Board logo

Gran Premio Bruno Beghelli 2006 & l'incidente di Gobbi
Monsieur 40% - 23/09/2006 alle 14:57

[b]PRESENTATO IL 10° GRAN PREMIO BRUNO BEGHELLI[/b] E’ stato il Museo d’Arte Classica, Moderna e Contemporanea Cà la Ghironda di Ponte Ronca di Zola Predosa (Bologna) a tenere a battesimo la decima edizione del Gran Premio Bruno Beghelli, la classica di fine stagione che domenica 8 ottobre rappresenterà l’ultimo impegno organizzativo del 2006 per il Gruppo Sportivo Emilia. Al vernissage della gara, che mantiene anche una sorta di legame con la Milano – Vignola, hanno partecipato il primo cittadino di Monteveglio, Giorgio Degli Esposti, Gian Pietro Beghelli, presidente della Beghelli spa, Francesco Iseppi, in rappresentanza dell’assessorato allo sport del comune di Vignola, Celestino Salami, presidente del comitato regionale della F.C.I. e Stefano Pilato, componente del Comtato Olimpico Invernale di Torino, giunto appositamente dalla Sardegna per auspicare il ritorno del grande ciclismo nell’isola. Dopo la partenza dalla principale unità produttiva della Beghelli a Monteveglio (ore 10,50), il percorso prevede due tornate del circuito di Vignola (Castelvetro, Cà di Sola, Castelnuovo Rangone e Settecani) per poi affrontare nelle fasi conclusive otto giri del classico tracciato con la salita (di 1,6 chilometri) di Zappolino. Anche quest’anno è prevista un’ampia sintesi del Gran Premio Bruno Beghelli nella stessa giornata di domenica 8 ottobre nel corso del “Pomeriggio Sportivo” in onda su Rai Tre. Le squadre iscritte: Naturino - Sapore di Mare, Lampre – Fondital, Team Csc, Quick Step – Innergetic, Liquigas, Team Milram, Gerolsteiner, AG2R Prevoyance, Rabobank, Saunier Duval – Prodir, Ceramica Panaria – Navigare, Tenax – Salmilano, Ceramica Flaminia, Miche, Acqua & Sapone – Caffè Mokambo, Selle Italia – Serramenti Diquigiovanni, 3C Casalinghi Jet – Androni Giocattoli, Team LPR, Barloworld, CB Immobiliare – Universal Caffè, Otc Doors – Lauretana, Amore & Vita – Mc Donald’s. (fonte: Comunicato Stampa Gs Emilia)

 

[Modificato il 09/10/2006 alle 16:49 by Monsieur 40%]


panta2 - 24/09/2006 alle 09:42

Bella corsa, volata anche stavolta?


Monsieur 40% - 04/10/2006 alle 01:39

GP Beghelli – Franco Pellizotti, Dario Cioni, Vincenzo Nibali, Kjell Carlström, Roman Kreuziger, Matej Mugerli, Andrea Noè, Charles Wegelius (fonte: Comunicato Stampa Liquigas)


newcastle - 04/10/2006 alle 08:04

Bella corsa anche perchè passa nel mio paese...:D


panta2 - 04/10/2006 alle 09:28

L'altimetria: [img]http://www.sitoflash.it/gsemilia/areafiles/altimetriaweb.jpg [/img] (fonte: www.gsemilia.it)


panta2 - 08/10/2006 alle 13:33

[img]http://www.bettiniphoto.net/image/2_0010153_1_thumb2.jpg [/img] Bettini impegnato al Beghelli...


omar - 08/10/2006 alle 13:40

C'è Mori senza casco, ma e una foto prima della partenza


panta2 - 08/10/2006 alle 14:03

Oggi vince il Grillo...


marco79 - 08/10/2006 alle 14:06

Grillo o Il Grillo?


panta2 - 08/10/2006 alle 14:16

[quote][i]Originariamente inviato da marco79 [/i] Grillo o Il Grillo? [/quote] Bettini...


Che - 08/10/2006 alle 16:24

Vittoria di Sergio Marinangeli (Naturino Sapore di Mare) precedendo Ruggero Marzoli (Lampre Fondital) e Riccardo Riccò (Saunier Duval Prodir). (fonte: tuttobiciweb)


omar - 08/10/2006 alle 17:00

Brutta caduta per michele gobbi che ha perso pure conoscenza, non si sa altro?


Abruzzese - 08/10/2006 alle 17:48

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Brutta caduta per michele gobbi che ha perso pure conoscenza, non si sa altro? [/quote] Fortunatamente Fabretti in cronaca ha detto che dopo il momento critico in cui Gobbi aveva perso conoscenza,sulle prime gli è stata estratta la lingua per impedirne il soffocamento,poi è stato intubato e portato in ospedale,dove fortunatamente si è ripreso. Tanti auguri di pronta guarigione a Gobbi,un ragazzo non sempre fortunato tra i professionisti


Abruzzese - 08/10/2006 alle 17:53

Per quanto riguarda la corsa sono molto contento per la vittoria di Marinangeli dopo il concentrato di sfortuna che l'ha perseguitato per molto tempo.Sergio è stato tra l'altro bravo a non aspettare la volata e a capire che il treno di Belohvosciks poteva essere quello buono,rilanciando poi quando il lettone aveva esaurito lo sforzo.Marzoli è ancora lì(anche oggi inizialmente doveva lavorare per Carrara ma poi ha proseguito la volata quando ha visto che il compagno era indietro)ma neppure stavolta è arrivata la vittoria mentre come ieri si è visto tra i primi Riccò. Nella volata finale comunque Carrara ha attuato un numero di equilibrismo degno dei più consumati pistard:Simone Masciarelli è caduto nello sprint(niente di grave per fortuna)e la sua bicicletta si è agganciata a quella di Carrara che ha continuato a pedalare ed è riuscito a rimanere incredibilmente in piedi. Molto positiva anche la prova di Bettini che nel finale si è fatto vedere ed ha ricucito un paio di volte in testa al gruppo.


marco79 - 08/10/2006 alle 18:12

Incredibile Marzoli, un altro piazzamento...


panta2 - 08/10/2006 alle 18:48

Bella corsa, peccato che non riescano a far selezione sullo Zappolino. Bettini molto pimpante, secondo me farà bis al Lombardia, anche se naturalmente spero di no. Ottimo Marinangeli, colpo da finisseur.


lozarpavel - 08/10/2006 alle 19:52

Marzoli fenomenale! Vergogna Lampre che non lo tiene! Levarsi un corridore del genere, forte in salita, in volata e in collina........Sicuramente Baldato sara' un degno sostituto....:OIO:OIO


superandyweb - 08/10/2006 alle 20:15

[quote][i]Originariamente inviato da Abruzzese [/i] [quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] Brutta caduta per michele gobbi che ha perso pure conoscenza, non si sa altro? [/quote] Fortunatamente Fabretti in cronaca ha detto che dopo il momento critico in cui Gobbi aveva perso conoscenza,sulle prime gli è stata estratta la lingua per impedirne il soffocamento,poi è stato intubato e portato in ospedale,dove fortunatamente si è ripreso. Tanti auguri di pronta guarigione a Gobbi,un ragazzo non sempre fortunato tra i professionisti [/quote] Mi unisco anche io agli auguri di pronta guarigione a Gobbi!! Tieni duro!!


panta2 - 08/10/2006 alle 20:22

Ore d'ansia per Michele Gobbi Sono ore d'ansia quelle che sta vivendo Michele Gobbi, coinvolto oggi in una brutta caduta sulle strade del Trofeo Beghelli. Il vicentino della Milram è caduto picchiando la faccia sul marciapiede ed ha perso conoscenza. Indispensabile è stato per lui l'intervento dell'ambulanza che lo ha immediatamente rianimato, gli ha somministrato ossigeno e poi lo ha portato d'urgenza all'Ospedale Maggiore di Bologna. Qui i medici lo hanno immediatamente sedato e posto in coma farmacologico: Gobbi ha riportato un forte trauma facciale e in queste ore viene sottoposto alle cure del caso, mentre sono in corso ulteriori accertamenti radiologici. (fonte: www.tuttobiciweb.it) Auguri, rimettiti presto!!!


North Wind - 08/10/2006 alle 20:27

GP Beghelli: brutta caduta per Michele Gobbi Monteveglio: 08/10/2006 Nel GP Beghelli, che si disputava oggi con partenza ed arrivo da Monteveglio, brutta caduta per Michele Gobbi durante l’ultimo giro. Trasportato d’urgenza all’ospedale Maggiore di Bologna i sanitari lo stanno tenendo sotto stretta osservazione per la presenza di un ematoma a livello cerebrale. Michele è stato raggiunto in serata dai genitori. Antonio Bevilacqua, direttore sportivo Milram al GP Beghelli: “Dalle alcune informazioni che abbiamo avuto dai sanitari dell’ospedale Maggiore di Bologna dove è sotto osservazione Michele, abbiamo potuto capire che dovrebbe avere un ematoma a livello cerebrale e un paio di microfratture alla testa. Ci hanno detto che Michele è tenuto in coma farmacologico e che la situazione è sotto controllo. Per ulteriori e precise informazioni dobbiamo aspettare la seconda TAC che verrà effettuata nelle prossime ore. Ora non ci resta che pregare per il meglio”. team-milram.com


simone89 - 08/10/2006 alle 20:38

Tanti tanti auguri di pronta guarigione.... gobbi c'è la deve fare perchè il mondo del ciclismo sta subendo troppi lutti ultimamente.....


W00DST0CK76 - 08/10/2006 alle 22:42

Ho assistito alla corsa ma non sapevo dell'incidente occorso a Gobbi di fronte al quale la cronaca della corsa passa in secondo piano. Non ci resta che incrociare le dita sperando si riprenda al più presto, forza Michele!


Bob Fats - 08/10/2006 alle 23:03

[b] La Japan Cup sarà a pagamento per il pubblico[/b][i] La 15ma edizione della Japan Cup è, in questo momento, al centro delle convesazioni degli estimatori giapponesi del ciclismo. Gli organizzatori della corsa hanno dichiarato che ci sarà un costo per poterla vedere - mossa senza precedenti in Giappone. La strada dalla partenza alla cima della salita, il più frequentato punto del circuito di 14.1 km, sarà chiuso e necessiterà un biglietto. Questo controverso nuovo sistema è stato introdotto per problemi finanziari, ha spiegato l'organizzazione. Essi dicono che la corsa è diventata sempre più grande in questi ultimi anni, portando molti spettatori sulle strade, con conseguente aumento dei costi per la sicurezza. La corsa ha anche invitato molti team nazionali, oltre a quattro formazioni del ProTour - come lo scorso anno. Il costo del biglietto è solo di cento yen (€7) ma molti tifosi di ciclismo giapponesi non approvano questa decisione. La Japan Cup è in programma il 22 ottobre e questo modello di pagamento potrebbe essere un precedente per altre corse nel mondo. Le squadre ProTour presenti. Il team italiano Lampre-Fondital verrà ancora in Giappone, anche se il campione in carica Damiano Cunego è assente, avendo già concluso la sua stagione. Marco Marzano, Ruggero Marzoli, Morris Possoni, Sylvester Szmyd, e il corridore di Hong Kong Wu Kin San parteciperanno alla gara, con Fabrizio Bontempi. Szmyd arrivò quarto e Marzano settimo nel 2004. La squadra spagnola Saunier Duval-Prodir ed i francesi della Bouygues Telecom saranno anch'essi al via. Gli spagnoli della Caisse d'Epargne-Illes Balears hanno cancellato la loro partecipazione, comunque, gli americani della Discovery Channel hanno finalmente deciso di correre dopo un'accordo con gli organizzatori, così il giapponese Fumiyuki Beppu potrà mostrare la maglia di campione nazionale ai suoi supporters. I Team al via: Lampre-Fondital, Saunier Duval-Prodir, Bouygues Telecom, Discovery Channel, Skil-Shimano, Miyata-Subaru, Aisan Racing Team, Team Vang Cycling, Team Matrix-Powertag e le nazionali di Cina, Tailandia, Hong Kong cinese, Taipei cinese e Giappone. [/i] (www.cyclingnews.com) SARA' L'ULTIMA OCCASIONE PER RUGGERO MARZOLI DI VINCERE QUEST'ANNO, per il Lombardia nutro poche speranze. CI RIUSCIRA' ??? O TROVERA' QUALCUN'ALTRO CHE GLI METTE LA RUOTA DAVANTI !!!! :mad:


violetta - 08/10/2006 alle 23:07

Il GS EMILIA dimostra infinita sensibilità diramando questo comunicato "La caduta nella quale è rimasto coinvolto oggi, durante il Gran Premio Bruno Beghelli, l’atleta Michele Gobbi ha gettato nello sconforto il Gruppo Sportivo Emilia. In un momento così drammatico, Adriano Amici e tutto il Gruppo Sportivo Emilia sono vicini ai familiari di Michele Gobbi e al Team Milram con la speranza che le condizioni dell’atleta possano migliorare al più presto." fonte:comunicato stampa Gs emilia


Bob Fats - 08/10/2006 alle 23:14

Due giorni di ritiri per l'azzurro campione del mondo Rinaldo Nocentini. Con tutta probabilità ha chiuso con queste gare la sua esperienza nell'Acqua & Sapone. L'aspetta quindi l'esperienza nel Pro Tour con la squadra francese AG2R. Mi auguro che riesca a portare a casa qualche vittoria nel 2007. :IoI


lumacher - 08/10/2006 alle 23:34

Ero anche io all'arrivo oggi e, pur avendo sentito lo speacker ufficiale che annunciava la caduta di Michele Gobbi, non potevo immaginarne la gravità. Ho letto poco fa la notizia e ne sono profondamente addolorato e rattristato. Scrivo queste poche parole semplicemente per unirmi agli auguri di una pronta e totale ripresa per questo ragazzo troppo sfortunato.


Morris - 09/10/2006 alle 16:35

Cauto ottimismo per Michele Gobbi BOLOGNA - Le condizioni di Michele Gobbi dopo la rovinosa caduta in cui e' rimasto coinvolto ieri durante il GP Beghelli, sono stabili e la disperazione delle prime ore sta lasciando spazio ad un cauto ottimismo. Il dottor Claudio Sprenger, medico del team Milram fa sapere che Gobbi "ha subito un forte trauma commotivo cerebrale con formazione di due ematomi di ridotte dimensioni, associati a una frattura pluriframmentaria della scapola destra. La TAC, effettuata questa mattina, ha evidenziato una stabilita' del quadro cerebrale rispetto alla precedente effettuata nella serata di ieri, senza percio' una evoluzione in senso peggiorativo". Gobbi verra' tenuto per altre 36-48 ore in stato di sedazione farmacologica e verra' sottoposto a ulteriori esami di controllo. Il corridore risulta reattivo alle stimolazioni esterne, il che rappresenta un segnale prognostico positivo. (Agr) da gazzetta.it


Andrea_Web - 09/10/2006 alle 16:40

In bocca al lupo Michele. :gruppo:


faxnico - 09/10/2006 alle 16:47

Per la seria "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo". :( Auguroni a Michele.


Monsieur 40% - 09/10/2006 alle 16:50

Tanti tanti auguri di pronta guarigione a Gobbi. Dopo l'incidente alla Freccia 2005, questo al Beghelli 2006. Forza!!! :gruppo:


lumacher - 09/10/2006 alle 17:53

Da Tuttobiciweb.it: Cauto ottimismo per Michele Gobbi Michele Gobbi, il vicentino vittima ieri di una brutta caduta nel finale del Gp Beghelli, è ancora in coma farmacologico. I sanitari dell'Ospedale Maggiore di Bologna, dove Michele è ricoverato nel reparto di rianimazione, lo stanno sottoponendo a terapia per favorire il riassorbimento degli ematomi alla testa, conseguenza della caduta. Il dottor Claudio Sprenger, medico sociale del Team Milram, spiega: «Gobbi ha subito un forte trauma commotivo cerebrale con formazione di 2 ematomi cerebrali di ridotte dimensioni associato a frattura pluriframmentaria della scapola dx.. La TAC , effettuata questa mattina, ha evidenziato una stabilità del quadro cerebrale rispetto alla precedente effettuata nella serata di ieri, senza perciò un'evoluzione in senso peggiorativo delle lesioni. Per ulteriori 36-48 ore il paziente verrà mantenuto in stato di sedazione farmacologica e verranno effettuate ulteriori TAC cerebrali di controllo per valutare l'evoluzione del quadro. Fortunatamente Michele risulta reattivo alle stimolazioni esterne che gli vengono indotte, il che rappresenta un segnale prognostico positivo. Per quanto riguarda la frattura scapolare dx., sarà necessario valutarne l'entità in un secondo momento per stabilire il corretto trattamento terapeutico.» Fonte: tuttobiciweb Forza Michele! :gruppo:


Laura Idril - 09/10/2006 alle 18:32

Al TG di Raisport hanno appena detto che dovrebbe essere quasi fuori pericolo. Reagisce alle reazioni esterne e tenta anche di svegliarsi, ma i medici preferiscono tenerlo ancora sotto controllo farmacologico. Speriamo migliori ancora...


Zanna80 - 09/10/2006 alle 20:43

Boh, non si sa neanche che dire! Poteva essere uno tra i momenti più belli della sua vita visto il recentissimo matrimonio ed invece......! Beh, son sicuro saprà rifarsi! Un grosso in bocca al lupo Michele........


JackyDurand - 10/10/2006 alle 11:37

Ciao, volevo anche io dire un grandissimo in bocca al lupo a Michele Gobbi: quando Domenica avevo visto in televisione le immagini dell'incidente ero rimasto senza parole. Speriamo che possa tornare in gruppo prestissimo e che quello successo Domenica 8 ottobre rimanga un incidente di percorso. :gruppo:


omar - 10/10/2006 alle 18:59

[b]Michele Gobbi, ci sono piccoli ma importanti progressi[/b] Il dottor Claudio Sprenger, medico sociale della Milram, spiega la situazione di Michele Gobbi: “Oggi Michele è stato stubato, respira autonomamente anche se con fatica, ed è uscito dalla sedazione farmacologia. Ho parlato con il dottor Gordini, primario del reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore, che mi ha informato gentilmente sull’attuale stato e mi ha confermato i passi in avanti anche se la prognosi rimane riservata”. (fonte:tuttobiciweb.it)


Delfino - 10/10/2006 alle 19:01

[quote][i]Originariamente inviato da omar [/i] [b]Michele Gobbi, ci sono piccoli ma importanti progressi[/b] Il dottor Claudio Sprenger, medico sociale della Milram, spiega la situazione di Michele Gobbi: “Oggi Michele è stato stubato, respira autonomamente anche se con fatica, ed è uscito dalla sedazione farmacologia. Ho parlato con il dottor Gordini, primario del reparto rianimazione dell’ospedale Maggiore, che mi ha informato gentilmente sull’attuale stato e mi ha confermato i passi in avanti anche se la prognosi rimane riservata”. (fonte:tuttobiciweb.it) [/quote] Dai Michele:gruppo:


omar - 13/10/2006 alle 12:21

[b]Migliorano le condizioni di Michele Gobbi[/b] Ci sono buone notizie da Bologna: le condizioni di Michele Gobbi migliorano e di giorno in giorno ci sono dei piccoli passi avanti per il corridore vicentino coinvolto domenica in una brutta caduta nel Trofeo Beghelli. Ieri Gobbi ha lasciato il reparto di rianimazione dell'Ospedale maggiore di Bologna e i medici hanno finalmente sciolto la prognosi: l'atleta della Milram ha potuto parlare con il medico sociale del team, dottor Claudio Sprenger, e martedì dovrebbe essere trasportato all'ospedale di Vicenza, vicino a casa, per proseguire le terapie. (fonte:tuttobiciweb.it) Finalmente buone notizie per Gobbi


Antonazzi - 13/10/2006 alle 12:32

E vaiiiiiii !!!!!! Questa è una buona notizia !!!! Grande Michele Gobbi: forte in strada e forte anche nei momenti più duri !!! :gruppo:


Laura Idril - 13/10/2006 alle 12:42

Questa si che è una buona notizia! Forza Michele!


nino58 - 13/10/2006 alle 12:51

Meno male.


Monsieur 40% - 13/10/2006 alle 14:53

Alè Michele, alè! :gruppo:


violetta - 13/10/2006 alle 16:15

Forza Micheleeeee!!!


Morris - 13/10/2006 alle 16:17

Questa sì che una grande notizia!


robby - 13/10/2006 alle 17:13

Meno male!!!!!!!!!!!! in bocca al lupo Michele vedrai che questi brutti momenti passeranno anche grazie alla tua consorte che saprà starti vicino!!!!! :gruppo:


Marco C. - 13/10/2006 alle 20:37

Bene!!!!Sta migliorando rapidamente.


Zanna80 - 14/10/2006 alle 10:23

Michele è un duro!!! Vai così........


Zanna80 - 28/10/2006 alle 11:52

Bene bene...... Martedì Michele dovrebbe lasciare l'ospedale di Vicenza per continuare la riabilitazione a casa! Non male, no?


Laura Idril - 28/10/2006 alle 12:55

Non male per niente! Anzi, molto bene! Grande Michele, se l'è vista molto brutta!


Monsieur 40% - 28/10/2006 alle 13:03

Grande Michele!!! :IoI :gruppo:


W00DST0CK76 - 28/10/2006 alle 17:42

Questa si che è uan gran bella notizia, sono davvero contento, vai Michele, il peggio è passato!!!


marco83 - 29/10/2006 alle 10:26

Leggo solo ora dei miglioramenti di Michele Gobbi... forza Michele, siamo tutti con te! La battaglia è quasi vinta! :gruppo:


JackyDurand - 30/10/2006 alle 09:12

Ogni tanto ci pensavo e ovviamente speravo: meno male. Forza Michele!


luke - 30/10/2006 alle 17:54

Posto questo articolo da tuttobiciweb, purtroppo non vedo il nome di Michele Gobbi nell'organico Milram: è senza squadra? Avete notizie in merito? da tuttobiciweb.it, 30/10/06 Milram, ecco la formazione per il 2007 Cinque corridori nuovi per il Team Milram che nel 2007 punterà ancora sulle volate di Alessandro Petacchi ed Erik Zabel. Su tutti l’ex campione del mondo e cacciatore di classiche Igor Astarloa, e l’australiano Brett Lancaster per rinforzare ulteriormente il treno che lancerà gli sprint. Gli altri nuovi arrivi sono l’olandese Terpstra e i tedeschi Schwager e Sieberg provenienti dal circuito Continental. Ecco l’organico completo del team: Astrarloa A. Igor, Celestino Mirko, Cortinovis Alessandro, Diudia Volodymyr, Ghisalberti Sergio, Lancaster Brett, Grabsch Ralf, Grivko Andriy, Jurco Matej, Knees Christian, Haueisen Dennis, Lorenzetto Mirco, Muller Martin, Ongarato Alberto, Petacchi Alessandro, Poitschke Enrico, Rigotto Elia, Sabatini Fabio, Sacchi Fabio, Schroder Biorn, Schwager Sebastian, Scognamiglio Carlo, Sieberg Marcel, Siedler Sebastian, Terpstra Niki, Velo Marco, Zabel Erik. Tra l'altro avevo letto del recupero di Gobbi sul 'Giornale di Vicenza', la foto mi ha un pò colpito perchè, dopo l'incidento, gli occhi sono diversi, ovvero quello destro è molto più socchiuso dell'altro. Spero che Michele si possa riprendere e possa tornare in bici, ha avuto un camion di sfortuna. Davvero un grande 'In bocca al lupo'!! Luca