Board logo

Scheldeprijs (Bel) - 7 Aprile 2010
padoaschioppa - 06/04/2010 alle 14:33

Pippo Pozzato au Grand Prix de l’Escaut Après avoir été contraint de rentrer chez lui samedi alors qu’il souffrait d’une grippe intestinale, ce qui l’a contraint à déclarer forfait pour le Tour des Flandres, Pippo Pozzato sera de retour en Belgique dès mardi. Le leader de l’équipe Katusha veut revenir en condition aussi vite que possible en vue de Paris-Roubaix et il sera pour cette raison mercredi au départ du Grand Prix de l’Escaut dont le départ sera donné sur la Grand-Place d’Anvers tandis que l’arrivée sera jugée à Schoten. fonte: http://www.scheldeprijs.be/public/index.php?option=com_content&view=article&id=77&Itemid=112


lolloso - 07/04/2010 alle 14:06

Team COFIDIS will not start in the Scheldeprijs. Because several riders are currently unavailable it is impossible to present a complete team at the start. Team Cofidis presented his excuses to the organization. (sito ufficiale)


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 15:37

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Team COFIDIS will not start in the Scheldeprijs. Because several riders are currently unavailable it is impossible to present a complete team at the start. Team Cofidis presented his excuses to the organization. (sito ufficiale) [/quote] Spero tanto che gli organizzatori se lo ricordino nei prossimi anni. Se una squadra in un certo periodo è impegnata in più competizioni e non può far fronte a tutti gli eventi in programma se ne deve accorgere settimane prima, non l'ultimo giorno. Questa mi pare una mancanza di rispetto nei confronti della corsa (che ha una certa storia), degli organizzatori, dei tifosi e di quelle piccole squadre che avrebbero voluto partecipare alla gara ma che non hanno potuto perchè la Cofidis rubava il loro posto.


lolloso - 07/04/2010 alle 16:14

38 km all'arrivo c'è stata 1 caduta in un tratto di pavè coinvolto anche Boonen che è ripartito


Abajia - 07/04/2010 alle 16:15

Boonen è stato coinvolto in una caduta (ci ha messo una vita a ripartire!). Insieme a lui, a terra Vangheel e due Euskaltel.


lolloso - 07/04/2010 alle 16:23

30 km all'arrivo fuggitivi con 2'10" di vantaggio


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 16:24

Mannaggia a.....Al Cobblestone avevo preferito Boonen a Cancellara proprio perchè pensavo che gli eventuali punti persi al Fiandre li avrebbe recuperati con gli interessi oggi. Forza Tom...dai.:D


lolloso - 07/04/2010 alle 16:29

25 all'arrivo il gruppo è tirato dagli uomini dell'Htc Columbia e dai Garmin, vantaggio dei fuggitivi tra cui Eeckhout e ljungblad è sceso a 1'48


Abajia - 07/04/2010 alle 16:32

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Mannaggia a.....Al Cobblestone avevo preferito Boonen a Cancellara proprio perchè pensavo che gli eventuali punti persi al Fiandre li avrebbe recuperati con gli interessi oggi. Forza Tom...dai.:D [/quote] Ma è rientrato in gruppo o è ancora a spasso tra le ammiraglie?


lolloso - 07/04/2010 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Mannaggia a.....Al Cobblestone avevo preferito Boonen a Cancellara proprio perchè pensavo che gli eventuali punti persi al Fiandre li avrebbe recuperati con gli interessi oggi. Forza Tom...dai.:D [/quote] Ma è rientrato in gruppo o è ancora a spasso tra le ammiraglie? [/quote] è rientrato


lolloso - 07/04/2010 alle 16:36

20 km all'arrivo devolder tira il gruppo e vantaggio che è sceso sotto il minuto


Abajia - 07/04/2010 alle 16:36

Thanks. ;) E grazie a Tommeke, che oggi deve ganar (ragioni fantaciclistiche, of course :cool: )!


lolloso - 07/04/2010 alle 16:44

14 km all'arrivo solo 20" di vantaggio e Hayman tenta l'azione solitaria


lolloso - 07/04/2010 alle 16:49

10 all'arrivo gruppo compatto


lolloso - 07/04/2010 alle 16:50

Cancellara insieme ad un gruppetto si staccano


Abajia - 07/04/2010 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da lolloso [/i] Cancellara insieme ad un gruppetto si staccano[/quote] Si vede che non è in condizione. :D


lolloso - 07/04/2010 alle 16:56

4 km all'arrivo si lotta per tenere le posizioni in testa ,sky , quick step e columbia le squadre più impegnate a tenere la testa della corsa


Abajia - 07/04/2010 alle 16:59

Petacchi in coda al gruppo. Era chiaro che non potesse essere in grande forma, considerando che viene da problemi di gastroenterite.


lolloso - 07/04/2010 alle 17:00

Farrar!!!!!


Abajia - 07/04/2010 alle 17:00

Boonen malissimo, è partito lunghissimo! O_O Vince Farrar.


lolloso - 07/04/2010 alle 17:04

Boonen è partito ai -250 e dopo 80 mt è scoppiato Farrar vince di 1 bicicletta su McEwen


Abajia - 07/04/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Boonen malissimo, è partito lunghissimo! O_O [/quote] Ecco spiegata l'azione di Boonen: visto che Weylandt è arrivato quinto, con ogni probabilità ha lavorato per il compagno.


pablo_b - 07/04/2010 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Boonen malissimo, è partito lunghissimo! O_O Vince Farrar. [/quote] Credo volesse lanciare la volata al compagno Weylandt, che aveva a ruota, ma che si è piantato subito arrivando 5°.


dietzen - 07/04/2010 alle 17:06

sì, credo che boonen abbia tirato la volata a weylandt, già ai -2km si vedeva che era sulla sua ruota.


Bazzia - 07/04/2010 alle 17:07

1) Farrar 2) Mc Ewen 3) Forster 4) Henderson 5) Weylandt 6) Rossi 7) Boeckmans


levraro - 07/04/2010 alle 17:07

weyland in condizione scandalosa, ha fatto fatica a uscire dalla scia di boonen!!


cauz. - 07/04/2010 alle 17:07

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Boonen malissimo, è partito lunghissimo! O_O [/quote] partito decisamente in anticipo convinto di fare il vuoto. da notare che ha letteralmente smesso di pedalare pur di non piazzarsi un'altra volta, meglio decimo che secondo. questo puo' essere anche un segno di debolezza mentale: tutti i piazzamenti di inizio stagione hanno messo paura ad un vincente come lui. vedremo come reagira' domenica. ottimo mcewen secondo, invece. :)


Bob Fats - 07/04/2010 alle 17:14

[quote][i]Originariamente inviato da cauz. [/i] ... ottimo mcewen secondo, invece. :) [/quote] In un intervista concessa a CyclingNews ha dichiarato che non è al top e che si sta preparando per il Giro d'Italia. Non ha più l'esplosività dei tempi migliori ma rimane comunque un brutto cliente per Petacchi & co. alla corsa rosa. Con l'età non ha perso la voglia di correre, forse è ancora un po' condizionato dal brutto incidente accadutogli la scorsa stagione. :clap:


Dejanira - 07/04/2010 alle 17:24

Ma io credo che Boonen stesse tirando la volata a Weylandt


lions2009 - 07/04/2010 alle 17:27

greipel non pervenuto, speriamo che per il giro si sistemi


Abajia - 07/04/2010 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] greipel non pervenuto, speriamo che per il giro si sistemi[/quote] Ma siamo sicuri che Greipel sarà al Giro? È a tutta da gennaio.


dietzen - 07/04/2010 alle 17:37

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] greipel non pervenuto, speriamo che per il giro si sistemi[/quote] Ma siamo sicuri che Greipel sarà al Giro? È a tutta da gennaio. [/quote] bè, cavendish non viene sicuro, quindi dovrebbe esserci il tedesco. che comunque avrebbe bisogno anche di un treno decente, negli ultimi km non si è visto nessuno dei columbia nelle prime posizioni.


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 17:46

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] greipel non pervenuto, speriamo che per il giro si sistemi[/quote] Ma siamo sicuri che Greipel sarà al Giro? È a tutta da gennaio. [/quote] bè, cavendish non viene sicuro, quindi dovrebbe esserci il tedesco. che comunque avrebbe bisogno anche di un treno decente, negli ultimi km non si è visto nessuno dei columbia nelle prime posizioni. [/quote] Greipel verrà al Giro. Ieri leggevo un'intervista a Cavendish che criticava molto il suo compagno di squadra reo di aver reclamato il posto in squadra per la Sanremo. Cavendish in particolare diceva che Greipel non vincerà mai nessuna classica monumento e che non correrranno mai nella stessa squadra il Tour de France. Pertanto penso che il tedescone sarà per forza al Giro.


bianconiglio - 07/04/2010 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] greipel non pervenuto, speriamo che per il giro si sistemi[/quote] Ma siamo sicuri che Greipel sarà al Giro? È a tutta da gennaio. [/quote] bè, cavendish non viene sicuro, quindi dovrebbe esserci il tedesco. che comunque avrebbe bisogno anche di un treno decente, negli ultimi km non si è visto nessuno dei columbia nelle prime posizioni. [/quote] Greipel verrà al Giro. Ieri leggevo un'intervista a Cavendish che criticava molto il suo compagno di squadra reo di aver reclamato il posto in squadra per la Sanremo. Cavendish in particolare diceva che Greipel non vincerà mai nessuna classica monumento e che non correrranno mai nella stessa squadra il Tour de France. Pertanto penso che il tedescone sarà per forza al Giro. [/quote] E' commovente vedere come si vogliono bene...:Od:


Abajia - 07/04/2010 alle 17:53

Sinceramente, pensavo che Boonen, vista la gamba robotica di Cancellara, volesse tentare la carta Scheldeprijs per evitare di uscire dalla "Settimana Santa" con un pugno di mosche (che, nel caso di Boonen, trattasi pure di tre secondi posti). Non che primeggiare all'imminente Roubaix gli sia precluso - anzi! -, ma credo che gli sarebbe stato meno difficile superare Farrar oggi, più che Fabian domenica prossima.


lions2009 - 07/04/2010 alle 17:55

esagerato cavendish, tutte le sue vittorie già gli hanno montato la testa e comincia a critcare gli altri


pacho - 07/04/2010 alle 18:01

riporto [b]Cavendish vs Greipel "Non vincerà nulla"[/b] ...CHE SI REGALAVANO VITTORIE - Era il 2008, per la precisione il 28 maggio del 2008. La 17esima tappa del Giro d'Italia vinto poi da Alberto Contador vedeva la carovana rosa andare da Sondrio a Locarno: tappa per velocisti, si diceva. Tappa per velocisti è stata. L'epilogo fu tra i più particolari con Greipel vincitore a sorpresa nonostante il tedesco fosse lì solo per tirare lo sprint al britannico dell'Isola di Man. Cavendish, per ripagarlo di tanto lavoro svolto in precedenza, però, non lo superò, e si limitò a guardargli le spalle dal ritorno di Daniele Bennati. Vinse Greipel, anche se quel giorno - a dir la verità - fu tutta l'allora Columbia High Road a festeggiare quell'inaspettato successo di squadra. TUTTO E' CAMBIATO, CAVENDISH ATTACCA - Il velocista brittannico, in una intervista rilasciata al "Guardian" è andato giù pesantissimo nei confronti del compagno di squadra. Stuzzicato riguardo una loro possibile rivalità al Tour de France, Cavendish ha spiegato che "il fatto di essere compagni di squadra era un problema solo per Greipel, anche perchè io sono più forte e non ho nulla da temere. Non avrebbe speranze nel disputare una volata con me...". "NON SONO IO CHE NON VOGLIO IL GIRO" - Cavendish chiarisce anche il perchè non sarà al via della 93esima edizione del Giro d'Italia: "Io amo l'Italia, amo il Giro e mi piace correre quella corsa. Il problema è che io sono pagato da una squadra che mi ha detto di correre il Giro di California e non il Giro d'Italia". LA POLEMICA NASCE DALLA MILANO-SANREMO - La Classicissima aveva visto parteciparvi un Mark Cavendish lontanissimo dalla sua migliore condizione. Il britannico, che era limitato da un problema ai denti sfociato poi in un fastidio al ginocchio, aveva chiuso lontano dai primi. Le frecciatine di Greipel non sono piaciute a Cannonball che tiene a ricordare al compagno di squadra come "lui in cattive condizioni sia comunque meglio del tedesco". "Alla Sanremo non ero in forma - ha detto Cavendish - lo sapevano tutti. Ma l'anno prima ho fatto vedere cosa posso fare, sicuramente Greipel non vincerà mai una Classica monumento". "NON CORRO LE CORSETTE, IO" - "Se davvero pensa di poter vincere una grande Classica perchè non lo dice prima della corsa e non una volta che ha in mano l'ordine di arrivo". Cavendish è davvero infastidito e non perdona le esternazione del tedesco. "I suo commenti sono spazzatura... Se mi attacca sul fatto che in questo periodo non sto facendo bene, beh, sono il primo ad ammetterlo, ma io sto lavorando per essere in condizione per il Tour de France e per il Mondiale. Ovvio che andassi a correre le corsette vincerei molto di più...". A buon intenditore... Andrea Tabacco / Eurosport


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 18:32

Ed era proprio questa l'intervista che avevo letto ieri su Cyclingnews. Secondo me le parole di Cavendish sono eccessive, anche perchè Greipel aveva semplicemente detto di essere deluso per non esser stato convocato per la Sanremo, visto il suo brillante inizio di stagione e le precarie condizioni di Cavendish. Il britannico, con queste esternazioni, non fa certamente una bella figura, anzi rischia di essere arrogante e di diventare antipatico all'occhio di molti. Anche di coloro a cui stava simpatico...


rizz23 - 07/04/2010 alle 18:37

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sinceramente, pensavo che Boonen, vista la gamba robotica di Cancellara, volesse tentare la carta Scheldeprijs per evitare di uscire dalla "Settimana Santa" con un pugno di mosche (che, nel caso di Boonen, trattasi pure di tre secondi posti). Non che primeggiare all'imminente Roubaix gli sia precluso - anzi! -, ma credo che gli sarebbe stato meno difficile superare Farrar oggi, più che Fabian domenica prossima. [/quote] Ma che gli aggiunge vincere la Scheldeprijs dai... Si è allenato, ha fatto un bel numero nel tirare la volata al compagno, bene così. PS: adoro la spocchia di Cavendish


pacho - 07/04/2010 alle 18:40

hai ragione. però la cosa mi puzza tanto della classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: due velocisti, per di piu vincenti, nella stessa squadra non sono facilmente gestibili. certo che stando alle sole dichiaraziaoni trapelate sui giornali, cio che dici è sacrosanto. mi piacerebbe sapere l'antefatto però:D


lions2009 - 07/04/2010 alle 18:49

e al tour che succederà? greiepl andrà a fare il giro d'austria suppongo:D


Subsonico - 07/04/2010 alle 18:49

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sinceramente, pensavo che Boonen, vista la gamba robotica di Cancellara, volesse tentare la carta Scheldeprijs per evitare di uscire dalla "Settimana Santa" con un pugno di mosche (che, nel caso di Boonen, trattasi pure di tre secondi posti). Non che primeggiare all'imminente Roubaix gli sia precluso - anzi! -, ma credo che gli sarebbe stato meno difficile superare Farrar oggi, più che Fabian domenica prossima. [/quote] Ma che gli aggiunge vincere la Scheldeprijs dai... Si è allenato, ha fatto un bel numero nel tirare la volata al compagno, bene così. [/quote] ok, ma se il compagno al confronto è una mezzasega, se la veda lui...questi poi sono i risultati


Laura Idril - 07/04/2010 alle 18:51

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] e al tour che succederà? greiepl andrà a fare il giro d'austria suppongo:D [/quote] Che succederà? Che Cavendish andrà a Sky e non escludo già il loro zampino qui... :P


Tranchée d’Arenberg - 07/04/2010 alle 19:00

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Sinceramente, pensavo che Boonen, vista la gamba robotica di Cancellara, volesse tentare la carta Scheldeprijs per evitare di uscire dalla "Settimana Santa" con un pugno di mosche (che, nel caso di Boonen, trattasi pure di tre secondi posti). Non che primeggiare all'imminente Roubaix gli sia precluso - anzi! -, ma credo che gli sarebbe stato meno difficile superare Farrar oggi, più che Fabian domenica prossima. [/quote] Ma che gli aggiunge vincere la Scheldeprijs dai... Si è allenato, ha fatto un bel numero nel tirare la volata al compagno, bene così. [/quote] ok, ma se il compagno al confronto è una mezzasega, se la veda lui...questi poi sono i risultati [/quote] Infatti, tirare la volata ad un corridore in grado di vincere è una cosa. Ma in questo caso non mi pare fosse così. Eppoi ogni vittoria da morale, specialmente se arriva in una corsa come il GP Escaut che ha una lunga storia alle spalle. Poi è ovvio che in questi giorni l'unico pensiero di Boonen è la Roubaix, ma nel frattempo vincere non fa male.


rizz23 - 07/04/2010 alle 19:36

Mah, Boonen con i compagni di squadra s'è sempre comportato così nelle corse minori e ne ha ricavato un team sempre affiatato (a parte cavallo pazzo Devolder) nelle corse importanti.


dietzen - 07/04/2010 alle 22:32

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] e al tour che succederà? greiepl andrà a fare il giro d'austria suppongo:D [/quote] Che succederà? Che Cavendish andrà a Sky e non escludo già il loro zampino qui... :P [/quote] essì. ;)


Subsonico - 07/04/2010 alle 22:41

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Mah, Boonen con i compagni di squadra s'è sempre comportato così nelle corse minori e ne ha ricavato un team sempre affiatato (a parte cavallo pazzo Devolder) nelle corse importanti. [/quote] si si, nuyens e van impe dovrebbero ricordarsi qualcosa... ps ma sta storia che vuole boonen e devolder rivali non è che è solo una leggenda?


Tranchée d’Arenberg - 08/04/2010 alle 00:55

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Mah, Boonen con i compagni di squadra s'è sempre comportato così nelle corse minori e ne ha ricavato un team sempre affiatato (a parte cavallo pazzo Devolder) nelle corse importanti. [/quote] si si, nuyens e van impe dovrebbero ricordarsi qualcosa... ps ma sta storia che vuole boonen e devolder rivali non è che è solo una leggenda? [/quote] Più che rivali penso che Devolder, ottimo corridore ma non certo ai livelli di Tom, abbia saputo approfittare molto bene della ferrea marcatura alla quale negli scorsi anni Boonen era sottoposto dai suoi avversari. E siccome la stessa storia s'è ripetuta pari pari per due anni di fila quest'anno Boonen ha deciso di giocarsela in prima persona, anche a costo di buscarle da Cancellara.


Abajia - 08/04/2010 alle 01:55

[quote][i]Originariamente inviato da rizz23 [/i] Mah, Boonen con i compagni di squadra s'è sempre comportato così nelle corse minori e ne ha ricavato un team sempre affiatato (a parte cavallo pazzo Devolder) nelle corse importanti.[/quote] Che Boonen sia solito mettersi a disposizione dei compagni nelle corse minori (soprattutto in quei periodi ricchi di corse importanti nelle quali è - ovviamente - Tom il capitano designato) è sotto gli occhi di tutti, ma io, difatti, mi riferivo a questa particolare occasione. Credevo che il Fiandre avesse dato modo di pensare a Boonen che fosse opportuno cercar di far tris all'Escaut, perché, se è vero che, per quanto evento senz'altro di prestigio, non è neppur lontanamente paragonabile a Fiandre e Roubaix, è vero pure che la posizione in calendario, "a cavallo" tra le due classiche Monumento, faccia sì che, agli occhi dei belgi in particolare, un eventuale bilancio di Harelbeke-Gand (Boonen assente)-Fiandre-Escaut-Roubaix con la sola vittoria dell'Escaut appaia meno "cestinabile". Poi oh, magari sono io il primo a riconoscere la bontà della scelta di aiutare la volata di Weylandt (dici bene, gli equilibri interni al team sono fondamentali), ma pensavo che la mazzata di domenica scorsa l'avesse spinto verso l'opzione di cui sopra. Ah, per inciso, non sono un detrattore di Weylandt, che i suoi bei risultati l'ha sempre portati a casa.


Morris - 08/04/2010 alle 10:49

Boonen, ieri ha aiutato Weylandt e su questo non ci piove. Lo ha fatto dopo una pesante caduta, a causa della quale un altro si sarebbe ritirato. Ci ha pensato anche Tom, ma è stato significativo il suo stringere i denti per superarne le conseguenze. Certo, in squadra ha Devolder, ma non crocifiggiamo il vincitore degli ultimi due Fiandre. Stijn, avrebbe cercato in ogni squadra di farsi valere, perché s’era reso finalmente consapevole di aver compromesso gran parte della sua carriera per seguire l’Orrendo e Vergognoso Bruyneel: certo mezzo padrone per il suo gemellaggio col Padrone vero, ma tecnico da due di cicca. E poi, le sue vittorie al Fiandre (che valgono almeno quanto due mondiali), non sono state rubate. Purtroppo, il lustro passato con quel tetro figuro, secondo me, hanno accorciato il tratto possibile di Devolder nel ciclismo. Questo 2010 sarà decisivo per il suo futuro, indipendentemente dal rapporto con Boonen.


Subsonico - 08/04/2010 alle 12:29

[quote][i]Originariamente inviato da Morris [/i] Boonen, ieri ha aiutato Weylandt e su questo non ci piove. Lo ha fatto dopo una pesante caduta, a causa della quale un altro si sarebbe ritirato. Ci ha pensato anche Tom, ma è stato significativo il suo stringere i denti per superarne le conseguenze. [/quote] Mah, Morris..questa pesante caduta dove l'hai vista? le immagini non erano granchè e A me è sembrata una caduta normalissima, come tante altre... ra l'altro, approfittando dello scarpino rotto, l'ammiraglia praticamente l'ha trainato alla coda... PS: Cancellara ai -10 dal traguardo si staccava dal gruppo...manco il traguardo ha tagliato...va bene il disimpegno ma mi sembra esagerato! :?

 

[Modificato il 08/04/2010 alle 12:33 by Subsonico]


Morris - 10/04/2010 alle 01:03

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] Mah, Morris..questa pesante caduta dove l'hai vista? le immagini non erano granchè e A me è sembrata una caduta normalissima, come tante altre... ra l'altro, approfittando dello scarpino rotto, l'ammiraglia praticamente l'ha trainato alla coda... [/quote] Cadere in bicicletta non è mai il massimo, farlo su quel selciato che potremmo considerare un misto fra pavè ed asfalto è peggio ancora. Tanto più se a cadere è un uomo pesante come Boonen. Ti ricordi cosa dissero a Peruzzi? Che era troppo pesante per non subire frequentemente dei traumi distorsivi e lui cadeva su manti erbosi o comunque talco rispetto ad asfalto o pavè. Sta di fatto che Tom è uscito con due bei segni sull'anca dx e che fosse sull'orlo del ritiro, lo dimostra il tempo che ha fatto passare prima di risalire in sella: quasi un minuto (l'ho cronometrato perchè ho ancora il vizietto di tenere vicino al computer, il mio scassato ed ormai partito cronometro, compagno inseparabile dei tempi in atletica leggera). Che poi sia stato aiutato nel rientro in maniera vistosa, fa parte del gioco ormai... Quella caduta, mi è parsa una nota significativa per sottolineare quello che Boonen ha fatto dopo per il compagno, proprio quando il collega protagonista del Fiandre, come giustamente hai sottolineato, alzava bandiera bianca o abbracciava l'abulia.... Ciao1


Subsonico - 10/04/2010 alle 01:27

In effetti neanch'io mi aspettavo che dopo tutto quell'impegno per rientrare avrebbe 'solo' lavorato per un compagno. Complimenti per la prontezza di riflessi col cronometro, comunque :D (io il momento esatto della caduta me lo son perso per problemi di connessione...l'ho ribeccato che s'incazzava con l'Euskadi e sinceramente non m'immaginavo fosse stato così a lungo fermo!) ciao