Board logo

Tour 2007 - 8a tappa: Le Grand Bornand – Tignes (165 km)
forzainter - 12/07/2007 alle 10:45

Vista la relativa vicinanza al confine italiano (38 km dall’arrivo di tappa) magari qualcuno deciderà di andarci (Da Milano o Torino sono circa 3 ore di macchina) Tra l’altro i savoiardi sono molto alla buona e gli piace far festa (poi siamo nel ponte del 14 Luglio) Ideale arrivare il giorno prima con la tenda , la notte sulle montagne del tour è qualcosa di speciale (purtroppo pero’ i segni si sentono alla mattina..) Piccolo consiglio , poco dopo la Rosiere non scendere fino a Seez ma a Hauteville scendere direzione Val d’Isere (Tra l’altro è lo stesso percorso che fa il tour , Hauteville è GPM) Prevedo pochi distacchi , salvo attacchi da lontano sul Cornet de Roseland (allora si ne vedremo delle belle) , Hauteville è salita da rapportane (Montevergine era dura in confronto..) idem salvo brevi tratti Tignes PS Nonostante la poca presenza ciclistica italiana (Belli i tempi di Pantani..), io con altri 4 amici faremo la trasferta (vino e salami compresi..)

 

[Modificato il 12/07/2007 alle 13:05 by Monsieur 40%]


superpapero - 12/07/2007 alle 22:40

Io vorrei partire da susa arrivare a val d'iser poi giù e verso tignes domenica amattina presto hai qualche consiglio (orario chiusura strade, parcheggio macchina, ora a cui conviene arrivare ...) ? Grazie Con la tenda che consigli hai ?


Guglielmo Tell - 13/07/2007 alle 20:43

importante:c'e' qualche tv del bouquet Sky che trasmette la tappa prima delle 15,quando inizia su Eurosport?


febbra - 13/07/2007 alle 22:46

Ragazzi, mi raccomando, voi che andate sventolate il tricolore italiano a più non posso! :italia: Per quanto riguarda la tappa, mi sembra alquanto modesta e non ci saranno grossi distacchi in classifica generale.

 

[Modificato il 13/07/2007 alle 22:49 by febbra]


Guglielmo Tell - 14/07/2007 alle 11:09

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] importante:c'e' qualche tv del bouquet Sky che trasmette la tappa prima delle 15,quando inizia su Eurosport? [/quote] a questo proposito,ho trovato che tutte le tappe vengono trasmesse a giorni alterni da ARD e ZDF(canali 545 e 546)con lunghe dirette anche a partire dalle 12


falco46 - 14/07/2007 alle 12:45

La rai dovrebbe fare un primo collegamento di un ora circa alle 13 o alle 12 non ricordo.oggi con arrivo a La grand bornarn si inizia alle 13 infatti.


Cascata del Toce - 14/07/2007 alle 13:05

Ragazzi... Cascata con troupe televisiva al seguito del Cheula Fans Club... Siamo alloggiati a La Rosiere... seguimo il passaggio sulla Haute de Montee e alla sera li raggiungiamo a Tignes...Se vedete lo striscione del Fans Club..io ci sono!!!


Bike boy - 14/07/2007 alle 17:29

Domani arriveranno gli uomini di classifica o ci sarà una fuga secondo voi? Se arrivassero i big che nomi fareste? Oggi Vinokourov s'è staccato di brutto in discesa..temo che non riuscirà a lottare non solo per la tappa e nemmeno per la classifica generale. Ho visto bene nella tappa odierna Valverde, Kloden (nonostante i postumi della caduta) e Moreau..voi che ne dite?


peek - 14/07/2007 alle 18:55

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Domani arriveranno gli uomini di classifica o ci sarà una fuga secondo voi? Se arrivassero i big che nomi fareste? Oggi Vinokourov s'è staccato di brutto in discesa..temo che non riuscirà a lottare non solo per la tappa e nemmeno per la classifica generale. Ho visto bene nella tappa odierna Valverde, Kloden (nonostante i postumi della caduta) e Moreau..voi che ne dite? [/quote] Vinokourov non si è staccato in discesa


Bike boy - 14/07/2007 alle 19:02

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Domani arriveranno gli uomini di classifica o ci sarà una fuga secondo voi? Se arrivassero i big che nomi fareste? Oggi Vinokourov s'è staccato di brutto in discesa..temo che non riuscirà a lottare non solo per la tappa e nemmeno per la classifica generale. Ho visto bene nella tappa odierna Valverde, Kloden (nonostante i postumi della caduta) e Moreau..voi che ne dite? [/quote] Vinokourov non si è staccato in discesa [/quote] Vero..ma dillo al sito del tour..lo riportava come staccato al traguardo finale :D Ora hanno corretto ;)


peek - 14/07/2007 alle 19:07

[quote][i]Originariamente inviato da Bike boy [/i] Vero..ma dillo al sito del tour..lo riportava come staccato al traguardo finale :D Ora hanno corretto ;) [/quote] Ah, meno male. Sono un suo sostenitore e spero che domani tenga, anche se mi sembra difficile :(


Leone delle Fiandre - 14/07/2007 alle 20:21

Domani prevedo fuga da lontano di uomini non di classifica, poi bagarre nell'ultima salita fra i favoriti, con ordine d'arrivo misto fra fuggitivi e uomini di classifica. Vista la piattezza di oggi mi aspetto faville:O--:O--:O--


simone89 - 14/07/2007 alle 20:28

io dico che domani garate tenterà qualcosa........ e forse anche rasmussen........


padoaschioppa - 14/07/2007 alle 20:41

Secondo me eventuali fuggitivi verranno ripresi. Vince Valverde.


panta2 - 14/07/2007 alle 22:11

DAI VINO!!! TIN BOTA:IoI:IoI:IoI!!! HIPPIP-URRA':IoI:IoI:IoI...


Lopi - 14/07/2007 alle 23:56

Beh, visto l'andazzo di questo Tour... fuga semibidone di Florencio e Wiggins, dietro Boonen regola il gruppo :Od::Od::Od::Od: Parlando sul serio, per me vince Valverde, nessuno ha il coraggio di fare sul serio, arriveranno 5-6 e allora Piti è nettamente il più veloce.


falco46 - 15/07/2007 alle 02:07

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] io dico che domani garate tenterà qualcosa........ e forse anche rasmussen........ [/quote]sicuramente il danese andrà in fuga, ci sono tante montagne di prima categoria.


Il Mago Gigi - 15/07/2007 alle 09:57

Speriamo in una cavalcata di Rasmussen, anche se credo che i "big" (:?) aspetteranno l'ultima salita, per nula proibitiva. Attacchi ce ne saranno ben pochi, piuttosto ci sarà selezione da dietro. Da Valverde potremmo aspettarci grandi cose, tipo una fuga da lontano alla Virenque... ma è un corridore deludente sotto questo punto di vista: ormai sono più le corse che GETTA via piuttosto quelle che può dominare.


nino58 - 15/07/2007 alle 10:44

Oggi sarà la T-Mobile a non dare spazio ai probabili attaccanti. Quindi il vincitore sarà tra i "papaveri". Io però spero in Rasmussen.


panta2 - 15/07/2007 alle 11:20

VINO ALE' ALE' ALE'!!!:IoI:IoI:IoI


ozzyno - 15/07/2007 alle 11:22

Per me Rasmussen farà la sua classica tappa di fuga andando a vincere tutti i GP di montagna compresa la tappa o qualcosa del genere


falco46 - 15/07/2007 alle 11:23

Di certo non tiferò Valverde che non dovrebbe neanche essere alla Grabd Boucle...


Lore_88 - 15/07/2007 alle 11:26

[quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] Da Valverde potremmo aspettarci grandi cose, tipo una fuga da lontano alla Virenque... [/quote] Coooooosa? Virenque è un corridore che non fa paura a nessuno e quindi può coronare con successo una fuga. Valverde è, a questo punto, il favorito per la maglia gialla. Se osa andare in fuga a inizio tappa viene ripreso dagli avversari quando questi vogliono, gli fanno una pernacchia (anche due o tre...) e lo staccano di 4 o 5 minuti dato che il povero spagnolo è spompato per essere andato in fuga. Continui a pensare che gli convenga tentare un'azione "alla Virenque"?


Lore_88 - 15/07/2007 alle 11:46

I corridori meno forti a crono devono muoversi. Se non cominciano già da oggi i vari Sastre e Valverde a mettere diversi secondini di vantaggio tra loro e gente come Rogers, voglio proprio sapere come sperano di vincere questo Tour. Sui Pirenei ci sono tre tappe sicuramente più dure di quelle alpine, ma ci sono anche 110 km a crono.


panta2 - 15/07/2007 alle 11:46

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] Di certo non tiferò Valverde che non dovrebbe neanche essere alla Grabd Boucle... [/quote] :yes:...


billy1983 - 15/07/2007 alle 11:55

credete che schlek oggi lavorera per sastre o provera a giocare le sue carte facendo anche un pensierino alla vittoria finale a parigi???


peek - 15/07/2007 alle 11:57

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Oggi sarà la T-Mobile a non dare spazio ai probabili attaccanti. Quindi il vincitore sarà tra i "papaveri". Io però spero in Rasmussen. [/quote] Effettivamente sembrano credere in questo giovane, così ha risposto Stapleton ad una domanda di un giornalista della Ard: Wird Linus Gerdemann das Gelbe Trikot verteidigen können? Die Etappe heute wird mitentscheidend sein für den weiteren Verlauf des Rennens. Jetzt, wo wir das Gelbe Trikot haben, werden wir alles tun, um es zu behalten. Linus wird die volle Unterstützung des Teams bekommen, aber es ist noch ein langer Weg zurückzulegen. Fonte: Ard Dice che la tappa di oggi è decisiva per il proseguio del tour, che faranno di tutto per tenere la maglia e che Gerdemann avrà l'intera squadra a disposizione. Queste almeno queste sono le dichiarazioni ufficiali ...


falco46 - 15/07/2007 alle 12:21

si8 ma in squadra c'è rogers, il quale sicuramente non lavorera per gerdemann...


peek - 15/07/2007 alle 12:50

[quote][i]Originariamente inviato da falco46 [/i] si8 ma in squadra c'è rogers, il quale sicuramente non lavorera per gerdemann... [/quote] Beh certo. Però non era scontato che facessero dichiarazioni così impegnative


peek - 15/07/2007 alle 13:21

McEwen è già indietro di due minuti dal gruppo, la vedo dura che arrivi entro il tempo massimo ...


Lopi - 15/07/2007 alle 13:31

La T-Mobile non vorrà fare però corsa troppo dura, Gerdemann ieri è arrivato stravolto, oggi rischia di saltare completamente se la corsa si accende presto.


peek - 15/07/2007 alle 13:33

Purtroppo non posso vedere ancora le immagini, ma dalle notizie che arrivano la corsa sembra essere partita ad un ritmo folle, credo che la T-Mobile avrà i suoi bei problemi a tenerla....


peek - 15/07/2007 alle 13:35

Anche Napolitano è nel gruppo di McEwen in ritardo di due minuti sul gruppo ...


peek - 15/07/2007 alle 13:45

C'è qualcuno che sta vedendo le immagini? Perché sembra essere un inizio corsa fantastico


Subsonico - 15/07/2007 alle 13:47

si, le ho viste finchè mamma rai non ha staccato sul canottaggio senza dire ne A , ne I, ne O a Gold&cassani


peek - 15/07/2007 alle 13:58

Complimenti alla T-Mobile che ha messo Rogers in una fuga davanti con una quindicina di corridori belli tosti. E adesso Caisse D'Epargne e Rabobank dovranno tirare tutto il giorno... (magari gli dà una mano la Lampre)


Raoul - 15/07/2007 alle 14:01

Corro in soccorso per dare un aggiornamento. Seguo la diretta sulla TSI, un inizio meraviglioso, si é avvantaggiato un bel gruppo con i seguenti Gutierrez, Rogers, Voigt, Aerts, Arrieta, Goubert, Azanza, Verdugo, Schumacher, Kohl, Le Mevel, Hincapie, Voeckler, Augé, Moreni, Willems, Vaugrenard, Colom et Millar... Attualmente hanno 1e40, dietro ha cercato di tirare la Rabobank


peek - 15/07/2007 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da Raoul [/i] Corro in soccorso per dare un aggiornamento. Seguo la diretta sulla TSI, un inizio meraviglioso, si é avvantaggiato un bel gruppo con i seguenti Gutierrez, Rogers, Voigt, Aerts, Arrieta, Goubert, Azanza, Verdugo, Schumacher, Kohl, Le Mevel, Hincapie, Voeckler, Augé, Moreni, Willems, Vaugrenard, Colom et Millar... Attualmente hanno 1e40, dietro ha cercato di tirare la Rabobank [/quote] Grazie Raoul, noto che c'è anche Gutierrez nella fuga perciò la Caisse d'Epargne si è messa a posto, i furbi sono proprio quelli della Rabobank... che in teoria hanno tre punte ...


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 14:11

Quando inizia la diretta sulla rai?


peek - 15/07/2007 alle 14:12

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Quando inizia la diretta sulla rai? [/quote] Alle 15


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 14:13

azz


peek - 15/07/2007 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] azz [/quote] In realtà credo che adesso la corsa si sia stabilizzata non deve essere più tanto avvincente in questa fase. Deve essere stato entusiasmante l'inizio perché c'erano vari piccoli GPM e ci sono stati attacchi in continuazione. Adesso c'è un gruppo di una quindicina davanti, con il gruppo a circa due minuti (credo ci siano anche un gruppetto a bagnomaria)


Raoul - 15/07/2007 alle 14:27

Situazione stabile, 18 davanti....dietro a tirare 2 uomini rabobank che mantengono il distacco sui 2 minuti da qualche km.


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 14:58

Wlarai! E' iniziata!


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 15:12

Dekker si stacca


pepp - 15/07/2007 alle 15:33

Bennati e Zabel a tirare il gruppo... :Od:

 

[Modificato il 15/07/2007 alle 15:35 by pepp]


Parry - 15/07/2007 alle 15:34

Se il gruppo dei "migliori" continua a dormire non so come va a finire...


Subsonico - 15/07/2007 alle 15:34

...con Zabel....:xxo


jerrydrake - 15/07/2007 alle 15:36

Visto 'sto mortuorio, mi viene da pensare: ma un Pantani 37enne, non sarebbe ancora stato capace di salutare tutti e arrivare solo a Tignes? Secondo me sì!


Parry - 15/07/2007 alle 15:38

Pantani? Secondo me anche Miguelon Indurain, a 43 anni e con un quintale di peso...:Od::Od::Od:


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 15:41

grandioso il sosia di Borat!


peek - 15/07/2007 alle 15:42

La Lampre dà una prova del suo senso di responsabilità anche oggi


Subsonico - 15/07/2007 alle 15:45

va beh, non scrivo niente, vedo che anticipate tutto... a parte Bulbarelli, da oggi anche critico cinematografico, che dichiara Borat "uno dei film più brutti della storia" :D


Parry - 15/07/2007 alle 15:45

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] La Lampre dà una prova del suo senso di responsabilità anche oggi [/quote] Vista la piega che sta prendendo la tappa staranno tirando per Bennati...:Od::Od::Od:


jerrydrake - 15/07/2007 alle 15:47

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] La Lampre dà una prova del suo senso di responsabilità anche oggi [/quote] :boh::boh::boh:


stress - 15/07/2007 alle 15:51

Evidentemente a Ballan sta sulle cose che un suo compagno sia fuga? :boh::boh::boh: La Lamprite, così come dicevo ieri, è ormai incurabile.


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 15:52

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] La Lampre dà una prova del suo senso di responsabilità anche oggi [/quote] Non ci posso credere!


Parry - 15/07/2007 alle 15:52

Ho scoperto perché Ballan tira. Su Letour.fr leggo che la cima del Cormee è chiamata "cote de Grandmont", Ballan deve essersi confuso e ha provato a fare selezione...:D


GiboSimoni - 15/07/2007 alle 15:54

UNA RICHIESTA: RIDATEMI SIMONI, DI LUCA, PIEPOLI E RICCO CHE FACEVANO FAVILLE AL GIROOOOOOOOOOOOO VI PREGO!!!!!!!!! SARà ANCHE CHE LOTTAVANO IN 3 X IL GIRO...MA LO SPETTACOLO ERA GARANTITO!!!!!!1


Parry - 15/07/2007 alle 15:54

Ca...o! Caduti Rogers e Arroyo!


peek - 15/07/2007 alle 15:55

Secondo me Valverde se la sta ridendo di gusto. La situazione si stava mettendo proprio male per lui, ma ci pensa la Lampre a tirargli fuori le castagne dal fuoco...


Subsonico - 15/07/2007 alle 15:56

che volo arroyo! speriamo non si siano fatti niente, almeno stavano smuovendo un po' la corsa...


stress - 15/07/2007 alle 15:56

Minchia che volo!!! :sasso: In lampre sono arrivati rinforzi. Adesso tirano in 2???? :boh::boh::boh:


Parry - 15/07/2007 alle 15:57

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] che volo arroyo! speriamo non si siano fatti niente, almeno stavano smuovendo un po' la corsa... [/quote] Sembrerebbe di no, però adesso sono da soli...


jerrydrake - 15/07/2007 alle 15:58

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] UNA RICHIESTA: RIDATEMI SIMONI, DI LUCA, PIEPOLI E RICCO CHE FACEVANO FAVILLE AL GIROOOOOOOOOOOOO VI PREGO!!!!!!!!! SARà ANCHE CHE LOTTAVANO IN 3 X IL GIRO...MA LO SPETTACOLO ERA GARANTITO!!!!!!1 [/quote] Anch'io avrei una richiesta: un po' di ciclisti italiani con la voglia di andare al Tour per combattere e confrontarsi con i "migliori" atleti stranieri. Ma finché le squadre italiane saranno guidate stile Lampre...


Raoul - 15/07/2007 alle 15:58

Ma nooooo, una volta che ci si diverte, ma perché non cade Valjavec (naturalmente senza farsi male), ma dubito anche in questo caso che la Lampre smetta di tirare, sono tarati per dare queste prove d'imbecillità ciclistica. :Od:


pepp - 15/07/2007 alle 15:59

La Lampre non si sa per chi tira... Invece Caisse d'Epargne, CSC e Discovery? Credono di essere coperti con Arroyo, Voigt e Hincapie?


Parry - 15/07/2007 alle 16:02

E se facessimo l'antidoping ai direttori sportivi?


peek - 15/07/2007 alle 16:03

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] La Lampre non si sa per chi tira... Invece Caisse d'Epargne, CSC e Discovery? Credono di essere coperti con Arroyo, Voigt e Hincapie? [/quote] No, però sanno che tanto c'è la Lampre :D


Federico Martin - 15/07/2007 alle 16:05

Ma è chiaro che la lampre tira per difendere il 26° posto di VALJAVEC, con tutti quegli uomnini in fuga è a rischio :Od:


GiboSimoni - 15/07/2007 alle 16:07

x quanto voglia male alla lampre del 2007...ste battute sn unpò vecchie e hanno scocciato un pò...bisogna prendersela cn gl'altri..


Federico Martin - 15/07/2007 alle 16:08

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] x quanto voglia male alla lampre del 2007...ste battute sn unpò vecchie e hanno scocciato un pò...bisogna prendersela cn gl'altri.. [/quote] Non è volere male alla lampre, ma sono loro che corrono in questo modo senza senso.


peek - 15/07/2007 alle 16:10

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] x quanto voglia male alla lampre del 2007...ste battute sn unpò vecchie e hanno scocciato un pò...bisogna prendersela cn gl'altri.. [/quote] Gibo, sono indifendibili. Sembra che abbiano in squadra Indurain, capisco se collaborassero con la Caisse d'Epargne, con la Csc e con altri. Ma loro da soli a spremere Ballan che potrebbe andar tranquillo e provare a vincere una tappa nei prossimi giorni, sono patetici.


Subsonico - 15/07/2007 alle 16:10

prendersela con Cunego è troppo facile! E pure le battute sui mangiaranocchie sono al lumicino! :D Furbi cmq i discovery..lepiheimer l'han tirato su in una maniera "chiavica" (trad. da furbastri)


Parry - 15/07/2007 alle 16:12

Io mi dico: se il tuo corridore di classifica (Valjavec) punta a una posizione buona ma non di vertice assoluto, perché devi spremere corridori come Bennati e Ballan, che dovrebbero andare a caccia di vittorie di tappa, per tirare il gruppo? Per Valjavec non cambia nulla, fai solo un favore agli avversari di Rogers e Rasmussen...


GiboSimoni - 15/07/2007 alle 16:12

lo so ma è dal 2006 che corrono così ormai è questo il dna della lampre....che noi diciamo purtroppo ne ci sentono e ne cambierebbero...mi meraviglio che i corridori nn si lamentano...ma m viene da pensare che lo facciano x i soldi...cioè tirano xkè qualkuno nn so chi..forse qualke altra squadra forse qualke sponsor gli danno dei soldi...altrimenti sarebbero dei fessi e nn credo lo siano...


GiboSimoni - 15/07/2007 alle 16:16

Simoni, Di Luca, Riccò siete dei fessi se andavate...vedendo l'andazzo d sto tour potevate addirittura salire sukl podio se nn vincerlo.... p.s. nn ho messo cunego xkè si sarebbe comportato cm valverde, vino e compagnia... p.p.s w le partite d tamburello che trasmette ogni tanto rai sport sn molto + divertenti!


pepp - 15/07/2007 alle 16:16

Tra i fuggitivi si stacca Rogers (con Goubert) e quindi le cose cambiano... Rasmussen fa sì paura ma a crono perde dai big... Ora la situazione è sotto controllo per Valverde & co.


Subsonico - 15/07/2007 alle 16:16

si, comunque ridendo e scherzando gli han mangiato più di un minuto ai fuggitivi...rasmussen dovrà sudarsela questa tappa!


Federico Martin - 15/07/2007 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] lo so ma è dal 2006 che corrono così ormai è questo il dna della lampre....che noi diciamo purtroppo ne ci sentono e ne cambierebbero...mi meraviglio che i corridori nn si lamentano...ma m viene da pensare che lo facciano x i soldi...cioè tirano xkè qualkuno nn so chi..forse qualke altra squadra forse qualke sponsor gli danno dei soldi...altrimenti sarebbero dei fessi e nn credo lo siano... [/quote] Tirano perchè glielo dice il direttore sportivo ... per quale motivo non si sà ... forse per favorire il loro uomo di classifica, vedremo a fine tappa come arriverà Valjavec ... io penso molto staccato dai primi.


stress - 15/07/2007 alle 16:18

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] si, comunque ridendo e scherzando gli han mangiato più di un minuto ai fuggitivi...rasmussen dovrà sudarsela questa tappa! [/quote] Vino, Kloden e Valv sanno chi devono ringraziare.


jerrydrake - 15/07/2007 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Simoni, Di Luca, Riccò siete dei fessi se andavate...vedendo l'andazzo d sto tour potevate addirittura salire sukl podio se nn vincerlo.... [/quote] Se Di Luca avesse dichiarato di voler andare al Tour lo avrebbero già squalificato per 2 anni :Od:


Parry - 15/07/2007 alle 16:24

Aumenta (di poco, ma aumenta) il vantaggio di Rasmussen...


GiboSimoni - 15/07/2007 alle 16:24

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] [quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Simoni, Di Luca, Riccò siete dei fessi se andavate...vedendo l'andazzo d sto tour potevate addirittura salire sukl podio se nn vincerlo.... [/quote] Se Di Luca avesse dichiarato di voler andare al Tour lo avrebbero già squalificato per 2 anni :Od: [/quote] è la giornata delle battute oggi :P


Carrefour de l arbre - 15/07/2007 alle 16:28

boh, probabilmente quando si "capirà" com'è questo tour alla lampre lasceranno andare via una o più fughe, o forse devono fare vedere lo sponsor per uno sbarco aziendale in terra francese..... Provo a rispondere così, perchè altrimenti è una lamprite in forma acuta e irreversibile....:Od:


Lopi - 15/07/2007 alle 16:30

Mah, la Lampre punta su una vittoria di Valjavec o Bruseghin? O pensano che con questo ritmo arrivi con i migliori Bennati? O sono al soldo di qualche altra squadra? O non sanno che fare e giusto per far parlare di se si mettono in testa?


Parry - 15/07/2007 alle 16:31

Fine delle ambizioni di classifica per Rogers...:( Se non fosse caduto e fosse rimasto con Rasmussen i "big" (?) del gruppo sarebbero stati costretti a inventarsi qualcosa per staccarlo decisamente nelle prossime tappe. Invece...l'incubo della tappa di ieri mi perseguita!:zzz:


ispanico - 15/07/2007 alle 16:33

Ormai lo stile lampre è chiaro punta ai piazzamneti buoni così come cunego che pur non arrivando sempre con i migliori è contento per i piazamneti, a meno che non tirino per bennati in un eventuale arrivo in volata dato l'andazo:Od:


Parry - 15/07/2007 alle 16:34

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Fine delle ambizioni di classifica per Rogers...:( [/quote] Non vorrei dovermi correggere con "fine del Tour"...


Subsonico - 15/07/2007 alle 16:34

qui ci vuole una musica triste per capitan rogers...


Federico Martin - 15/07/2007 alle 16:37

Comunque vada, Rasmussen è da :clap::clap::clap::clap::clap:


ProfRoubaix - 15/07/2007 alle 16:39

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] forse devono fare vedere lo sponsor[/quote] Ecco, mi chiedevo: perchè no? Come si sprecano inutilmente energie in una fuga da lontano, perchè non fare la stessa cosa in testa al gruppo?


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 16:41

Di questo passo Rasmussen non vince la tappa nenche a piangere, sta tirando da un sacco. Prenderà anche la maglia a pois, ma la tappa se la sogna. Ma sbaglio o adesso è virtuale maglia gialla?


Lopi - 15/07/2007 alle 16:41

Un gran corridore, come negli ultimi anni se ne vedono pochi, non è un campione, ma uno che prova sempre a fare qualche impresa. :clap::clap::clap::clap: Per tutti gli altri (tranne Arroyo, Colom e Rogers) :pomodoro::pomodoro::pomodoro:


stress - 15/07/2007 alle 16:41

Un saluto a Rogers. Questa è sfiga nera.


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 16:42

Ritirato Rogers... Un grande applauso :clap::clap::clap::clap: E' l'unico che provato a far saltare il banco


Carrefour de l arbre - 15/07/2007 alle 16:42

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] forse devono fare vedere lo sponsor[/quote] Ecco, mi chiedevo: perchè no? Come si sprecano inutilmente energie in una fuga da lontano, perchè non fare la stessa cosa in testa al gruppo? [/quote] no, ma infatti la mia non è una boutade, potrebbe benissimo essere....magari la Lampre ha in programma operazioni commerciali in Francia, e le "prepara" in due tappe sicuramente seguitissime. Con il vantaggio che ti "compri" anche i favori delle squadre di classifica, che lasceranno andare le tue fughe.....


ProfRoubaix - 15/07/2007 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] forse devono fare vedere lo sponsor[/quote] Ecco, mi chiedevo: perchè no? Come si sprecano inutilmente energie in una fuga da lontano, perchè non fare la stessa cosa in testa al gruppo? [/quote] no, ma infatti la mia non è una boutade, potrebbe benissimo essere....magari la Lampre ha in programma operazioni commerciali in Francia, e le "prepara" in due tappe sicuramente seguitissime. Con il vantaggio che ti "compri" anche i favori delle squadre di classifica, che lasceranno andare le tue fughe..... [/quote] D'accordo su tutto, io allargavo il discorso anche al Giro e anche ad altre squadre in altre corse ..


Parry - 15/07/2007 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Ritirato Rogers... Un grande applauso :clap::clap::clap::clap: E' l'unico che provato a far saltare il banco [/quote] Sottoscrivo in pieno. :clap::clap::clap:


stress - 15/07/2007 alle 16:45

Finito il lavoro della Lampre???? :boh::boh: Adesso tira la T-Mobile e va a finire che esce fuori qualche altra sorpresa. Stiamo a vedere.


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 16:45

Ovviamente adesso i T-mobile devono andare a riprendersi la maglia gialla. Tutte le sfighe e tutto al vantaggio di quei parac..i dei cosiddetti uomini di classifica.


Federico Martin - 15/07/2007 alle 16:46

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] Di questo passo Rasmussen non vince la tappa nenche a piangere, sta tirando da un sacco. Prenderà anche la maglia a pois, ma la tappa se la sogna. Ma sbaglio o adesso è virtuale maglia gialla? [/quote] Se mantengono questo distacco la maglia gialla se la giocano Rasmussen e Arroyo separati da 2" in classifica generale


Parry - 15/07/2007 alle 16:48

Tira la Astana...Dai che forse Vino non sta malissimo...


ProfRoubaix - 15/07/2007 alle 16:50

Ma Vinokourov e Kloden non dovevano essere bolliti? Non era stato geniale non stare ad attaccarli ieri? Ho come l'impressione che da qualche parte stasera ci saranno vodka e caviale in abbondanza :Od: p.s. trasferite pure direttamente questo post nelle "penultime parole famose" :D


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 16:50

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Tira la Astana...Dai che forse Vino non sta malissimo... [/quote] Se erano furbi, lo facevano fuori ieri


Carrefour de l arbre - 15/07/2007 alle 16:51

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Carrefour de l arbre [/i] forse devono fare vedere lo sponsor[/quote] Ecco, mi chiedevo: perchè no? Come si sprecano inutilmente energie in una fuga da lontano, perchè non fare la stessa cosa in testa al gruppo? [/quote] no, ma infatti la mia non è una boutade, potrebbe benissimo essere....magari la Lampre ha in programma operazioni commerciali in Francia, e le "prepara" in due tappe sicuramente seguitissime. Con il vantaggio che ti "compri" anche i favori delle squadre di classifica, che lasceranno andare le tue fughe..... [/quote] D'accordo su tutto, io allargavo il discorso anche al Giro e anche ad altre squadre in altre corse .. [/quote] in effetti, non ci avevo pensato....però, così come si guadagnano favori delle squadre di classifica, si attirano magari anche le ire (probabilmente a caccia di pubblicità tanto quanto gli inseguitori) di chi in fuga c'è andato; nel caso, andrebbero valutati gli equilibri in gioco.....;)


Parry - 15/07/2007 alle 16:55

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Tira la Astana...Dai che forse Vino non sta malissimo... [/quote] Se erano furbi, lo facevano fuori ieri [/quote] :yes: Però la furbizia non mi sembra la caratteristica principale degli strateghi della maggioranza delle squadre degli uomini di classifica in questo Tour...


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 16:57

Arroyo bollito: adesso dovrà tirare anche la caisse d'epargne


Parry - 15/07/2007 alle 16:57

E Michael va via da solo! Grande!:clap::clap::clap:


Federico Martin - 15/07/2007 alle 16:57

Rasmussen ... F E N O M E N O :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


Parry - 15/07/2007 alle 16:58

E dietro parte Moreau, un giovane grimpeur molto promettente!!!


stress - 15/07/2007 alle 17:01

credevo fosse scherzi a parte invece era una puntata di "Ai confini della Realtà" Adesso sappiamo chi corre e per cosa corre. La Lampre ha finito il suo onesto gregariato. Non so a chi ma per oggi hanno finito.


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 17:02

si è già capito chi vince sto tour


Federico Martin - 15/07/2007 alle 17:04

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] si è già capito chi vince sto tour [/quote] Non ne sono tanto sicuro che ci sia già un vincitore, mi paiono tutti alla frutta. L'unico che sta impressionando è Rasmussen che non perde 1"


Federico Martin - 15/07/2007 alle 17:05

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] credevo fosse scherzi a parte invece era una puntata di "Ai confini della Realtà" Adesso sappiamo chi corre e per cosa corre. La Lampre ha finito il suo onesto gregariato. Non so a chi ma per oggi hanno finito. [/quote] Valjavec dopo aver spremuto tutta la squadra si potrebbe degnare di almeno tentare uno scattino.


Parry - 15/07/2007 alle 17:06

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] si è già capito chi vince sto tour [/quote] A chi ti riferisci? Io non vedo nessuno di "instaccabile", a me sembra che tutti possano prendere qualche sberla, in una tappa o in un'altra....


stress - 15/07/2007 alle 17:08

Giudizio personalissimo. Non mi piace per niente come corre Valverde.


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 17:08

purtroppo il murciano! Va al piccolo trotto... Ovviamente spero di sbagliarmi


Federico Martin - 15/07/2007 alle 17:10

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] purtroppo il murciano! Va al piccolo trotto... Ovviamente spero di sbagliarmi [/quote] Il murciano è un succhiaruote ... e non sono così convinto che il tour lo vince lui.


Parry - 15/07/2007 alle 17:11

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] purtroppo il murciano! Va al piccolo trotto... Ovviamente spero di sbagliarmi [/quote] Magari una crisetta lo può colpire...Oh, NESSUNO pensi che sto gufando!!!:Od::Od::Od:


Parry - 15/07/2007 alle 17:14

Ci prova ancora il neoprofessionista Moreau. Vedo bene Valverde, è quello che vedo meglio.


jerrydrake - 15/07/2007 alle 17:17

E' bello vedere un giovane come Moreau scattare ripetutamente:Od::Od::Od:


jerrydrake - 15/07/2007 alle 17:18

Valv-Piti non tira manco se è solo :Od::Od::Od:


Parry - 15/07/2007 alle 17:22

Ma possibile che nessuno dei presunti grandi provi a staccare gli altri? Neanche provarci, dico? I più attivi sono Moreau e Mayo! Forza Rasmussen!!!


Parry - 15/07/2007 alle 17:24

Comunque lo stupendo attacco di Valjavec, che si sta avviando a conquistare tappa e maglia, giustifica il precedente lavoro della Lampre. :Od::Od::Od:


Federico Martin - 15/07/2007 alle 17:25

Rasmussen sta impressionando. Gli altri, quelli del gruppetto inseguitore, mi paiono sullo stesso livello con una leggera preferenza a Moreau che almeno ci prova a staccare gli altri. Valverde sfrutta il lavoro degli altri ... ma probabilmente non ne ha molto di più.


Lore_88 - 15/07/2007 alle 17:25

Se Kloden e Vino non si fossero fatti male, l'Astana avrebbe fatto tripletta sul podio di Paris...


Parry - 15/07/2007 alle 17:28

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Se Kloden e Vino non si fossero fatti male, l'Astana avrebbe fatto tripletta sul podio di Paris... [/quote] A momenti Kloden, con l'osso sacro rotto, riporta gli inseguitori sul gruppo Valverde-Moreau...


pepp - 15/07/2007 alle 17:29

Un applauso a Kloden che con le vertebre rotte sta recuperando secondi a quelli che lo precedono.. :clap::clap:


jerrydrake - 15/07/2007 alle 17:30

Dopo la tappa di oggi, non posso esimermi da tifare Rasmussen e di volerlo in giallo a Paris


Parry - 15/07/2007 alle 17:31

[quote][i]Originariamente inviato da jerrydrake [/i] Dopo la tappa di oggi, non posso esimermi da tifare Rasmussen e di volerlo in giallo a Paris [/quote] :yes:


Parry - 15/07/2007 alle 17:32

Kloden è un mostro, considerate le condizioni in cui corre. :clap::clap::clap::clap::clap:


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 17:32

kloden:clap::clap::clap::clap:


Lore_88 - 15/07/2007 alle 17:32

Ma che palle! Contador ha forato!!!!!!!! :grr: Vai Albertino! Riprendili! :clap:


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 17:33

per me dietro riagganciano valv & co, poi parte sastre


Parry - 15/07/2007 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Ma che palle! Contador ha forato!!!!!!!! :grr: [/quote] Non ho mai visto un Tour con un fattore sfiga così determinante!


Parry - 15/07/2007 alle 17:35

Ahia Vino


jerrydrake - 15/07/2007 alle 17:35

Vino è scoppiato!


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 17:35

vino legnoso


Lore_88 - 15/07/2007 alle 17:36

Davvero complimenti a Kloden... :clap:


jerrydrake - 15/07/2007 alle 17:39

Mayo attacca, Valv-Piti perde terreno:P


Parry - 15/07/2007 alle 17:39

Ah, mi sono sbagliato, Valverde è un po' in difficoltà, che disdetta...:Od:


Parry - 15/07/2007 alle 17:40

GRANDISSIMO RASMUSSEN!!!:IoI Ti vogliamo in giallo a Parigi!!!


Federico Martin - 15/07/2007 alle 17:40

Impresa di Rasmussen :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


Parry - 15/07/2007 alle 17:40

Pesanti allusioni del Bulba...


Admin - 15/07/2007 alle 17:42

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Pesanti allusioni del Bulba... [/quote] E fuori luogo, visto che poi tifa per i motori Ferrari.


jerrydrake - 15/07/2007 alle 17:43

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Pesanti allusioni del Bulba... [/quote] Cos'ha detto? (seguo su Eurosport)


pepp - 15/07/2007 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Pesanti allusioni del Bulba... [/quote] Mah, ha detto solo che non riesce ad essere emotivamente partecipe di una vittoria così netta... Io sono d'accordo con lui, doping o non doping.


faxnico - 15/07/2007 alle 17:48

Sempre convinto, nonostante tutto e tutti, che Mayo in condizione sia al momento il più forte scalatore del mondo. Grande Iban.


peek - 15/07/2007 alle 17:49

Sì, un po' discutibile il commento di Bulba perché: Rasmussen non è nuovo a queste imprese; ha costruito il suo vantaggio in un momento in cui in gruppo non stava tirando nessuno (a parte la Lampre); negli ultimi dieci chilometri ha perso diversi minuti da almeno una ventina di corridori. Insomma, non mi sembra che sia stato un "marziano"...


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 17:50

[quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Pesanti allusioni del Bulba... [/quote] Mah, ha detto solo che non riesce ad essere emotivamente partecipe di una vittoria così netta... Io sono d'accordo con lui, doping o non doping. [/quote] ma riferito a chi? a valverde?


peek - 15/07/2007 alle 17:51

[quote][i]Originariamente inviato da Leone delle Fiandre [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pepp [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Pesanti allusioni del Bulba... [/quote] Mah, ha detto solo che non riesce ad essere emotivamente partecipe di una vittoria così netta... Io sono d'accordo con lui, doping o non doping. [/quote] ma riferito a chi? a valverde? [/quote] No, a Rasmussen


Leone delle Fiandre - 15/07/2007 alle 17:51

ma cosa vuol dire? Se per tutta la tappa non ha fatto altro che esaltarlo!


nino58 - 15/07/2007 alle 17:52

No faxnico, il più grande scalatore del mondo è Piepoli. Solo che uno può correre e l'altro no.


janjanssen - 15/07/2007 alle 17:55

oggi nonostante i commenti sarcastici di molti, c'è stato tutto il tour... l'impresa (Rasmussen) il dramma (Rogers) la rinascita (Mayo) la lealtà (Kloden) la sofferenza (VInokurov) il tifo francese (Moreau) la piccola sfiga (Contador) il succhiatore (Valverde) insomma, a me la tappa è piaciuta.


riddler - 15/07/2007 alle 17:55

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Pesanti allusioni del Bulba... [/quote] E fuori luogo, visto che poi tifa per i motori Ferrari. [/quote] D'accordissimo che sono fuori luogo... Oltretutto aggiungerei se tu non ti esalti perchè non fai un altro sport? Che commenti a fare...


GiboSimoni - 15/07/2007 alle 17:55

Abolire il tour è una corsa senza emozioni basta!!!!


Federico Martin - 15/07/2007 alle 17:56

Bulba se la poteva risparmiare, Rasmussen ha fatto si un impresa ma il gruppo dietro ha lasciato fare tant'e' che sulla penultima salita c'erano ancora dei velocisti nel gruppo. Aggiungo che è sempre andato fortissimo in salita e di imprese ne ha già fatte altre, quindi merita solo :clap::clap::clap::clap::clap: Per quello che riguarda i favoriti del tour, nessuno nettamente sopra gli altri quindi tour apertissimo. Ultima nota di merito a un grandissimo Kloden, nonostante i problemi fisici ha fatto una trenata notevole e soprattutto si è messo a completa disposizione di vinokurov, non so quanti altri professionisti pur essendo tra i favoriti del Tour avrebbe fatto altrettanto. :clap::clap::clap::clap: Secondo me i due capitani Astana sono Kasheckin e Vinokurov, mentre Kloden farà da gregario.

 

[Modificato il 15/07/2007 alle 18:00 by Federico Martin]


faxnico - 15/07/2007 alle 17:59

Nino, io penso sia Mayo ed i risultati del Delfinato degli ultimi due anni, partendo dal presupposto che nonostante tutto il livello TECNICO (e solamente tecnico si chiaro) del Giro rimanga obbiettivamente inferiore a quello del Tour, sembrerebbero sostenere la mia opinione: nel 2006 Mayo ha bastonato Piepoli e nel 2007 il pugliese non ha staccato nessuno. In ogni caso... questione di gusti. ;) P.S. Senza considerare che per uno scalatore puro, esprimersi ad alti livelli sulle montagne del Tour dopo un'indigestione di tappe pianeggianti, è doppiamente complicato.


peek - 15/07/2007 alle 18:01

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] oggi nonostante i commenti sarcastici di molti, c'è stato tutto il tour... l'impresa (Rasmussen) il dramma (Rogers) la rinascita (Mayo) la lealtà (Kloden) la sofferenza (VInokurov) il tifo francese (Moreau) la piccola sfiga (Contador) il succhiatore (Valverde) insomma, a me la tappa è piaciuta. [/quote] Anche a me la tappa non è dispiaciuta, non l'ho trovata così noiosa come si dice, ma nel tuo bell'elenco noto un'assenza: alla Lampre che ruolo dai?


cunego - 15/07/2007 alle 18:04

Forse questo per Mayo è l'anno buono per centrare il podio. Se le prossime tappe di montagna ci confermeranno che la coppia Kloeden-Vino è fuori dai giochi, l'unico cronoman di cui avere paura è Kashechkin, mentre Evans e Valverde hanno mostrato progressi negli ultimi tempi, ma sono convinto che in 2 crono di 50 km, lo scalatore basco possa perdere a voler essere generosi 4,30-5 minuti.


dietzen - 15/07/2007 alle 18:04

vista la tappa di oggi, se ce la fa a continuare, mi sa che il tour lo vince kloden. poi, le ultime parole famose mi attendono... :D


dietzen - 15/07/2007 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] Forse questo per Mayo è l'anno buono per centrare il podio. Se le prossime tappe di montagna ci confermeranno che la coppia Kloeden-Vino è fuori dai giochi, l'unico cronoman di cui avere paura è Kashechkin, mentre Evans e Valverde hanno mostrato progressi negli ultimi tempi, ma sono convinto che in 2 crono di 50 km, lo scalatore basco possa perdere a voler essere generosi 4,30-5 minuti. [/quote] evans a crono è uno dei più forti, fra i pretendenti al tour.


stress - 15/07/2007 alle 18:07

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] oggi nonostante i commenti sarcastici di molti, c'è stato tutto il tour... l'impresa (Rasmussen) il dramma (Rogers) la rinascita (Mayo) la lealtà (Kloden) la sofferenza (VInokurov) il tifo francese (Moreau) la piccola sfiga (Contador) il succhiatore (Valverde) insomma, a me la tappa è piaciuta. [/quote] ........... alla Lampre che ruolo dai? [/quote] Faccio mia la domanda.


janjanssen - 15/07/2007 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] oggi nonostante i commenti sarcastici di molti, c'è stato tutto il tour... l'impresa (Rasmussen) il dramma (Rogers) la rinascita (Mayo) la lealtà (Kloden) la sofferenza (VInokurov) il tifo francese (Moreau) la piccola sfiga (Contador) il succhiatore (Valverde) insomma, a me la tappa è piaciuta. [/quote] Anche a me la tappa non è dispiaciuta, non l'ho trovata così noiosa come si dice, ma nel tuo bell'elenco noto un'assenza: alla Lampre che ruolo dai? [/quote] la squadra al servizio di altri. Al tour anche questo c'è sempre stato. E' la licenza di puntare a qualche tappa. Farsi degli amici.:)


cunego - 15/07/2007 alle 18:08

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da cunego [/i] Forse questo per Mayo è l'anno buono per centrare il podio. Se le prossime tappe di montagna ci confermeranno che la coppia Kloeden-Vino è fuori dai giochi, l'unico cronoman di cui avere paura è Kashechkin, mentre Evans e Valverde hanno mostrato progressi negli ultimi tempi, ma sono convinto che in 2 crono di 50 km, lo scalatore basco possa perdere a voler essere generosi 4,30-5 minuti. [/quote] evans a crono è uno dei più forti, fra i pretendenti al tour. [/quote] Senza dubbio, ma il kazako lo vedo superiore e secondo me Mayo(in questo stato di forma) da Evans + di 5 minuti spalmati in 2 crono non li prende.


riddler - 15/07/2007 alle 18:11

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] vista la tappa di oggi, se ce la fa a continuare, mi sa che il tour lo vince kloden. poi, le ultime parole famose mi attendono... :D [/quote] Mah Kloden è ancora in gara e di quelli che sono rimasti (o perlomeno quelli che sono in gara quest'anno) può fare grossa differenza a cronometro e guardagnare anche tanto...


falco46 - 15/07/2007 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] [quote][i]Originariamente inviato da peek [/i] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] oggi nonostante i commenti sarcastici di molti, c'è stato tutto il tour... l'impresa (Rasmussen) il dramma (Rogers) la rinascita (Mayo) la lealtà (Kloden) la sofferenza (VInokurov) il tifo francese (Moreau) la piccola sfiga (Contador) il succhiatore (Valverde) insomma, a me la tappa è piaciuta. [/quote] ........... alla Lampre che ruolo dai? [/quote] Faccio mia la domanda. [/quote]Io li denominerie: I TIRATORI FOLLI...lavorano e tirano sempre e comunque, non era una prerogativa della corsa rosa...


jerrydrake - 15/07/2007 alle 18:12

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] Abolire il tour è una corsa senza emozioni basta!!!! [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] il succhiatore (Valverde) insomma, a me la tappa è piaciuta. [/quote] Il succhiatore (Valv-Piti, ti correggo) è purtroppo diventato il favorito. Anche a me la tappa è piaciuta, e molto. Non posso essere d'accordo con GiboSimoni: quante volte al Giro tutto si è deciso sull'ultima salita? Questa volta c'è stata una grande prova di Rasmussen ad aggiungersi agli ultimi 18km di battaglia. Certo, se i contendenti fossero 3 (come purtroppo da noi) è chiaro che le squadre top controllerebbero meglio la corsa, ma con tanti pretendenti le paure aumentano e nessuno, Lampre a parte (che le squadre abbiano fatto una colletta? :Od: ), vuole sobbarcarsi il lavoro. Bella tappa e Tour interessante (evitando di pensare al fatto che ci siano stati trattamenti ben diversi ai ciclisti nel pre-Tour).


ProfRoubaix - 15/07/2007 alle 18:13

La tappa di oggi ci ha tolto un grosso peso: ora sappiamo che "valv.piti" NON è Valverde. Ma ci ha dato, ahinoi, un nuovo interrogativo: chi è "chupa.chups"? :D


riddler - 15/07/2007 alle 18:15

La Lampre ha tirato tutto il giorno il tutto per Valjavec che è il primo dei corridori Lampre in classifica ventesimo... Era pessima già la tattica quando si pensava che Cunego potesse rivincere il giro, figuriamoci se possa essere migliore quando non hanno un uomo da vera classifica... Certo che con Bruseghin, Vila e Ballan potevano inizialmente puntare esclusivamente alla vittoria di tappa...


panta2 - 15/07/2007 alle 18:17

Rasmussen è un gran fondista e io, se fossi nei big, mi preoccuperei, cronometro o non cronometro. Il danese è capace di staccare tutti anche nelle altre tappe di montagna, visto che domani ci sarà il giorno di riposo e recupererà le energie spese oggi. Valverde non sembra in formissima, Menchov e Sastre non mi convincono. L'unico degli uomini di classifica che ho visto andare su forte è Kasheckin, un gran brutto cliente per la generale. Vinokourov si è difeso egregiamente e continuo a ritenerlo il favorito della Grand Boucle. Kloeden gregario di lusso. Questo rimane, comunque, un Tour de France senza padroni e i valori in campo si equivalgono.


Lore_88 - 15/07/2007 alle 18:20

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] La tappa di oggi ci ha tolto un grosso peso: ora sappiamo che "valv.piti" NON è Valverde. Ma ci ha dato, ahinoi, un nuovo interrogativo: chi è "chupa.chups"? :D [/quote] Ahahahah! Bellissima.


peek - 15/07/2007 alle 18:22

[quote][i]Originariamente inviato da janjanssen [/i] la squadra al servizio di altri. Al tour anche questo c'è sempre stato. E' la licenza di puntare a qualche tappa. Farsi degli amici.:) [/quote] Sarà... ma in un tour come questo mi sembra una fiducia mal riposta ... non mi sembra ci siano padroni in grado di dare autorizzazioni a nessuno ... e mi sa che sarà così fino alla crono finale. Potenzialmente infatti è un tour avvincente, peccato che le sventure abbiano finora penalizzato - o eliminato - i suoi interpreti più coraggiosi come Vino, Kloeden, Rogers ...


barrylyndon - 15/07/2007 alle 18:23

il Bulba,semplicemente ha messo le mani avanti.ricordando magari il suo commento all'impresa Coppiana di Morzine l'altr'anno. lo ammetto,ci ho pensato anch'io mentre Rasmussen staccava tutti e manteneva i 5.30"di vantaggio sul gruppo.Poi pero'se andiamo a valutare l'andamento del finale e' stata una vittoria "normale".Rasmussen ha perso 3 minuti sull' ultima salita e credo che ci possa stare.Landis l'altr'anno,dopo una cronometro alpina di 100km(piu' o meno),sul Joux Plane non perse praticamente nulla(comunque poco)dal gruppo dei migliori in piena bagarre. Ritornando sul ciclismo visto e non supposto,direi che sara' un tour molto ma molto equilibrato.non vedo nessuno che finora possa fare la differenza.Non ho capito: L'atteggiamento di Valverde.era nel gruppo "buono",tirava poco o niente,in piu',non capisco proprio il perche',creava dei buchi spaventosi in seno al gruppetto.in uno di questi si e' accorto che nessuno muoveva un dito per andare a prendere Moreau,ha dovuto chiuderselo da solo il buco da lui stesso creato(che bel pirla!).Sara' forte il murciano,ma come corridore non mi piace per nulla. Criticherei pure la tattica Astana.ha sacrificato un Kloden davvero in palla per Vino.Ha fatto perdere al tedesco un minuto buono.Cosi' tutti e 2 i capitani designati dell'Astana hanno rimediato un discreta sberla.mah.. chi sale e chi scende dopo la prima tappa alpina? per me salgono la quotazioni Moreau,Ksheschkin,Evans,Contador(da non sottovalutare) stazionarie Menchov,Sastre,Valverde,Kloden. in ribasso Vino,Popovich,Leipehimer. rivedibili,ma comunque pericolosi Mayo(sapra'darsi continuita'?)e Rasmussen(ha un bel gruzzoletto,ma secondo me,non vincera' il tour).


David Bowman - 15/07/2007 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da Parry [/i] Pesanti allusioni del Bulba... [/quote] Pesanti e da demente... Se la prende con Rasmussen ma poco prima aveva parlato di Armstrong come di uno "di un'altro pianeta" con tono adorante.. Ma per favore! Bulbarelli è stato indecente! Che poi come mai non dice nulla su Valverde se proprio vuol fare lo sdegnato?


peek - 15/07/2007 alle 18:27

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] Criticherei pure la tattica Astana.ha sacrificato un Kloden davvero in palla per Vino.Ha fatto perdere al tedesco un minuto buono.Cosi' tutti e 2 i capitani designati dell'Astana hanno rimediato un discreta sberla.mah.. [/quote] Credo che una possibile spiegazione sia che per Vino ci si aspetta un recupero più rapido perché non ha una frattura, a differenza di Kloeden. E poi avevano comunque davanti Kaschechkin al quale a questo punto stanno facendo giocare le proprie carte.


Admin - 15/07/2007 alle 18:30

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Ultima nota di merito a un grandissimo Kloden, nonostante i problemi fisici ha fatto una trenata notevole e soprattutto si è messo a completa disposizione di vinokurov, non so quanti altri professionisti pur essendo tra i favoriti del Tour avrebbe fatto altrettanto. [/quote] Credo tutti, avendo in ammiraglia il ministro della difesa kazako :Od:


GiboSimoni - 15/07/2007 alle 18:38

nn so se è+ penoso sto tour o la formula uno...


Lance7 - 15/07/2007 alle 19:00

Già, davvero bella tappa! Mi sarei aspettato qualcosa di più da Anton, T. Dekker e (dopo la tappa di ieri) da Soler. Che sfiga Rogers... Ottimo Rasmi, Bulbarelli fuori luogo.


Gigilasegaperenne - 15/07/2007 alle 19:11

Devo dire che oggi mi sono proprio divertito. Non sarà stata la tappa più bella della storia del Tour, il livello dei partecipanti sarà quello che è, l'ombra del doping aleggia sempre sulla carovana, eppure al termine della frazione mi sono alzato dal divano con l'impressione di aver speso bene il mio pomeriggio. Ero molto fiducioso di assistere ad un bello spettacolo già al mattino, quando ho visto Rogers andare in fuga insieme ad un altra quindicina di corridori. "Beh, adesso tireranno, non avranno mica il coraggio di lasciare cinque minuti a uno così!". Ed in effetti per molti km il gruppo ha tenuto un distacco contenuto, facendomi convincere che ci sarebbe stata una bella selezione. Poi sul Cormet de Roselend il distacco è salito a dismisura, e non nascondo di aver pensato anche "Ecco, adesso vanno in processione fino all'arrivo come ieri". Per fortuna che c'era Rasmussen, che con la sua impressionante progressione mi ha dato un motivo per continuare a seguire la tappa anzichè farmi una partita alla Play Station in attesa dell'ultima salita (anche se, conoscendomi, credo che un motivo per proseguire la visione del Tour l'avrei trovato lo stesso). Poi in pochi minuti si infiamma nuovamente la corsa: Rogers e Arroyo cadono, Rogers si fa male e cede non appena inizia la facile salita di Hauteville, mentre Rasmussen fa il diavolo a quattro, e su una salita pur facile riesce a portarsi dietro i soli Colom e Arroyo. Davvero drammatica la vicenda di Rogers, mi ha davvero coinvolto moltissimo, mi sembrava quasi di sentire male per lui quando era sull'orlo del pianto, senza riuscire nemmeno ad impugnare bene il manubrio, fino al ritiro, triste conclusione del sogno giallo dell'australiano. Arriva poi l'ultima salita, e l'inizio è di quelli scoppiettanti: Rasmussen fa il vuoto, restando solo dopo nemmeno un km di salita. "Oggi questo fa il numero..." continuavo a ripetermi già dalla penutliam salita, e quel primo km di ascesa verso Tignes me ne ha dato la certezza. Meglio ancora dietro: Moreau scatta secco, seguito poi da Valverde, Contador, Mayo, Kasheckin, Evans, Schleck e, poco dopo, Popovych, che si stacca dopo qualche km, in seguito ad un forcing in favore del giovane capitano. Moreau continua a scattare. "No, vi prego, non fate andar via il bastardo!" (non amo molto i francesi, se non si fosse capito:Od: ). Ed in effetti non lo fanno scappare. Poi arrivano per me i due minuti più belli del giorno: Mayo scatta secco, e lascia tutti sul posto. Ecco, in quei due minuti mi sono davvero esaltato, mi sembrava di rivedere quel ragazzo che, con la maglietta arancione aperta e la sua pedalata un po'scomposta in quel suo continuare ad alzarsi sui pedali, si lasciava alle spalle, scattava in faccia ad Armstrong, andando a realizzare un'azione di rara bellezza, la prima grande emozione di un Tour che poi ne avrebbe regalate moltissime altre. Non era probabilmente quel Mayo, lo si è visto poco dopo lo scatto, il Mayo del 2003 a gente come Moreau probabilmente avrebbe dato una bella paga. Ma per un attimo ho sognato che potesse far davvero la differenza. L'illusione è durata poco, e poco dopo Iban è stato ripreso dal drappello del campione francese, che intanto continuava a piazzare scattini di 30 metri, che davano sempre l'impressione di dover spaccare il mondo, e che in realtà non hanno staccato nessuno. E intanto Vinokourov e Kloden recuperano, da 1'10'' si riportano a 20'', sembra quasi che li debbano raggiungere. Ma proprio allora Contador, che, sfortunatissimo, aveva forato, scatta loro in faccia, seguito poco dopo da Menchov e Sastre. Solo allora mi sono accorto di quanto Vino stesse soffrendo, e ancora una bellissima immagine: Kloden che, pur essendo nettamente più forte di Vino, si sacrifica, lo aspetta, lo scorta fino all'arrivo, rinunciando forse alla possibilità di restare in corsa per la vittoria finale (anche se starei attento a darli già fuori dai giochi, hanno una squadra fortissima, e a partire dalla cronometro, se stessero bene, potrebbero iniziare a rifarsi sotto). E poi, a 1 km dalla vetta, ancora Iban: un altro scatto, ben assestato, secco, proprio quando Moreau aveva un po' finito la benzina. Questa volta non c'è più spazio per recuperare, mentre Valverde va leggermente in difficoltà, momento critico che però supererà bene. Per Rasmussen arriva una vittoria meravigliosa, che lo lancia addirittura tra i favoriti per la vittoria finale del Tour de France, vista la sua condizione e le sue doti in montagna. Secondo un meraviglioso Mayo, un altra persona rispetto al nevrotico corridore che un anno fa andava in crisi sulla prima salita vera del Tour e che se la prendeva con il povero motociclista che lo inquadrava. Valverde terzo, che regola il gruppetto di Moreau e compagnia. Contador, Menchov e Sastre limitano bene i danni, con rammarico particolare per lo spagnolo, che senza la sfortuna sarebbe arrivato come minimo insieme al gruppetto davanti. 1'40'' il distacco di Kloden e Vinokourov. In definitiva, come ho detto in apertura di post, posso dire di essermi divertito, e ci sono tutte le premesse per divertirsi anche di più nei prossimi giorni. Rasmussen è maglia gialla, e se in montagna va così sarà dura levargliela. Gerdemann è secondo, ma obiettivamente dei primi della graduatoria mi sembra decisamente quello messo peggio. Mayo è virtualmente sul podio, ma non è un fenomeno a cronometro, e anche in salita non ha dato l'impressione di volare, sebbene abbia fatto la differenza. Moreau è completo, ma forse la sua giornata era questa, e non l'ha sfruttata, senza contare che a cronometro pagherà qualcosa. Valverde non ha convinto molto, Schleck si è visto poco ma è parso in forma, Contador è andato bene, e senza la foratura sarebbe arrivato anche più avanti, Evans ha tenuto, anche se lo vedo più che altro come piazzato, Kasheckin rischia di trovarsi capitano, e in più va anche forte a cronometro, Menchov si è difeso discretamente, come Sastre, ma se il loro terreno è la salita e lì si staccano, è difficile che possano puntare molto in alto. Vino e Kloden adesso sono un po' lontani, ma se passeranno indenni la tappa di Briançon, com'è probabile che sia, poi avranno una settimana per recuperare, e a cronometro e sui Pirenei potrebbero dire la loro. Insomma, un Tour ancora apertissimo, con infinite soluzioni possibili. In conclusione, per l'ennesima volta devo contestare Bulbarelli. Premetto che seguo su Eurosport, dato che il commento di Cassani e Bulbarelli a volte mi sembra disinteressati alla corsa. In modo particolare, all'inizio della diretta si sono messi a parlare di tutt'altro, presi dalle loro congetture, senza preoccuparsi di fare un minimo di chiarezza sulla situazione e sulle immagini proposte dal regista francese. Tornando alla critica all'ineffabile Auro, mi pare di leggere qui che ha insinuato pesanti sospetti sul vincitore di giornata. Allusioni direi decisamente evitabili, dal momento che, se ogni qual volta un corridore compie un'impresa degno di questo nome, quale è stato oggi il caso di Rasmussen, non riesci ad apprezzarla perchè è troppo netta, e ti fa sorgere dei dubbi, tanto vale smettere di seguire il ciclismo. Capisco che di questi tempi possa essere difficile avere fiducia, ma io, come molti altri immagino, ho bisogno di sognare, di svuotare la mente per qualche ora, dimenticando tutti gli affari doping, e di pensare che tutto quello che sto vedendo è merito di uomini con cuore immenso prima ancora che con talento e gambe. Se mi mettessi a dire, quando vedo un atleta compiere un gesto come quello odierno del danese, "Ma sì, figurati, questo è drogato come un cavallo", tanto varrebbe spegnere la televisione. P.s: Quanto ho scritto!:D


Seb - 15/07/2007 alle 19:14

Napolitano e McEwen non ce l'hanno fatta e sono arrivati fuori tempo massimo. (letour.fr)


anti-zon - 15/07/2007 alle 19:16

Sapete se McEwen ce l'ha fatta ad arrivare entro il tempo massimo? Mi pare d'aver capito invece che Cavendish si sia ritirato...comincia la decimazione delle ruote veloci!!!


anti-zon - 15/07/2007 alle 19:17

[quote][i]Originariamente inviato da anti-zon [/i] Sapete se McEwen ce l'ha fatta ad arrivare entro il tempo massimo? Mi pare d'aver capito invece che Cavendish si sia ritirato...comincia la decimazione delle ruote veloci!!! [/quote] Ecco mi hanno appena risposto!!!


anti-zon - 15/07/2007 alle 19:20

Solo per completezza: 146 PARRA Ivan Ramiro (COL) COFIDIS abandon 136 HERVE Cédric (FRA) AGRITUBEL hors délais 134 FEILLU Romain (FRA) AGRITUBEL abandon 86 NAPOLITANO Danilo (ITA) LAMPRE-FONDITAL hors délais 46 MC EWEN Robbie (AUS) PREDICTOR LOTTO hors délais 35 O’GRADY Stuart (AUS) TEAM CSC abandon 23 CAVENDISH Mark (GBR) T-MOBILE TEAM abandon 21 ROGERS Michael (AUS) T-MOBILE TEAM abandon


toro - 15/07/2007 alle 19:21

Bulbarelli oggi ha veramente stonato, proprio sull'arrivo, dopo la gran fatica di Rasmussen, il quale non ha dominato, guadagnando dul gruppo tirato da BENNATI, ha avuto quell'uscita... mah, non ce lo doveva fare, a tutti noi che seguivamo la tappa con quel briciolo di entusiasmo che nonostante tutto non si estingue. Per quanto riguarda la tappa: mi verrebbe da tifare nonno Moreau, è l'unico ad avere coraggio in quel plotone di timorosi... poi penso che lo farebbero re di Francia, e credo sarebbe bello vederlo massimo sul podio. Mayo quando ha fatto il primo scatto era impressionante, credevo avremmo rimasto il Mayo alpe d'huez, cmq c'è ed è una notiziona, deve far vedere il suo vero valore stavolta. Valverde invece è veramente fastidioso, con la "scusa" della sua imbattibile volata non attacca mai prima di 500 metri al traguardo. Non ha tirato nemmeno in coppia con Moreau. Rogers è stato il più sfortunato del giorno, aveva attaccato e solo per questo meritava un premio, invece è addirittura stato costretto al ritiro. Peccato, meritava davvero di più e la corsa poteva anche essere più interessante. Applauso. Rasmussen... vedremo se vorrà credere di vincere il Tour. Dovrà praticamente attaccare su ogni salita a partire dal Galibier... mi auguro solo che non lo mettano a fare il gregario a Menchov, che onestamente mi sembra mediocre... magari cresce da qui alla fine della corsa. Infine un pensiero agli italiani... venite al Tour!!! Non è nè bello nè utile per il nostro ciclismo disertare la Boucle per curare solo il nostro giardino. E' triste vedere ordini d'arrivo dove il primo italiano è il 47°, e non si parla di Giro del Burkina Faso (con tutto il rispetto), ma del Tour, ovvero della corsa più vista nel mondo. :help:


simone89 - 15/07/2007 alle 19:21

mamma mia che antipatico sto valverde... non ha dato un cambio........ cmq bulbarelli non ha attaccato rasmussen, ha solo detto che non riesce più ad esaltarsi come una volta a queste grandi imprese.......


Cerottoliquido - 15/07/2007 alle 19:31

Beh Kloeden tira per Vino perchè la squadra E' la squadra di Vino...E ad un'intervista Vino ha dichiarato:" Kloeden sa perchè è venuto in Astana"...Quando sono i soldi a fare la differenza... Peccato per lo sfortunatissimo Rogers...Oggi avrebbe potuto meritarsi la tappa e magari mettere una seria ipoteca su un posto a Parigi...Mayo el puto ha fatto vedere di nuovo a tutti chi è l'uomo che ha staccato Armstrong...Rasmussen invece non ha fatto altro che confermare il suo grandissimo livello in montagna...Ma lo ha fatto con un'impresa davvero spettacolare...Bravo :clap::clap:


Seb - 15/07/2007 alle 19:31

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] mamma mia che antipatico sto valverde... non ha dato un cambio........ [/quote] Non mi pare che Evans, Contador (finché non ha forato), Schleck e Kashechkin (questi ultimi due erano "giustificati") abbiano tirato molto di più.... anzi. Che poi Valverde avrebbe fatto meglio a collaborare in quelle due o tre occasione che era riuscito a prendere un pò di margine insieme a Moreau è un altro discorso ma non era al top (infatti negli ultimi metri di salita si è pure staccato un pochino) e ha preferito risparmiarsi.


Admin - 15/07/2007 alle 19:36

Purtroppo mi giunge la notizia che uno spettatore sarebbe in coma dopo essere stato investito da Sinkewitz. Secondo la Reuters Sinkewitz, cadendo, avrebbe colpito lo spettatore. Il corridore ha riportato la frattura del naso, ed entrambi sono stati trasportati in ospedale in elicottero. Speriamo che questa persona si riprenda presto, e in bocca al lupo anche allo sfortunato Patrik.


Viscera - 15/07/2007 alle 19:38

Kloden ha fatto podio nel 2004, aiutando Ullrich costantemente. Ma povero Rogers... :no:


Admin - 15/07/2007 alle 19:39

Solo che Sinkewitz risulta classificato al 68esimo posto. Forse può essere Cavendish il corridore coinvolto? Aspettiamo di saperne di più.


Lore_88 - 15/07/2007 alle 19:40

Una domanda per i vari medici che ci sono in questo forum. Una ferita come quella di Vinokourov che sembra sia abbastanza profonda in quanto tempo risarcisce? E' ragionevole pensare che col passare dei giorni migliori e magari sia più competitivo sui Pirenei oppure la sua situazione non può che peggiorare? [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] cmq bulbarelli non ha attaccato rasmussen, ha solo detto che non riesce più ad esaltarsi come una volta a queste grandi imprese....... [/quote] Appunto. Vada a commentare un altro sport se questo non lo appassiona più. Io non sentirò la sua mancanza.


meriadoc - 15/07/2007 alle 19:40

mi chiedo cosa aspetti Bulbarelli a dimettersi e ad abbandonare il ciclismo se non riesce ad esimersi dall'esprimere certi concetti durante la telecronaca del tour. bah


panta2 - 15/07/2007 alle 19:46

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Una domanda per i vari medici che ci sono in questo forum. Una ferita come quella di Vinokourov che sembra sia abbastanza profonda in quanto tempo [b]risarcisce?[/b][/quote] :?...


Gigilasegaperenne - 15/07/2007 alle 19:53

Francamente mi riesce difficile pensare che Valverde abbia fatto apposta a non dare cambi, dato che in cima si è staccato, ed è rientrato solo perchè poi c'era solo falsopiano.


Lore_88 - 15/07/2007 alle 19:59

[quote][i]Originariamente inviato da panta2 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] Una domanda per i vari medici che ci sono in questo forum. Una ferita come quella di Vinokourov che sembra sia abbastanza profonda in quanto tempo [b]risarcisce?[/b][/quote] :?... [/quote] Panta2, quella faccina la metto io. :? Che c'è che non va nella parola "risarcisce"?


tour de france - 15/07/2007 alle 20:00

Condivido in pieno quanto scritto da JanJanssens che mi sembra spesso il più lucido nel commentare le corse. E' stata una bella tappa con tanti argomenti che potrebbero essere sviscerati. Uno su tutti però: che senso aveva sacrificare Kloden quando mi sembrava così in palla? perchè non sacrificare Kash? Per GiboSimoni: abbiamo capito che il tour fa schifo, è una corsetta in confronto al magnifico giro che negli ultimi anni ci ha strabiliato con corridori fortissimi e prestazioni memorabili, ma non mi pare il caso che lo ripeti ogni 5 minuti...non stare più a guardarlo se ti fa così schifo tanto non penso che gli organizzatori del tour se la prenderebbero...oltretutto ho l'impressione che se anche succedessero cose fantastiche continurebbe a essere una schifezza per te (come lo dimostra la tappa di oggi.)


GiboSimoni - 15/07/2007 alle 20:06

[quote][i]Originariamente inviato da tour de france [/i] Condivido in pieno quanto scritto da JanJanssens che mi sembra spesso il più lucido nel commentare le corse. E' stata una bella tappa con tanti argomenti che potrebbero essere sviscerati. Uno su tutti però: che senso aveva sacrificare Kloden quando mi sembrava così in palla? perchè non sacrificare Kash? Per GiboSimoni: abbiamo capito che il tour fa schifo, è una corsetta in confronto al magnifico giro che negli ultimi anni ci ha strabiliato con corridori fortissimi e prestazioni memorabili, ma non mi pare il caso che lo ripeti ogni 5 minuti...non stare più a guardarlo se ti fa così schifo tanto non penso che gli organizzatori del tour se la prenderebbero...oltretutto ho l'impressione che se anche succedessero cose fantastiche continurebbe a essere una schifezza per te (come lo dimostra la tappa di oggi.) [/quote] allora ciccio senti prima dit utto sn libero di dire c'ho che voglio 2 cosa l'ho detto solo 3-4 volte il fatto ke faschifo terza cosa il tour fa effettivamente schifo nn so cm kavolo fate a dire che vi piace la tappa d oggi è la meno peggio mi sn addormentato proprio nel momento della cosidetta bagare degl'ultimi km...e quinta cosa state sempre a rompere le pallè cn le battute sulla lampre posso essere ripetitivo sul tour o no???? e sesta cosa lo so anche io che il tour è la corsa + famosa e + importante ma se i corridori italiani sono fessi da nn andarci nn è colpa mia e nn accetto + simili attacchi...


Seb - 15/07/2007 alle 20:13

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Solo che Sinkewitz risulta classificato al 68esimo posto. Forse può essere Cavendish il corridore coinvolto? Aspettiamo di saperne di più. [/quote] Purtroppo se ho capito bene il fatto è avvenuto mentre Sinkewitz stava scendendo in albergo dopo l'arrivo :(


dietzen - 15/07/2007 alle 20:18

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Solo che Sinkewitz risulta classificato al 68esimo posto. Forse può essere Cavendish il corridore coinvolto? Aspettiamo di saperne di più. [/quote] cavendish, è stato detto in telecronaca, si era ritirato dopo un'ora di corsa, quindi fosse stato lui si sarebbe saputo già durante la tappa. forse potrebbe trattarsi di o'grady, che era caduto e infatti è dato fra i ritirati... comunque speriamo bene...


dietzen - 15/07/2007 alle 20:19

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Solo che Sinkewitz risulta classificato al 68esimo posto. Forse può essere Cavendish il corridore coinvolto? Aspettiamo di saperne di più. [/quote] Purtroppo se ho capito bene il fatto è avvenuto mentre Sinkewitz stava scendendo in albergo dopo l'arrivo :( [/quote] azz... :(


Il Mago Gigi - 15/07/2007 alle 20:29

[quote][i]Originariamente inviato da Lore_88 [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Il Mago Gigi [/i] Da Valverde potremmo aspettarci grandi cose, tipo una fuga da lontano alla Virenque... [/quote] Coooooosa? Virenque è un corridore che non fa paura a nessuno e quindi può coronare con successo una fuga. Valverde è, a questo punto, il favorito per la maglia gialla. Se osa andare in fuga a inizio tappa viene ripreso dagli avversari quando questi vogliono, gli fanno una pernacchia (anche due o tre...) e lo staccano di 4 o 5 minuti dato che il povero spagnolo è spompato per essere andato in fuga. Continui a pensare che gli convenga tentare un'azione "alla Virenque"? [/quote] E hanno lasciato andare via il povero Rogers......poveretto....se no lo riprendevano in sala stampa.


David Bowman - 15/07/2007 alle 20:34

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] mamma mia che antipatico sto valverde... non ha dato un cambio........ cmq bulbarelli non ha attaccato rasmussen, ha solo detto che non riesce più ad esaltarsi come una volta a queste grandi imprese....... [/quote] Si ma allora perchè prima parli di Armstrong come di un campionissimo di un'altro pianeta e non fai mai alcun accenno al fatto che se Valverde fosse stato italiano a quest'ora era messo come Basso? Cioè è stata la classica bulbarellata, la cazzata lui la deve sempre sparare sennò non si realizza. Quanto mi manca De Zan! :(


tour de france - 15/07/2007 alle 20:45

gibosimoni o come cavolo ti chiami anzitutto non ti permettere più di chiamarmi ciccio e vedi di portare rispetto se no temo che potrei arrabiarmi non poco. Io ho cercato di essere gentile nonostante sia nauseato dalle tue continue e penose critiche sul tour. Quando avrai chiesto scusa allora forse potremo parlare come due persone educate.


Laura Idril - 15/07/2007 alle 20:46

Accidenti mi sono persa davvero una tappa interessante... :gluglu::gluglu: Mi guarderò una sintesi video.


toro - 15/07/2007 alle 20:47

Decisamente non mi è piaciuta la linea della Rai. Stasera a TG Sport, servizio della de Stefano (cito a memoria): "la prestazione di Rasmussen è stata al di là di ogni aspettativa. Ma basta parlare di imprese. Speriamo che in una delle prossime tappe vedremo i grandi della classifica darsi battaglia in modo normale".


GiboSimoni - 15/07/2007 alle 20:48

ciccio??? nn sapevo che era un'offesa, nn so cm t kiami scusa....ciccio ingrassia mika s offendeva quando franco franchi lo chiamava ciccio :P cmq il mio pensiero lo sai se t va d divertirti cn il tour + noioso degli ultimi anni fa pure questione d gusti nn siamo certo tutti uguali...


tour de france - 15/07/2007 alle 20:54

allora non lo guardare il tour limitati al giro. Io ed altri milioni di poveracci che non capiscono nulla di ciclismo continueremo a goderci e ad emozionarci per quella schifezza di corsa chiamata tour de france.


Carrefour de l arbre - 15/07/2007 alle 20:59

per una volta, simpatizzo con il bulba. Intanto ha definito Armstrong "di un altro pianeta", e mi piace pensare che l'abbia detta con doppio significato: 1) campionissimo, per chi segue il ciclismo in modo superficiale; 2) Anche Simoni definì Basso "extraterrestre" e "di un altro pianeta": mi piace pensare che l'abbia detta ad uso e consumo di chi il ciclismo lo mastica con maggiore frequenza e intensità..... Punto secondo, ha sbagliato chiaramente tempi e modi, ma che l'impresa di Rasmussen sia stata esaltante non lo credo nemmeno io: 1) era telefonata: lo sapevano anche i muri che sarebbe andato in fuga da lontano 2)Non è che abbia lottato con dei gran protagonisti (ma questo è un problema più generale di questo tour) 3)Tralascio più che volentieri l'aspetto relativo al suo fisico, frutto probabilmente di un'estremizzazione alimentare. E mi fermo qui.


Lore_88 - 15/07/2007 alle 20:59

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Decisamente non mi è piaciuta la linea della Rai. Stasera a TG Sport, servizio della de Stefano (cito a memoria): "la prestazione di Rasmussen è stata al di là di ogni aspettativa. Ma basta parlare di imprese. Speriamo che in una delle prossime tappe vedremo i grandi della classifica darsi battaglia in modo normale". [/quote] Concordo. Non mi piace la linea che sta tenendo la Rai. E a dir la verità non ne capisco neanche il fine. Mi sembra autolesionismo questo voler insinuare sempre qualcosa. Vogliono avvicinare pubblico al ciclismo in questo modo?


simone89 - 15/07/2007 alle 21:08

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] mamma mia che antipatico sto valverde... non ha dato un cambio........ [/quote] Non mi pare che Evans, Contador (finché non ha forato), Schleck e Kashechkin (questi ultimi due erano "giustificati") abbiano tirato molto di più.... anzi. Che poi Valverde avrebbe fatto meglio a collaborare in quelle due o tre occasione che era riuscito a prendere un pò di margine insieme a Moreau è un altro discorso ma non era al top (infatti negli ultimi metri di salita si è pure staccato un pochino) e ha preferito risparmiarsi. [/quote] valverde non si è staccato nel finale della salita...... cassani ha spiegato che probabilmente è andato a parlare con l'ammiraglia per sapere se c'era qualcuno tra rasmussen e il suo gruppo per sapere se valeva la pena di sprintare per gli abbuoni.... e infatti la regia lo avrebbe ripreso subito se valverde si fosse staccato e se era in difficoltà non avrebbe fatto una volata così bella...... e cmq apparte evans gli altri non dovevano tirare, schleck aveva sastre dietro, contador aveva leiphaimer, Kashechkin aveva kloden e vino........ va bene che valverde aveva pereiro dietro però nella sua squadra è lui il primo capitano....... e poi vino e valverde sono i due favoriti per la generale e visto che il kazako era in difficoltà era valverde che deve prendersi certe responsabilità....... non dico che doveva mettersi davanti a tirare a tutta ma almeno dare qualche cambio a moreau..........


Subsonico - 15/07/2007 alle 21:17

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] Ultima nota di merito a un grandissimo Kloden, nonostante i problemi fisici ha fatto una trenata notevole e soprattutto si è messo a completa disposizione di vinokurov, non so quanti altri professionisti pur essendo tra i favoriti del Tour avrebbe fatto altrettanto. [/quote] Credo tutti, avendo in ammiraglia il ministro della difesa kazako :Od: [/quote] c'è poco da scherzare, a me sembra la soluzione più ovvia! pagheranno questa mossa, e pesantemente...


simociclo - 15/07/2007 alle 21:59

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] Un saluto a Rogers. Questa è sfiga nera. [/quote] concordo...:( per una volta che t-mobile azzeccavano la tattica... e con tutte le crono di queto tour, rogers se lo giocava fino in fondo


anti-zon - 15/07/2007 alle 22:06

[quote][i]Originariamente inviato da Seb [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] Solo che Sinkewitz risulta classificato al 68esimo posto. Forse può essere Cavendish il corridore coinvolto? Aspettiamo di saperne di più. [/quote] Purtroppo se ho capito bene il fatto è avvenuto mentre Sinkewitz stava scendendo in albergo dopo l'arrivo :( [/quote] Si, proprio così, la notizia è confermata dal televideo mediaset!!!


Federico Martin - 15/07/2007 alle 22:10

C'e' anche questa che riguarda O'grady (ANSA)-ROMA, 15 LUG - Fratture multiple a costole e clavicola e pneumotorace per Stuart O'Grady, velocista australiano caduto nella ottava tappa del Tour de France. Il corridore australiano, caduto nella discesa del Cormet du Roselend e' ricoverato all'ospedale di Grenoble. O'Grady si e' fatto male scivolando in una scarpata a una trentina di km dal traguardo della tappa di montagna che da Le Grand Bornand porta a Tignes. Per evitare Arroyo e' rimasto coinvolto nella caduta anche Rogers.


Giangi - 15/07/2007 alle 22:13

se si può fare un appunto alla tappa di oggi è la durezza delle ultime due ascese,erano davvero molto facili.nonostante ciò lo spettacolo nn è mancato,e a regalarlo è stato soprattutto moreau che a 36 sembra aver scoperto una nuova giovinezza.Per il resto faccio davvero fatica a trovare un favorito,oggi tolto rasmussen nessuno è riuscito a fare la differnza,come detto la salita era davvero troppo leggera.I valverde,i menchov gli evans dovrebbero fare una statua agli uomini della lampre che con la loro solita ottima tattica hanno evitato che rasmussen prendesse definitivamente il largo.Bravi se continuano così valjavec fra i venti ci arriva di sicuro.Martedi sul galibier il terreno per gli attacchi sarà più favorevole,speriamo che nn si risolva il tutto come sabato con 30 corridori tuti assieme all'arrivo.cmq visto il crollo di dekker,almeno oggi si è visto che potrà vincere la maglia binaca,ovvero contador.


zon - 15/07/2007 alle 22:57

Grande impresa di Rasmussen. Può essere, ma oramai al tour quando c'è una tappa con più di due colli lo sanno anche i muli francesi che ci sarà l'impresa del danese, è un copione già scritto.Io aggiungo: che palle. Mi ricorda tanto Virenque (che però faceva l'impresa quando dietro a tirare non era la Lampre) Tanto di cappello, ma fateci vedere un pò di bagarre, s'il vous plait, che ci stiamo addormentando in massa. Speravo chi il ritiro di Armstrong facesse tornare un pò di combattività ai prentendenti al tour, e invece quasi quasi comincio a rimpiangere il texano.

 

[Modificato il 15/07/2007 alle 23:02 by zon]


janjanssen - 15/07/2007 alle 23:34

Se Kloden ha una frattura al sacro, non potrà che calare. Il dolore non lo lascerà e la frattura non guarisce pedalando. Non può scattare, può andare solo in progressione. Deve essere minima, sennò non sarebbe in gara, ma è menomato e lo sarà per tutto il tour. Vino ha una speranza. Una ferita cicatrizza in una settimana ed il dolore scompare dopo, ma cala col tempo. E' in grado di fare una buona terza settimana. Ecco perchè Kloden professionalmente, ha rispettato gli ordini. La certezza? Mica ho visto le ferite...non so. Kashekin non aveva senso sacrificarlo senza la certezza della totale ripresa del capitano.


ozzyno - 15/07/2007 alle 23:45

[quote][i]Originariamente inviato da ozzyno [/i] ore 11:20 del 15/07/2007 Per me Rasmussen farà la sua classica tappa di fuga andando a vincere tutti i GP di montagna compresa la tappa o qualcosa del genere [/quote] ;)


Eddino - 15/07/2007 alle 23:45

Anche io mi sono chiesto il perchè del sacrificio di Kloden. Se è così menomato non mi spiego come mai sia riuscito a tenere piuttosto bene a una due giorni tutto sommato dura. E' evidente che era destinato al gregariato per un kazako(ed è normale, vista la squadra) Riguardo al lavoro incomprensibile della Lampre sono convinto anche io che lo sponsor li obblighi a cercare visibilità. Certo che provando a vincere una tappa magari di visibilità ne otterrebbero di più....


lumacher - 16/07/2007 alle 01:03

Tralasciando tutte le considerazioni relative al livello assoluto dei partecipanti, io oggi mi sono proprio divertito come non mi accadeva da tempo a vedere una tappa del Tour... sono solo dispiaciutissimo per Rogers che aveva inscenato un'azione di altri tempi (alla Chiappucci per intenderci: fuga da lontano da uomo di classifica) e che sarebbe stato secondo me anche ottimo alleato di Rasmussen. Bravo Rogers, sei stato grande!! Ma la considerazione principale che mi sento di fare è: ma dove sono finiti gli squadroni, dove sono finiti i gregari che tiravano come o adirittura più forte dei capitani? Alla fine sembrava un tutti contro tutti, se escludiamo una bella tirata di Popo a favore di Contador e un bel lavoro di Savoldelli... poi alla fine erano capitani che tiravano altri capitani... stupendo! la vera essenza del ciclismo secondo me: i migliori a scattarsi in faccia senza poter contare su trenini di postini o esploratori... ma com'era possibile che quando su una salita rimanevano in 10, almeno 5 erano della squadra di Armstrong???? Oggi se non c'era la Lampre a dare una mano, Rasmussen iniziava l'ultima salita con almeno 2 minuti in più di vantaggio... e alla fine per ridurlo si sono mossi in prima persona tutti i capitani: nessuna squadra che provasse a fare un po' di lavoro, ma forse non per scelta tattica, ma perchè nessuna squadra disponeva di atleti con le gambe per farlo! Si sa che l'utilizzo di aiutini non fa altro che appiattire i valori... ecco, la tappa di oggi mi fa pensare (sperare...) che gli aiutini siano molto diminuiti e si torna a vedere la differenza di prestazione tra corridori di diverso livello. Ma preferisco giudicare quello che vedo, tralasciando altri discorsi: e oggi ho visto corridori dare tutto quello che avevano in una giornata caldissima; e in prospettiva ci aspettano altre tappe emozionanti visto che dopo le prime 2 tappe di montagna ci sono almeno 10 corridori con le potenzilaità di vincere il Tour!!


Lopi - 16/07/2007 alle 01:08

Finalmente una bella tappa, coronata da una grande impresa. Rasmussen sapeva che in un Tour con 110km di crono stando tranquillo arrivava al massimo 10° ed ha deciso di porvare l'azione da lontano, o la va o la spacca. Ed è andato dritto al traguardo, con quasi 3' sul secondo. Però avrebbe potuto presentarsi al top anche al giro, lì tutta questa crono non c'era e avrebbe potuto benissimo vincere la generale, spero che dopo la terza maglia a pois voglia provare l'assalto a quella rosa (o magari anche a quella amarillo). Da applausi anche Rogers, sfrutta la situazione tattica favorevole, con un suo gregario in maglia gialla per attaccare da lontano. Poi cade in una discesa e tanti saluti al tour, un bell'eroe tragico che aggiunge spessore a questa tappa. Bravi anche Arroyo e Colom, non danno cambi a Rasmussen un pò per ordini di scuderia, un pò perchè il danese era nettamente più forte, ma reggono fino all'ultima salita, avrebbero meritato di piazzarsi. Bravo anche Gerdemann, ieri era stravolto al traguardo, oggi si è difeso con onore, senza l'impresa di Rasmussen sarebbe ancora in giallo. Moreau sa che quando scatta anche se non fa il vuoto i francesi vanno in visibilio e lui fa tutto il casino che può, corre con le spalle coperte dalla vittoria al Delfinato e da spettacolo. Mayo sembra tornato ai suoi livelli, le Terme di Comano non erano un caso, non vincerà questo Tour, troppo fermo a cronometro, ma una tappa in montagna e un posto nei 5 sarebbero già un ottimo risultato. Vino si è difeso con la sua solita grinta, 1'30" non sono tanti, potrebbe rientrare, anche se la vedo dura, Kloden non capisco perchè sia andato all'Astana, forse è il più forte di questo Tour, ma deve fare da gregario, a 32 anni sta buttando l'occasione della vita. Attenti a Evans e Kasheckin, zitti zitti hanno staccato tutti quelli che potrebbero insidiarli a cronometro, un posto sul podio è pienamente alla loro portata, per la vittoria finale vedremo...


Parry - 16/07/2007 alle 01:41

Concordo con Janjanssen e con gli altri che hanno detto che questa, tutto sommato, è stata una bella tappa. Tanta bagarre tra i favoriti non c'è stata, è vero. Però la fuga da lontano con due uomini potenzialmente di classifica, l'impresa di Rasmussen, il lavoro impressionante (considerate le condizioni fisiche) di Kloden, la sofferenza e la sostanziale tenuta di Vino, sono tutti elementi che hanno contribuito a rendere interessante la corsa. Una cosa è certa: questo non sarà un Tour in cui ci troveremo ad ammirare estasiati le gesta di un fenomeno. Vinokourov avrebbe potuto ricoprire questo ruolo, e in molti lo aspettavamo al varco, per verificare se effettivamente ne avesse la stoffa. Ma gli dei del ciclismo hanno decretato diversamente. Se si riprenderà potrebbe tenere sulle Alpi e farci divertire poi sui Pirenei, ma non è detto. Speriamo bene. L'assenza di grandi fuoriclasse ovviamente pesa; però il rovescio positivo della medaglia è che la mancanza di un corridore nettamente più forte degli altri rende questo Tour molto più aperto e più incerto, e quindi potenzialmente più interessante. Non mi nascondo che i valori sono livellati verso il basso, e non verso l'alto; e certo non mi convince la panzana che spesso si sente, secondo cui "se vanno piano sono puliti, se vanno forte sono dopati". Però questo è quanto passa il convento in questa fase della storia del ciclismo. Senza dubbio se i nostri corridori da corse a tappe si degnassero di fare il Tour renderebbero la corsa qualitativamente migliore. Però qui la colpa va per il 50% a loro e per il 50% a chi ha disegnato il percorso di questo Tour, palesemente inadeguato all'importanza e al blasone della Grande Boucle. Un'ultima considerazione sulle frasi del Bulba subito dopo l'arrivo di Rasmussen. A mio parere, indipendentemente dalle opinioni o dai sospetti che si hanno su un corridore, c'è modo e modo di affrontare questi temi. Se l'impresa di Rasmussen ti "puzza" un po' al massimo non ti esalti più di tanto, non gridi più di tanto, ma in cronaca non devi dire niente di esplicito. Poi, in sede di commento, puoi fare le tue considerazioni. Dico questo per un motivo preciso. Dal momento che ormai è ben consolidato il luogo comune secondo cui il ciclismo è "lo sport del doping" per eccellenza, se un telecronista, durante l'arrivo della prima tappa alpina del Tour, cioè in uno dei rari momenti in cui il ciclismo raggiunge persone che questo sport lo seguono poco o niente, avanza dubbi sul vincitore della tappa, non fa che rafforzare questo luogo comune. Una persona che non segue per nulla il ciclismo ma che stava vedendo con me la tappa, quando Bulba ha fatto la sua uscita si è messa a ridere dicendo: "Ahahahah! E' talmente risaputo che son tutti bombati che lo dice pure il telecronista! Ahahahahah!". Bisogna lottare contro il doping, ma bisogna farlo con intelligenza, e senza partecipare al simpatico giochetto "riempiamo di mer.a il ciclismo!".

 

[Modificato il 16/07/2007 alle 01:46 by Parry]


cyclingteam2001 - 16/07/2007 alle 03:40

grande mayo.........stupendo:IoI sono commosso perkè sono anni ke lo aspetto....


Guglielmo Tell - 16/07/2007 alle 07:38

la sorpresa piu' grande e' che non ci sono state sorprese,nel senso che tutti i favoriti(non considero tali Fothen,Dekker e Anton)sono arrivati li' davanti,comunque Rasmussen puo' davvero vincere il Tour,e' vero che il Galibier domani e' forse troppo lontano dal traguardo,ma non credo che a cronometro Rasmussen perda poi tantissimo e puo' riguadagnare sui Pirenei.non ho capito a dire il vero la tattica di quelli che non hanno inseguito il gruppo di Moreau lasciandogli un minuto di vantaggio perche' nel finale si sono riavvicinati e dunque vuol dire che ne avevano,ne' ovviamente ho capito perche' tirava la Lampre ma credo lo abbia fatto per accordi segreti con altre squadre,perche' se non lo avesse fatto il Tour sarebbe stato gia' di Rasmussen.il piu' forte sembrava comunque Moreau mentre in quel gruppetto ne' Valverde ne' Evans ne' Kashechkin sembravano averne molte


robby - 16/07/2007 alle 08:51

ieri sera ho visto gli ultimi 40 km registrati e devo dire che la tappa non mi è affatto dispiaciuta. Rogers ha avuto una sfiga immensa, secondo me senza caduta puntava dritto al podio o addirittura a qualcosa in più visti i valori in campo di sto tour. Rasmussen bravo ma ci avre scommesso gli zebedei che faceva quello che ha fatto Vino e soprattutto ieri Klodi immensi!!!!! vorrei vedere un altro umano non ciclista a provare solo a salire in sella con quei dolori!!!!!i ciclisiti prenderanno pure quello che prenderanno ma pochi sportivi al mondo nelle varie specialità hanno le palle d'acciaio come loro secondo me per il resto molto bravo mayo nonostante la "nefandezza" delle pendenze delle ultime 2 salite è riuscito a guadagnare qualche secondino per quelli che dicono che rasmi possa vincere il tour...???? a cronometro mi sa che se mi metto potrei anche andare + forte di lui...a meno che dagli anni scorsi non sia cambiato e sia diventato mezzo cronoman.... questo tour ha una grossa speranz aper diventare spettacolare, e cioè VINO ovviamente...se si dovesse ripigliare ha ancora tutto il tempo e la strada per poter vincere...lo spero per lui e per noi, sarebbe un bel divertimento


Serpa - 16/07/2007 alle 08:51

[quote][i]Originariamente inviato da Guglielmo Tell [/i] la sorpresa piu' grande e' che non ci sono state sorprese,nel senso che tutti i favoriti(non considero tali Fothen,Dekker e Anton)sono arrivati li' davanti,comunque Rasmussen puo' davvero vincere il Tour,e' vero che il Galibier domani e' forse troppo lontano dal traguardo,ma non credo che a cronometro Rasmussen perda poi tantissimo e puo' riguadagnare sui Pirenei.non ho capito a dire il vero la tattica di quelli che non hanno inseguito il gruppo di Moreau lasciandogli un minuto di vantaggio perche' nel finale si sono riavvicinati e dunque vuol dire che ne avevano,ne' ovviamente ho capito perche' tirava la Lampre ma credo lo abbia fatto per accordi segreti con altre squadre,perche' se non lo avesse fatto il Tour sarebbe stato gia' di Rasmussen.il piu' forte sembrava comunque Moreau mentre in quel gruppetto ne' Valverde ne' Evans ne' Kashechkin sembravano averne molte [/quote] Riparto da qua, molti commenti vostri li ho fatti miei e non li ripeto. Premetto solo che la tappa mi è piaciuta anche se mi aspettavo cose migliori. Sono arrivato alla conclusione che forse molti abbiano tatticamente impostato il tour su Vinokourov, e una volta che vino è fuori gioco gli altri abbiano avuto molto difficoltà a impostare la tattica. E infatti è dovuto partire l'anarchico moreau per poter vedere muoversi gli altri... Tornando a Rasmussen, anche per me può vincere il tour se si gioca bene le sue carte. Su 110 km di crono per me può perderne 5-6, ma in salita può guadagnarne ancora, soprattutto se magari sui pirenei si trova a giocarsela con un vinokourov ristabilito. anche se poi vino lo vedo solo buono per vincere una tappa, in classifica è molto indietro, a meno di numeri strepitosi non credo possa riprendere a cronometro il suo distacco. Capitolo Bulbarelli. Ha voluto fare il populista, evidentemente adesso tira di più fare il moralizzatore che il censore. Ovviamente da adesso mi aspetto lo stesso trattamento anche per gli altri che arriveranno in solitaria. Kasheshkin non ha tirato perchè magari sperava in un ritorno di vino dietro. Valverde non ha tirato perchè forse non ne aveva o perchè al solito suo fa il succhiaruote e aspetta che parta qualcuno per seguirlo. Evans ha sofferto ma alla fine era tra i primi Moreau in buonissime condizioni e un plauso anche a mayo. Oggi ci sarà la tappa Riposo-Riposo. Sarà una delle più avvincenti del tour. :D


Ottavio - 16/07/2007 alle 09:14

Mentre guardavo la tappa di ieri, mi convincevo sempre più dell'enorme errore che ha fatto Cunego a non partecipare a questo Touricchio!! Comunque molto bravo Rasmussen che ha avuto molto coraggio e vedremo se Alejandro "Valv-piti Chupa Chups" Valverde riuscirà finalmente a vincere un GT (ho i miei dubbbi....).


Garzelli - 16/07/2007 alle 09:31

[quote][i]Originariamente inviato da lumacher [/i] Ma la considerazione principale che mi sento di fare è: ma dove sono finiti gli squadroni, dove sono finiti i gregari che tiravano come o adirittura più forte dei capitani? Alla fine sembrava un tutti contro tutti, se escludiamo una bella tirata di Popo a favore di Contador e un bel lavoro di Savoldelli... poi alla fine erano capitani che tiravano altri capitani... stupendo! [/quote] I gregari ci sono, ma sono atleti di grande nome. Prendiamo ieri: Kloeden lo consideri un gregario o un capitano? Kloeden secondo me è la terza punta dell'Astana e se rimangono in tre, a fare il gregario tocca a lui; nella Caisse d'Epairgne ci sono Valverde, Pererio Sio e Karpets, tutti hanno un blasone da capitani, ma insieme sono messi in ordine gerarchico e probabilmente Karpets è il gregario se rimarrano in tre. La Rabobank ha Dekker, Menchov e Rasmussen, non so come si comporterà con questi ultimi due.


simociclo - 16/07/2007 alle 09:31

da sottolineare la giornataccia degli australiani: Rogers caduto e ritirato, idem o'grady, mcewen furi tempo massimo, credo per colpa dei psotumi della caduta della prima tappa... calcolando che erano partiti in 6 e che si è già ritirato lancaster, dovrebbero essere rimasti solo evans e gerrans.... sfortunati i canguri in questo tour.

 

[Modificato il 16/07/2007 alle 09:34 by simociclo]


lemond - 16/07/2007 alle 09:35

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] il Bulba,semplicemente ha messo le mani avanti.ricordando magari il suo commento all'impresa Coppiana di Morzine l'altr'anno. lo ammetto,ci ho pensato anch'io mentre Rasmussen staccava tutti e manteneva i 5.30"di vantaggio sul gruppo.Poi pero'se andiamo a valutare l'andamento del finale e' stata una vittoria "normale".Rasmussen ha perso 3 minuti sull' ultima salita e credo che ci possa stare.Landis l'altr'anno,dopo una cronometro alpina di 100km(piu' o meno),sul Joux Plane non perse praticamente nulla(comunque poco)dal gruppo dei migliori in piena bagarre. Ritornando sul ciclismo visto e non supposto,direi che sara' un tour molto ma molto equilibrato.non vedo nessuno che finora possa fare la differenza.Non ho capito: L'atteggiamento di Valverde.era nel gruppo "buono",tirava poco o niente,in piu',non capisco proprio il perche',creava dei buchi spaventosi in seno al gruppetto.in uno di questi si e' accorto che nessuno muoveva un dito per andare a prendere Moreau,ha dovuto chiuderselo da solo il buco da lui stesso creato(che bel pirla!).Sara' forte il murciano,ma come corridore non mi piace per nulla. Criticherei pure la tattica Astana.ha sacrificato un Kloden davvero in palla per Vino.Ha fatto perdere al tedesco un minuto buono.Cosi' tutti e 2 i capitani designati dell'Astana hanno rimediato un discreta sberla.mah.. chi sale e chi scende dopo la prima tappa alpina? per me salgono la quotazioni Moreau,Ksheschkin,Evans,Contador(da non sottovalutare) stazionarie Menchov,Sastre,Valverde,Kloden. in ribasso Vino,Popovich,Leipehimer. rivedibili,ma comunque pericolosi Mayo(sapra'darsi continuita'?)e Rasmussen(ha un bel gruzzoletto,ma secondo me,non vincera' il tour). [/quote] Prendo a base questo messaggio (perché mi sembra il migliore fra quelli che ho letto ieri) per dire la mia sul Tour e su altro. a) La botte (il Bulba) dà il vino (non Vino:)) che ha, così come tutti quelli che parlano, senza dire la verità sul doping (quasi tutti :mad: ) b) Rasmussen ha preso vantaggio, quando non lo inseguivano e l’à fatto altre volte (sembrava di vedere il copia-incolla di una tappa di due anni fa:). c) Infatti Landis fece un’impresa, Rasmussen no. d) Valverde e Mayo sono dei furbini, soprattutto Mayo, che vogliono sfruttare il lavoro degli altri, però ieri Valverde non ha capito (Mayo non corre per la classifica, così come Rasmussen) che gli conveniva tirare per staccare quanto più possibile l’uomo più forte del Tour (Kloden) e gli altri rimasti indietro. e) Finalmente qualcuno ha colto l’errore più grande di tutti i tempi della storia del Tour (almeno per quelli dei quali ho memoria): la tattica nazionalista e "suicida" dell’Astanà! Certo la colpa è anche di Kloden che ha accettato l’ingaggio:mad: f) Niente da eccepire su chi sale e chi scende, solo che per me non contano per la generale i “rivedibili” g) Per quanto riguarda gli scalatori più forti, come si fa a considerare Piepoli che vince quando non ha avversari, ricordate chi erano i partecipanti al Giro? :) h) Infine penso che chi ama il ciclismo non possa interessarsi di “sport” motoristici, perché il primo è un inno alla voglia di soffrire, mentre gli altri … fate voi:), ma secondo me è tipico dei “figli di papà”. Ciao, Carlo


Lance7 - 16/07/2007 alle 10:16

[quote][i]Originariamente inviato da zon [/i] Speravo chi il ritiro di Armstrong facesse tornare un pò di combattività ai prentendenti al tour, e invece quasi quasi comincio a rimpiangere il texano. [/quote] Ammazziamo il vitello grasso! Zon primo figliol prodigo, ha conosciuto la verità sulle vie del Tour :^o^ , bravo: ora spargi la novella! :crazy::D:D:D


Federico Martin - 16/07/2007 alle 10:17

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] b) Rasmussen ha preso vantaggio, quando non lo inseguivano e l’à fatto altre volte (sembrava di vedere il copia-incolla di una tappa di due anni fa:). c) Infatti Landis fece un’impresa, Rasmussen no. [/quote] beh francamente non capisco come si possa affermare che ieri Rasmussen non ha fatto un impresa. Oltre 80 km di fuga praticamente solitaria (non gli hanno dato 1 cambio che 1 se non Rogers in qualche circostanza), si è scalato tre passi alpini tirando sempre lui che non avevano pendenze impossibili favorendo nettamente chi sta a ruota (un 15%-25% in meno di fatica), li ha cotti tutti (e nella fuga ce ne erano anche di forti specie in salita vedi Arroyo). in questo tour, a parte rasmussen non vedo nessun altro in grado di fare un numero del genere, si è visto chiaramente nell'ultima salita di ieri. In poche parole, se quello che ha fatto rasmussen non si può definire impresa non so cosa si possa chiedere di più ha un ciclista. Per me Rasmussen ha fatto una cosa fuori dal comune, cosa che solo dei grandissimi possono fare, e senza dubbio in salita è uno dei più forti e ieri lo ha nettamente dimostrato.


nino58 - 16/07/2007 alle 10:20

La tappa di ieri, per me, è stata bellissima. Uno scalatore che attacca da lontano, i favoriti che, al di là delle apparenze, hanno cercato di farsi fuori ( con quello che avevano, certamente ). Altro che Armstrong. Con lui, se avesse avuto il sospetto di un Rasmussen pericoloso, metteva davanti i suoi otto robocop e fine della trasmissione. Avete visto com'è diventato umano Hincapie ? Che palle i Tour di Armstrong.


anti-zon - 16/07/2007 alle 10:30

Leggendo i vari commenti mi sembra si dia poco credito ad Alberto Contador, che ho visto molto bene ieri (secondo il mio modestissimo parere il più forte in salita del gruppetto Moreau per intenderci e rimasto attardato solo a causa della foratura)...anche se, come gli altri già citati del resto, ha peccato un po' in quanto a coraggio agonistico !!! Vedremo le prossime tappe!!!


riddler - 16/07/2007 alle 10:36

Per quanto riguarda il proseguio del tour, se pensiamo che una tappa del genere, con una salita del genere ha creato qualche scompiglio, immaginiamo cosa possa succedere sull'Aubisque e Plateau de beille, gli altri due arrivi in salita... Per quanto riguarda l'Astana, anche se sono convinto che Kloden se sta bene può tornare prepotentemente in gara, grazie alle crono, io son convinto che Kashechkin non sia stato messo davanti solo per controllare la situazione, ma penso che l'Astana, dopo le cadute di Kloden e Vino, punti parecchio su di lui per la classifica finale, e forse farebbe meglio a stabilire quanto prima le gerarchie perchè ad un certo punto non sapevano + chi far tirare per recuperare sul gruppo Moreau... due capitani sono tantissimi, tre sono un esagerazione!


Serpa - 16/07/2007 alle 10:39

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Per quanto riguarda l'Astana, anche se sono convinto che Kloden se sta bene può tornare prepotentemente in gara, grazie alle crono, io son convinto che Kashechkin non sia stato messo davanti solo per controllare la situazione, ma penso che l'Astana, dopo le cadute di Kloden e Vino, punti parecchio su di lui per la classifica finale, e forse farebbe meglio a stabilire quanto prima le gerarchie perchè ad un certo punto non sapevano + chi far tirare per recuperare sul gruppo Moreau... due capitani sono tantissimi, tre sono un esagerazione! [/quote] Per me aspettano di valutare meglio le condizioni di kloden e vinokurov dopo la tappa di riposo, credo che vino aspetti più i pirenei che briancon per farsi vedere. Anche se attaccare domani è quasi obbligatorio per lui se vuole tornare in corsa. Certo è che kasheshkin lì davanti sarebbe davvero sprecato metterlo a fare il gregario scommettendo sul recupero totale di vinokourov.


Lopi - 16/07/2007 alle 10:39

Rasmussen ha fatto un'impresa, se attaccare a 80km dall'arrivo, scollnare su tre passi, senza quasi nessun cambio e andare a vincere con 3' su tutti prendendo anche la maglia gialla non vi basta, allora non so proprio che ci voglia. Tenendo conto poi che se Rogers non fosse caduto di minuti ne avrebbe presi 5 (tranne che sull'australiano che sarebbe arrivato con 1-2 minuti). Certo dietro non lo hanno inseguito a morte, ma è stato anche lui furbo a capire che le due squadre più forti, oltre la sua, avevano entrambe un uomo in fuga (Caisse-Arroyo, Astana-Colom) e quindi sarebbero state poco propense a tirare.


riddler - 16/07/2007 alle 10:45

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Per quanto riguarda l'Astana, anche se sono convinto che Kloden se sta bene può tornare prepotentemente in gara, grazie alle crono, io son convinto che Kashechkin non sia stato messo davanti solo per controllare la situazione, ma penso che l'Astana, dopo le cadute di Kloden e Vino, punti parecchio su di lui per la classifica finale, e forse farebbe meglio a stabilire quanto prima le gerarchie perchè ad un certo punto non sapevano + chi far tirare per recuperare sul gruppo Moreau... due capitani sono tantissimi, tre sono un esagerazione! [/quote] Per me aspettano di valutare meglio le condizioni di kloden e vinokurov dopo la tappa di riposo, credo che vino aspetti più i pirenei che briancon per farsi vedere. Anche se attaccare domani è quasi obbligatorio per lui se vuole tornare in corsa. Certo è che kasheshkin lì davanti sarebbe davvero sprecato metterlo a fare il gregario scommettendo sul recupero totale di vinokourov. [/quote] Mah forse ancora domani è troppo presto, magari possono semplicemente valutare se sul Galibier Vino e Kloden stanno bene e tengono bene in salita.... Tuttavia avrebbero potuto invertire ieri le posizioni di Kloden e Kashechkin con quest'ultimo a tirare per Vino, il fatto che non l'abbiano fatto secondo me non è frutto del caso... in un'ipotetica classifica generale virtuale adesso Kashechkin sarebbe secondo a 1" da Valverde...


Monsieur 40% - 16/07/2007 alle 10:54

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Tuttavia avrebbero potuto invertire ieri le posizioni di Kloden e Kashechkin con quest'ultimo a tirare per Vino, il fatto che non l'abbiano fatto secondo me non è frutto del caso... in un'ipotetica classifica generale virtuale adesso Kashechkin sarebbe secondo a 1" da Valverde... [/quote] Riddler, ma Kloden ha una microfrattura al coccige! E una microfrattura non è una contusione, non migliora col tempo (leggi: in breve tempo). Kloden è un'incognita, così come lo è (tuttora) Vinokourov, e quindi non avrebbe senso bruciare Kashechkin, che è l'unico uomo di classifica dell'Astana che sta bene. Se Kloden fosse stato al top, stai certo che sarebbe stato davanti (visto anche il prologo), e Kash sarebbe rimasto con Vino.


Kristian - 16/07/2007 alle 11:08

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Tuttavia avrebbero potuto invertire ieri le posizioni di Kloden e Kashechkin con quest'ultimo a tirare per Vino, il fatto che non l'abbiano fatto secondo me non è frutto del caso... in un'ipotetica classifica generale virtuale adesso Kashechkin sarebbe secondo a 1" da Valverde... [/quote] Riddler, ma Kloden ha una microfrattura al coccige! E una microfrattura non è una contusione, non migliora col tempo (leggi: in breve tempo). Kloden è un'incognita, così come lo è (tuttora) Vinokourov, e quindi non avrebbe senso bruciare Kashechkin, che è l'unico uomo di classifica dell'Astana che sta bene. Se Kloden fosse stato al top, stai certo che sarebbe stato davanti (visto anche il prologo), e Kash sarebbe rimasto con Vino. [/quote] Si,impossibile che gli Astana sacrifichino Kasheckin,cioè uno che può vincere il Tour,visto che a cronometro è molto forte..Vedremo sui Pirenei cosa si inventeranno gli Astana;)


riddler - 16/07/2007 alle 11:13

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Tuttavia avrebbero potuto invertire ieri le posizioni di Kloden e Kashechkin con quest'ultimo a tirare per Vino, il fatto che non l'abbiano fatto secondo me non è frutto del caso... in un'ipotetica classifica generale virtuale adesso Kashechkin sarebbe secondo a 1" da Valverde... [/quote] Riddler, ma Kloden ha una microfrattura al coccige! E una microfrattura non è una contusione, non migliora col tempo (leggi: in breve tempo). Kloden è un'incognita, così come lo è (tuttora) Vinokourov, e quindi non avrebbe senso bruciare Kashechkin, che è l'unico uomo di classifica dell'Astana che sta bene. Se Kloden fosse stato al top, stai certo che sarebbe stato davanti (visto anche il prologo), e Kash sarebbe rimasto con Vino. [/quote] Si infatti anche io penso che Kashechkin sia l'uomo dell'Astana in classifica generale, poi non è che sia un medico non so se gli altri due possano recuperare, ma infatti ho detto che Kash in classifica virtuale (escludendo anche Mayo e Rasmussen) è secondo... Che poi il kazako va forte sia a crono che in salita stiamo a vedere se tiene alti livelli nelle tre settimane, si tu dirai è arrivato terzo alla vuelta, però il tour è un pò + impegnativo...


riddler - 16/07/2007 alle 11:17

Si ma in ogni caso devono stabilire quanto prima le gerarchie quelli dell'Astana! Non è che possono un'altra volta mettere Kash nel gruppo dei migliori e dietro Kloden a tirare per far rientrare Vino e altri... che fa? Si inseguono tra di loro?


Serpa - 16/07/2007 alle 11:20

A sto punto la domanda scatta automatica. E in casa Rabobank? Dekker ieri è arrivato a 19 minuti da rasmussen e menchov ne ha presi 3. Al momento è chiaro che il capitano è rasmussen, ma menchov? ieri sarà solo stata una giornataccia? Menchov rispetto a rasmussen ha la crono dalla sua, ma rasmussen ha le montagne, e se lavorasse "alla Pantani" scattando in continuazione, farebbe il vuoto davvero (anche se le montagne si prestano poco agli scatti viste le pendenze). Ergo... se la rabobank punterà tutto su rasmussen, allora gli altri non lo faranno partire in solitaria come è successo ieri (sempre che ce la facciano a seguirlo), altrimenti tutti fermi e pazienza fino alla selezione naturale che attuerà il percorso, e allora vorrà dire che menchov è ancora capitano.


Leone delle Fiandre - 16/07/2007 alle 11:48

io ribadisco che ieri mi ha fatto impressione valverde, perchè mi ha dato la sensazione di averne il doppio degli altri, ma di aspettare a dare il colpo decisivo (forse sui pirenei?). Certo, se ieri andava a buon fine l'azione di rogers, erano cavoli anche per il murciano. Peccato!


Danyy - 16/07/2007 alle 11:50

Mi viene da sorridere a pensare che Kashechkin possa vincere il Tour. L'Astana se proprio doveva fermare qualcuno doveva sacrificare Andrey... Kloden non migliorera'di certo ma x recuperare 40" su Moreau e company in 3 Km ci vuole una gran gamba.. Mi ha stuccato il Bulba che continua a dire che Vino e' un duro.. Spiegatemi chi nel gruppo non lo è... Doping o no questi sono tutti dei guerrieri. Forse Vino(visto che e' un grande altruista)avrebbe dimostrato piu' carattere a non chiedere l'aiuto di Kloden...

 

[Modificato il 16/07/2007 alle 11:52 by Danyy]


Monsieur 40% - 16/07/2007 alle 11:51

A me sembra che ieri - invece - pedalassero tutti maluccio, Evans e Valverde su tutti. Gli unici brillanti sembravano Iban Mayo e Kashechkin, con Moreau e Contador un po' più agili ma comunque buoni. Gli altri non mi sono piaciuti per niente, neanche Sastre e Menchov quando sono scattati, così come Schleck, piuttosto legnoso, per non parlare di Leipheimer, che in bici è brutto quando va forte, figuriamoci quando va piano. Ad oggi, se dovessi indicare un favorito per la Gialla di Parigi, sarei in assoluta difficoltà. Probabilmente direi Kashechkin, visto ieri, con Mayo e Contador subito dietro.


Admin - 16/07/2007 alle 12:00

[quote][i]Originariamente inviato da lumacher [/i] ecco, la tappa di oggi mi fa pensare (sperare...) che gli aiutini siano molto diminuiti e si [b]torna[/b] a vedere la differenza di prestazione tra corridori di diverso livello.[/quote] Quanti anni hai lumacher? Perché dovresti fare un bel salto all'indietro (diciamo 30 anni?) per "tornare" a vedere quello che speri. Se davvero fosse come dici, noi appassionati di più o meno nuova generazione ci troveremmo di fronte a uno spettacolo a cui non abbiamo mai assistito.


anti-zon - 16/07/2007 alle 12:01

Vedo che si fa un gran parlare di Rasmussen ed è ovvio dopo l'impresa di ieri, ma siete realmente convinti che i "big" d'ora in poi gli lasceranno tutto questo spazio? Siete connvinti che il danese sia realmente in grado di riconfermare lo strapotere in salita di ieri? Francamente io penso di "no" per entrambi i quesiti, mi sembra difficile da pensare un Rasmussen che, "tenuto sotto controllo", levi di ruota i principali candidati alla vittoria finale (anche se, punto a sfavore della mia "teoria", non saprei ad oggi indicare chi realmente questi ultimi siano)!!! Ora sta a lui!!!


panzer_division_gibo - 16/07/2007 alle 12:03

[quote][i]Originariamente inviato da anti-zon [/i] Vedo che si fa un gran parlare di Rasmussen ed è ovvio dopo l'impresa di ieri, ma siete realmente convinti che i "big" d'ora in poi gli lasceranno tutto questo spazio? Siete connvinti che il danese sia realmente in grado di riconfermare lo strapotere in salita di ieri? Francamente io penso di "no" per entrambi i quesiti, mi sembra difficile da pensare un Rasmussen che, "tenuto sotto controllo", levi di ruota i principali candidati alla vittoria finale (anche se, punto a sfavore della mia "teoria", non saprei ad oggi indicare chi realmente questi ultimi siano)!!! Ora sta a lui!!! [/quote] Intanto ha 3 min su tutti, quindi non è lui a dover levarsi di ruota gli altri, almeno fino alla crono!


Leone delle Fiandre - 16/07/2007 alle 12:05

Io li ho visti male nel senso di incapaci di gestire la situazione e indecisi sul da farsi. Anche io mi aspettavo di più da sastre, mi è sembrato meno brillante dell'anno scorso, ma c'è ancora tempo. Menchov è sempre il solito (incompiuto). Mayo andava su bene, ma bisognerà vedere che continuità avrà. Comunque, mi sa che nella mediocrità generale, valv abbia qualcosa in più, ma spero di sbagliarmi.


Serpa - 16/07/2007 alle 12:14

[quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da anti-zon [/i] Vedo che si fa un gran parlare di Rasmussen ed è ovvio dopo l'impresa di ieri, ma siete realmente convinti che i "big" d'ora in poi gli lasceranno tutto questo spazio? Siete connvinti che il danese sia realmente in grado di riconfermare lo strapotere in salita di ieri? Francamente io penso di "no" per entrambi i quesiti, mi sembra difficile da pensare un Rasmussen che, "tenuto sotto controllo", levi di ruota i principali candidati alla vittoria finale (anche se, punto a sfavore della mia "teoria", non saprei ad oggi indicare chi realmente questi ultimi siano)!!! Ora sta a lui!!! [/quote] Intanto ha 3 min su tutti, quindi non è lui a dover levarsi di ruota gli altri, almeno fino alla crono! [/quote] 3 minuti a cronometro li perde sicuramente. O domani farà un altro numero e ne prenderà altri 5 oppure la vedo male... Comunque sia, è pur vero che stavolta non lo lasceranno partire così facilmente con la maglia gialla indosso.


riddler - 16/07/2007 alle 12:25

Ma intanto si parla sempre di Rasmussen, ma il danese è in grado di fare scatti secchi che ne so ad esempio sull'Aubisque? Oppure deve sempre partire da lontano?


anti-zon - 16/07/2007 alle 12:33

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da anti-zon [/i] Vedo che si fa un gran parlare di Rasmussen ed è ovvio dopo l'impresa di ieri, ma siete realmente convinti che i "big" d'ora in poi gli lasceranno tutto questo spazio? Siete connvinti che il danese sia realmente in grado di riconfermare lo strapotere in salita di ieri? Francamente io penso di "no" per entrambi i quesiti, mi sembra difficile da pensare un Rasmussen che, "tenuto sotto controllo", levi di ruota i principali candidati alla vittoria finale (anche se, punto a sfavore della mia "teoria", non saprei ad oggi indicare chi realmente questi ultimi siano)!!! Ora sta a lui!!! [/quote] Intanto ha 3 min su tutti, quindi non è lui a dover levarsi di ruota gli altri, almeno fino alla crono! [/quote] 3 minuti a cronometro li perde sicuramente. O domani farà un altro numero e ne prenderà altri 5 oppure la vedo male... Comunque sia, è pur vero che stavolta non lo lasceranno partire così facilmente con la maglia gialla indosso. [/quote] Quoto Serpa, anzi credo che Rasmussen possa prendere anche + di 3 min. a crono!!!


lumacher - 16/07/2007 alle 12:53

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lumacher [/i] ecco, la tappa di oggi mi fa pensare (sperare...) che gli aiutini siano molto diminuiti e si [b]torna[/b] a vedere la differenza di prestazione tra corridori di diverso livello.[/quote] Quanti anni hai lumacher? Perché dovresti fare un bel salto all'indietro (diciamo 30 anni?) per "tornare" a vedere quello che speri. Se davvero fosse come dici, noi appassionati di più o meno nuova generazione ci troveremmo di fronte a uno spettacolo a cui non abbiamo mai assistito. [/quote] Eh... ho 41 anni e ho iniziato a seguire con continuità il ciclismo da quando ne avevo 15... ricordo come fosse ieri il primo giro di Hinault (1980)... riguardo al Tour, in quegli anni la Rai trasmetteva in genere solo l'ultima settimana, ma qualcosa si rubava su TeleMontecarlo... e quindi ricordo il Tour 1986, con Hinault e Lemond che si davano a turno 5 minuti di distacco l'uno all'altro sui Pirenei e sulle Alpi... poi si fecero tutta una tappa in fuga con Galibier, Croix de Fer e Alpe d'Huez, con arrivo mano nella mano... dietro non c'erano le squadre a tirare, ma era una corsa a eliminazione, uno contro uno, tutti contro tutti... per non parlare poi del Tour più bello in assoluto secondo me... il Tour 1987, quello di Roche... ogni giorno battaglia vera tra i capitani, le squadre tiravano i primi 100 km, poi scomparivano. Semplificando e schematizzando: Con Hinault in fuga in un tappone, non potevano tirare solo i gregari perchè il vantaggio sarebbe aumentato a dismisura, era troppa la differenza di passo: quindi per non prendere decine di minuti dovevavo muoversi fin da subito i capitani!! Adesso (fino all'anno scorso...???), se un buon capitano attacca da lontano, poi viene inesorabilmente ripreso e staccato dal "peloton" perchè è troppo poco il divario di prestazione tra lui e i gregari che tirano dietro: quindi accumula poco vantaggio e per farlo spreca una sacco di energie. Sto parlando chiaramente di attacchi tra uomini di classifica... E comunque, tornando alla mie età... bè, non ho dubbi nel dire che ho avuto la fortuna di vedere corse, sia a tappe sia in linea, molto più divertenti di quelle degli ultimi... diciamo 15 anni...:cincin:


robby - 16/07/2007 alle 13:22

se rasmussen perde solo 3 minuti nelle crono allora il tour l'ha già vinto!!!! ripeto, se mi impegno a crono forse lo posso battere :D


Viscera - 16/07/2007 alle 13:23

[quote][i]Originariamente inviato da anti-zon [/i] Leggendo i vari commenti mi sembra si dia poco credito ad Alberto Contador, che ho visto molto bene ieri (secondo il mio modestissimo parere il più forte in salita del gruppetto Moreau per intenderci e rimasto attardato solo a causa della foratura)...anche se, come gli altri già citati del resto, ha peccato un po' in quanto a coraggio agonistico !!! Vedremo le prossime tappe!!! [/quote] Oggi sulla Gazzetta leggevo una dichiarazione di Contador dove affermava che lui stesso teme di non reggere la terza settimana! :mad:


GiboSimoni - 16/07/2007 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da Viscera [/i] [quote][i]Originariamente inviato da anti-zon [/i] Leggendo i vari commenti mi sembra si dia poco credito ad Alberto Contador, che ho visto molto bene ieri (secondo il mio modestissimo parere il più forte in salita del gruppetto Moreau per intenderci e rimasto attardato solo a causa della foratura)...anche se, come gli altri già citati del resto, ha peccato un po' in quanto a coraggio agonistico !!! Vedremo le prossime tappe!!! [/quote] Oggi sulla Gazzetta leggevo una dichiarazione di Contador dove affermava che lui stesso teme di non reggere la terza settimana! :mad: [/quote] come un certo corridore 26 enne italiano :O


lemond - 16/07/2007 alle 13:55

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] b) Rasmussen ha preso vantaggio, quando non lo inseguivano e l’à fatto altre volte (sembrava di vedere il copia-incolla di una tappa di due anni fa:). c) Infatti Landis fece un’impresa, Rasmussen no. [/quote] beh francamente non capisco come si possa affermare che ieri Rasmussen non ha fatto un impresa. Oltre 80 km di fuga praticamente solitaria (non gli hanno dato 1 cambio che 1 se non Rogers in qualche circostanza), si è scalato tre passi alpini tirando sempre lui che non avevano pendenze impossibili favorendo nettamente chi sta a ruota (un 15%-25% in meno di fatica), li ha cotti tutti (e nella fuga ce ne erano anche di forti specie in salita vedi Arroyo). in questo tour, a parte rasmussen non vedo nessun altro in grado di fare un numero del genere, si è visto chiaramente nell'ultima salita di ieri. In poche parole, se quello che ha fatto rasmussen non si può definire impresa non so cosa si possa chiedere di più ha un ciclista. Per me Rasmussen ha fatto una cosa fuori dal comune, cosa che solo dei grandissimi possono fare, e senza dubbio in salita è uno dei più forti e ieri lo ha nettamente dimostrato. [/quote] Secondo me si può definire impresa quando gli altri ti inseguono, non quando ti lasciano andare, perché non ti considerano un potenziale vincitore (come succedeva spesso anche a Virenque). Poi se a te piace definire eccezionale uno che fa molti chilometri da solo, allora sai quante imprese ci sono state (rammento ache quella di Eros Poli, mi pare sul Mont Ventoux):). Ciao, Carlo


Federico Martin - 16/07/2007 alle 13:55

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] [quote][i]Originariamente inviato da panzer_division_gibo [/i] [quote][i]Originariamente inviato da anti-zon [/i] Vedo che si fa un gran parlare di Rasmussen ed è ovvio dopo l'impresa di ieri, ma siete realmente convinti che i "big" d'ora in poi gli lasceranno tutto questo spazio? Siete connvinti che il danese sia realmente in grado di riconfermare lo strapotere in salita di ieri? Francamente io penso di "no" per entrambi i quesiti, mi sembra difficile da pensare un Rasmussen che, "tenuto sotto controllo", levi di ruota i principali candidati alla vittoria finale (anche se, punto a sfavore della mia "teoria", non saprei ad oggi indicare chi realmente questi ultimi siano)!!! Ora sta a lui!!! [/quote] Intanto ha 3 min su tutti, quindi non è lui a dover levarsi di ruota gli altri, almeno fino alla crono! [/quote] 3 minuti a cronometro li perde sicuramente. O domani farà un altro numero e ne prenderà altri 5 oppure la vedo male... Comunque sia, è pur vero che stavolta non lo lasceranno partire così facilmente con la maglia gialla indosso. [/quote] Rassmussen perde dai 4 a 5 minuti a cronometro, guardando le crono che ha fatto nei precedenti tour ... considerando che di cronometro ce ne sono due da 55 km i minuti diventano da 8 a 10, quindi se vuole vincere il tour è costretto ad attaccare su ogni salita.

 

[Modificato il 16/07/2007 alle 14:00 by Federico Martin]


Lore_88 - 16/07/2007 alle 13:56

In base a quanto visto ieri se dovessi fare un nome per la maglia gialla a questo punto direi Kashechkin. Nel gruppetto davanti mi sembrava quello più in palla insieme a Mayo. Si è contenuto molto (e giustamente) perchè dietro aveva Kloden e Vino. Inoltre è fra i più forti a crono. Valverde mi ha un pò "deluso": forse l'avevo un pò sopravvalutato come corridore da corse a tappe. Dovrebbe pagare 3-4 minuti nei 110 km a crono. Situazione complicata per Chupa-Chups (Prof mi approprio di questo soprannome). Moreau ha tanta voglia di fare però non mi convince; andava forte già al Delfinato, siamo sicuri che regge fino alla terza settimana? Poi a crono è anche peggiorato. Evans e Schleck sono quelli che ho visto peggio (sempre riguardo al gruppo davanti). Poi Frank va anche decisamente piano a crono. Contador mi ha fatto una buona impressione. Il ragazzo va anche benino a cronometro. La maglia bianca a questo punto è il traguardo minimo. Sto esagerando? Sastre è stata la sorpresa in negativo di ieri. Penso che sui Pirenei (con pendenze più aspre) lo vedremo più pimpante ma ieri andava su davvero male. Menchov si è confermato nella sua mediocrità. Se si impegna un posticino nei 10 lo agguanta. Zubeldia idem. Leipheimer... chi? Uno dei corridori più sopravvalutati degli ultimi anni. Si metta al servizio di Albertino che è meglio. Kloden eccelso. Senza microfrattura cosa combinava? Continuo a chiedermelo. Ieri sarebbe arrivato coi primi se non fosse costretto a scortare Vino. Applausi anche a Vinokourov per la resistenza. Come confermato da Janjan, dovrebbe migliorare col passare dei giorni. Attenti. 2'30" di ritardo non sono certo un'infinità. Molto bravo anche Linus Gerdemann. Sarei stato più contento se l'avesse tenuta lui la maglia. Vabeh. Tanto avrà il tempo per rifarsi. Concludo con il vincitore. Io non credo assolutamente che Rasmussen sia in grado di vincere il Tour. Secondo me si becca 4' a crono dai migliori, minimo.


lemond - 16/07/2007 alle 14:06

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A me sembra che ieri - invece - pedalassero tutti maluccio, Evans e Valverde su tutti. Gli unici brillanti sembravano Iban Mayo e Kashechkin, con Moreau e Contador un po' più agili ma comunque buoni. Gli altri non mi sono piaciuti per niente, neanche Sastre e Menchov quando sono scattati, così come Schleck, piuttosto legnoso, per non parlare di Leipheimer, che in bici è brutto quando va forte, figuriamoci quando va piano. Ad oggi, se dovessi indicare un favorito per la Gialla di Parigi, sarei in assoluta difficoltà. Probabilmente direi Kashechkin, visto ieri, con Mayo e Contador subito dietro. [/quote] A me sembra che il tuo pronostico sia temerario:), perché tieni poco o troppo conto delle cronometro. Poco per Mayo e Contador, troppo per Kashechkin. A proposito di quest'ultimo non l'ài visto al Delfinato? In una salita vera lo staccano, "ceci", direbbe L. Fignon [il più grande commentatore insieme a Cribriori, (ma chi sceglie ad Eurosport)?]: "c'est un p'tit peu, mais c'est sur". Ciao, Carlo


riddler - 16/07/2007 alle 14:15

Io invece ho forti perplessita su Mayo, tra lui e Rasmussen direi il danese... cmq ora come ora, secondo me, può vincere chiunque azzecchi una gran giornata (quindi basta lasciare spazio a Rasmussen) perchè non c'è nessuno che sembra invulnerabile in montagna, lo stesso Valverde, che era il secondo favorito, lo si può battere su pendenze serie...


zon - 16/07/2007 alle 14:15

Le dichiarazioni del Danese riportate oggi sulla Gazza sembrerebbero indicare che un pensierino al podio Rasmussen lo faccia, a questo punto. Se gli altri "big" non si danno una svegliata, il sogno potrebbe anche concretizzarsi. D'altronde anche l'anno scorso di regali se ne sono visti diversi (30 minuti gentilmente offerti a Pereiro e 10 a Landis). Manca la presenza di un corridore di personalità, che abbia il coraggio di esporsi in prima persona nel ruolo di faro della corsa. Basso poteva esserlo, ma è a casa. Ullrich pure. Quanto ci mancate!:( Un parallelo: al Giro, Savoldelli si è fatto male e i SD alla prima possibilità l'hanno fatto fuori senza tanti complimenti. Incredibile come invece in questo tour nessuna squadra si sia esposta per mettere in difficoltà Vinokourov e Kloden. E' stato un errore? Di sicuro, ma mi sembra che ormai al tour si corra non per vincere ma per non perdere, non per l'eccellenza ma per il piazzamento, la sufficienza.


Federico Martin - 16/07/2007 alle 14:16

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] b) Rasmussen ha preso vantaggio, quando non lo inseguivano e l’à fatto altre volte (sembrava di vedere il copia-incolla di una tappa di due anni fa:). c) Infatti Landis fece un’impresa, Rasmussen no. [/quote] beh francamente non capisco come si possa affermare che ieri Rasmussen non ha fatto un impresa. Oltre 80 km di fuga praticamente solitaria (non gli hanno dato 1 cambio che 1 se non Rogers in qualche circostanza), si è scalato tre passi alpini tirando sempre lui che non avevano pendenze impossibili favorendo nettamente chi sta a ruota (un 15%-25% in meno di fatica), li ha cotti tutti (e nella fuga ce ne erano anche di forti specie in salita vedi Arroyo). in questo tour, a parte rasmussen non vedo nessun altro in grado di fare un numero del genere, si è visto chiaramente nell'ultima salita di ieri. In poche parole, se quello che ha fatto rasmussen non si può definire impresa non so cosa si possa chiedere di più ha un ciclista. Per me Rasmussen ha fatto una cosa fuori dal comune, cosa che solo dei grandissimi possono fare, e senza dubbio in salita è uno dei più forti e ieri lo ha nettamente dimostrato. [/quote] Secondo me si può definire impresa quando gli altri ti inseguono, non quando ti lasciano andare, perché non ti considerano un potenziale vincitore (come succedeva spesso anche a Virenque). Poi se a te piace definire eccezionale uno che fa molti chilometri da solo, allora sai quante imprese ci sono state (rammento ache quella di Eros Poli, mi pare sul Mont Ventoux):). Ciao, Carlo [/quote] Rasmussen non si è fatto molti km da solo, di gente a ruota ne aveva alcuni anche forti, li ha staccati tutti ... vorrei vedere quanti ciclisti su salite pedalabili come quelle affrontate ieri avevano la forza di staccare gli altri come ha fatto Rasmussen. E' vero che inizialmente non l'hanno inseguito, ma poi ha cominciato a tirare la lampre (per quale motivo non me lo spiego) e hanno recuperato circa due minuti in discesa e nei tratti in piano, in ultimo si è visto sull'ultima salita, con il gruppo dei migliori in piena bagarre gli hanno recuperato solo 2 minuti a uno che aveva tirato per 80 km da solo, e tutti i migliori non si sono certo risparmiati visto che hanno sofferto tutti (questo denota che poi alla fine la tappa non è stata una passeggiata per nessuno). Per me quella di ieri di Rasmussen rimane un impresa e solo lui era in grado di farla in quel modo, ben diversa ad esempio rispetto a quella di Pereiro Sio l'hanno scorso che con una fuga bidone ha recuperato 30 minuti mettendolo nelle condizioni di poter vincere il Tour.

 

[Modificato il 16/07/2007 alle 14:21 by Federico Martin]


guigia - 16/07/2007 alle 14:17

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A me sembra che ieri - invece - pedalassero tutti maluccio, Evans e Valverde su tutti. Gli unici brillanti sembravano Iban Mayo e Kashechkin, con Moreau e Contador un po' più agili ma comunque buoni. Gli altri non mi sono piaciuti per niente, neanche Sastre e Menchov quando sono scattati, così come Schleck, piuttosto legnoso, per non parlare di Leipheimer, che in bici è brutto quando va forte, figuriamoci quando va piano. Ad oggi, se dovessi indicare un favorito per la Gialla di Parigi, sarei in assoluta difficoltà. Probabilmente direi Kashechkin, visto ieri, con Mayo e Contador subito dietro. [/quote] A me sembra che il tuo pronostico sia temerario:), perché tieni poco o troppo conto delle cronometro. Poco per Mayo e Contador, troppo per Kashechkin. A proposito di quest'ultimo non l'ài visto al Delfinato? In una salita vera lo staccano, "ceci", direbbe L. Fignon [il più grande commentatore insieme a Cribriori, (ma chi sceglie ad Eurosport)?]: "c'est un p'tit peu, mais c'est sur". Ciao, Carlo [/quote] Nel valutare Kasheckhin, io non prenderei il Delfinato come oro colato. Il Delfinato è stato corso un mese fa e se le indicazioni del Delfinato fossero così indicative, Moreau sarebbe il favorito del Tour... Io sono d'accordo con Mario: idee poco chiare ad oggi con Kasheckhin che potrebbe fare il colpo. Kash è il migliore a cronometro tra quelli rimasti davanti e, per ora, non vedo nessuno così superiore a Kasheckhin in salita.


riddler - 16/07/2007 alle 14:20

Kasheckhin sarà forse il migliore a cronometro tra quelli rimasti ma non è che sia un fenomeno! Non può dare distacchi alla Armstrong, nè tantomeno vincerà la crono secondo me...


lemond - 16/07/2007 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] b) Rasmussen ha preso vantaggio, quando non lo inseguivano e l’à fatto altre volte (sembrava di vedere il copia-incolla di una tappa di due anni fa:). c) Infatti Landis fece un’impresa, Rasmussen no. [/quote] beh francamente non capisco come si possa affermare che ieri Rasmussen non ha fatto un impresa. Oltre 80 km di fuga praticamente solitaria (non gli hanno dato 1 cambio che 1 se non Rogers in qualche circostanza), si è scalato tre passi alpini tirando sempre lui che non avevano pendenze impossibili favorendo nettamente chi sta a ruota (un 15%-25% in meno di fatica), li ha cotti tutti (e nella fuga ce ne erano anche di forti specie in salita vedi Arroyo). in questo tour, a parte rasmussen non vedo nessun altro in grado di fare un numero del genere, si è visto chiaramente nell'ultima salita di ieri. In poche parole, se quello che ha fatto rasmussen non si può definire impresa non so cosa si possa chiedere di più ha un ciclista. Per me Rasmussen ha fatto una cosa fuori dal comune, cosa che solo dei grandissimi possono fare, e senza dubbio in salita è uno dei più forti e ieri lo ha nettamente dimostrato. [/quote] Secondo me si può definire impresa quando gli altri ti inseguono, non quando ti lasciano andare, perché non ti considerano un potenziale vincitore (come succedeva spesso anche a Virenque). Poi se a te piace definire eccezionale uno che fa molti chilometri da solo, allora sai quante imprese ci sono state (rammento ache quella di Eros Poli, mi pare sul Mont Ventoux):). Ciao, Carlo [/quote] Rasmussen non si è fatto molti km da solo, di gente a ruota ne aveva alcuni anche forti, li ha staccati tutti ... vorrei vedere quanti ciclisti su salite pedalabili come quelle affrontate ieri avevano la forza di staccare gli altri come ha fatto Rasmussen. E' vero che inizialmente non l'hanno inseguito, ma poi ha cominciato a tirare la lampre (per quale motivo non me lo spiego) e hanno recuperato circa due minuti in discesa e nei tratti in piano, in ultimo si è visto sull'ultima salita, con il gruppo dei migliori in piena bagarre gli hanno recuperato solo 2 minuti a uno che aveva tirato per 80 km da solo, e tutti i migliori non si sono certo risparmiati visto che hanno sofferto tutti (questo denota che poi alla fine la tappa non è stata una passeggiata per nessuno). [/quote] Tu confondi, secondo me, gli uomini forti con i gregari (Arroyo appunto e Colon). Ti concedo che avrebbe stacccato anche Rogers, perché in salita non è mai andato, come lasciò mi pare Voigt due anni fa. Quanto alla Lampre, Cribriori avrebbe detto "quelli lì sarebbe meglio si mettessero da parte in salita":). Ripeto è la stessa "impresa" che ha fatto molte volte (mi pare sei/sette) Virenque. Quanto ai migliori, dopo che è stato ripreso Moreau facevano a gara a chi "tirava meno" :) e procedevano a scatti, che è il miglior sistema per perdere terreno ed affaticarsi:). Ciao.

 

[Modificato il 16/07/2007 alle 15:06 by Monsieur 40%]


lemond - 16/07/2007 alle 14:38

[quote][i]Originariamente inviato da guigia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] A me sembra che ieri - invece - pedalassero tutti maluccio, Evans e Valverde su tutti. Gli unici brillanti sembravano Iban Mayo e Kashechkin, con Moreau e Contador un po' più agili ma comunque buoni. Gli altri non mi sono piaciuti per niente, neanche Sastre e Menchov quando sono scattati, così come Schleck, piuttosto legnoso, per non parlare di Leipheimer, che in bici è brutto quando va forte, figuriamoci quando va piano. Ad oggi, se dovessi indicare un favorito per la Gialla di Parigi, sarei in assoluta difficoltà. Probabilmente direi Kashechkin, visto ieri, con Mayo e Contador subito dietro. [/quote] A me sembra che il tuo pronostico sia temerario:), perché tieni poco o troppo conto delle cronometro. Poco per Mayo e Contador, troppo per Kashechkin. A proposito di quest'ultimo non l'ài visto al Delfinato? In una salita vera lo staccano, "ceci", direbbe L. Fignon [il più grande commentatore insieme a Cribriori, (ma chi sceglie ad Eurosport)?]: "c'est un p'tit peu, mais c'est sur". Ciao, Carlo [/quote] Nel valutare Kasheckhin, io non prenderei il Delfinato come oro colato. Il Delfinato è stato corso un mese fa e se le indicazioni del Delfinato fossero così indicative, Moreau sarebbe il favorito del Tour... Io sono d'accordo con Mario: idee poco chiare ad oggi con Kasheckhin che potrebbe fare il colpo. Kash è il migliore a cronometro tra quelli rimasti davanti e, per ora, non vedo nessuno così superiore a Kasheckhin in salita. [/quote] Io prendo a base il Delfinato perché l'uomo dell'Astanà in quella corsa era lui, se poi ha sbagliato preparazione ed ora va più forte "on verra bien", Ciao


Serpa - 16/07/2007 alle 14:39

OT Qualcuno dia a lemond una lezione privata su come quotare gli interventi. EOT:D


lemond - 16/07/2007 alle 14:51

[quote][i]Originariamente inviato da Serpa [/i] OT Qualcuno dia a lemond una lezione privata su come quotare gli interventi. EOT:D [/quote] Già fatto, ma sono particolarmente zuccone:mad::mad: Ciao.


hugo - 16/07/2007 alle 15:21

A mio giudizio se non fanno fuori Vino e Kloden definitivamente, (considerando anche la presenza di Kashechkin) e i due recuperano, nell'ultima settimana ne vedremo delle belle. L'anno scorso Vino vinse la vuelta nell'ultima settimana e due anni fa vinse addirittura ai campi elisi; poi avete visto come corrono i vari Moreau, Evans, Schleck ecc, sembrava di vedere il finale di una classica anzichè una tappa del tour, dovevano trovare un accordo e darsi il cambio per far fuori gli altri staccati invece di scattarsi in faccia. Non credo molto in Rasmussen X la classifica, lo vedo uno da lunghe cavalcate alpine, tipo Virenque. Non ha i 10 km finali da fuori soglia, ma ha i 100 appena sotto il limite per cui se gli si lascia troppo spazio poi é dura riprenderlo ( come ieri). Nel testa a testa su salite com Plateau de beille e Aubisque potrebbe prendersi la paga, poi ci sono le crono.....


mestatore - 16/07/2007 alle 15:44

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] ... Poi se a te piace definire eccezionale uno che fa molti chilometri da solo, allora sai quante imprese ci sono state (rammento ache quella di Eros Poli, mi pare sul Mont Ventoux):)..... Ciao, Carlo [/quote] se quello di eros poli non fu una grande impresa, non so cosa dire. eros pesava piu' di 80kg e portò la sua maglietta motorola fino in cima al ventoux, resistendo al ritorno dei grandi, con un grande finale dopo la discesa. ..... le imprese non le fanno solo i campioni ( cosiddetti)...eros , un uomo che ha vinto la 100km a squadre è stato un grande passista, un campione nel suo genere. non esistono solo gli scalatori. mesty


stress - 16/07/2007 alle 15:48

OT Sbaglio o la tappa Poli la vinse perchè il/i compagno/i di fuga sbagliarono percorso e entrarono nel parcheggio delle ammiraglie? Grazie End OT :D


simociclo - 16/07/2007 alle 16:02

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] OT Sbaglio o la tappa Poli la vinse perchè il/i compagno/i di fuga sbagliarono percorso e entrarono nel parcheggio delle ammiraglie? Grazie End OT :D [/quote] No, Poli vince andando in fuga da solo e guadagnando fino a 20 minuti di vantaggio, che "amministrò" sul Ventoux e gli consentironodmi arrivare a Carpentras con 3 minuti e mezzo sul secondo (che fu Elli) Quello che vinse perchè sbagliarono strada i compagni di fuga mi pare che fu Ghirotto. qualche info qua: http://www.memoire-du-cyclisme.net/eta_tdf_1994_2003/tdf1994.php#Les%20partants Poli non correva nella Motorola ma nella mercatone uno

 

[Modificato il 16/07/2007 alle 16:15 by simociclo]


marco83 - 16/07/2007 alle 16:06

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] eros pesava piu' di 80kg e portò la sua maglietta motorola fino in cima al ventoux[/quote] Preciso soltanto che quando Poli vinse a Carpentras era in maglia Mercatone Uno-Saeco... ;)


lemond - 16/07/2007 alle 16:22

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] ... Poi se a te piace definire eccezionale uno che fa molti chilometri da solo, allora sai quante imprese ci sono state (rammento ache quella di Eros Poli, mi pare sul Mont Ventoux):)..... Ciao, Carlo [/quote] se quello di eros poli non fu una grande impresa, non so cosa dire. eros pesava piu' di 80kg e portò la sua maglietta motorola fino in cima al ventoux, resistendo al ritorno dei grandi, con un grande finale dopo la discesa. ..... le imprese non le fanno solo i campioni ( cosiddetti)...eros , un uomo che ha vinto la 100km a squadre è stato un grande passista, un campione nel suo genere. non esistono solo gli scalatori. mesty [/quote] Va bene tutto, basta solo intendersi sulle parole, per me impresa ha tutt'altro significato: "art. 2082 del codice civile - attività economica organizzata al fine della produzione e dello scambio di beni e servizi-":P:cincin:. Ciao.


Federico Martin - 16/07/2007 alle 16:45

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Tu confondi, secondo me, gli uomini forti con i gregari (Arroyo appunto e Colon). Ti concedo che avrebbe stacccato anche Rogers, perché in salita non è mai andato, come lasciò mi pare Voigt due anni fa. Quanto alla Lampre, Cribriori avrebbe detto "quelli lì sarebbe meglio si mettessero da parte in salita":). Ripeto è la stessa "impresa" che ha fatto molte volte (mi pare sei/sette) Virenque. Quanto ai migliori, dopo che è stato ripreso Moreau facevano a gara a chi "tirava meno" :) e procedevano a scatti, che è il miglior sistema per perdere terreno ed affaticarsi:). [/quote] Saranno anche gregari, ma in salita sia Arroyo che Colon e anche altri che erano nel gruppetto in fuga vanno forte. Su Virenque, ritengo che alcune di quelle che citi siano state delle imprese, quanti corridori nell'era moderna sono stati capaci di fare altrettanto ?????????? Non avrà mai vinto un tour, non sarà stato un fenomeno alla indurain o armstrong ma ce ne vorrebbero di corridori come virenque, almeno le tappe di montagna (e non solo quelle ricordo ad esempio una fantastica Parigi- Tours) non sarebbero monotone dove si danno battaglia negli ultimi 5 km della salita finale. Comunque 100 mila volte meglio un corridore alla Virenque che un succhiaruote come Valverde


stress - 16/07/2007 alle 16:58

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] .......Comunque 100 mila volte meglio un corridore alla Virenque che un succhiaruote come Valverde [/quote] Centomila forse no ma un bel po si. Sicuramente con la tattica che usa vince le gare di un giorno ma i giri proprio no. Tra ieri e ieri l'atro poteva mettere fuori classifica l'astana e lui che fa? Niente. :boh: Non so chi vincerà sto tour ma per me non lo vince Valverde.


nino58 - 16/07/2007 alle 17:19

Stress, temo proprio che lo vinca Valverde. E secondo arriva Moreau. Al massimo, posizioni invertite. Intanto io, da Pantaniano, tifo Rasmussen.


simociclo - 16/07/2007 alle 17:34

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Stress, temo proprio che lo vinca Valverde. E secondo arriva Moreau. Al massimo, posizioni invertite. Intanto io, da Pantaniano, tifo Rasmussen. [/quote] Non per contraddirti, ma un pantaniano dovrebbe tifare Mayo...;)


dietzen - 16/07/2007 alle 18:13

[quote][i]Originariamente inviato da stress [/i] OT Sbaglio o la tappa Poli la vinse perchè il/i compagno/i di fuga sbagliarono percorso e entrarono nel parcheggio delle ammiraglie? Grazie End OT :D [/quote] quella dovrebbe essere stata la tappa di guzet neige al tour dell'88, quando ghirotto vinse mentre millar e bouvatier lanciarono lo sprint verso il parcheggio delle ammiraglie... la ricordo anche perchè fu una delle prime corse che vidi (in tv). episodio analogo al romandia del 2003, con fran perez in fuga da solo che sbaglia strada. il gruppetto inseguitore, che era a pochi secondi, si gioca la tappa e vince dufaux. la giuria, con una certa intelligenza e sensibilità, assegnò la vittoria ex-aequo a dufaux e perez.


nino58 - 16/07/2007 alle 18:38

Va bene, Simociclo. Tifo Rasmussen e Mayo.


lumacher - 16/07/2007 alle 18:52

Volevo lanciare una piccola provocazione: si fa un gran parlare di antidoping allo scopo di salvaguardare la salute degli atleti. Bene, sono d'accordo... ma cosa si dovrebbe dire allora della discesa del Roseland che ogni volta viene affrontata provoca incidenti seri? Chi pensa a salvaguardare la salute degli atleti? Io ricordo bene i secondi di terrore successivi alla "sparizione" di Bruyneel dopo una curva, mi pare fosse il 1996... nessuno aveva il coraggio di guardare cosa ci fosse sotto la strada, per fortuna il burrone non era che una piccola scarpata e il belga risalì con le sua gambe. Ieri Rogers e Arroyo, poi soprattutto il povero O'Grady... insomma, a mio parere certe discese andrebbero evitate o quantomeno messe in maggior sicurezza. :nonono:


w bennati - 16/07/2007 alle 18:56

grandissima tappa di rassmusen:yes:


simociclo - 16/07/2007 alle 19:32

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Va bene, Simociclo. Tifo Rasmussen e Mayo. [/quote] :cincin:


lemond - 16/07/2007 alle 19:44

[quote][i]Originariamente inviato da Federico Martin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Tu confondi, secondo me, gli uomini forti con i gregari (Arroyo appunto e Colon). Ti concedo che avrebbe stacccato anche Rogers, perché in salita non è mai andato, come lasciò mi pare Voigt due anni fa. Quanto alla Lampre, Cribriori avrebbe detto "quelli lì sarebbe meglio si mettessero da parte in salita":). Ripeto è la stessa "impresa" che ha fatto molte volte (mi pare sei/sette) Virenque. Quanto ai migliori, dopo che è stato ripreso Moreau facevano a gara a chi "tirava meno" :) e procedevano a scatti, che è il miglior sistema per perdere terreno ed affaticarsi:). [/quote] Saranno anche gregari, ma in salita sia Arroyo che Colon e anche altri che erano nel gruppetto in fuga vanno forte. Su Virenque, ritengo che alcune di quelle che citi siano state delle imprese, quanti corridori nell'era moderna sono stati capaci di fare altrettanto ?????????? Non avrà mai vinto un tour, non sarà stato un fenomeno alla indurain o armstrong ma ce ne vorrebbero di corridori come virenque, almeno le tappe di montagna (e non solo quelle ricordo ad esempio una fantastica Parigi- Tours) non sarebbero monotone dove si danno battaglia negli ultimi 5 km della salita finale. Comunque 100 mila volte meglio un corridore alla Virenque che un succhiaruote come Valverde [/quote] "De gustibus non disputandum est". Ciao


Monsieur 40% - 16/07/2007 alle 20:33

[quote][i]Originariamente inviato da lumacher [/i] Volevo lanciare una piccola provocazione: si fa un gran parlare di antidoping allo scopo di salvaguardare la salute degli atleti. Bene, sono d'accordo... ma cosa si dovrebbe dire allora della discesa del Roseland che ogni volta viene affrontata provoca incidenti seri? Chi pensa a salvaguardare la salute degli atleti? Io ricordo bene i secondi di terrore successivi alla "sparizione" di Bruyneel dopo una curva, mi pare fosse il 1996... nessuno aveva il coraggio di guardare cosa ci fosse sotto la strada, per fortuna il burrone non era che una piccola scarpata e il belga risalì con le sua gambe. Ieri Rogers e Arroyo, poi soprattutto il povero O'Grady... insomma, a mio parere certe discese andrebbero evitate o quantomeno messe in maggior sicurezza. :nonono: [/quote] Scherzi? L'unico problema del ciclismo è il doping!! :O-- Tornando seri, altroché provocazione, il tuo è un discorso sacrosanto; proibire la discesa forse sarebbe troppo, ma è davvero il caso di iniziare a parlare davvero seriamente della salute (in bici, sulle strade, etc.) dei corridori. In gara e in allenamento.


Cascata del Toce - 16/07/2007 alle 21:39

Sono appena tornato da Tignes..ragazzi...Amo il Giro e lo sapete..ma il Tour è davvero troppo tutto...


Admin - 16/07/2007 alle 21:43

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce [/i] Sono appena tornato da Tignes..[/quote] Sei tornato a piedi??? :P:D:cincin:


Cascata del Toce - 16/07/2007 alle 22:29

No no ...con la macchina aziendale della TV..Io e la Troupe..sai com'è... una parola con uno, poi con l'altro... il teeempo volaaaa..lo diceva anche Venditti :Od:


prxs - 16/07/2007 alle 23:56

Secondo me, in un Tour così incerto e che ha fornito troppo pochi spunti ai contendenti alla GC, è ancora troppo presto per poter affermare con certezza chi salirà sul gradino più alto del podio. Tutto è ancora apertissimo, dipende da chi avrà voglia di attaccare domani e sui Pirenei. Nelle due crono, i più in forma potranno elargire distacchi consistenti a scalatori come Mayo e Rasmussen, che vedo comunque nei primi dieci, se non a ridosso del podio. Personalmente mi auguro che vinca Valverde: bisognerà pur premiare gli spagnoli per aver fatto luce sul Fuentes-gate. O no? :hippy::Od::Od:


cyclingteam2001 - 17/07/2007 alle 02:27

e andiamo a premiare proprio quello ke li spagnoli hanno graziato.....


Lore_88 - 17/07/2007 alle 10:28

da tuttobiciweb.it [b]17/07/2007 Rogers: gli obiettivi ora diventano Vuelta e Mondiale[/b] Michael Rogers è rientrato nella sua abitazione di Montecarlo (Principato di Monaco) insieme alla moglie Alessia, dopo la brutta caduta (e il conseguente ritiro) avvenuta nella discesa del Cormet de Roselend, durante la seconda tappa alpina del Tour de France: «Sono deluso e contrariato. Le prime visite mediche che ho sostenuto hanno riscontrato una lussazione alla spalla destra, fortunatamente non ci sono fratture. Quando mi sono rialzato dopo il “volo” non ho avuto particolari problemi: il brutto è iniziato non appena la strada ha cominciato nuovamente a salire… Il dolore è diventato presto insopportabile e così ho dovuto gettare la spugna, vanificando mesi di duro lavoro finalizzato ad essere protagonista al Tour». Alla base del capitombolo fatale occorso al popolare “Dodger” sembra ormai accertato che ci sia stato lo scollamento del tubolare della ruota anteriore: «Quando ho urtato Arroyo stavo già perdendo il controllo della bicicletta, non mi sono quasi reso conto di cosa stesse accadendo. E non ho sbagliato la traiettoria in discesa poiché non stavamo procedendo ad una velocità elevata». Il rimpianto del leader australiano della T-Mobile è comunque grande: «Sono persuaso che Rasmussen avrebbe vinto la tappa e che io avrei indossato la maglia gialla. La tattica studiata a tavolino stava dando i frutti sperati, non mi avrebbero ripreso. Peccato, adesso è meglio pensare al prossimo anno, quando tornerò al Tour con la convinzione di poter finalmente salire sul podio finale di Parigi. Lo prometto ai miei tifosi». In settimana Rogers tornerà in Germania per sostenere alcune visite a cura dello staff medico della T-Mobile, ma i tempi di recupero non dovrebbero essere molto lunghi. I suoi obiettivi stagionali diventano così la Vuelta di Spagna e il mondiale su strada di Stoccarda. Stefano Fiori La Vuelta si infiamma grazie agli "scarti" del Tour. Quelli che si infortunano (o vengono esclusi) dalla Grande Boucle, ripiegano sulla corsa spagnola che così sale di livello. L'anno scorso è successo con Vino, Kash e Valverde. Quest'anno tocca a Rogers. Tra l'altro vedendo il percorso della Vuelta mi sa che l'australiano non avrà difficoltà a salire sul podio (minimo).