:13

Felline e' riuscito a finire la tappa, dimostrazione di carattere. Secondo me non si ritira' oggi come preannunciato, ma provera' ad arrivare ai piedi dei pirenei. caduta permettendo

 

[Modificato il 11/07/2010 alle 18:16 by trifase]


Salvatore77 - 11/07/2010 alle 18:16

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Felline e' riuscito a finire la tappa. [/quote] Tutto ciò non ha senso per uno che ha numerose escoriazioni e botte a causa della caduta odierna e che ha previsto di ritirarsi dopo la giornata di riposo. L'ultima volta che lo hanno inquadrato non riusciva a tenere il manubrio col la mano sinistra. Roba da pazzi, il buon senso non esiste più.


Fabioilpazzo - 11/07/2010 alle 18:17

Quello che penso di poter dire è che nessuno lascerà niente d'intentato. Ne Gesink, ne Menchov, ne SSG, ne Sastre, ne Basso & Kreuzy, ne Andy. Ok forse solo Evas. Il terreno per attaccare e costruire un buon vantaggio su Contador, in vista della crono, c'è. Però c'è anche da dire che lo spagnolo ha uno squadrone. Tour tutto da seguire.


barrylyndon - 11/07/2010 alle 18:19

ok Contador non e'quello dell'anno scorso.ma e' tutto l'anno,Parigi Nizza a parte,che in salita ha delle difficolta'.Tondo Volpini l'ha battuto un paio di volte,tanto per rendere l'idea. detto cio',non darei per morto il fuoriclasse iberico.ricordiamoci che ha vinto un giro in condizioni atletiche probabilmente peggiori rispetto alle attuali.OK gli avversari erano probabilmente meno temibili.ma aspetterei martedi o Mende per avere un quadro piu' omogeneo dei valori in campo. SChleck sembra il piu' in palla,assieme a Sanchez.ma dietro,poco dietro ci sono tutti gli altri.ed i valori si modificheranno sicuramente con l'andare delle tappe. qualcuno ha legittimamente parlato di tappa noiosa.vero.ma attenzione,questo potrebbe essere niente meno che il prologo di un Tour all'ultimo respiro del tipo di quello corso nell'89(e non solo per l'ultima crono, i duelli i montagna tra Fignon e Lemond si susseguirono in modo ossessionante ogni tappa,anche quelle meno all'apparenza difficili)- come esiste il rischio che il tutto si concluda con un unico colpo di classe come nel Tour 2008. Di sicuro oggi Basso puo' guardare il futuro con un po' piu' di sollievo.difficile che vinca il Tour.ma il podio non e' cosi lontano.


trifase - 11/07/2010 alle 18:19

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Felline e' riuscito a finire la tappa. [/quote] Tutto ciò non ha senso per uno che ha numerose escoriazioni e botte a causa della caduta odierna e che ha previsto di ritirarsi dopo la giornata di riposo. L'ultima volta che lo hanno inquadrato non riusciva a tenere il manubrio col la mano sinistra. Roba da pazzi, il buon senso non esiste più. [/quote] prova te ad avere 20 anni 20 (venti) ed essere al Tour coi campioni di cui 2 anni prima magari scriveva solo sui forum come noi... Con la Tv che fa un servizio su di lui, con Cassani e il Panca che parlano ripetutamente di lui, con le TV che lo intervistano come piu' giovane del Tour con i francesi che un po lo conoscono perche ha vinto 3 tappe e generale di una corsetta li in Francia, con i forumisti che lo considerano la sintesi tra saronni argentin e valverde...

 

[Modificato il 11/07/2010 alle 18:25 by trifase]


cauz. - 11/07/2010 alle 18:26

il vero sconfitto di giornata comunque oggi e' wiggo, che paga 1'45" a schleck2 e poco meno a contador. per quanto mi riguarda e' una grande delusione, non era certo la sua tappa ma se arrivano davanti in 10/12 con pure rogers (stagione da incorniciare, la sua) significa che qualcosa proprio non va. i miei applausi e il mio sostegno invece a van den broeck, che per un attimo mi ha fatto addirittura sperare che vincesse la tappa. ha tenuto davvero bene, con i migliori e spesso nelle prime posizioni. da qui a parigi, io tifo per lui :)


Guglielmo Tell - 11/07/2010 alle 18:27

Basso l'ho visto bene al di là del piccolo cedimento avuto quando è scattato Kreuziger come ho visto bene Sastre di cui non parla nessuno ma è lì, magari crollerà sui Pirenei per via dell'età come a Le Grand Bornard l'anno scorso ma teoricamente lì dovrebbe fare la differenza


Lore_88 - 11/07/2010 alle 18:28

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] 3) Ma mi leggi nel pensiero ? Vero non è il mio genere di ciclista. Pero' almeno lui al Giro c'era , mentre altri corrono 4 settimane all'anno e la stagione la chiudono finito il tour. In piu' è Italiano![/quote] Basso e Andy sono uguali: due perfetti esemplari di filosofia FerrarArmstronghiana. Così come lo era l'anno scorso Contador... Il mio pensiero a riguardo l'ho già espresso nel thread sul doping qualche settimana addietro e l'ho ribadito pochi minuti fa. Non ha senso ripetersi, soprattutto in questo thread. Vi lascio a discutere di questo "spettacolo" che non fa per me.


Garzelli - 11/07/2010 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Condotta più dispendiosa? Se stare a ruota significa fare più fatica degli altri, pure loro a ruota, allora hai ragione. Poca differenza? Certo, ha dato dieci secondi in 700 metri, e SSG è rimasto con lui appunto perché, oltre ad aver saputo cogliere l'attimo, col senno di poi si può dire che Andy sia stato eccessivamente attendista. Se SSG ne avesse avuto come - ma anche un po' meno - di Schleck, avrebbe vinto in volata. [/quote] Contador secondo me ha speso di più di Schleck a livello mentale. Schleck fino allo scatto ha fatto solo una cosa: ha controllato AC. Mi pare che Schleck sia scattato prima dei 700 metri e poi, anche se fosse, ciò non significa che scattando prima guadagni in proporzione di più: può anche accadere che ti cuoci. Sanchez stava vincendo la volata ma è chiaro come abbia smesso di pedalare di colpo una trentina di metri prima. Qualcosa è successo.


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] il vero sconfitto di giornata comunque oggi e' wiggo, che paga 1'45" a schleck2 e poco meno a contador. per quanto mi riguarda e' una grande delusione, non era certo la sua tappa ma se arrivano davanti in 10/12 con pure rogers (stagione da incorniciare, la sua) significa che qualcosa proprio non va. i miei applausi e il mio sostegno invece a van den broeck, che per un attimo mi ha fatto addirittura sperare che vincesse la tappa. ha tenuto davvero bene, con i migliori e spesso nelle prime posizioni. da qui a parigi, io tifo per lui :) [/quote] La vera sorpresa è stato vedere Wiggins 4° lo scorso anno, non vederlo perdere in salita dagli scalatori. Fu una sorpresa veramente incredibile e che difficilmente si poteva ripetere nuovamente. Quest'anno finirà molto probabilmente fuori dai 10 anche lui e forse inizierà a pensare che i GT non sono poi così adatti alle sue caratteristiche. Come dicevo durante la tappa la scelta della Sky di mettersi a tirare sul Col de la Ramaz rispettava probabilmente l'intenzione del britannico di impostare un ritmo costante ma non molto sostenuto, infatti quando i suoi uomini tiravano dal gruppo non si staccava nessuno. Appena si è messo davanti Fuglsang le cose sono radicalmente cambiate e gli Sky sono rimbalzati dietro.


Garzelli - 11/07/2010 alle 18:44

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Basso l'ho visto bene al di là del piccolo cedimento avuto quando è scattato Kreuziger come ho visto bene Sastre di cui non parla nessuno ma è lì, magari crollerà sui Pirenei per via dell'età come a Le Grand Bornard l'anno scorso ma teoricamente lì dovrebbe fare la differenza [/quote] Purtroppo Sastre non è più quello di una volta a cronometro. Lì perde troppo.


GiboSimoni - 11/07/2010 alle 18:55

tappa deludente, i big si sono controllati, come dicevano in tanti questa tappa è valsa a capire chi è tagliato Fuori dalla lotta finale ovvero: Armstrong, Kloden, Wiggins e qualche altro outsider gli altri son tutti lì, Contador non sembra il rullo compressore degli anni scorsi, però ho avuto la sensazione che il gruppetto che si è giocato la tappa e di conseguenza si giocherà il tour, molti hanno avuto timore di poter saltare e così via. Schleck secondo me poteva partire prima e staccarli ma non ha avuto il coraggio, Contador ha messo un grandissimo Navarro in testa a fare un ritmo forsennato così che a nessuno gli venisse la pazzia di attaccare e così è stato , mossa fatta perchè si sentiva che non era al 100% poi tutti gli altri mi son sembrati paurosi e al gancio, tranne Kreuziger che era l'altro insieme a Andy che poteva fare qualcosa in più, da fare i complimenti anche a i 3 che hanno fatto il giro che si stanno giocando anche il tour e che nonostante la fatica del giro sono lì a lottare.


Tranchée d’Arenberg - 11/07/2010 alle 18:58

Gibo hai ragione. Infatti Evans, Basso e Sastre meritano un grande elogio perchè gli unici col coraggio di correre 2 GT di fila per fare classifica seriamente. Difatti io non riesco a capire perchè Lore continua a dire che Basso è lo stesso di Schleck, un corridore che Giro e Tour assieme non avrà mai il coraggio di correrli.


forzainter - 11/07/2010 alle 19:01

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] 3) Ma mi leggi nel pensiero ? Vero non è il mio genere di ciclista. Pero' almeno lui al Giro c'era , mentre altri corrono 4 settimane all'anno e la stagione la chiudono finito il tour. In piu' è Italiano![/quote] Basso e Andy sono uguali: due perfetti esemplari di filosofia FerrarArmstronghiana. Così come lo era l'anno scorso Contador... Il mio pensiero a riguardo l'ho già espresso nel thread sul doping qualche settimana addietro e l'ho ribadito pochi minuti fa. Non ha senso ripetersi, soprattutto in questo thread. Vi lascio a discutere di questo "spettacolo" che non fa per me. [/quote] Non ho mai detto il contrario Li vedo mentre in piena salita continuano a guardare il cardio o srm ecc E' il ciclismo d'oggi , anch'io preferivo quello di una volta Meno scienza e piu' istinto Corridori che correvano tutto l'anno Pero' se sei un amante di ciclismo , è difficile non appassionarsi. Il tour è sempre il tour


Salvatore77 - 11/07/2010 alle 19:21

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Felline e' riuscito a finire la tappa. [/quote] Tutto ciò non ha senso per uno che ha numerose escoriazioni e botte a causa della caduta odierna e che ha previsto di ritirarsi dopo la giornata di riposo. L'ultima volta che lo hanno inquadrato non riusciva a tenere il manubrio col la mano sinistra. Roba da pazzi, il buon senso non esiste più. [/quote] prova te ad avere 20 anni 20 (venti) ed essere al Tour coi campioni di cui 2 anni prima magari scriveva solo sui forum come noi... Con la Tv che fa un servizio su di lui, con Cassani e il Panca che parlano ripetutamente di lui, con le TV che lo intervistano come piu' giovane del Tour con i francesi che un po lo conoscono perche ha vinto 3 tappe e generale di una corsetta li in Francia, con i forumisti che lo considerano la sintesi tra saronni argentin e valverde... [/quote] Secondo me è stato un rischio ma poi ognuno fa quello che crede. Io l'ho visto molto sofferente.


LO SQUALO DELLO STRETTO - 11/07/2010 alle 19:32

Tutti avevano paura ad attaccare Contador, Basso ha lasciato scattare Kreuzinger perchè anche se avesse dovuto perdere terreno ne avrebbe perso poco (al max una ventina di secondi)... La tappa di oggi è stata molto importante ai fini del prosieguo del tour perchè ha fatto capire che Contador non è quello del 2009 ;)


Pirata x sempre - 11/07/2010 alle 19:37

Il plauso più grande va ad Evans, e non solo perchè il più lesto a prendersi la gialla laddove il percorso minava le insidie più miste dell'intera corsa. E' il vero protagonista di questa prima metà di stagione: Freccia, tappa e rosa ad un Giro corso da solitario protagonista di una squadra oserei dire offensiva vista la maglia da dover difendere. La maglia appunto, un fattore di pressione in più, che sta gestendo finalmente da vincente, alla faccia della cabala e del suo passato. Poi spostando il mirino sulla tappa, e tralasciando il commento sulla naturale resa all'incedere dell'età, pur se si tratti del 7 volte vincitore di questa corsa (e poco altro di una lunghissima carriera che lascerà sempre spazio alla faccia scura di una medaglia da record), la prima vittoria di Schleck è molto importante nella previsione di un Tour quanto più acceso possibile. Si alternano, quasi implacabilmente, uno scalatore e un passista, in una classifica ancora abbastanza corta pure per chi oggi si è staccato dal nutrito treno dei migliori della vigilia, viste la difficoltà a venire, e questo dovrebbe essere sinonimo di un inevitabile spettacolo, già solo pensando a lotte clandestini per piazzamenti da podio, ancor prima che alla lotta effettiva per la gialla, che vedo ristretta ai primi 3 nomi, con l'aggiunta di campioni del calibro di Menchov e Basso, per evidenti meriti e potenzialità. Fa piacere vedere Kreuziger tanto maturato, e non più corridore da corse tagliate più a misura di un talento della sua età, mentre dispiace vedere l'altro grande talento Brajkovic, faraonico Re del delfinato neanche un mese fa, remare mestamente per il suo capitano, nonostante Kloden avesse già ieri dato segni di relativa competitività per le prime posizioni, e lo stesso Leipheimer vada ormai per i 37. Uno dei due poteva bastare. A maggior ragione nel leggere di un Horner navigar sospeso a più di 5 minuti, quando era stato il primo a prendere per mano il suo capitano, e poteva tranquilllamente essere una spalla più che degna di questa inevitabile recita. Un occasione generazionale persa, o comunque rimandata, e una tattica molto, molto approssimativa, della squadra dal più alto potenziale di corsa.


Guglielmo Tell - 11/07/2010 alle 19:40

Brajkovic comunque si era già staccato per conto suo prima di Armstrong


Pirata x sempre - 11/07/2010 alle 19:50

si, l'avevo notato, ma data l'importanza del fatto, e sapendo quanto con le radioline in corsa l'armata Bruyneel cerca anche e sopratutto di prevenire, prima di curare, mah, il dubbio mi resta.. C'è stato un attimo sul Col des Gets, prima di cedere, quando hanno dato il via libera ad Horner, ha dato una tirata che li ha messi in fila tutti e venti, quant'erano...

 

[Modificato il 11/07/2010 alle 19:54 by Pirata x sempre]


Laura Idril - 11/07/2010 alle 19:56

sono commossa ;___; Peppeeeee


Abajia - 11/07/2010 alle 20:14

[quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Schleck fino allo scatto ha fatto solo una cosa: ha controllato AC. [/quote] Eh, su questo siamo d'accordo, chi lo nega? Lo dico anch'io: Schleck paga - negativamente, per quanto si possa parlare in questo senso di una tappa che l'ha visto vincitore - una corsa eccessivamente attendista. Ma, d'altro canto, come biasimarlo?, se è vero che un po' tutti attendevano che Contador desse la rasoiata, prima o poi. In realtà, già il fatto che facesse tirare Navarro per tutti quei chilometri poteva benissimo far pensare ad un Albertino non propriamente brillante (è la sensazione che ho avuto; del resto, l'anno scorso, ad esempio, nella tappa che vide Nocentini andare a prendersi la maglia gialla, pur con la vittoria di tappa ormai andata, Contador attaccò, e sì che nel 2009 non pagava un distacco già non irrilevante nei confronti di alcuni "pezzi grossi", quindi oggi c'erano tutti gli interessi per una sua condotta di gara più spregiudicata - anche perché domani ci si riposa -, e invece...). [quote] Sanchez stava vincendo la volata ma è chiaro come abbia smesso di pedalare di colpo una trentina di metri prima. Qualcosa è successo. [/quote] Mi riservo di riguardare la volata, allora, perché francamente ho avuto la sensazione, in presa diretta, che SSG non ne avesse granché per contendere la vittoria a Schleck - è noto che fra i due non è il lungagnone ad avere un buono spunto veloce ;)


Viscera - 11/07/2010 alle 20:21

[quote][i]Originariamente inviato da Arm [/i] Maronna se è vero che alla fine tutta la fortuna che accumoli poi la ripaghi... Vi ricordate l'episodio della caduta di Boloki? [/quote] Probabilmente il miglior gesto atletico della carriera di Lance.


Viscera - 11/07/2010 alle 20:24

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] A Basso e' andata di lusso oggi. [/quote] Quoto, già da prima dell'attacco di Kreuzy pareva al gancio, poi quando ha ceduto era notte fonda, alla fine si è salvato e forse negli ultimi km un po' meglio di Evans. Ricordo che nel suo unico Tour post-Giro le aveva buscate alla prima salita (Courchevel), ma chiudendo poi alla grandissima. Si spera si ripeta.


Pirata x sempre - 11/07/2010 alle 20:24

..Laura, ogni volta che leggevo, le ore erano talmente piccole che ben poche erano le forze e gli stimoli per scrivere cose di un certo senso. Ero in coda al gruppo e arrancavo a fatica :D Cè però un segreto che rimane immutato negli anni e che ti stupisce ogni volta: il tempo sembra non passare mai. Ca va sans dire, quindi. Grazie :)


Lupo - 11/07/2010 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Fesso ? Non direi Probabilmente non si credeva al top , Ha fatto tirare la squadra , nessuno lo ha attaccato.. Ha perso 10 secondi. Niente Fessi quelli che non han attaccato [/quote] Concordo. Contador è stato quello che ha corso meglio quest'oggi. Non stava benissimo ed ha bluffato alla grande (sfruttando magistralmente, in questo caso, la sua abitudine di scattare sempre e solo negli ultimi chilometri). Il suo problema è che già dalla prossima tappa non potrà applicare la medesima tattica, perché il bluff si è scoperto in ultimo: o ritrova la forma migliore o non si confermerà a Parigi. Il peggiore, paradossalmente, è stato proprio Schleck: aveva la gamba migliore, ed ai -4 era abbastanza evidente che ci fosse qualcosa che non andava in Contador. Lui afferma persino di averlo capito, perché allora non ha attaccato prima? Avrebbe dovuto sfruttare al massimo questa tappa, anche perché non è detto che lo spagnolo gli conceda altre occasioni del genere. Basso può essere davvero soddisfatto: non ha perso nulla nella tappa in cui tutti si aspettavano che avrebbe sofferto di più, malgrado il clamoroso errore tattico di far scattare Kreuziger (ben sapendo che a un cambio di ritmo avrebbe potuto saltare). [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Mi pare che Schleck sia scattato prima dei 700 metri e poi, anche se fosse, ciò non significa che scattando prima guadagni in proporzione di più: può anche accadere che ti cuoci. [/quote] Non è sicuro che prima scatti più guadagni, ma è sicuro che scattando a fine tappa non puoi guadagnare più di qualche secondo.


Pirata x sempre - 11/07/2010 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Ricordo che nel suo unico Tour post-Giro le aveva buscate alla prima salita (Courchevel), ma chiudendo poi alla grandissima. Si spera si ripeta. [/quote] Per questo sono ottimista, se non fosse per quel ritardo e pensando all'ultima crono. Sul Terminillo, per quanto sia grossolano farne un paragone, data la concorrenza, era il più forte, ma li ha studiati, osservati, e si è ben nascosto. Oggi ha forse digrignato di più, ma se stai veramente al gancio non dici proprio al tuo compagno (come ha detto alla De Stefano, Roman), alla prima salita del Tour, di rischiare di farti saltare. Forse, anche lui voleva testarsi su un cambio di ritmo, vista la ruggine di questo mese, sapendo che non stava proprio raschiando il fondo del barile. Ritengo che almeno metà di quel gruppetto, non ne aveva di più, e visto appunto la crescita tipica di un corridore di fondo come Ivan nei Gt, ricordando giustappunto Courchevel, un velato sorriso fossi in lui me lo porterei a nanna stasera.


lions2009 - 11/07/2010 alle 23:14

e adesso la radioshak come gestirà la situazione? il capitano a questo punto sarà levi no?


simone89 - 11/07/2010 alle 23:19

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] e adesso la radioshak come gestirà la situazione? il capitano a questo punto sarà levi no? [/quote] a questo punto penso proprio di si........ semmai lance proverà a vincere qualche tappa........


simone89 - 11/07/2010 alle 23:27

[quote][i]Originariamente inviato da Lupo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] Fesso ? Non direi Probabilmente non si credeva al top , Ha fatto tirare la squadra , nessuno lo ha attaccato.. Ha perso 10 secondi. Niente Fessi quelli che non han attaccato [/quote] Concordo. Contador è stato quello che ha corso meglio quest'oggi. Non stava benissimo ed ha bluffato alla grande (sfruttando magistralmente, in questo caso, la sua abitudine di scattare sempre e solo negli ultimi chilometri). Il suo problema è che già dalla prossima tappa non potrà applicare la medesima tattica, perché il bluff si è scoperto in ultimo: o ritrova la forma migliore o non si confermerà a Parigi. Il peggiore, paradossalmente, è stato proprio Schleck: aveva la gamba migliore, ed ai -4 era abbastanza evidente che ci fosse qualcosa che non andava in Contador. Lui afferma persino di averlo capito, perché allora non ha attaccato prima? Avrebbe dovuto sfruttare al massimo questa tappa, anche perché non è detto che lo spagnolo gli conceda altre occasioni del genere. Basso può essere davvero soddisfatto: non ha perso nulla nella tappa in cui tutti si aspettavano che avrebbe sofferto di più, malgrado il clamoroso errore tattico di far scattare Kreuziger (ben sapendo che a un cambio di ritmo avrebbe potuto saltare). [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] Mi pare che Schleck sia scattato prima dei 700 metri e poi, anche se fosse, ciò non significa che scattando prima guadagni in proporzione di più: può anche accadere che ti cuoci. [/quote] Non è sicuro che prima scatti più guadagni, ma è sicuro che scattando a fine tappa non puoi guadagnare più di qualche secondo. [/quote] quoto... e aggiungo che con un finale del genere, sulla carta contador è più avvantagiato di andy, visto il cambio di ritmo che riesce a dare lo spagnolo....


lions2009 - 11/07/2010 alle 23:27

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] e adesso la radioshak come gestirà la situazione? il capitano a questo punto sarà levi no? [/quote] a questo punto penso proprio di si........ semmai lance proverà a vincere qualche tappa........ [/quote] intanto deve fare da gregario al suo amico:doh:


Basso90 - 11/07/2010 alle 23:36

Sarei più contento se Lance si ritirasse. Vederlo fare il gregario è il colmo per uno come lui


lions2009 - 11/07/2010 alle 23:40

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Sarei più contento se Lance si ritirasse. Vederlo fare il gregario è il colmo per uno come lui [/quote] non si ritira, ha quasi 39 anni, levi è piazzato bene, certamente lo aiuterà almeno per un buon piazzamento


Tranchée d’Arenberg - 12/07/2010 alle 00:12

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Sarei più contento se Lance si ritirasse. Vederlo fare il gregario è il colmo per uno come lui [/quote] e invece fa bene a continuare il Tour fino a Parigi. La dignità sta nella sconfitta più che nella vittoria. Lance dichiarando di voler proseguire fino alla fine onorerà corsa e avversari. Andarsene via sarebbe invece una mancanza di rispetto verso tutti, anche verso il suo amico-compagno Levi.


albe89 - 12/07/2010 alle 00:19

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Sarei più contento se Lance si ritirasse. Vederlo fare il gregario è il colmo per uno come lui [/quote] e invece fa bene a continuare il Tour fino a Parigi. La dignità sta nella sconfitta più che nella vittoria. Lance dichiarando di voler proseguire fino alla fine onorerà corsa e avversari. Andarsene via sarebbe invece una mancanza di rispetto verso tutti, anche verso il suo amico-compagno Levi. [/quote] Concordo. Poi da qui a Parigi una tappa la può vincere. Penso che le cadute e il problema al soprasella abbiano pesato tanto, ma sia nel prologo che sul pavè della Roubaix ho visto un Armstrong decisamente più convincente dello scorso anno. Considerando gli avversari, per me sarebbe stato da podio. PS: le cadute per me non sono solo sfortuna. Con gli anni si tende a tirare i freni prima per rischiare meno, paradossalmente questo si traduce in un maggior numero di cadute. L'Armstrong che tagliava per i campi per evitare un corridore caduto davanti a lui non avrebbe assaggiato l'asfalto così spesso come è successo in questi due anni.


lemond - 12/07/2010 alle 07:50

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Non vorrei sembrare presuntuoso, ma nell'ultimo mese e mezzo sul thread di presentazione del Tour, mentre molti scrivevano che Armstrong avrebbe potuto puntare alla vittoria del Tour io scrivevo che non sarebbe entrato neanche nei 10. Rassicuravo Ottavio sul fatto che l'americano non avrebbe mai potuto vincere. La realtà è che l'età non perdona nessuno, neanche chi vince un tumore e 7 Tour di fila. Certi problemini fisici è normale che alla soglia dei 40 anni siano molto più frequenti. Anche le cadute (lasciamo stare l'ultimissima causata da Velasco) sono qualcosa che Armstrong ha sempre evitato con grande destrezza e scaltrezza. Quest'anno sta finendo per terra con una frequenza che mi ricorda un pò quella Frank Schleck. Ma soprattutto non si può pensare di essere sempre forti col passare del tempo, specialmente se hai fatto 3 anni di stop. La resa odierna per me non è per niente sorprendente. [/quote] Specie se una cade un decina di volte dall'inizio del Tour.:OIO Fino ad ieri Armstrong andava molto più forte di Leipheimer e di Kloden (non ne voglio considerare altri) ed oggi invece ... Le conclusioni tiratele tu. :mad:


lemond - 12/07/2010 alle 07:51

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Leipeimer e Kloden sono nel gruppo Contador. [/quote] Kloeden però si stava staccando mentre Leipheimer effettivamente l'ho confuso con uno della Cofidis, però quando erano rimasti in 20 nel tratto più duro c'era solo lui della Radioshack [/quote] Mi chiedo che senso ha avuto sacrificare Brajkovic... tanto Klöden era già saltato ad Arenberg, si poteva lasciare lui con Armstrong! :? [/quote] Lo sloveno era già in crisi, quando è stato fermato per "aiutare" il vecchio.


lemond - 12/07/2010 alle 07:53

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Penso proprio che il paragone non regga. Contador e' di un'altra categoria [/quote] E' vero, perché il Pirata non avrebbe potuto mai aspirare ad una abbronzatura simile, ma d'altra parte il bagnino è unico :Od::D:Od:


lemond - 12/07/2010 alle 07:55

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Fesso Contador, fesso. E mi pare che oggi si sia ben capito chi sia attualmente il corridore più forte in salita. Poi il Tour è lungo è, ma Contador oggi una botta a livello psicologico penso l'abbia presa. [/quote] Anche tu pensi che sia Sanchez? Che ha avuto il solo torto di fare come Riccò al Lombardia 2008. :OIO


lemond - 12/07/2010 alle 07:56

[quote][i]Originariamente inviato da bianconiglio [/i] Per me Schleck indosserà presto la maglia gialla ma la perderà nell'ultima crono di 52 km.:Old: [/quote] Spero tu abbia ragione, a patto che non la perda dal Bagnino.


lemond - 12/07/2010 alle 07:58

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Dopo i Pirenei avra almeno 4-5 minuti dallo spagnolo [/quote] Non credo che il Bagnino perderà così tanto :D :D :D:


lemond - 12/07/2010 alle 08:01

[quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] ... la battaglia è lunga [/quote] ma la morte è sicura :D :Od: :D


lemond - 12/07/2010 alle 08:04

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] giusto. andy sarà contento per la vittoria di tappa ma avesse attaccato prima avrebbe potuto guadagnare di più. [/quote] Ma Andy si è rivelato un buon tattico (vedi come ha "uccellato" Samuel), ma un pessimo stratega, perché ieri la radiolina non gli funzionava e, dato che la mattina avevano deciso di attacare solo alla fine ... :mad:


lemond - 12/07/2010 alle 08:05

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Io penso che fossero tutti allo stesso livello, meno che Andy. SS è stato furbo, così come Gesink che mi piace assai per come corre. Non prova mille scattini inutili: se ne ha prova a dare una botta e prova a darla buona, altrimenti nada. [/quote] Tu confondi Andy con Samuel perché se c'è uno che è stato furbo ... :mad:


lemond - 12/07/2010 alle 08:07

[quote][i]Originariamente inviato da Fabioilpazzo [/i] Occhio anche a Menchov eh...Dovesse essere quello del Giro 2009... [/quote] Per ora però non sembra. :mad:


lemond - 12/07/2010 alle 08:09

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Garzelli [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] persino Schleck è riuscito a battere Sanchez... (non ci posso credere! :D) [/quote] Si parla di crampo per lo spagnolo. [/quote] crampo al cervello però. :D [/quote] :clap::clap::clap:


lemond - 12/07/2010 alle 08:16

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Brajkovic comunque si era già staccato per conto suo prima di Armstrong [/quote] L'avevo già scritto prima di leggere il tuo e quindi non mi resta che compiacermi con chi, per me, ha un solo difetto. ;)


lemond - 12/07/2010 alle 08:19

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] e adesso la radioshak come gestirà la situazione? il capitano a questo punto sarà levi no? [/quote] a questo punto penso proprio di si........ semmai lance proverà a vincere qualche tappa........ [/quote] intanto deve fare da gregario al suo amico:doh: [/quote] Non è la prima volta. ;)


lemond - 12/07/2010 alle 08:20

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Sarei più contento se Lance si ritirasse. Vederlo fare il gregario è il colmo per uno come lui [/quote] Anzi, è proprio il contrario (vedi "versus" Cunego e Cavendish)


Bitossi - 12/07/2010 alle 10:57

Carlo, ti è partito un attacco di "messaggite" mattutina? :Od: Comunque, ieri ho avuto la conferma del fatto che seguire la televisione ed il forum contemporaneamente è abbastanza deleterio per quel che riguarda la comprensione dei piccoli particolari della gara: ad esempio non avevo notato che Brajkovic fosse già in crisi prima di Armstrong... Per quel che riguarda le previsioni sul prosieguo del Tour, direi che, come sempre, la prima tappa di vera montagna ha detto e non detto: clamorosi cedimenti a parte (Armstrong... Cunego... :Od: ), di solito le notizie che se ne ricavano possono essere contraddittorie. Non di rado infatti chi va un po' meno bene sulla prima salita è quello che sta "scaldando il motore", e mi pare che storicamente di esempi se ne possano trovare a bizzeffe. Quindi aspetterei a dare per morto (o "ferito") Contador, e di conseguenza anche Basso... direi che molti verdetti dovranno essere rimandati alla terza settimana (bella scoperta, con questo tracciato! :D). Concordo in ogni caso sul fatto che sarebbero necessari almeno 3/4 minuti di eventuale vantaggio su Contador prima dell'ultima cronometro, se gli altri candidati alla vittoria finale si confermassero Schleck e Basso...


lemond - 12/07/2010 alle 13:37

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Carlo, ti è partito un attacco di "messaggite" mattutina? :Od: [b]Per me è una costante, leggere la mattina tutti i messaggi della sera prima e rispondere a quelli che ... ;) [/b] Comunque, ieri ho avuto la conferma del fatto che seguire la televisione ed il forum contemporaneamente è abbastanza deleterio per quel che riguarda la comprensione dei piccoli particolari della gara: ad esempio non avevo notato che Brajkovic fosse già in crisi prima di Armstrong... [b]Ed è proprio questo il motivo per cui io non scrivo quasi mai durante, salvo se su France" ed Eurosport c'è la pubblicità in contemporanea :bll: [/b] Per quel che riguarda le previsioni sul prosieguo del Tour, direi che, come sempre, la prima tappa di vera montagna ha detto e non detto: clamorosi cedimenti a parte (Armstrong... Cunego... :Od: ), di solito le notizie che se ne ricavano possono essere contraddittorie. Non di rado infatti chi va un po' meno bene sulla prima salita è quello che sta "scaldando il motore", e mi pare che storicamente di esempi se ne possano trovare a bizzeffe. Quindi aspetterei a dare per morto (o "ferito") Contador, [b]Morto no di certo, ma il bagnino è ferito dall'inizio di stagione ed anche alla P.N. per la quale qualcuno crede e scrive che ... in effetti non è stato neppure lontano parente dell'anno prima, dove aveva dominato e perso, quest'anno invece ha vinto, ma solo perché gli altri sono stati "polli" (confronta, se vuoi, quella discussione) [/b] e di conseguenza anche Basso... direi che molti verdetti dovranno essere rimandati alla terza settimana (bella scoperta, con questo tracciato! :D). Concordo in ogni caso sul fatto che sarebbero necessari almeno 3/4 minuti di eventuale vantaggio su Contador prima dell'ultima cronometro, se gli altri candidati alla vittoria finale si confermassero Schleck e Basso... [b]Levi avrebbe bisogno di molto meno :D, comunque tieni conto che quest'anno, va più piano anche a cronometro. :yes: [/b] [/quote]


ProfRoubaix - 12/07/2010 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da Bitossi [/i] Per quel che riguarda le previsioni sul prosieguo del Tour, direi che, come sempre, la prima tappa di vera montagna ha detto e non detto: clamorosi cedimenti a parte (Armstrong... Cunego... :Od: ), di solito le notizie che se ne ricavano possono essere contraddittorie. Non di rado infatti chi va un po' meno bene sulla prima salita è quello che sta "scaldando il motore", e mi pare che storicamente di esempi se ne possano trovare a bizzeffe. Quindi aspetterei a dare per morto (o "ferito") Contador, e di conseguenza anche Basso... direi che molti verdetti dovranno essere rimandati alla terza settimana (bella scoperta, con questo tracciato! :D). [/quote] Parole sante. Anche considerato che ieri sono arrivati in 11 davanti ... per i miei gusti, un po' tantini per presumere di sapere come andrà a finire.


Ottavio - 12/07/2010 alle 16:47

.....e così il giorno tanto atteso è arrivato! Devo ammettere che all'inizio ho un po' goduto, poi ha prevalso il distacco se non addirittura un accenno di pietas. Comunque è la prova che certi sportivi non sanno scegliere il momento giusto per il ritiro, addirittura quando lo avevano già fatto!! Ora seguirò il Tour con più calma, assistendo al duello tra Contador e Andy (lo spagnolo ancora nettamente favorito) e sperando in una grande prova di Basso sui Pirenei.


lemond - 12/07/2010 alle 16:53

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] .....e così il giorno tanto atteso è arrivato! Comunque è la prova che certi sportivi non sanno scegliere il momento giusto per il ritiro, addirittura quando lo avevano già fatto!! [/quote] Ma davvero tu pensi sia una prova? Al massimo potrebbe essere un indizio (in chi crede che uno la malasorte se la possa procurare; confronta la patente di Pirandello. :mad: )


matt8 - 12/07/2010 alle 17:02

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] Brajkovic comunque si era già staccato per conto suo prima di Armstrong [/quote] Certo che è incredibile che uno che mazzava tutti 3 settimane fa al delfinato sia in queste condizioni al Tour, ma come è possibile? Che schifo che è diventato sto ciclismo gente che punta una stagione su una corsa per poi avere prestazioni imbarazzanti in un appuntamento come il tour solo 3 settimane dopo... viva Contador, viva Evans, che corrono da inizio stagione sempre su standard elevati, per me questi sono i campioni veri!!! :yoga:


Abajia - 12/07/2010 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] Sarei più contento se Lance si ritirasse. Vederlo fare il gregario è il colmo per uno come lui [/quote] E perché? Ricordo Bettini aiutare "metà gruppo" alla Coppa Sabatini '08, con maglia iridata indosso. Fece il gregario a Visconti, andò a fondo gruppo e riportò Ballan nelle posizioni buone del gruppo, fece altrettanto con altri colleghi con casacche differenti. Il paragone è certamente diverso, ma è per dire che, per Armstrong, aiutare un compagno di squadra (ma anche qualcun altro; di primo acchito mi viene in mente Hincapie) sarebbe tutto fuorché un paradosso. Tutt'altro.


Basso90 - 12/07/2010 alle 17:38

beh, ma Armstrong caratterialmente non ha niente in comune con Bettini... Ripeto, per quello che Lance è stato nella sua carriera vederlo fare il gregario è la peggiore delle sconfitte


Monsieur 40% - 12/07/2010 alle 17:40

Ma poi forse, in questi giorni, Hincapie è una delle ultime persone che aiuterebbe... :D


nino58 - 12/07/2010 alle 17:41

[quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] beh, ma Armstrong caratterialmente non ha niente in comune con Bettini... Ripeto, per quello che Lance è stato nella sua carriera vederlo fare il gregario è la peggiore delle sconfitte [/quote] E' quella che si chiama "legge del contrappasso". P.S. E ci mancherebbe altro che Armstrong abbia qualcosa a che fare con Bettini. Bettini è un grande.


Subsonico - 12/07/2010 alle 17:54

Il contrappasso più divertente sarebbe Armstrong che va in fuga e la maglia gialla in persona che lo va a riprendere :D


danilodiluca87 - 12/07/2010 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] E perché? Ricordo Bettini aiutare "metà gruppo" alla Coppa Sabatini '08, con maglia iridata indosso. Fece il gregario a Visconti, andò a fondo gruppo e riportò Ballan nelle posizioni buone del gruppo, fece altrettanto con altri colleghi con casacche differenti. Il paragone è certamente diverso, ma è per dire che, per Armstrong, aiutare un compagno di squadra (ma anche qualcun altro; di primo acchito mi viene in mente Hincapie) sarebbe tutto fuorché un paradosso. Tutt'altro.[/quote] weeee giovanee vuoi mette Bettini e Armstrong....se Bettini va al Tour stai sicuro che intorno ci trovi solo la napoletanaa De Stefano.....Armstrong fa muovere le massee uno dei corridori più pompati dai media che possano esistere che ha vinto sicuramente delle grandi corse, ma negli ultimi anni ormai preparava solo una corsa all'anno....poi un corridore che aveva gli amici giustii ed infatti ora si vede dove si ritrovaa......mahhhhhhhhhhhhh Bettini non è altro che il Cunego di oggi(nel senso di pompaggio mediatico, ma sinceramente fino a qualche anno fa apprezzavo più cunego che tentava di vincere le classiche ed i grandi girii) uno di quei corridori che sono ormai 20-30 anni che non esistono più....ovvero corridori capaci di saper vincere solo le classiche....è il contrario di Basso....ma già lo sò che sono l'unico a pensarla così, perchè i suoi amici Bulbarellii e Cassani vi hanno riempito di favolette su Bettini, pure quando prendeva certee scoppole per loro era sempre una grande azionee......lassate perdd a quella genteeee:Od::Od::Od::Od:

 

[Modificato il 12/07/2010 alle 19:17 by danilodiluca87]


trifase - 12/07/2010 alle 19:38

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Penso proprio che il paragone non regga. Contador e' di un'altra categoria [/quote] E' vero, perché il Pirata non avrebbe potuto mai aspirare ad una abbronzatura simile, ma d'altra parte il bagnino è unico :Od::D:Od: [/quote] Diciamo che Pantani e' stato superiore a Chiappucci. E non di tanto. Lasciamo stare gente come Alberto e il Texano, di ben altra categoria, non solo come testa, ma anche atleticamente.


trifase - 12/07/2010 alle 19:41

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da forzainter [/i] ... la battaglia è lunga [/quote] ma la morte è sicura :D :Od: :D [/quote] Sono solo ipotesi.Nessuno e' mai tornato indietro per dircelo (forse uno ma non e' prorpio sicuro)


barrylyndon - 12/07/2010 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] ....ma già lo sò che sono l'unico a pensarla così, perchè i suoi amici Bulbarellii e Cassani vi hanno riempito di favolette su Bettini, pure quando prendeva certee scoppole per loro era sempre una grande azionee......lassate perdd a quella genteeee:Od::Od::Od::Od: [/quote] sei contro i pensieri di molti di noi e contro anche il palmares.se i nostri pensieri possono valer poco,a discrezione di chi li osserva, i numeri quelli sono..incontrovertibili.. che dopo si posso discutere sul personaggio Bettini,beh sono il primo ad esserne cosciente..ma sulle sue vittorie,ed anche sulle sue dignitosissime sconfitte,non ci dovrebbero essere discussioni di sorta. pompato mediaticamente uno che vince 2 mondiali ed una olimpiade..beh.forse si son persi i valori di certe vittorie..


danilodiluca87 - 12/07/2010 alle 19:45

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Diciamo che Pantani e' stato superiore a Chiappucci. E non di tanto. Lasciamo stare gente come Alberto e il Texano, di ben altra categoria, non solo come testa, ma anche atleticamente.[/quote] ma stià buon o sci cumenzat a veev????


trifase - 12/07/2010 alle 19:56

[quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Diciamo che Pantani e' stato superiore a Chiappucci. E non di tanto. Lasciamo stare gente come Alberto e il Texano, di ben altra categoria, non solo come testa, ma anche atleticamente.[/quote] ma stià buon o sci cumenzat a veev???? [/quote] diciamo che solo di luca e chiappucci osavano tanto come pantani.... e non lo dico io


Basso90 - 12/07/2010 alle 20:02

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Basso90 [/i] beh, ma Armstrong caratterialmente non ha niente in comune con Bettini... Ripeto, per quello che Lance è stato nella sua carriera vederlo fare il gregario è la peggiore delle sconfitte [/quote] E' quella che si chiama "legge del contrappasso". P.S. E ci mancherebbe altro che Armstrong abbia qualcosa a che fare con Bettini. Bettini è un grande. [/quote] Però questo è un contrappasso che uno si va a cercare... basterebbe salutare la compagnia e il contrappasso salta per aria. Poi che Bettini sia un grandissimo su questo non piove, ci mancherebbe


Basso90 - 12/07/2010 alle 20:04

[quote][i]Originariamente inviato da trifase [/i] Diciamo che Pantani e' stato superiore a Chiappucci. E non di tanto. Lasciamo stare gente come Alberto e il Texano, di ben altra categoria, non solo come testa, ma anche atleticamente.[/quote] E'uno scherzo vero? No, perchè io imprese di Contador non ne ricordo una, fiora ha solo corso in difesa controllando gli avversari e scattando solo negli ultimi 200 metri. Queste sono le "imprese" di Contador.


Guglielmo Tell - 12/07/2010 alle 21:01

beh Pantani e anche Chiappucci perdevano tanti minuti a cronometro e per recuperare molto in classifica dovevano fare le imprese attaccando da lontano, Contador no un po' perchè a cronometro è competitivo e un po' perchè di lunghe crono nella prima settimana non se ne fanno più e non ha bisogno di fare le imprese


robby - 12/07/2010 alle 22:17

che palle sti continui paragoni tra Pantani e Contador...UFFFF


meriadoc - 12/07/2010 alle 22:56

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] che palle sti continui paragoni tra Pantani e Contador...UFFFF [/quote] non penso abbia senso il paragone...Pantani era di un'altra categoria, di testa e atleticamente.


lemond - 13/07/2010 alle 09:24

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] P.S. E ci mancherebbe altro che Armstrong abbia qualcosa a che fare con Bettini. Bettini è un grande. [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da danilodiluca87 [/i] Bettini non è altro che il Cunego di oggi(nel senso di pompaggio mediatico, ma sinceramente fino a qualche anno fa apprezzavo più cunego che tentava di vincere le classiche ed i grandi girii) uno di quei corridori che sono ormai 20-30 anni che non esistono più....ovvero corridori capaci di saper vincere solo le classiche....è il contrario di Basso....ma già lo sò che sono l'unico a pensarla così, perchè i suoi amici Bulbarellii e Cassani vi hanno riempito di favolette su Bettini, pure quando prendeva certee scoppole per loro era sempre una grande azionee......lassate perdd a quella genteeee:Od::Od::Od::Od: [/quote] Ovvero: gli [b]opposti estremismi [/b] :OIO


Abajia - 13/07/2010 alle 11:20

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma poi forse, in questi giorni, Hincapie è una delle ultime persone che aiuterebbe... :D [/quote] :D :D :D :D :D